frasi sull orgoglio
La vita in Aforismi

Frasi e immagini sull’orgoglio: 125 pensieri sul sentimento da condividere

L’orgoglio spesso è il nostro scudo, spesso dobbiamo metterlo da parte, ecco tante frasi e immagini sull’orgoglio per poterti immedesimare

Frasi sull’orgoglio

Se c’è qualcosa che contraddistingue l’essere umano è proprio l’orgoglio. Questo sentimento, spesso negativo, si intromette nelle nostre relazioni, in amore, amicizia, facendo in modo che le roviniamo. Altre volte si presenta in maniera positiva, in modo da farci rendere conto di tutto il bello che abbiamo nella nostra vita. Per riflettere su questi aspetti abbiamo raccolto tantissime aforismi e frasi sull’orgoglio: ciò che le accomuna è che sono frasi bellissime che ci permetteranno di capire di più questo sentimento ambivalente.

Aforismi sull’orgoglio

Iniziamo subito a pensare al nostro orgoglio con frasi famose: in questa sezione potrai trovare tantissimi aforismi sull’orgoglio scritti dalle menti migliori del presente e passato. Con cosa potevamo chiudere questa raccolta se non con frasi sull’orgoglio di Oscar Wilde? Dello stesso autore è presente anche qualche altra citazione negli altri paragrafi.

Il problema delle persone orgogliose è che non dicono quello che provano per paura di soffrire. Si tengono tutto dentro e soffrono lo stesso, ovviamente. Le persone orgogliose, vanno prese di sorpresa e abbracciate.
(Robert Daniels)

È stato l’orgoglio che ha trasformato gli angeli in diavoli; è l’umiltà che rende gli uomini uguali agli angeli.
(Sant’Agostino)

In generale, l’orgoglio è alla base di tutti i grandi errori.
(John Ruskin)

L’orgoglio di una persona è responsabile di quasi tutta la sua solitudine.
(Richard Krause)

Dei Sette Vizi Capitali, l’Orgoglio è il peggiore. Rabbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Accidia, Gola – riguardano il rapporto degli uomini tra di loro e con il resto del mondo. L’Orgoglio, invece, è assoluto. È la rappresentazione della relazione soggettiva che una persona intrattiene con sé stessa. Quindi, tra tutti, è il più mortale. L’Orgoglio non ha bisogno di un oggetto di cui essere orgogliosi. È narcisismo portato all’estremo.
(Philip Kindred Dick)

La maggior parte di noi conservano per molto tempo l’atteggiamento teologico di pensare di essere dei piccoli dei.
(Oliver Wendell Holmes, Jr.)

E l’uomo, nel suo orgoglio, creò Dio a sua immagine e somiglianza.
(Friedrich Nietzsche)

Siamo tutti vermi. Ma io credo d’essere un verme splendente, una lucciola.
(Winston Churchill)

L’orgoglio del rospo è atroce, perchè dedica il suo concerto alle stelle.
(Ramon Gomez de la Serna)

Quando la scienza scoprirà il centro dell’universo, un sacco di gente sarà dispiaciuta nello scoprire che non sono loro.
(Bernard Baily)

È bene ricordare che l’intera popolazione dell’universo, con un’insignificante eccezione, è composta dagli altri.
(Andrew J. Holmes)

Chi immagina di poter fare a meno del mondo s’inganna parecchio; ma chi immagina che il mondo può fare a meno di lui, s’inganna ancora di più.
(Francois de La Rochefoucauld)

L’orgoglio è uguale in tutti gli uomini, e non c’è differenza se non nei mezzi e nel modo di mostrarlo.
(Francois de La Rochefoucauld)

È stato solo tardi nella vita che ho scoperto quanto sia facile dire “non lo so”.
(W. Somerset Maugham)

Ci sono persone che non si spogliano mai del loro orgoglio. Se debbono passare in rassegna le loro colpe, la passano a cavallo.
(Paul Masson)

C’è un paradosso nell’orgoglio – esso rende ridicoli alcuni uomini, ma impedisce ad altri di diventarlo.
(Charles Caleb Colton)

L’orgoglio ci aiuta; e l’orgoglio non è una brutta cosa quando ci spinge solo a nascondere il nostro male, per non ferire gli altri.
(George Eliot)

