madre teresa di calcutta frasi
La vita in Aforismi

Frasi di Madre Teresa: 145 pensieri della Santa dei poveri

La Santa ha dedicato la sua vita ai più deboli, qui potrai leggere tante frasi di Madre Teresa che racchiudono il suo pensiero

Madre Teresa di Calcutta frasi

Il secolo scorso ha visto davvero tante mostruosità e cattiverie fatte agli uomini dagli uomini, l’apice l’abbiamo forse visto nella Seconda Guerra Mondiale. Per fortuna si sono visti anche degli spiragli di luce, di persone che si sono dedicate esclusivamente al bene: una di queste è proprio Santa Madre Teresa di Calcutta. In questo articolo abbiamo raccolto tantissime frasi di questa donna fisicamente così piccola quanto è grande di animo. Madre Teresa di Calcutta nelle frasi è riuscita a condensare davvero ciò che pensava, ha detto e scritto tantissime parole bellissime e a effetto per invitarci ad amare il nostro prossimo.

Frasi di Madre Teresa

Iniziamo subito la carrellata di frasi di Madre Teresa di Calcutta citando quelle più famose e dai temi più disparati: si parla di Dio, dei poveri, di come dovremmo comportarci per essere felici. Forse, per una vita più bella davvero dovremmo ascoltare i consigli racchiusi in queste frasi di madre Teresa, belle parole che spesso sconvolgono il nostro modo di pensare.

Gli esseri umani possono scegliere; è l’unica cosa che Dio non ci toglie: la volontà, la forza di volere, io voglio andare in paradiso e con la grazia di Dio riuscirò ad andarvi.

C’è la gioia di essere sano e giusto, ma c’è soprattutto l’immensa gioia di servire.

L’umiltà è l’inizio della santità.

Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro. È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.

Molti parlano dei poveri, ma pochi parlano con i poveri.

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
[non importa, amalo]
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
[non importa, fa’ il bene]
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
[non importa, realizzali]
Il bene che fai verrà domani dimenticato
[non importa, fa’ il bene]
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
[non importa, sii franco e onesto]
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
[non importa, costruisci]
Se aiuti la gente, se ne risentirà
[non importa, aiutala]
Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci.

Gesù vieni nel mio cuore prega con me, prega in me perché io impari da te a pregare.

Mio Dio dammi il coraggio adesso, in questo momento, di perseverare nel seguire la tua chiamata.

Si devono amare gli animali per essere più vicini a Dio perché ti danno tutto, senza chiedere niente. Perché contro il potere dell’uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni bambini. Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola. Perché non conoscono invidia né rancore. Perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l’amore, semplicemente lo aspettano. Perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare. Perché sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano, saremo molto vicini a Dio.

Bisogna svuotarsi di tutto per lasciarLo entrare, per fare ciò che Egli vuole. Questa è la cosa più bella di Dio. Essere onnipotente, eppure non fare costrizione verso nessuno.

Aggrappatevi al rosario come l’edera si attacca all’albero, perché senza la Vergine non possiamo reggerci in piedi.

Nessuno imparò così bene l’umiltà come Maria. Essere schiavi significa essere utilizzati da tutti con gioia.

No, non è una punizione divina.

Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.

Il dolore è un dono di Dio per te. Non devi sciupare questo dono, ma renderlo fruttuoso. La mia preghiera per te è che tu non disperda il lavoro del Signore.

La gente che scrive su di me, ne sa sul mio conto più di quanto ne sappia io stessa.

Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.

Per me è così chiaro: tutto delle Missionarie della Carità esiste solo per saziare la sete di Gesù.

Monsignore Périer mi dice sempre che scrivere lettere è il mio modo di scontare il purgatorio.

La nostra opera per le anime è grande, ma senza penitenza e molto sacrificio sarà impossibile.

Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per aiutare i poveri! Ricordati io sono soltanto una povera donna che prega.

La parola d’ordine dei primi cristiani era «gioia», e dunque continuiamo a servire il Signore con gioia.

