frasi laurea
Auguri

Frasi di auguri per la laurea: 104 idee originali

Le frasi di auguri per la laurea servono per far sentire la propria vicinanza al festeggiato. Vediamo insieme le congratulazioni laurea più belle.

Frasi di laurea

Gli auguri di laurea sono decisamente un ottimo modo per congratularsi con il neo laureato, dopo tanta fatica e impegno. La laurea segna una svolta nella vita di una persona e le frasi belle di laurea saranno sicuramente gradite. Nella maggior parte dei casi sono frasi di congratulazioni laurea, adatte per i parenti. Nel caso di amicizie importanti, vi proporremo anche frasi di laurea simpatiche e divertenti. Infine, frasi celebri sulla laurea, frasi per una figlia che si laurea e frasi di auguri per la laurea del figlio.

Frasi di auguri laurea per una figlia

La laurea è un grande traguardo e permette ai genitori di esprimere alla propria soddisfazione e fierezza in merito al percorso accademico della figlia. Gli auguri per la laurea sono frasi belle, dolci, ma anche frasi di congratulazioni per la laurea da parte dei genitori. Ecco qui una vasta collezione di frasi di auguri laurea da dedicare alla vostra figlia.

Questa è un’altra pagina importante nel libro della tua vita, ho tutto in mente come se fosse ieri e anche se cresci in fretta, per me sei sempre la mia bambina, laureata, ma pur sempre piccolina.

La laurea è un pezzo di carta che non dimostra quanto una persona sia intelligente o migliore di un’altra. Ricordatelo sempre, tu per noi sei la migliore, indipendentemente dal voto che prenderai!! Bravissima per la tua laurea.

Bambina mia auguri! Quanta emozione mi stai regalando. Che gioia incontenibile che stai infondendo nel cuore. Vederti con la corona d’alloro, la toga e soprattutto quel sorriso felice e orgoglioso che ti illumina il viso, mi dà una gioia che non so descrivere. Grazie per questo regalo per me meraviglioso e complimenti per questo straordinario traguardo. Ti amo con tutta me stessa, ancora auguri. La tua mamma.

Non è stata la prima e non sarà l’ultima volta che ci vantiamo di te. Ci hai reso veramente orgogliosi, congratulazioni amore!

Per un padre, credo che la prova più dura sia quella di vedere la propria figlia crescere e avviare la sua vita in autonomia. È una prova dura, perché noi papà vorremo avere sempre le loro bambine a fianco, ma è anche una soddisfazione, perché in questo mondo difficile, non può che renderci fieri vedervi spiccare il volo. Poi, se la bambina in questione se la cava bene come hai fatto tu nel suo percorso, devo dire che questa prova dura, diventa un fardello un po’ più facile da sopportare. Ti voglio bene amore, auguri da un papà emozionato e felice. Possa ti realizzare ogni tuo sogno.

Esame dopo esame, passo dopo passo, hai raggiunto la vetta. Complimenti! Ne eravamo certi saresti arrivata fin qui! Ti vogliamo bene.

Guardo a questo passo importante con la gioia che ho avuto per ogni tua conquista, dai primi passi al giorno in cui hai imparato ad allacciarti le scarpe da sola. Di prime volte ce ne sono state tante ma io sarò sempre qui, un passo dietro a te. La tua mamma, orgogliosa di te.

Cara figlia, hai ottenuto ciò per cui hai lottato finora, il nostro augurio è che d’ora in poi tu possa ottenere tutto ciò che desideri. Mamma e papà.

Non smetterai mai di regalarci grandi soddisfazioni. L’augurio più grande che un genitore possa fare è che tu continui a realizzare i tuoi desideri anche nel campo professionale!

Che tu possa essere sempre felice e realizzata professionalmente. Auguri figlia mia.

Cara figlia mia, a te che abbiamo amato dal primo vagito e che oggi ci dimostri di essere diventata adulta. Auguri per la tua laurea.

Sei una donna matura e intelligente e lo sei sempre stata. Siamo orgogliosi di te cara figlia. Oggi è il tuo giorno speciale, goditelo.

Auguri per la tua laurea figlia mia, sei sempre stata la più brava in famiglia, inutile negarlo!

Figlia mia, ho sempre cercato di darti tutto quello che io non ho avuto, auguri per la tua laurea! Mi rendi felice di te.