La generosità consiste nel dare più di quel che si potrebbe, l’orgoglio nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno.
(Kahlil Gibran)

Quando falliamo, il nostro orgoglio ci sostiene, e quando abbiamo successo, ci tradisce.
(Charles Colton)

L’uomo davvero orgoglioso non conosce né superiori né inferiori. I primi non sono da lui ammessi; dei secondi egli non se ne preoccupa.
(William Hazlitt)

Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino.
(Khalil Gibran)

Ci sono due gradi d’orgoglio: uno dove approviamo noi stessi; l’altro dove non ci accettiamo. Quest’ultimo è probabilmente il più raffinato.
(Henri Frederic Amiel)

È una bella cosa sollevarsi dall’orgoglio, ma devi avere orgoglio per poterlo fare.
(Georges Bernanos)

Nessuno è così vuoto come coloro che sono pieni di sé.
(Andrew Jackson)

L’orgoglio ha quasi sempre una compagna ancora peggiore: l’invidia.
(Alexandre Dumas padre)

Che chi ne l’acqua sta fin alla gola ben è ostinato se mercé non grida.
(Ludovico Ariosto)

L’orgoglio è la più sconsolata delle passioni, siccome quella che non sa pascersi altro che di sé medesima, e fu bene dagli antichi simboleggiata per l’avvoltoio rodente il core a Prometeo.
(Giuseppe Giusti)

L’orgoglioso divora se stesso: l’orgoglio è il suo specchio, la sua tromba, la sua cronaca.
(William Shakespeare)

L’orgoglio non ha niente di proprio; altro non è che il nome dato all’anima che divora sé stessa. Quando questa sconcertante perversione dell’amore ha dato il suo frutto, essa porta ormai un altro nome, più ricco di senso, sostanziale: odio.
(Georges Bernano)

L’orgoglio ci divide anche più dell’interesse.
(Auguste Comte)

L’orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre di sé, quello dei grandi nel non parlarne mai.
(Voltaire)

La persona orgogliosa vuole sempre fare la cosa giusta, la cosa bella. Ma poiché vuole farlo con le proprie forze, egli non è in lotta con l’uomo, ma con Dio.
(Søren Kierkegaard)

Indossi il tuo onore come una corazza… Pensi che ti mantenga al sicuro, ma non fa altro che appesantire e renderti difficile il muoverti.
(George RR Martin)

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo.
(Oscar Wilde)

aforismi sull'orgoglio
La modestia non è altro che orgoglio vestito di mascara. (Mariano Josè de la Larra)

Leggi anche: 200 Immagini Sull’estate, Con Aforismi E Video Dei Tormentoni Più Famosi

La rabbia e l’orgoglio

Spesso rabbia e orgoglio sono associate, tanto che la grandissima Oriana Fallaci ha deciso proprio il titolo La rabbia e l’orgoglio per un suo libro che commenta i fatti dell’11 settembre, data memorabile per tutti. Anche se non c’è proprio l’orgoglio in frasi, abbiamo raccolto alcune frasi significative del testo da gustare.

Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po’ più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.

Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfidamorale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto.

Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.

La Patria non è un’opinione. O una bandiera e basta. La Patria è un vincolo fatto di molti vincoli che stanno nella nostra carne e nella nostra anima, nella nostra memoria genetica. È un legame che non si può estirpare come un pelo inopportuno.

Io sono atea, grazie a Dio. Irrimediabilmente atea. E non ho alcuna intenzione d’esser punita per questo da quei barbari che invece di lavorare e contribuire al miglioramento dell’umanità stanno sempre col sedere all’aria cioè a pregare cinque volte al giorno.

Il Futuro è un’ipotesi, una congettura, una supposizione, cioè una non-realtà. Tutt’al più, una speranza alla quale tentiamo di dar corpo coi sogni e le fantasie.

La Libertà scissa dalla Giustizia è una mezza libertà, che difendere la propria libertà e basta è un’offesa alla Giustizia.

Ogni oggetto sopravvissuto al Passato è prezioso perché porta in sé un’illusione di eternità. Perché rappresenta una vittoria sul Tempo che logora e appassisce e uccide, una sconfitta della Morte.

Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le palle agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le palle non è più un uomo.

Che cosa sento per i kamikaze che ora ci affliggono? Per i kamikaze, nessun rispetto. Nessuna pietà. No, neanche pietà. Io che in ogni caso finisco sempre col cedere alla pietà.

Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura. Casi in cui aver paura è immorale e incivile.

È un Paese così diviso, l’Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie tribali! Si odiano anche all’interno dei partiti, in Italia. Non riescono a stare insieme nemmeno quando hanno lo stesso emblema, lo stesso distintivo. Gelosi, biliosi, vanitosi, piccini, non pensano che ai propri interessi personali.

Io avevo scelto il silenzio. Avevo scelto l’esilio. Perché in America, è giunta l’ora di gridarlo chiaro e tondo, io ci sto come un fuoriuscito. Ci vivo nell’auto-esiliopolitico che contemporaneamente a mio padre mi imposi molti anni fa.

la rabbia e l'orgoglio
Leggi anche: 150 Frasi Sull’estate, Canzoni, Immagini E Video

Orgoglio e pregiudizio

Questo sentimento così particolare è anche la prima parola del titolo di uno dei più grandi romanzi della letteratura europea: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Ovviamente, libro così famoso che non si poteva evitare la trasposizione cinematografica. In questo paragrafo potrai trovare tante frasi di orgoglio e pregiudizio, del film e del meraviglioso romanzo.

Vanità e orgoglio sono due concetti ben diversi. Si può essereorgogliosi senza essere vanitosi. L’orgoglio si collega piuttosto all’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità è ciò che desidereremmo fosse l’altrui opinione.

Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.

Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti.

Venni da te sicuro di essere accettato. E tu mi facesti capire quanto fossero povere le mie pretese di piacere a una donna a cui è un onore piacere.

Solo il vero amore potrà condurmi al matrimonio, ragion per cui morirò zitella.

La danza è il vero nutrimento dell’amore persino se il cavaliere è appena passabile!

Sono queste le parole di un gentiluomo? Sin dal primo momento la vostra arroganza e la presunzione per i sentimenti altrui mi hanno fatto capire che voi eravate l’ultimo uomo sulla terra che avrei potuto sposare.

Sono queste le parole di un gentiluomo? Sin dal primo momento la vostra arroganza e la presunzione per i sentimenti altrui mi hanno fatto capire che voi eravate l’ultimo uomo sulla terra che avrei potuto sposare.

Gli uomini o sono vigliacchi o sono stupidi, e se sono amabili si lasciano condizionare tanto da non essere consapevoli di se…

E come giudicate l’orgoglio: un difetto o una virtù?

Leggi anche: Violenza Sulle Donne: Frasi E Immagini Per Dire Basta Al Femminicidio. 111 Pensieri

Frasi sull’orgoglio in amore

Quante relazioni sono state stroncate proprio dall’orgoglio? È quindi necessario questo paragrafo, in cui potrai leggere tante frasi sull’orgoglio in amore, che magari saranno di stimolo per metterlo da parte e vivere intensamente il rapporto. In fondo, ci potremo rendere conto leggendo le frasi sull’orgoglio e l’amore che spesso è meglio chiedere scusa che pretendere di avere ragione. Alcune belle parole sono dedicate proprio a trovare il giusto modo per cercare di riallacciare la relazione in difficoltà.

Non credo alla certezza del “se ti vuole ti cerca”. Ci sono troppe variabili impazzite tra le quali 3862 tipi accertati di orgoglio.

Avete visto che meraviglia le montagne d’orgoglio quando si polverizzano per un “mi dispiace”?

Orgoglio: stato d’animo che anticipa la fine degli amori, quando quello che provavi per l’altro inizi a provarlo per te.
(Ester Viola)

Anche se ti fa arrabbiare, inghiotti il tuo orgoglio ogni tanto, non fa ingrassare.

Quello che non riesci a dire per rabbia o per orgoglio tornerà a cercarti.

Ne separa più l’orgoglio di un avvocato divorzista.

So di essere una persona molto orgogliosa, e di non saper chiedere scusa quando serve, ma ti amo, e ti amerò sempre, nonostante tutto il resto.