Se fossi costretta a scegliere tra Galileo e l’Inquisizione, sceglierei l’Inquisizione.

Ripeto sempre che dovremmo aiutare un indù a diventare un indù migliore, un musulmano a diventare un musulmano migliore, un cattolico a diventare un cattolico migliore.

Non cercare la gioia nei beni di consumo, perché questo ti costerà caro.

L’orgoglio annienta ogni cosa.

Non ha importanza la forma della chiamata. È una cosa tra Dio e me. Ciò che è importante è che Dio chiama ciascuno in modo differente. Noi non abbiamo alcun merito. L’importante è rispondere con gioia alla chiamata.

Debbo pregare, debbo pensarci: non so se è cosa buona portare i malati di AIDS in un luogo di grande turismo. E se fossero rifiutati? Soffrirebbero due volte.

L’India brucia come l’Inferno, ma le sue anime sono belle e preziose perché il sangue di Cristo le ha irrorate.

Questo è ciò che sono: una matita di Dio. Una fragile matita con la quale Egli scrive ciò che vuole. Dio scrive attraverso di noi. Per quanto imperfetti noi siamo come strumenti, Egli scrive ciò che desidera.

Il Signore non potrebbe far nulla per qualcuno che fosse pieno di sé.

Preghi per me affinché in questa oscurità io non accenda la mia luce, né riempia questo vuoto con me stessa. Io voglio con tutta la mia volontà solo Gesù.

La sincerità non è altro che umiltà e tu acquisti l’umiltà solo accettando umiliazioni.

Non vi sia alcuna gloria nel vostro successo, ma attribuite tutto a Dio con il più profondo senso di gratitudine.

Signor presidente, ieri l’imperatore era un ricco, oggi è un povero; ieri lei era un povero, oggi è un ricco. Io voglio vedere il povero Hailè Selassiè.

Imperatore, i troni di questo mondo sono tutti tarlati; oggi è caduto uno, domani cadrà un altro: non abbia paura! Si aggrappi al Signore, creda in Lui: è l’unica roccia sulla quale possiamo appoggiarci.

Da ora in poi devi pregare per il tuo popolo e per te stesso tre volte al giorno.

Ho scelto di prendere il nome di Teresa, ma non quello della grande Teresa d’Avila, ho scelto il nome della piccola Teresa: Teresa di Lisieux.

Maria, Madre di Gesù, dammi il tuo cuore, tanto bello, tanto puro, tanto immacolato, tanto pieno d’amore e d’umiltà, cosicché io possa ricevere Gesù nel pane della vita, amarLo come tu L’hai amato e servirLo sotto le spoglie del più povero dei poveri.

Come è bello questo luogo! In un luogo così bello, anche voi dovete preoccuparvi di avere anime belle!

Sono solo un suo [di Gesù] strumento: perché interessarsi tanto a me quando l’opera è tutta Sua?

Fu ai piedi della Madonna di Letnice, un Santuario vicino a Skopje, che ascoltai la chiamata divina. Lo ricordo bene: accadde la sera del giorno dell’Assunta. Pregavo e cantavo, ricolma di gioia interiore, quando sentii la voce di Dio che mi invitava ad essere tutta sua, consacrandomi a Lui e al servizio del prossimo.

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico.

La Madonna dovette svuotarsi prima di essere piena di grazia. Dovette dichiarare di essere schiava del Signore prima che Dio potesse riempirla. Così anche noi dobbiamo essere vuoti di ogni superbia, di ogni gelosia, di ogni egoismo, prima che Dio possa riempirci.

frasi di madre teresa
Leggi anche: Frasi Del Dalai Lama: 175 Immagini E Citazioni Del Monaco Buddista Per Trovare La Felicità

Frasi sul matrimonio Madre Teresa

Nonostante non fosse – ovviamente – maritata, ha sempre riconosciuto il Signore come suo sposo: per questo, nel “repertorio” della Santa possiamo trovare tantissime frasi sul matrimonio. Tra gli aforismi di Madre Teresa partiamo subito con quelli legati a questo tema: un’idea originale potrebbe essere proprio usare delle frasi di Madre Teresa per fare gli auguri a due novelli sposi!

