frasi e immagini Marilyn Monroe
La vita in Aforismi

Frasi di Marilyn Monroe: 280 citazioni e immagini per ricordare la grande diva

Immagini di Marilyn Monroe ne abbiamo viste tutti. Icona della cultura pop, tuttora molto amata, Marilyn ci ha lasciato tante testimonianze di sé: scopriamoli insieme!

Marilyn Monroe

Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, meglio nota come Marilyn Monroe, nacque a Los Angeles il 1° giugno 1926 e fu un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica molto apprezzata. Dopo un’infanzia fatta di case-famiglia divenne modella e iniziò la sua sfavillante, seppur breve, carriera. A soli 36 anni, il 5 agosto 1962, Marilyn Monroe fu trovata morta in seguito a un’overdose di barbiturici: il tutto venne presto archiviato come suicidio, tuttavia questa versione non ha mai del tutto convinto l’opinione pubblica e la sua morte è destinata, quasi certamente, a rimanere un mistero. Ciò che, invece, conosciamo molto bene sono i suoi aforismi e le sue citazioni che, sopravvissuti al trascorrere del tempo, rappresentano un’immensa ricchezza capace di mantenere in vita anche lei, l’intramontabile Marilyn, icona sexy e diva per eccellenza. Ecco, dunque, una raccolta delle frasi celebri di Marilyn più significative che abbiamo pensato per voi!

Aforismi di Marilyn Monroe

Oltre ai suoi film e le sue canzoni, l’attrice ci ha lasciato al mondo un’immensa eredità: le sue frasi celebri! Gli aforismi e le citazioni di Marilyn Monroe sono, infatti, delle chicche, delle perle che, oltre a raccontarci chi lei fosse davvero, sono una testimonianza preziosa del suo vissuto. Molte frasi di Marilyn, infatti, parlano di vita, di passato, di paura e di pianto, ma senza mai trascurare l’aspetto divertente delle cose. Ecco, allora, alcuni preziosi aforismi di Marilyn Monroe tra cui alcune frasi in inglese (con traduzione):

Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.

Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.

Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, sono fuori controllo e, allo stesso tempo, difficile da gestire. Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai in grado di gestire quello migliore.

Certe persone non ti odiano perché hai fatto qualcosa di male. Ma perché hai fatto qualcosa meglio di loro.

Non essere gelosa se vedi il tuo ex con un’altra: la mamma ti ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati.

Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quello di una carrozza del metrò.

Due gocce di Chanel N°5. Perché è la verità! Capisce, non voglio dire “nuda”. Ma è la verità.

Well, Chanel No. 5, of course.
(Beh, Chanel n.° 5, ovviamente.)

Ciò che mi fa più paura non è la morte, ma la sensazione di non aver vissuto appieno la vita.

La fama è volubile, lo so. Regala gratificazioni e inconvenienti, io li ho sperimentati entrambi.

Sono commossa and grazie.
(ringraziamento in italiano)

Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

Solo perché fallisci una volta non significa che fallirai in tutto.

Siamo tutti e due pazzi. Monty lo spostato, Marilyn la spostata. Quando lo osservo vedo in lui il fratello che non ho mai avuto e mi sento più coraggiosa, divento protettiva.
(parlando dell’attore Montgomery Clift)

È l’unica persona che io conosco che sta peggio di me.
(parlando dell’attore Montgomery Clift)

Riesco facilmente a stare da sola. Per certe persone, invece, è impossibile. Io credo che, nella giusta misura, la solitudine ti aiuti a rilassarti, a ritrovare te stessa. Penso che ci siano due priorità per tutti gli esseri umani o, perlomeno, per me ci sono sicuramente: il desiderio di stare da soli e la necessità di stare in compagnia…Perché, dopotutto, tutti abbiamo dentro di noi un lato gioioso e uno triste.

Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti!

Un sex symbol diventa un oggetto, questo è il guaio. Ma se dovessi essere il simbolo di qualcosa, preferirei esserlo del sesso piuttosto che di tante altre cose di cui esistono simboli.

La prego, non mi faccia apparire ridicola.
(le sue ultime parole durante l’ultima intervista)

La pubblicità [della Fox] inventò una storia secondo cui ero la baby sitter di un direttore del casting, penserete che avrebbero quantomeno dovuto fare di me una daddy sitter, per occuparmi del paparino!

frasi di Marilyn Monroe sugli uomini

Quando sei giovane e in salute, il lunedì puoi pensare di suicidarti, e il mercoledì stai ridendo di nuovo.