Diventerai il miglior medico del mondo! Da piccola giocavi già a curarci tutti…era il tuo sogno, il tuo destino e noi siamo tanto fieri di te.

Con questa tua laurea incominciamo a raccogliere le soddisfazioni di tanti sacrifici. I nostri. Scherziamo e ti vogliamo bene…auguri per la tua laurea cara!

Oggi hai preso la laurea in Legge! Il tuo sogno si è avverato…auguri cara figlia!

laurea divertenti
Leggi anche: Lettera a mia figlia

Frasi di auguri laurea per un figlio

Allo stesso modo, i genitori che si trovano a festeggiare il figlio che si sta laureando, devono essere preparati con frasi di laurea non banali, ma ricche di emozioni positive. Un figlio ha bisogno di sentire i propri genitori dalla sua parte, specialmente alla laurea. Di seguito, le frasi d’auguri per la laurea di un figlio.

Complimenti a te infermiere che aiuterai tante persone! Auguri! Siamo fieri di te.

Hai costruito questo traguardo passo dopo passo! Auguri Ing! Ti vogliamo bene.

Caro figlio, siamo così orgogliosi di tutto ciò che hai realizzato in questi anni. Non è stato sempre facile ma hai lavorato duramente e la tua determinazione ha portato i risultati sperati. Congratulazioni.

Laureandoti hai scritto e vissuto una delle pagine più belle e gratificanti per noi genitori e siamo felicissimi di festeggiare questa laurea con te. Non hai bisogno di consigli e raccomandazioni sul prossimo futuro; il nostro augurio è che tu lo viva con la naturalezza, l’onestà, la responsabilità, la gioia e la serenità con cui hai vissuto finora.

Siamo felicissimi per te e molto orgogliosi. Goditi il momento e continua così, vedrai che arriveranno tante soddisfazioni.

Ingegnere adesso devi prendere il volo! Auguri! Noi non ti fermeremo…insegui i tuoi sogni.

Il migliore augurio per la laurea del futuro infermiere! Ora, sei diventato un collega della mamma ma per noi resti sempre il nostro bambino!

Che una nuova avventura abbia inizio. Noi saremo sempre al tuo fianco a sostenerti. Congratulazioni per la tua laurea!

Miguel De Cervantes diceva: “Nessun limite oltre il cielo”. Io ti auguro che il successo di oggi sia l’inizio di un brillante futuro.

Non piangere, non piangere, non piangere… continuo a ripetermelo. In ogni caso ho 3 pacchi di fazzoletti nella borsa. Auguri amore, la mamma.

Congratulazioni al neodottore! Hai concluso un importante percorso e ti auguriamo successi e grandi soddisfazioni. I tuoi genitori orgogliosi, ti fanno gli auguri per un brillante avvenire.

Congratulazioni per questo eccezionale risultato! Ne è valsa davvero la pena, nonostante le difficoltà che hai dovuto superare. Ti auguriamo tutto il meglio!

Siamo sicuri che in reparto ti ameranno come ti amiamo noi a casa! Ti vogliamo bene e tanti auguri per questo nuovo traguardo!

Diventa quello che vuoi, diventa quello che sei. In bocca al lupo!! Ti vogliamo molto bene e sarai sempre il nostro piccolo di casa.

Sono fiero dell’uomo che hai deciso di essere nonostante un papà come me! Ti voglio bene. Auguri per la tua laurea.

Se ti dicessi che se non ti avessi visto con i miei occhi non avrei mai creduto che potevi arrivare così brillantemente alla fine del tuo percorso di studi, come ti farei sentire? Spero davvero tu non ti offenda, il tuo vecchio padre non è mai stato così serio durante gli studi universitari, messo al tuo confronto mi sento quasi in imbarazzo. Ma quasi. Non dimenticarti che hai ancora parecchio da imparare dal tuo saggio padre. Auguri ragazzino, mi hai reso davvero orgoglioso, ma non aspettarti che ti chiami dottore, quando eri piccolo ti ho tolto le dita dal naso troppe volte per riuscirci. Il tuo papà.