Nonostante il mio muro di orgoglio, voglio chiederti scusa, perché non c’è cosa più bella che andare oltre i difetti di una persona, e scoprire che la sia ama ancora più di prima.

L’orgoglio è una pecca che in amore molto spesso rovina, non permettiamogli di uccidere la nostra relazione.

Perdonare, per una persona orgogliosa, non è mai facile. Io ti perdono, e non solo. Voglio anche chiederti scusa, perché gli errori in una coppia molto spesso si fanno in due.

L’orgoglio non vuole essere in debito, l’egoismo non vuole pagare.
(Anonimo)

frasi sull'orgoglio in amore
Se non avessimo orgoglio non ci lagneremmo di quello degli altri. (Francois de la Rochefoucauld)

Leggi anche: Paulo Coelho: Frasi E Immagini, 277 Citazioni Dello Scrittore

Frasi d’orgoglio maschile e femminile

Girlpower o maschilismo? Quante frasi d’orgoglio serviranno a capire che queste categorie sono alquanto superate? L’importante è essere fieri di ciò che siamo! Proseguiamo dunque con le frasi sull’orgoglio maschile e femminile, che esprimono l’orgoglio in frasi per l’umanità intera.

Ogni donna che ha finalmente capito il suo valore, ha raccolto le valigie del suo orgoglio, è salita sul volo della libertà, ed è atterrata nella valle del cambiamento.
(Shannon L. Alder)

Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.
(Coco Chanel)

Ci sono solo due tipi di donne: Dee e zerbini.
(Pablo Picasso)

Se educhi un uomo, educhi un uomo. Se educhi una donna, educhi una generazione.
(Brigham Young)

L’immaginazione di una donna è molto veloce; salta dall’ammirazione all’amore e dall’amore al matrimonio in un momento.
(Jane Austen)

Non sono un uccello; e non c’è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà.
(Charlotte Brontë)

La natura di una donna è strettamente legata all’arte.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Mi sembrava di essere un gabbiano, che dall’alto guarda con supponenza, noi piccoli esseri umani che ci crediamo semidei… ma non siamo neppure capaci di volare.
(Duilio Parietti)

Il vino assomiglia all’uomo: non si saprà mai fino a qual punto lo si possa stimare o disprezzare, amare o odiare, né di quali azioni sublimi o di quali mostruosi misfatti sia capace.
(Charles Baudelaire)

Ciascuno di noi, da solo, non vale nulla.
(Che Guevara)

L’uomo è vittima di un ambiente che non tien conto della sua anima.
(Charles Bukowski)

Gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre alla distruzione.
(Jean Giono)

L’uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno. Nato per lottare, nato per morire.”
(Charles Bukowski)

frasi sull'orgoglio maschile e femminile
L’uomo davvero orgoglioso non conosce nè superiori nè inferiori. I primi non sono da lui ammessi; dei secondi non se ne preoccupa. William Hazlitt

Leggi anche: Frasi Jovanotti: 227 Citazioni Più Belle E Immagini

Frasi sull’orgoglio per un figlio o una figlia

La gioia più grande per tutti è senza dubbio quella di diventare genitori. Si è fieri quando il piccolo muove un passo, o dice una parola. Per celebrare questo amore, ecco tante frasi di orgoglio per un figlio, belle e commoventi per rivivere momenti della nostra vita o pensare al futuro.

La vita è una fiammella che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.
(George Bernard Shaw)

I figli sono al di là della soglia di sicura comprensione di chiunque, almeno quando sono in età compresa tra 18 mesi e 90 anni.
(James Thurber)

Il modo migliore per dare consigli ai tuoi figli è scoprire cosa vogliono e poi consigliare loro di farlo.
(Harry S. Truman)

Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre.