Non accetto consigli da gente che non ha lottato per avere ciò che ha.

Siate originali! Se sarete come qualcun altro, chi avrà mai bisogno di voi?

Quel che ho dentro nessuno lo vede. Ho pensieri bellissimi che pesano come una lapide. Vi supplico, fatemi parlare.

Ho imparato a camminare da piccola e non ho mai preso lezioni in merito.

Do I walk sensually? I don’t know, I learned to do it as a child. I haven’t taken lessons since.
(Cammino in modo sensuale? Non so, ho imparato a farlo da bambina. Da allora non ho più preso lezioni.)

Sex is nature, and I believe in living together with nature.
(Il sesso è natura, e io credo nel vivere insieme alla natura.)

Tra uno schiaffo, sonoro e sincero, e una commiserevole pacca sulla spalla non ho paura di scegliere lo schiaffo.

Una carriera è una cosa meravigliosa, ma non ti può scaldare in una notte fredda.

La gente ha l’abitudine di guardarmi come se fossi uno specchio invece di una persona. Essi non mi vedono, vedono i propri pensieri indecenti, poi si mascherano di candore per chiamare me un’indecente.

Le peggiore mancanze le ho fatte a me stessa, quando ho permesso che mi facessero sentire sbagliata solo perché non ero “giusta” per loro.

Nella mia vita ho versato litri di lacrime. Se tu assaggiassi solo una goccia, capiresti tutto di me.

Adoro fare le cose, che i censori non vogliono far passare.

Una volta qualcuno mi disse:”Se il 50% degli esperti di Hollywood dicesse che non hai talento e che dovresti mollare la recitazione, tu cosa faresti?”. La mia risposta è stata ed è tuttora: “Se il 100% mi dicesse questo, allora l’intero 100% si sbaglierebbe.”

Ho sempre pensato che le stelle del cinema fossero persone eccitanti, di talento, dalla grandissima personalità. Quando ne incontro una a una festa di solito scopro che, uomo o donna che sia, è scialba e persino spaventata. Ci sono stati party nei quali me ne sono rimasta in silenzio per ore ascoltando i miei idoli mentre si tramutavano in persone sciocche e meschine.

La gente scalpita per vedermi, ma io ricordo quando ero indesiderata, quando nessuno voleva vedere la piccola Norma Jeane, neppure sua madre.

Voglio dire che se sono una Diva lo devo al pubblico. Ma lo devo solo al pubblico e non a una casa cinematografica, o a chiunque altro.

Sentivo la mia mancanza di talento come se internamente indossassi abiti da quattro soldi. Ma, mio Dio, quanto volevo imparare, migliorare.

La gente crede di trovare in me queste due cose: una sgualdrina o una bella bionda svampita. Non sono né l’una né l’altra. Il fatto è che mi sento sola, nonostante la corsa alla popolarità più rapida che una ragazza abbia mai avuto. Un eccesso di notorietà favorisce la solitudine. All’improvviso tutti ti parlano e sono gentili con te. Ma prima non lo facevano, e ti rendi conto che succede perché sei un personaggio. Nel mio caso, mi avrebbe incoraggiato molto ricevere qualche frase di incoraggiamento quando ne avevo davvero bisogno.

Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.

tutte le frasi di Marilyn Monroe

Se sei famosa la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti… A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.

Un giorno o l’altro diventerò una grande stella del cinema.

Guarda avanti, perché è li che siamo diretti.

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.

Perché non porto biancheria intima? Mi danno così fastidio tutte quelle piegoline.

Non gradiva che gli attori mi baciassero, e non gli piacevano i miei abiti di scena. Non gli piaceva niente dei miei film, odiava tutti i miei vestiti. Quando gli feci presente che ero obbligata a vestirmi in quel modo, che ciò faceva parte del mio lavoro, disse che avrei dovuto lasciare quel mestiere.
(parlando di Joe Di Maggio, suo secondo marito)

C’è sempre qualcuno che ti strattona. Come se tutti volessero strappare un pezzetto di te.

Mi è capitato spesso di finire su un calendario. Ma mai per una data precisa.