Dio non pretende da me che abbia successo. Dio mi chiede di essere fedele.

Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell’oceano, ma se non la facessimo l’Oceano avrebbe una goccia in meno.

Se siete umili nulla vi toccherà, né lodi né ignominie.

Sii pieno di gioia, tutto sommato.

Ciascun uomo ha pienezza di bene come pienezza di male in sé.

Le piccole cose della vita di ogni giorno sono le vere gocce d’amore che mantengono accesa la tua vita di fede con una fiamma molto viva.

Vivi davvero! Sulla vita, sull’amore, sulla fede.

Cerca di non giudicare gli altri. Se giudichi gli altri, non stai dando nessun amore.

Non potrei invidiare nessuno, nemmeno coloro che godono di una qualche felicità apparentemente perfetta agli occhi del mondo, perché io assaporo una felicità completa, anche quando soffro qualcosa per il mio amato sposo.

Nei momenti di incertezza riguardo alla mia vocazione, ci fu un consiglio di mia madre che si dimostrò molto utile. Mi diceva spesso: “Quando accetti un compito, portalo a termine con gioia. Altrimenti non accettarlo”.

Non cercare le cose grandi, fai solo piccole cose con grande amore…Più piccola è la cosa che fai più grande deve essere il nostro amore.

frasi sul matrimonio di madre teresa
Leggi anche: Buon Lavoro Immagini: 102 Idee Per Affrontare La Giornata Di Lavoro Col Sorriso

Frasi per la Prima Comunione di Madre Teresa

Rimanendo in tema di auguri, passiamo a un’altra tipologia, ovvero le frasi per la prima Comunione di Madre Teresa. Sicuramente parole ispirate in questo modo renderanno unico il tuo biglietto di auguri. Possiamo inserirle anche in una lettera più profonda, perché le frasi di Madre Teresa di Calcutta possono essere davvero utilizzate in qualunque circostanza.

Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi.

Dio ha creato ciascun essere umano in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato.

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.

Non preoccuparti di sapere i problemi del mondo, limitati a rispondere alle esigenze della gente.

Se l’incertezza rimane è il momento di inginocchiarsi. In quella preghiera, Dio non può ingannarci perché essa viene dal di dentro.

Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza. Insisti anche se tutti aspettano che tu desista… Fai in modo che, invece di compassione, ti portino rispetto. Quando non puoi più correre, cammina veloce; quando non puoi più camminare veloce, cammina; quando non puoi più camminare, usa il bastone; però non trattenerti mai.

Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!

Successo o insuccesso non hanno nessun senso agli occhi di Dio, purché tu faccia quello che lui ti chiede e come te lo chiede.

Io lo guardo, lui mi guarda. Ecco la preghiera perfetta.

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.

frasi prima comunione madre teresa
Leggi anche: Immagini E Frasi Di Jim Morrison: 400 Pensieri Del Re Lucertola

Frasi di Madre Teresa sulla famiglia e i figli

Non ha avuto figli, ma tutto il mondo l’ha chiamata e la chiama Madre. Per questo è forse una delle persone più adatte a parlare di famiglia. La Santa non poteva, dunque, non affrontare questo tema: ecco allora, di Madre Teresa, le frasi sui figli e sulla famiglia.

L’amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.

Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall’amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?

È questo il destino di noi donne, per questo siamo state create: per essere il cuore del focolare, per essere il cuore nella madre Chiesa.

I figli sono come gli aquiloni: insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo;
insegnerai a sognare ma non sogneranno il suo sogno;
insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici.

Cercare di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.

Il vero amore deve far sempre male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Potresti dover morire per lui. Quando ci si sposa si rinuncia a ogni cosa per amarsi reciprocamente. La madre dà la vita a suo figlio e soffre molto. Solo allora si ama sinceramente. La parola amore è così mal interpretata e abusata.