Se vuoi che i tuoi figli siano intelligenti, leggi loro delle fiabe. Se vuoi che siano più intelligenti, leggi loro più fiabe.
(Albert Einstein)

Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: ali e radici.
(Harding Carter)

Non ci fu mai un bimbo talmente adorabile che la madre non fosse contenta di metterlo a dormire.
(Ralph Waldo Emerson)

L’infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.
(Peter Rosegger)

È più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti.
(Frederick Douglass)

I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano.
(Oscar Wilde)

Quando ti nasce un figlio non sai mai chi ti metti in casa.
(Achille Campanile)

Non crescere i tuoi figli come i tuoi genitori han fatto con te; sono nati per un’epoca diversa.
(ʿAlī ibn Abī Ṭālib)

Prima di sposarmi avevo sei teorie circa l’educazione dei figli. Ora, ho sei figli e nessuna teoria.
(John Wilmot)

frasi sull'orgoglio per un figlio una figlia
Il genitore che potesse vedere il suo ragazzo come realmente è, scuoterebbe la testa e direbbe: “Willie non è buono; lo venderò.” Stephen Butler Leacock

Leggi anche: Frasi Poetiche E Immagini: 307 Pensieri Per Trovare La Poesia In Tutto Ciò Che Ci Circonda

Frasi sull’orgoglio ferito

Purtroppo, capita fin troppo spesso che qualcuno ci vada a colpire là dove fa più male: da questo nascono le frasi sull’orgoglio ferito. Da questi momenti si rinasce più forti o distrutti, comunque si va avanti: ecco frasi stupende e che fanno riflettere sull’orgoglio ferito.

Hai presente un cuore che non riesce a rimarginarsi? È così l’orgoglio ferito.

Una persona orgogliosa non ammetterà mai di essere stata ferita nel profondo e saranno poche le persone che riusciranno a vederlo.

Potrei facilmente perdonare il suo orgoglio, se non avesse mortificato il mio.
(Jane Austen)

Ho deciso di non far vincere più il mio orgoglio quando mi sono reso conto che a perdere ero sempre io.

L’orgoglioso è spesso confuso: non distingue un amore perso da un orgoglio ferito.

Non c’è peggior sofferenza di quella che si prova quando si rimane bloccati nel proprio orgoglio ferito.

L’orgoglioso rinuncerebbe alla strada giusta se questa comporterebbe una ferita nella sua superbia.

Quando l’orgoglio viene ferito la persona si allontana da tutto, anche dal buono che l’aveva aiutata.

Non solo i grandi sentimenti feriti provocano dolore, come l’amore, l’amicizia, ma anche l’orgoglio.

L’orgoglioso pur di non piegare questa sua caratteristica e chiedere scusa, affoga nei suoi dispiaceri.

frasi sull'orgoglio ferito
Nessuno è veramente solo in questo mondo: ognuno ha il proprio dio, il proprio dolore o il proprio orgoglio a fargli compagnia. Giovanni Soriano

Leggi anche: Frasi Di Massimo Bisotti: 186 Immagini, Aforismi E Citazioni Del Famoso Scrittore

Frasi sull’orgoglio in amicizia

Come per l’amore, anche tante amicizie sono finite perché nessuno dei due ha avuto l’umiltà di scusarsi con l’altro: dopo le frasi sull’orgoglio in amore ecco quelle sull’orgoglio in amicizia per non perdere le persone che ci sono più vicine. Ecco frasi e aforismi che possono anche essere condivise con le persone a cui vogliamo bene, in modo da impedire anche a loro di compiere passi falsi.

Sapete perché i bambini tornano a giocare subito dopo aver litigato? Perché il loro orgoglio vale molto meno della felicità.

L’orgoglio e l’indifferenza si sfidano a chi riesce a perdere più persone.

Scusarsi non significa che tu hai torto e l’altro ha ragione, significa che tieni più alla relazione che al tuo orgoglio.

Facciamo pace subito, sbrighiamoci, ora che l’orgoglio è distratto.

C’è gente che pur di non perdere l’orgoglio, è disposta a perdere le persone.

Bisogna imparare a chiedere scusa, l’orgoglio ci intrappola.

C’è un posto dove si raccolgono le lacrime per gli abbracci mancati e per i sorrisi mai spesi. Si chiama orgoglio.