Io mi vergognavo, ma loro furono davvero delicati in tutta la faccenda. Stesero del velluto rosso e mi ci fecero sdraiare sopra. Fu tutto molto semplice. E pieno di spifferi!
(parlando dello scandalo del calendario)

Good night, good rest, sleep well. Wherever you lay your head, I hope you will find your nose.
(Buonanotte, buon riposo, dormi bene. Ovunque tu posi la testa, spero troverai il tuo naso.)

[Hollywood è] un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima.

Tutti veniamo alla luce con la nostra sessualità, grazie a Dio, ma è un peccato che così tanta gente disprezzi e soffochi questo dono naturale. L’arte, la vera arte, viene da lì, come ogni cosa.

Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.

Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta, per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita, è quel che pensate di voi stessi.

Lassù, fra le luci, c’era il mio nome. “Dio, qualcuno deve essersi sbagliato”, mi dissi. Ma era là, tutto illuminato. Allora mi sedetti e mi dissi: “Ricordati, non sei una stella”. Ma il nome era proprio lassù, in piena luce.

Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via. Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere.

La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.

Non sarò soddisfatta finché la gente non vorrà ascoltarmi cantare senza aver bisogno di guardarmi.

La gente non mi vede! Vede solo i suoi pensieri più reconditi e li sublima attraverso di me, presumendo che io ne sia l’incarnazione.

Gesù. Non avevo mai pensato di far effetto alla gente, finché non andai in Corea. […] la cosa più bella che mi fosse mai capitata. Prima di allora in cuor mio non mi ero mai sentita una stella. Era così meraviglioso guardare giù e vedere persone che mi sorridevano.

frasi Marilyn Monroe sulle donne

Non sono interessata al denaro. Voglio solo essere meravigliosa.

Fear is silly as are the regrets.
(La paura è sciocca come lo sono i rimpianti.)

I am not a victim of emotional conflicts. I am human.
(Non sono vittima di conflitti emotivi. Sono umana.)

All we demanded was our right to twinkle.
(Tutto ciò che chiedevamo era il nostro diritto di scintillare.)

Dogs never bite me. Just humans.
(I cani non mi hanno mai morsa, gli umani si.)

Say goodbye to Pat, say goodbye to the president, and say goodbye to yourself, because you’re a nice guy.
(Dì addio a Pat, saluta il presidente e saluta te stesso, perché sei un bravo ragazzo.)
(le ultime parole all’attore Peter Lawford nel giorno della morte di Marilyn)

It’s better to be absolutely ridiculous than absolutely boring.
(È meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.)

You never know what life is like, until you have lived it.
(Non sai mai com’è la vita finché non l’hai vissuta.)

I believe that everything happens for a reason. People change so that you can learn to let go, things go wrong so that you appreciate them when they’re right, you believe lies so you eventually learn to trust no one but yourself, and sometimes good things fall apart so better things can fall together.
(Credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano in modo da poter imparare a lasciarsi andare, le cose vanno male in modo da apprezzarle quando hanno ragione, credi alle bugie, così alla fine impari a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e a volte le cose buone cadono a pezzi, così le cose migliori possono cadere insieme.)

La cosa che voglio più di ogni altra cosa? Voglio avere figli.

Quando si tratta di questo, lascio che pensino ciò che vogliono. Se si preoccupano abbastanza di quello che faccio, allora sono già meglio di loro.

La verità è che non ho mai ingannato nessuno. Ho lasciato che la gente si illudesse. Non si preoccuparono di scoprire chi e cosa fossi.

Non è vero che non avevo niente. Avevo acceso la radio.

La cosa più bella per me è dormire, qui almeno posso sognare.

Who said nights were for sleep?
(Chi ha detto che le notti erano per dormire?)

Il successo fa sì che così tante persone ti odino. Vorrei che non fosse così. Sarebbe meraviglioso godere del successo senza vedere l’invidia negli occhi di chi ti circonda.

Siamo tutti nati creature sessuali, grazie a Dio, ma è un peccato che così tante persone disprezzino e schiaccino questo dono naturale.

Io mi ristoro quando sono da sola. Una carriera nasce nel pubblico; il talento nel privato.

Se interpreto una ragazza stupida e faccio una domanda stupida, devo seguirla, cosa dovrei fare, sembrare intelligente?

Essere normali è noioso!

frasi di Marilyn Monroe sull'amore

Molte persone nel mondo sono amanti di Cristo. E poi ci sono odiatori di Cristo. Ma tutti sono fissi su Cristo, e lui si perpetua per sempre.