Non aspettare di finire l’università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti di avere dei figli e di vederli sistemati, di perdere dieci chili… che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno… non c’è momento migliore di questo per essere felice. Donati interamente a Dio. Egli si servirà di te per compiere grandi cose a condizione che tu creda più nel suo amore che nella tua fragilità.

Se vuoi cambiare il mondo, vai a casa e ama la tua famiglia.

Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia.

Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli a essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore.

Qual è la peggiore sconfitta? Scoraggiarsi! Quali sono i migliori insegnanti? I bambini!

Un figlio è speranza, un figlio è luce, un figlio è forza, un figlio è amore, un figlio è un dono meraviglioso.

frasi-madre-teresa-sui-figli
Leggi anche: Frida Kahlo Frasi E Immagini: 134 Aforismi, Pensieri Ritratti Fotografici Della Pittrice Messicana

Frasi di Madre Teresa sull’amore

Amore: un sentimento, mille forme. Madre Teresa di Calcutta tra le sue frasi celebri un posto speciale l’ha lasciato proprio a questo tema. Ecco meravigliose frasi di Madre Teresa sull’amore, rivolto agli altri, a Dio e al mondo: perché per lei nulla contava più delle piccole cose, ma fatte con grande amore.

Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.

L’amore è l’unica risposta alla solitudine.

Dobbiamo crescere nell’amore, e per farlo dobbiamo continuare ad amare e amare e a dare e dare finché non ci fa male – come ha fatto Gesù. Fare cose ordinarie con straordinario amore: piccole cose, come assistere i malati e i senzatetto, chi è solo o non è stato desiderato, lavare e pulire per loro.

Se ti attendi qualche forma di ricompensa, non è amore: l’amore vero è amare senza condizioni e senza aspettative. Se ve ne è bisogno, Dio ti guiderà, come ci ha guidato a servire i malati ti hanno risvegliato l’amore più tenero in altri che magari lo avevano relegato al di fuori della propria vita, dimenticandolo.

Che mondo terribile è questo, senza l’amore di Cristo.

Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.

Dove è Dio, lì vi è amore. E dove è amore, vi è sempre servizio.

Rimaniamo sempre con Maria Nostra Madre sul Calvario accanto a Gesù crocifisso con il calice dei nostri quattro voti e colmato con l’amore del sacrificio di sé, di puro amore, sempre sollevato vicino al Suo Cuore sofferente, cosicché Egli si compiaccia di accettare il nostro amore.

Ho cominciato ad amare le mie tenebre perché credo che siano una parte, una piccola parte delle tenebre di Gesù e della sua pena sulla terra.

Nel nostro servizio non contano i risultati, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo.

La gioia è amore, la gioia è preghiera, la gioia è forza. Dio ama chi dà con gioia; se tu dai con gioia, dai sempre di più. Un cuore allegro è il risultato di un cuore ardente d’amore. Le opere d’amore sono sempre opere di gioia.

Non abbiamo bisogno di cercare la felicità: se possediamo l’amore per gli altri, ci verrà data. È il dono di Dio.

Il nostro lavoro è quello di incoraggiare cristiani e non cristiani a fare opere d’amore. E ogni opera d’amore, fatta con tutto il cuore, porta sempre la gente più vicino a Dio.

Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.

Per noi, servire è un privilegio e quello che cerchiamo di dare è un servizio vero, offerto con tutto il cuore.

frasi madre teresa sull amore
Leggi anche: 150 Immagini E Frasi Che Fanno Riflettere Su Vita, Amore E Amicizia

Frasi di Madre Teresa sulla nascita, sulla vita e sulla morte

Scendiamo ora in una parte più contemplativa degli aforismi della santa. Qui potrai trovare tante frasi di Madre Teresa sulla vita e sulla morte, che racchiudono anche parole sulla nascita e frasi sugli anziani. In fondo la vita umana è in continuo sviluppo e la Santa dei poveri osservava e stava vicino agli uomini in ogni fase stessero attraversando.

