posso farcela autostima
Amore

Frasi sull’autostima e immagini: 115 modi per imparare a credere in se stessi

Le frasi sull’autostima sono utilissime per poter credere in se stessi e imparare ad amarsi con pregi e difetti. Qui le belle frasi per aumentare l’autostima.

Frasi autostima

L’autostima può essere decisamente migliorata e allenata, ma non deve mai essere messa da parte. Bisogna imparare a credere in se stessi e noi vi aiutiamo con le frasi per aumentare l’autostima e una selezione particolare dedicata alle frasi sull’autostima per donne.
Inoltre, vi proponiamo una serie di aforismi e frasi celebri sull’autostima diventate famose in tutto il mondo e che servono per avere un’immagine positiva di se stessi. Infine, le immagini e frasi sull’autostima da salvare e conservare.

Aforismi autostima

È importante lavorare sulla propria autostima al fine di non farsi abbattere dai giudizi e dalle opinioni delle altre persone, che spesso possono non essere totalmente positivi. Qui le frasi celebri sull’autostima di scrittori, poeti, personaggi storici e importanti.

Puoi cercare in tutto l’universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.
(Buddha)

Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, quanto ti piaci. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.
(Brian Tracy)

La peggior solitudine è di non stare bene con te stesso.
(Mark Twain)

Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, “quanto ti piaci”. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.
(Brian Tracy)

Da grande voglio essere proprio come me.
(Dalla serie tv “I Simpson”)

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
(Confucio)

La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.
(Sándor Márai)

L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.
(N. Branden)

Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l’universo contro di me.
(Ralph Waldo Emerson)

L’unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s’ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
(Indro Montanelli)

L’autostima è la pietra angolare di tutte le virtù.
(John Herschel)

Ogni mattina mi sveglio e, guardandomi allo specchio, provo sempre lo stesso e immenso piacere: quello di essere Salvador Dalí.
(Salvador Dalí)

Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.
(Lao Tzu)

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.
(Valentino Rossi)

Credere in sé stessi aiuta il resto del mondo a credere in te.
(Guido Rojetti)

Essere circondati da persone che per natura coltivano la gelosia è nocivo non solo per l’autostima, ma anche per il proprio stato di salute.
(Michele Scirpoli)

L’autostima si conquista attraverso le esperienze personali, non può esserci donata da altri.
(Giorgio Nardone)

Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai.Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare.Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento. Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati senza paragonarti o voler essere un altro fiore, perché non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ciò accadrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire.
(Daisaku Ikeda)

L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.
(N. Branden)

Non esistono pozioni magiche, non si può cancellare tutto per sempre. Ci sono solo piccoli passi verso l’alto; una giornata più facile, una risata inattesa, uno specchio di cui ormai non m’importa più.
(Laurie Halse Anderson)

Tu sei al centro di tutte le tue relazioni, quindi sei responsabile della stima di te stesso, crescita, felicità e realizzazione. Non aspettarti che l’altro ti regali queste cose. Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.
(Leo Buscaglia)

Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L’approvazione e l’accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.
(Louise Hay)

Una persona che dubita di sé è come un uomo che vuole arruolarsi tra le fila del nemico e alzare le armi contro se stesso. Egli rende il proprio fallimento certo dato che è la prima persona a esserne convinta.
(Alexandre Dumas figlio)

È la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri.
(Edmund Spenser)

Mi chiedi qual è stato il mio progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso.
(Seneca)

Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante.
(Nic Sheff)

Non essere vittima di bullismo in silenzio. Non permettere che facciano di te una vittima. Non accettare la definizione di nessuno sulla tua vita, definisci te stesso.
(Harvey Fierstein)

Avere quel senso del proprio valore intrinseco che costituisce il rispetto di sé significa avere potenzialmente tutto.
(Joan Didion)

Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
(Mahatma Gandhi)

Dobbiamo imparare a essere il nostro migliore amico perché troppo spesso cadiamo nella trappola di essere il nostro nemico più acerrimo.
(Roderick Thorp)

Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell’altro è sbagliato.
(Paulo Coelho)

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
(Michael Crichton)

Perché dovremmo preoccuparci di ciò che gli altri pensano di noi, perché dovremmo avere più fiducia nelle loro opinioni che nella nostra?
(Brigham Young)

autostima

Leggi anche: Frasi di auguri per la laurea: 104 idee originali

Frasi sull’autostima per donne

Una selezione dedicata esclusivamente alle frasi celebri dell’autostima delle donne per aiutare tutto coloro che si ritrovano con poca autostima magari perché circondate da persone che non le valorizzano abbastanza. Le donne sanno essere forti e grazie a queste frasi per migliorare l’autostima, in qualche tempo, credere in se stessi non sarà più così difficile.

Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza.
(Alda Marini)

Se non sapete cosa fare, non fate nulla. Non riempitevi il tempo di stupidaggini. State senza fare niente. Seduti e basta. Non fate nulla e potreste riuscire a sentire il vostro cuore.
(Maya Angelou)

Tu, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.
(Buddha)

Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione!
(Charles Bukowski)

Le donne hanno le palle: è solo che le hanno un pò più in alto, tutto qui.
(Joan Jett)

È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
(Charlie Chaplin)

La stima e la fiducia in noi stessi dipendono dalle nostre scelte. Ogni qualvolta agiamo in armonia con il nostro cuore e con il nostro io più autentico, guadagniamo il nostro rispetto. È così che funziona. Ogni scelta conta.
(Louise Hay)

Siate sempre la prima versione di voi stesse, invece che la seconda versione di qualcun altro.
(Judy Garland)

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
(Marylin Monroe)

Nessuno può farvi sentire inferiori senza il vostro consenso.
(Eleanor Roosvelt)

Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.
(Coco Chanel)

Non sono riuscita, a nessun età, ad accontentarmi di rimanere accanto al fuoco e semplicemente guardare quello che accadeva intorno. La vita va vissuta. La curiosità deve alimentare la vita. Nessuno deve, per qualsiasi motivo, girare le spalle all’esistenza.
(Eleanor Roosvelt)

Senza fiducia in noi stessi siamo come bambini nella culla. E come possiamo generare questa qualità imponderabile, che è tuttavia così inestimabile, più rapidamente? Con il pensare che gli altri sono inferiori a noi stessi.
(Virginia Woolf)

L’autostima è qualcosa difficile da descrivere, da identificare, da analizzare: perché è “mobile”, è funzione del passato, delle esperienze già fatte, ma anche di quelle che stiamo vivendo.
(Willy Pasini)

Quando sei capace di applaudire te stesso, è molto più facile applaudire gli altri.
(Dennis Waitley)

Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.
(Mary Angelou)

Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito.
(Steve Jobs)

Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto.
(Mae West)

La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.
(Nathaniel Branden)

Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
(Oscar Wilde)

La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, bensì nel rialzarci ogni volta che cadiamo.
(Confucio)

È facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti… ma per essere una donna devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio.
(Rita Levi Montalcini)

La classe è un’aureola di fiducia che deriva dall’essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall’aver dimostrato che puoi affrontare la vita.
(Ann Landers)

Ogni atto di apprendimento cosciente richiede la disponibilità a subire una ferita alla propria autostima. Questo è il motivo per cui i bambini, prima di essere consapevoli della propria importanza, imparano così facilmente; e perché le persone più anziane, specialmente se vanitose o importanti, non riescono a imparare affatto.
(Thomas Stephen Szasz)

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé… Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.
(Marylin Monroe)

Non ti compromettere. Sei tutto quello che hai. Non c’è alcun ieri o domani. È tutto oggi.
(Janis Joplin)

Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
(Virginia Woolf)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
(Oriana Fallaci)

Se gli uomini fossero belli e intelligenti, si chiamerebbero donne.
(Audrey Hepburn)

Una donna libera è il contrario di una donna leggera.
(Simone de Beauvoir)

autostima immagini

Leggi anche: Frasi di compleanno amica: 98 auguri per un’amica

Credere in se stessi frasi

Tantissime frasi motivazionali sull’autostima per imparare in autonomia a rafforzarla e a migliorarla, laddove carente. È consigliato salvarsi le frasi per credere in se stessi e leggerle giorno per giorno al fine di iniziare un percorso in grado di regalare benefici. Ecco a voi le frasi per aumentare l’autostima e imparare a credere in se stessi.

Quando ti senti solo o navighi nell’oscurità vorrei saperti mostrare la straordinaria luce del tuo io.

Quello che gli altri pensano di te è problema loro.

Quando conosci il tuo reale valore, nessuno potrà farti sentire inutile.

Credi in te stesso. Gli unici ad apprezzare uno zerbino sono quelli con le scarpe sporche.