Per favore, non farmi uno scherzo. Termina l’intervista con ciò in cui credo. Non mi dispiace fare scherzi, ma non voglio sembrarne uno. Voglio essere un artista, un’attrice con integrità.
(parole tratte da un’intervista con Richard Meryman, pubblicata su Life il 3 agosto 1962)

Il cambiamento è, in realtà, ciò che devi evitare. L’assimilazione è molto più gioiosa della conformità, quando provi a cambiare cerchi di adattarti agli standard degli altri. Neghi i tuoi valori e le tue opinioni e adotti una personalità che non sei tu. E molto probabilmente ti sentirai più a disagio anche se può sembrare che ti adatti di più, ti suggerirei di non cambiare.

Ognuno ha la violenza in se stesso. Sono violenta.

Sì, c’era qualcosa di speciale in me e sapevo cosa fosse. Ero il tipo di ragazza che hanno trovato morta in una camera da letto con un flacone vuoto di sonniferi in mano.

Ci sono sempre due lati in ogni storia.

Mi sono regalata tutta me stessa, ogni parte.

Jack Kennedy avrebbe potuto essere lui stesso una star del cinema. Aveva il carisma, il fascino, quella qualità che non può mai essere duplicata. C’è da meravigliarsi che sia stato eletto presidente?

A Rockford ho deciso di aver visto abbastanza del mondo.

Nonostante tutto, la vita non è nulla senza speranza.

Don’t stop when you’re tired; stop when you’re done.
(Non fermarti quando sei stanco, fermati quando hai finito.)

I live to suceed, not to please you or anyone else.
(Vivo per avere successo, non per compiacere te o qualcun altro.)

They think I’m crazy, but trust me, I’m 100 percent there.
(Mi credono pazza, ma fidatevi, ci sono al 100%.)

Some people have been unkind. If I say I want to grow as an actress, they look at my figure. If I say I want to develop, to learn my craft, they laugh. Somehow they don’t expect me to be serious about my work.
(Alcune persone sono state spregevoli. Se dico che voglio crescere come attrice, mi guardano dalla testa ai piedi. Se dico che voglio accrescermi, imparare il mio mestiere, loro ridono. Come se non si aspettassero che io prenda sul serio il mio lavoro.)

Cutting negative people from my life does not mean I hate them, it simply means I respect me.
(Tagliare i legami con le persone negative dalla mia vita non significa che le odio, significa semplicemente che mi rispetto.)

Fame doesn’t fulfill you. It warms you a bit, but that warmth is temporary.
(Il successo non ti appaga. Ti scalda un po’, ma è un calore temporaneo.)

The more I think of it, the more I realize there are no answers. Life is to be lived.
(Più ci penso, più mi rendo conto che non ci sono risposte. La vita deve essere vissuta.)

Dreaming about being an actress, is more exciting then being one.
(Sognare di essere un’attrice, è più eccitante che esserlo.)

I think that sexuality is only attractive when it’s natural and spontaneous.
(Penso che la sessualità sia attraente solo quando è naturale e spontanea.)

We are all of us stars, and we deserve to twinkle.
(Siamo tutti stelle, e meritiamo di brillare.)

Leggi anche: Oriana Fallaci: Frasi Celebri E Immagini. 203 Aforismi Da Leggere D’un Fiato

Frasi sulle donne di Marilyn Monroe

Alcune frasi celebri di Marilyn Monroe riguardano le donne, la loro bellezza e la loro forza. Inoltre, alcune tra queste frasi di Marilyn Monroe suonano quasi come motivazionali per spingere le donne a non accontentarsi, a rispettare se stesse e a esigere rispetto dagli altri. Un punto di vista certamente molto interessante che intendiamo farvi comprendere meglio e attraverso queste frasi di Marilyn Monroe sulle donne:

Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di aver già scelto: mi sono salvata da sola.

Se riesci a far ridere una donna le puoi far fare qualsiasi cosa.

Non so chi abbia inventato i tacchi alti… Ma tutte le donne gli devono molto.

Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo!

Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco, ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio.

Quello che davvero desidera una donna è trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali.

I diamanti sono i migliori amici della donna.

Una ragazza saggia bacia ma non ama, ascolta ma non crede e lascia prima di essere lasciata.

I vestiti dovrebbero essere abbastanza stretti per mostrare che sei una donna, ma abbastanza larghi per mostrare che sei una signora.