L’aborto. Se una madre può uccidere il proprio figlio nella culla del suo grembo, chi potrà fermare me e te dall’ucciderci reciprocamente?

È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità… la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

Tutte le migliaia di poveri che sono morti da noi, alla fine hanno avuto la gioia di un biglietto per San Pietro.

Agli anziani – in misura crescente quanto maggiore è la loro età – piace avere qualcuno che li ascolti, quand’anche non abbiano altre cose da raccontare che fatti accaduti trent’anni prima. Ascoltare una persona che nessun altro desidera ascoltare è una cosa molto bella.

L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.

Quanto è doloroso vivere senza Dio.

La gioia autentica, invece, nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.

Tu, quando diffondi l’amore del Signore, sei la buona novella di Dio.

Avere sempre la forza di essere sempre la luce della loro [dei poveri] vita e di condurli tutti a Te!

Molti pensano, specie in Occidente, che il denaro renda felici. Io penso invece sia più difficile essere felice se sei ricco, perché ti è più difficile vedere Dio: hai troppe altre cose a cui pensare. Se tuttavia Dio ti ha dato il dono della ricchezza, allora usala per i Suoi scopi: aiutare gli altri, aiutare i poveri, creare posti di lavoro, dare lavoro agli altri. Non sprecare la tua ricchezza

La tua vita non è un gioco… ma è in gioco la tua vita!

Il più grande dono che Dio ti può fare è darti la forza di accettare qualsiasi cosa Egli ti mandi e la volontà di restituirgli qualsiasi cosa Egli ti chieda.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sull’orgoglio: 125 Pensieri Sul Sentimento Da Condividere

Frasi sulla pace di Madre Teresa di Calcutta

Un tema fondamentale per tutti noi a cui la piccola “matita di Dio” ha dedicato tanta forza e energie è proprio la pace. Qui abbiamo raccolto tante frasi sulla pace di Madre Teresa di Calcutta, che insieme a quelle sull’amore sono forse tra gli aforismi più belli da leggere e condividere con le persone per noi importanti. Non a caso la Santa dei poveri è stata premiata proprio con il Nobel per la pace.

Il frutto del silenzio è la preghiera. Il frutto della preghiera è la fede. Il frutto della fede è l’amore. Il frutto dell’amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace.

Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l’aborto.

Resterò di continuo assente dal Paradiso, per accendere la luce a quelli che vivono nell’oscurità sulla terra.

Se vuoi che un messaggio di pace e d’amore venga ascoltato, continua a divulgarlo. Per mantenere una lampada accesa, dobbiamo continuare a metterci l’olio.

Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione.

Le opere buone sono collegamenti che formano una catena d’amore.

Aiutiamo i moribondi, i poveri, i soli e gli emarginati secondo le grazie che abbiamo ricevuto e non dobbiamo vergognarci di essere umili.

Un piccolo sorriso è l’inizio della pace.

La pace inizia con un sorriso, sorridi cinque volte al giorno a qualcuno che davvero ne ha bisogno. Fallo per la Pace.

Tutte le opere d’amore sono opere di pace. Ogni atto d’amore è un’opera di pace, non importa quanto sia piccolo.

Se non troviamo pace, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri.

Saremo giudicati per “avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero nudo e mi avete vestito. Ero senza casa, e mi avete ospitato”.

Mi è stato chiesto perché io non partecipo a manifestazioni contro la guerra. Ho detto che non potrò mai farlo, ma non appena ci sarà una manifestazione per la pace, io ci sarò.

frasi di madre teresa sulla pace
Leggi anche: Frasi Sul Razzismo: 134 Pensieri, Immagini E Canzoni Contro La Discriminazione

Frasi sul Natale di Madre Teresa

Se cerchiamo frasi sul Natale di Madre Teresa non ne troveremo molte, ma troveremo una meravigliosa poesia che ha scritto che merita un paragrafo tra gli aforismi di Madre Teresa di Calcutta. Belle parole che potrai leggere e utilizzare per fare gli auguri nel momento più magico dell’anno o su cui potrai riflettere anche quando ti troverai da solo.

È Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.

È Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.

È Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.

È Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.

È Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.

È Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.

Leggi anche: Violenza Sulle Donne: Frasi E Immagini Per Dire Basta Al Femminicidio. 111 Pensieri

Immagini di Madre Teresa

Terminiamo con una carrellata di frasi profonde che fanno pensare della Santa, abbinate a immagini di Madre Teresa di Calcutta. In fondo, guardandole bene, si può notare tutto l’ardore che ha impiegato nella sua vita, senza bisogno di ulteriori spiegazioni, ma le sue parole sono davvero troppo belle per non essere citate!

aforismi madre teresa
Ama finché non ti fa male, e se ti fa male, proprio per questo sarà meglio. Perchè lamentarsi? Se accetti la sofferenza e la offri a Dio ti darà gioia.
frase madre teresa
Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi celebri di madre teresa di calcutta
Quando tu non hai niente, allora hai tutto.
frasi celebri madre teresa
La gente è affamata d’amore perché siamo tutti troppo indaffarati. Madre Teresa di Calcutta
frasi di madre teresa
Cinque chicchi di riso 1- Il frutto del silenzio è la preghiera. 2- Il frutto della preghiera è la fede. 3- Il frutto della fede è l’amore. 4- Il frutto dell’amore è il servizio- 5- Il frutto del servizio è la pace- (Madre Teresa di Calcutta)
frasi madre teresa
Dio non pretende da me che abbia successo. Dio mi chiede di essere fedele.
frasi madre teresa di calcutta
La giornata è troppo corta per essere egoisti
immagini di madre teresa
Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.
immagini madre teresa
Sono i gesti semplici, piccoli, insignificanti, che rendono la vita sopportabile. Una mano che sfiora, una parola, una cortesia, una premura, un sorriso.
madre teresa di calcutta aforismi
Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso. La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca. La gioia è molto contagiosa. Madre Teresa di Calcutta
madre teresa di calcutta frasi
Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia. Madre Teresa di Calcutta
madre teresa frasi
Per i bambini, per i poveri, per tutti quelli che soffrono e sono soli, abbiate sempre un sorriso gioioso. Donate loro non solo le vostre premure, ma anche il vostro cuore. (Madre Teresa di Calcutta)
frasi di madre teresa
La donna ha più di tutte le creature la capacità di amare, di trasformare i piccoli gesti in momenti significativi. Madre Teresa di Calcutta
frasi di madre teresa di calcutta
I veri ricchi sono coloro che, pur non avendo niente, si permettono il lusso di dare tutto.
frasi madre teresa
Quando qualcuno vi fa male, non pensate a voi stessi ma a lui. Sta facendo del male a se stesso, sta facendo del male a Gesù che è in lui. Dovete imparare a perdonare! Madre Teresa di Calcutta
frasi madre teresa di calcutta
Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso. Madre Teresa di Calcutta
frasi madre teresa sull amore
Amare deve essere naturale, come respirare. Madre Teresa di Calcutta
madre teresa di calcutta frasi
La tua vita è un gran dono! Custodiscila come un tesoro, amala e soprattutto impiegala per amare!
madre teresa di calcutta immagini
È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. Madre Teresa di Calcutta
madre teresa frasi
Il più grande distruttore di pace nel mondo è l’aborto. Se una madre può uccidere il proprio figlio nella culla del suo grembo, chi potrà fermare me e te dall’ucciderci reciprocamente? Madre Teresa di Calcutta

Leggi anche: Frasi Di Papa Francesco: 241 Aforismi, Pensieri E Immagini Da Condividere

Claudia Gennari
Claudia Gennari
La passione per la scrittura è qualcosa che mi ha sempre accompagnato. Ho sempre scelto studi umanistici, coronati con una laurea in lettere moderne. In seguito ho lavorato come giornalista e editor dei più svariati settori. Mi ritengo piuttosto fortunata, come si dice, se si sceglie un lavoro che si ama è come non dover mai lavorare un giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.