Le donne hanno un unico difetto, a volte si dimenticano di quanto valgono.

Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza.

Non si può piacere a tutti.

l compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso.

Fino a quando non apprezzi te stesso, non dai un valore al tuo tempo. Fino a quando non dai un valore al tuo tempo, non farai nulla con esso.

Non abbassare mai la testa. Tienila sempre ben alzata. Impara a guardare il mondo dritto negli occhi.

Se dai scarso valore a te stesso, sta sicuro che il mondo non alzerà il prezzo.

Una tigre non perde il sonno per l’opinione di una pecora.

La fiducia in se stessi è il risultato di una situazione rischiosa superata brillantemente.

Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo: non c’è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo: il genio incompreso è quasi proverbiale. L’istruzione non può farlo: il mondo è pieno di falliti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti.

Mai smettere di lottare in ciò in cui si crede, anche quando gli altri ci mettono il bastone fra le ruote!

Ora non è più il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.

Ricorda, hai criticato te stesso per anni e non ha funzionato. Prova ad approvare te stesso e guarda che cosa succede.

Sii te stesso e di’ quel che pensi: chi se la prende non conta e chi conta non se la prende.

Niente e nessuno può farti sentire inferiore, a meno che tu non glielo consenta.

Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te.

amare se stesso

Leggi anche: Frasi per anniversario di matrimonio: le 65 più belle

Frasi sull’autostima divertenti

Non possono certamente mancare le frasi sull’autostima divertenti perché sapere ridere di se stessi è il primo passo per stare bene e con serenità. Qui di seguito tutto sull’autostima divertente: le frasi più belle.

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

Capisci di essere forte quando prepari il tiramisù e lo mangi il giorno dopo.

Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce di tutti.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai ragione.

Una giornata così di merda non si vedeva da ieri.

È così privo di autostima che lo specchio si rifiuta di rifletterlo.

Le uniche che ti alzano l’autostima sono le amiche di tua nonna che dicono sempre ‘Guarda che bella signorina’.

Come va il corso di autostima? Fa cagare.

La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

La tua anima gemella è là fuori. Tra altre 7 miliardi di persone. Distribuite su 5 continenti. Supponendo che sia viva. E che sia single.

Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!

Quando avrai ottanta anni, avrai probabilmente imparato tutto della vita. Il problema sarà ricordarlo.

La vita é meravigliosa, senza saresti morto!

La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.

Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta.

Io amo l’umanità; è la gente che non sopporto!

Gli uomini sono esseri mitologici. Mezzi uomini e mezzi pirla.

autostima frasi

Leggi anche: Immagini auguri di laurea: 110 modi per congratularsi

Autostima immagini

Le immagini con le frasi di autostima sono un aiuto per poter vivere il mondo e le esperienze che accadono con più ottimismo. Tuttavia ci sono anche immagini divertenti sull’autostima che insegnano a sorridere e a farsi una risata!

aumentare autostima frasi
La mia vita è cambiata quando ho cominciato a credere in me stessa.
aumentare autostima
Ce la posso fare!
autostima divertente
Quando mi incazzo mi aumenta l’autostima!
autostima immagini e frasi
L’autostima è la pietra angolare di tutte le virtù.
autostima immagini frasi
I can(‘t) do it. ((non) Posso farcela)
credi in se stesso
Fermati un momento ad apprezzare la persona meravigliosa che sei! Proprio tu!!
divertente autostima
Tu sei speciale Sì, tu che stai leggendo questo messaggio!
frase autostima divertente
Amati…se i la persona con cui passerai tutta la vita.
autostima immagine divertente
Livello di autostima: mi guardo allo specchio, dico “mah” e vado via.
corso autostima
Come va il tuo corso di autostima? Faccio cagare.
frasi autostima divertente
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondata da stronzi.
frase divertente autostima
Voglio avere l’autostima di quelle ragazze che come sfondo del cellulare hanno una loro foto.

Leggi anche: 86 Immagini di nascita per fare tanti auguri o annunciare il nuovo arrivo

Video per aumentare l’autostima

Infine, per chi desidera un approccio più diretto e incisivo, i video per aumentare l’autostima, ricchi di frasi positive sull’autostima sono un bellissimo regalo per iniziare un nuovo percorso di crescita interiore. Ecco qui i video più belli sull’autostima.

Leggi anche: Frasi di canzoni sull’amicizia: 63 frasi belle sull’amicizia da dedicare

Avatar
Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.