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

Prima del matrimonio, una ragazza deve fare l’amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l’amore con lui.

Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!

Sotto il trucco e dietro il sorriso sono solo una ragazza che desidera il mondo.

Sono decisamente una donna e mi diverto.

Pensavo, mentre guardavo fuori nella notte di Hollywood, ci devono essere migliaia di ragazze sedute sole come me, sognando di diventare una star del cinema. Ma non mi preoccuperò per loro.

Una ragazza non ha bisogno di nessuno che non abbia bisogno di lei.

A tutte le donne che pensano di essere grasse perché non entrano in una “taglia zero” dico: siete bellissime! È la società a essere brutta.

Una ragazza saggia conosce i suoi limiti, ma una intelligente sa che non ne ha.

Leggi anche: 100 Frasi, Aforismi, Poesie E Immagini Da Dedicare Alle Donne Forti

Frasi di Marilyn Monroe sugli uomini

Della vita sentimentale di Marilyn Monroe si è sempre ampiamente parlato e, forse, anche fantasticato vista la lista interminabile di partners a lei attribuiti. Nell’elenco delle relazioni ufficiali di Marilyn Monroe c’è sicuramente il nome di Jim Dougherty; successivamente, entrarono nella sua vita altri personaggi conosciuti all’inizio della sua carriera tra cui Johnny Hyde. Seguirono il secondo matrimonio di Marilyn con Joe Di Maggio e il terzo con Arthur Miller. Tra i flirt figurano Marlon Brando, Frank Sinatra, il giornalista Robert Slatzer e il cantante-attore Yves Montand. Infine, fu la volta dei fratelli Kennedy: inizialmente con John e, dopo, con Robert, Marilyn Monroe intrecciò relazioni turbolente e oscure che. Cerchiamo di capire, allora, quale fosse il reale pensiero di Marilyn attraverso le seguenti frasi sugli uomini:

Non basta andare a letto per diventare una star. Ci vuole di più, molto di più. Però aiuta. Un sacco di attrici hanno avuto la loro prima occasione grazie a quello. Gran parte degli uomini sono talmente orribili, meritano che se ne cavi tutto quanto si può!

Gli uomini pensano che le donne siano come i libri: se la copertina non cattura il loro sguardo, non si curano di leggere cosa c’è scritto dentro.

Un uomo che davvero si può definire forte non vuole dominare una donna. Non usa la sua forza contro di lei, indebolita dall’amore per lui. L’unica ragione per cui la usa è per difenderla dal mondo, e da coloro che la maltrattano.

Dopo mio marito e Marlon Brando, penso che Yves Montand sia l’uomo più attraente che abbia mai incontrato.

I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.

Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.

Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace.

La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.

È un uomo brillante e uno scrittore meraviglioso, ma credo sia meglio come scrittore che come marito.
(parlando di Arthur Miller, suo terzo marito)

Tra tutti gli uomini che ho conosciuto, gli unici che si salvano sono quelli che devo ancora conoscere.

Il vero amante è l’uomo che può emozionarti baciandoti la fronte, sorridendo con gli occhi o semplicemente fissando lo spazio.

Non mi dispiace vivere nel mondo di un uomo, purché ci possa essere una donna.

Gli uomini preferiscono le bionde.

Lo svantaggio principale degli uomini è che sono troppo loquaci.

Tutti gli uomini sono uguali. Hanno solo volti diversi in modo che le donne li differenzino.

Non piangere, zucchero, non c’è uomo che lo meriti.

Mi piacciono più gli uomini delle donne. In questo suppongo di essere freudiana.

La maggior parte degli uomini giudica la tua importanza nella loro vita da quanto puoi ferirli, non da quanto puoi renderli felici.

Non c’è paragone tra avere un appuntamento per la cena con un uomo e stare a casa a giocare a canasta con le ragazze.

Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.

Leggi anche: 135 Frasi E Immagini Sugli Uomini Per Conoscerli Meglio

Frasi di Marilyn Monroe sull’amore

Una vita, insomma, quella di Marilyn Monroe, fatta di ammirazione e desiderio (anche da parte di tutti quegli uomini che, anche decenni dopo la sua morte, hanno rivelato, forse solo per notorietà, di aver intrecciato relazioni con lei), ma anche di passione e amore. L’amore che, tuttavia, nonostante alcune frasi di Marilyn Monroe risultino divertenti e, a tratti allegre, non è riuscito a salvare la grande diva.