Ho sempre preferito la felicità alla dignità
(Charlotte Brontë)

L’orgoglio è la virtù dell’infelice.
(Francois-Renè De Chateaubriand)

L’orgoglio è il primo ostacolo sulla via del successo
(Žarko Petan)

Una persona orgogliosa crede che tutto quello che fa, è fatto bene; ha sempre ragione; crede che il suo parere sia migliore di quello degli altri.
(San Curato d’Ars)

L’orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.
(Gustave Flaubert)

frasi sull'orgoglio in amicizia
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia a essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri. Sofocle

Leggi anche: Frasi Di Marilyn Monroe: 280 Citazioni E Immagini Per Ricordare La Grande Diva

Immagini di frasi sull’orgoglio

Terminiamo questa raccolta di frasi profonde con immagini sull’orgoglio accompagnate da belle frasi che da sole, spesso, non raggiungono l’obiettivo prefissato. In questi casi basta aggiungere un impatto visivo per un gran successo. Ecco allora delle immagini di frasi sull’orgoglio da condividere con chi vogliamo!

frasi sull orgoglio in amore
O l’orgoglio muore in te, o nessuna cosa del paradiso può vivere in te. (Andrew Murray)
frasi sull orgoglio
Ogni male viene dall’orgoglio. (Mahatma Gandhi)
immagini e frasi sull'orgoglio
La barriera tra una sana fiducia in se stessi e un malsano orgoglio è molto sottile. (Haruki Murakami)
frase orgoglio
L’orgoglio umano sa inventare i più gravi nomi per nascondere la propria ignoranza. (Percy Bisshe Shelley)
aforismi sull orgoglio
La tolleranza è necessaria così in politica come in religione: solo l’orgoglio ci fa essere intolleranti. (Voltaire)
orgoglio frasi
Non v’è nulla di meglio del successo per guarire dall’orgoglio. (Alexandre Dumas padre)
l'orgoglio frasi
Si può essere umili per orgoglio. (Michel de Montaigne)
frasi d orgoglio
L’orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre si sè, quello dei grandi nel non parlarne mai. (Voltaire)
frasi su orgoglio
L’orgoglioso divora se stesso: l’orgoglio è il suo specchio, la sua tromba, la sua cronaca. (William Shakespeare)
la rabbia e l'orgoglio
Se non fossi troppo orgoglioso, mi vanterei dell’opinione esagerata che ho di me stesso. (Bauvard)
frasi sull orgoglio
L’orgoglioso divora se stesso: l’orgoglio è il suo specchio, la sua tromba, la sua cronaca. (William Shakespeare)
l orgoglio frasi
Corri e fottitene dell’orgoglio. (Vasco Rossi)
frasi d orgoglio
l’orgoglio, immancabile vizio degli stupidi. Alexander Pope
orgoglio aforismi
Non v’ha orgoglio che superi l’orgoglio degli umili. Ippolito Nievo
frasi su orgoglio
L’orgoglio non è una cosa negativa quando ci spinge a nascondere le nostre ferite – senza ferire gli altri. George Eliot
frase sull orgoglio
Lettore, in te palpita la vita, tu fremi d’orgoglio e amore: sei come me, lettore | e perciò ti dedico i miei canti. Walt Whitman
immagini orgoglio
Una certa dose d’orgoglio è un utile ingredente del genio. Hugo Von Hofmannsthal
frasi sul orgoglio
Quando la scienza scoprirà il centro dell’universo, un sacco di persone saranno dispiaciute nello scoprire che non sono loro. Bernard Baily
frasi belle sull orgoglio
Non sono orgoglioso, ma sono felice; e la felicità acceca, penso, più dell’orgoglio. Alexandre Dumas
orgoglio immagini
L’ambizione non s’accorda affatto con la bontà; s’accorda con l’orgoglio, con l’astuzia, con la crudeltà. (Lev Tolstoj)
frasi contro l orgoglio
Troppe persone spendono soldi che non hanno per comprare cose che non vogliono, per impressionare persone che non amano. (Will Rogers)

Leggi anche: Immagini E Frasi Di Bob Marley: 190 Pensieri Del Re Del Reggae

Claudia Gennari
Claudia Gennari
La passione per la scrittura è qualcosa che mi ha sempre accompagnato. Ho sempre scelto studi umanistici, coronati con una laurea in lettere moderne. In seguito ho lavorato come giornalista e editor dei più svariati settori. Mi ritengo piuttosto fortunata, come si dice, se si sceglie un lavoro che si ama è come non dover mai lavorare un giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.