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.

Il primo marito di mia madre si chiamava Baker; il secondo, Mortenson. Quando nacqui io, lei aveva già divorziato da tutti e due.

Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.

Sono brava ma non sono un angelo. Pecco ma non sono un diavolo. Sono solo una piccola ragazza in un mondo enorme che cerca di trovare qualcuno da amare.

Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.

Una carriera è meravigliosa, ma non si può farci coccolare da questa la notte quando si ha freddo.

Per la prima volta sono davvero innamorata. Arthur è una persona seria, ma ha uno splendido sense of humor. Fra noi ridiamo e scherziamo spesso, sono pazza di lui.
(parlando di Arthur Miller, suo terzo marito)

Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio.

Dal mio matrimonio speravo di ricavare amore, calore, affetto e comprensione. Invece è stata una relazione basata sulla freddezza e sull’indifferenza.
(parlando del matrimonio con Joe Di Maggio)

Per quanto riguarda gli innamorati, andranno e verranno anche loro. E, piccola, odio dirlo ma la maggior parte di loro, in realtà quasi tutti ti spezzeranno il cuore, ma non puoi arrenderti perché se ti arrendi, non troverai mai la tua anima gemella. Non troverai mai quella metà che ti rende completo e che vale per tutto.

Anch’io ho dei sentimenti. Sono ancora umana. Tutto quello che voglio è essere amata, per me stessa e per il mio talento.

L’amore non deve essere perfetto, deve essere vero.

Spesso è abbastanza per stare con qualcuno. Non ho bisogno di toccarli. Neanche parlare. Un sentimento passa tra entrambi. Non sei solo.

L’amore è raro, l’amore è strano, nulla dura e le persone cambiano.

Una ragazza intelligente se ne va prima di essere lasciata.

Non voglio che tu ti senta depresso, tesoro. Abbiamo avuto una battuta d’arresto temporanea.

Non mi dispiaceva fosse un cretino se solo mi avesse amato. L’ho sentito quando eravamo insieme che ho camminato nella grondaia e lui sul marciapiede. Tutto quello che ho fatto è stato continuare a guardare in alto per vedere se c’era amore nei suoi occhi.

Avere qualcuno a cui poter dire “a domani” tutte le notti non è una cosa da poco. È mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli.

Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato.

Oh, non m’importa che sia ricco. Basta che abbia uno yacht, il suo treno privato e il suo dentifricio personale.

Leggi anche: 130 Frasi E Immagini Sul Cuore E Le Sue Dinamiche

Frasi di Marilyn Monroe sulla felicità

Nonostante, come già detto, l’infanzia di Marilyn Monroe sia stata caratterizzata da tanti eventi drammatici, la grande diva ha talvolta anche parlato di felicità. Un sentimento effimero e irrisorio, se confrontato al dolore provato, di cui vi parliamo attraverso queste frasi di Marilyn Monroe sulla felicità:

Vorrei essere felice. Ma chi lo è? Chi è felice?

Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio.

Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.

Agli appuntamenti sono immancabilmente in ritardo, a volte anche di due ore. Ho provato a cambiare questi miei modi, ma i motivi che mi fanno ritardare sono troppo forti e troppo piacevoli. Quando devo essere da qualche parte per cena alle otto, me ne rimango nella vasca da bagno per un’ ora e più. Si fanno le otto e io sono ancora nella vasca. Continuo a versare essenze profumate nell’ acqua, lascio scorrere l’ acqua e riempio la vasca con acqua fresca. Mi dimentico che sono le otto e che ho un appuntamento a cena. Mi perdo nei miei pensieri e mi sento lontana da tutto. A volte so il vero motivo di quello che faccio. Nella vasca non c’è Marilyn Monroe, ma Norma Jean.

Le persone dolci non sono ingenue né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.

Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere.

So che non sarò mai felice, ma so di poter essere gay!
(parole scritte nella lettera indirizzata al dottor Greenson, il suo psichiatra)

È molto meglio essere infelici da soli piuttosto che infelici con qualcuno.

Ricorda sempre di sorridere e guardare ciò che hai nella vita.

Non permettere mai a nessuno di smorzare il tuo scintillio.

frasi di Marilyn Monroe sulla felicità

Leggi anche: 210 Frasi Sulla Felicità Per Esprimere Al Meglio La Propria Gioia

Frasi di Marilyn Monroe sulla bellezza

E fu proprio la bellezza di Norma Jeane, famosa solo in seguito come Marilyn Monroe, a consentirle di abbandonare il lavoro presso la Radio Plane, la fabbrica in cui Marilyn iniziò come impacchettatrice di paracaduti per poi diventare addetta alla verniciatura delle fusoliere dei vari modelli di aeroplani. Fu, infatti, nel ’45, che il fotografo David Conover, colpito dalla sua bellezza, la esortò a diventare modella. Ecco dunque tante frasi sulla Bellezza di Marilyn Monroe da condividere!

L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.

Billy caro, per piacere vestimi per sempre. Ti voglio bene, Marilyn.
(dedica a William Travilla, costumista)

Potrai indossare gli abiti più costosi del mondo, ma l’eleganza si nasconde anche dietro un corpo nudo.

Non prendo mai il sole, voglio sentirmi bionda dappertutto.

Mi sento orribile. Datemi un po’ di tempo, mi truccherò e sarò di nuovo Marilyn. Il mio corpo invecchia, trentacinque anni vissuti dentro un involucro estraneo… Fatemi parlare… Non piangere, bambola mia, adesso ti cullo nel sonno.
(le ultime frasi riportate sul suo diario)

Sapevo di appartenere al pubblico e al mondo, non per il talento o la bellezza, ma perché non ero mai appartenuta a nient’altro o a nessun altro.

Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente.

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.

Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.

Il corpo è concepito per essere visto, non per essere coperto.

Se hai due facce, almeno rendine una carina.

Voglio invecchiare senza lifting. Voglio avere il coraggio di essere fedele alla faccia che ho fatto.

La bellezza e la femminilità sono senza età e non possono essere inventate e il glamour, sebbene ai produttori non piacerà, non può essere prodotto. Il vero glamour si basa sulla femminilità.

Essere un sex symbol è un peso pesante da trasportare, soprattutto quando si è stanchi, feriti e sconcertati.

Sono stata su un calendario, ma mai sul tempo!

Lo status di sex symbol ti riduce a oggetto. Io odio essere un oggetto.

Tutte le donne sono bellissime, ciascuna a modo suo.

Leggi anche: Frasi Sulla Bellezza: 280 Aforismi, Immagini, Poesie E Canzoni Per Celebrarla

Immagini su Marilyn Monroe

Dopo tanti aforismi e citazioni di Marilyn Monroe, vogliamo ora proporvi delle immagini su Marilyn: fotografie della grande diva, ma anche immagini con frasi di Marilyn Monroe in italiano, immagini in stile pop art e immagini con frasi in inglese cosicché possiate conservarle o condividerle e fare in modo che la diva per eccellenza, icona sexy di tutti i tempi, possa continuare a vivere.
frasi sulla bellezza Marilyn Monroe

frasi e immagini Marilyn Monroe
Sognate in grande, non c’è altro da fare. Per quanto ne sappiamo, ci è concessa una sola occasione, quindi abbandonate le vostre paure e vivete.
(Marilyn Monroe)

frasi celebri Marilyn Monroe

frasi dette da Marilyn Monroe

aforismi Marilyn Monroe
A smile is the best make-up any girl can wear.
(Il sorriso è il miglior trucco che una ragazza possa indossare.)
(Marilyn Monroe)
Marilyn Monroe immagini
Give a girl the right shoes, anche she can conquer the world.
(Date a una ragazza le scarpe giuste e lei potrà conquistare il mondo.)
(Marilyn Monroe)

aforismi di Marilyn Monroe

frasi celebri di Marilyn Monroe

frasi famose Marilyn Monroe

frasi Marilyn Monroe in italiano

frasi Marilyn Monroe
A volte, devo dimenticare ciò che desidero e ricordare ciò che merito.
(Marilyn Monroe)
frasi di Marilyn Monroe
Se le persone non vogliono ascoltare è inutile cercare di parlare con loro. Stai solo sbattendo la testa al muro. Se non puoi fare ciò che loro vogliono che tu faccia non resta che lasciare andare.
Marilyn Monroe frasi
Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l’importante è l’uscita di scena. Quindi prendi fiato, sorridi comunque sia andato lo spettacolo e fai il tuo inchino migliore. Ma soprattutto, non concedere mai il bis a un pubblico che non lo merita.
immagini Marilyn Monroe
Adoro gli invidiosi perché mi fanno capire che ho qualcosa in più di loro.

frasi Marilyn Monroe sulle donne

immagini di Marilyn Monroe
Faccio errori, sono fuori controllo e a volte sono difficile da gestire ma se tu non riesci a sopportare il mio peggio, allora è sicuro che non meriti il mio meglio.
(Marilyn Monroe)

Marilyn Monroe frasi celebri

frasi di Marilyn Monroe

frasi Marilyn Monroe in inglese

frasi di Marilyn Monroe sull'amore
Marilyn Monroe.

frasi d'amore Marilyn Monroe

frasi di Marilyn Monroe sulla felicità

frasi di Marilyn Monroe sulle donne

frasi di Marilyn Monroe sugli uomini

frasi Marilyn Monroe rossetto
I am very definitely a woman, I enjoy it.
(Sono decisamente una donna, mi diverto.)
(Marilyn Monroe)
frasi Marilyn Monroe amore
If you can make a girl laugh, you can make her do everythink.
(Se riesci a far ridere una donna, le puoi far fare qualsiasi cosa.)

Marilyn Monroe frasi amore

le migliori frasi di Marilyn Monroe

frasi e immagini Marilyn Monroe
La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo, senza la donna, è rovinato.
(Marilyn Monroe)

Monroe Marilyn frasi

frasi celebri Marilyn Monroe
Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Liberi di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
(Marilyn Monroe)
frasi di Marilyn Monroe
Arrendersi non significa essere deboli: a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.

Marilyn Monroe frasi famose

frasi sulla bellezza Marilyn Monroe

frasi Marilyn Monroe
Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.
(Marilyn Monroe)

immagini Marilyn Monroe pop art

frasi su Marilyn Monroe

le frasi di Marilyn Monroe

aforismi Marilyn Monroe
Era di una profonda bellezza e di un’intelligente superficialità.
(G. Soriano a proposito di Marilyn Monroe)
frasi celebri di Marilyn Monroe
I rapporti umani sono spesso un disastro perché gran parte dell’umanità non capisce che entrare nel cuore delle persone non è una conquista ma una straordinaria opportunità.
(Marilyn Monroe)
immagini di Marilyn Monroe
L’imperfezione è bellezza, la follia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)
immagini Marilyn Monroe
Non mi interessano i soldi, voglio essere meravigliosa.
(Marilyn Monroe)
Marilyn Monroe frasi celebri
Bellezza e femminilità sono senza età e non si possono inventare. Il vero glamour non può essere costruito, si basa sulla femminilità.
(Marilyn Monroe)

Marilyn Monroe aforismi e citazioni

Marilyn Monroe immagini
Solo perché fallisci una volta non significa che fallirai in tutto. Tieni duro, continua a provare e credi sempre, sempre in te stesso, perché se non lo fai tu, chi lo farà?
(Marilyn Monroe)
Marilyn Monroe frasi
Il tuo sorriso per cambiare il mondo. Non lasciate che il mondo cambi il vostro sorriso.

le più belle frasi di Marilyn Monroe

frasi famose Marilyn Monroe
Your clothes should be tight enough to show you’re a woman but loose enough to show you’re a lady.
(I tuoi vestiti dovrebbero essere abbastanza stretti per mostrare che sei una donna, ma abbastanza larghi per mostrare che sei una signora.)
(Marilyn Monroe)
frasi Marilyn Monroe in inglese
She was a girl who new how to be happy, even when she was sad. And that’s important.
(Era una ragazza che non sapeva come essere felice, anche quando era triste. E questo è importante.)
(Marilyn Monroe)
aforismi di Marilyn Monroe
A girl doesn’t need anyone who doesn’t need her.
(Una ragazza non ha bisogno di nessuno che non abbia bisogno di lei.)
frasi Marilyn Monroe inglese
I am not a victim of emotional conflicts. I am human.
(Non sono vittima di conflitti emotivi. Sono umana.)
(Marilyn Monroe)

Leggi anche: Frasi Sull’apparenza E Immagini: 115 Pensieri Per Capire Che L’apparenza Inganna

Avatar
Paola Cittadino
Una mamma a tempo pieno con la passione per la scrittura. Amo la letteratura e prediligo i grandi classici, sono appassionata di storia dell'arte e interior design. Attenzione però: sono anche cintura nera di biscotti al burro e pizza fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.