Questa laurea è il tuo lasciapassare per un futuro radioso. Ricordatelo sempre figlio mio! Congratulazioni!

congratulazioni laurea
Leggi anche: Lettera a un figlio: le 46 più commoventi

Frasi scherzose per la laurea

Le frasi di auguri laurea simpatiche sono destinate agli amici del neo laureato. È bene infatti cercare di smorzare un po’ la tensione strappando un sorriso al festeggiato. Queste frasi spiritose per la laurea saranno ricordate a lungo e, anche a distanza di anni, faranno ricordare il momento sempre con più leggerezza e nostalgia.

Oggi è un giorno di speranza per l’intera umanità: se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Auguri per la laurea.

Ridendo e scherzando sei arrivato infondo… e chi lo avrebbe mai detto? Scherzo! Congratulazioni dottore!

Non è possibile! hanno dato la laurea pure a te.è proprio vero, al giorno d’oggi si puo’ comprare proprio tutto!

E pensare che a scuola eri un asino! Guarda oggi cosa sei diventato! Un asino intelligente!

Congratulazioni dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!

Qualcuno ha detto: “Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!” Ti auguro di non prendere la laurea come un errore ma come un sollievo! Finalmente sei libero!

Avocado: frutto esotico laureato in legge.

Ora che sei dottore, comincia a curarti che è meglio! Congratulazioni!

La laurea finalmente! Finalmente non hai più scuse per stare in casa. Finalmente non romperai più con gli esami. Finalmente inizierai a guadagnare. E finalmente inizierai anche a pagare, perciò… finalmente si potrà festeggiare alla grande!

Ora che sei laureata, possiamo continuare a darti del tu? Ti vogliamo bene!

Più studi, più sai. Più sai, più dimentichi. Più dimentichi, meno sai. Ma allora chi te lo fa fare?!
Così diceva Lupo Alberto. Io ti dico: hai fatto bene a studiare perché, anche se non ricordi già più niente, hai preso la laurea e sei diventato Dottore!!! Auguri… di vero cuore!

Caro dottore (o dottoressa)… finalmente ce l’hai fatta! Niente più stress da esami che… dovremmo subire noi, niente più attacchi d’ira funesta quando il docente non si presenta a lezione che… dovremmo subire noi, niente più odori nauseabondi causa isolamento pre-tesi di laurea che… dovremmo subire noi! Insomma per noi oggi è una gran giornata!!! Congratulazioni a te (e noi tiriamo un sospiro di sollievo!)

Tu ti sei laureato. Ok, la barzelletta del giorno l’ho detta! Scherzo, Auguroni!

Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! Goditi la festa e gli onori, alla disoccupazione ci penserai un altro giorno!

Sapevo che ce l’avresti fatta! Una laurea in ingegneria non è mica una cosa da poco…e poi 110 e lode, il solito megalomane. Auguri!

L’era del divertimento è finita. È ora di rimboccarsi le maniche ed entrare a far parte della società: dai il tuo contributo anche tu!

Sono qui oggi per vedere la realizzazione di un sogno. Non scherzo, sono qui solo per bere alla tua salute dopo l’esposizione della tesi.

Tantissimi auguri dottor, ingegner, manager, super fico… uhm non esageriamo, comunque hip hip urrà da tutti noi.

La (seconda) cosa più bella della laurea sono i regali! Beccati questo nostro pensiero per la tua laurea specialistica: te lo sei meritato! Auguri per la tua laurea.

Con la laurea ti sembra che il peggio sia passato… invece non è ancora arrivato.. Auguri!!

Congratulazioni Dottore, ma adesso offri da bere a tutti! Crediamo in te e nei tuoi traguardi

In bocca al lupo per l’esposizione della tesi, siamo certi li stenderai tutti come fai di solito con noi… però questa volta non mangiare fagioli!

E ora datti alla pazza gioia. Dopo anni di studio e di fatica, meriti un bel premio!

Oggi è un giorno di speranza: se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Scherzo… complimenti e in bocca al lupo per il futuro!

Non buttarti giù, non è così grave! Sei stato sul groppone dei tuoi tutto il tempo e ora ti toccherà lavorare… mi spiace ma pensa al lato positivo: poi potrai offrire sempre da bere!

festa di laurea
Leggi anche: Auguri divertenti laurea: 52 modi per fare le congratulazioni a un laureando

Frasi celebri laurea

Prese dai grandi scrittori, poeti e personaggi famosi, le frasi celebri per la laurea non possono mancare. Questi auguri sono ideali da inserire come frasi biglietti laurea perché molto spesso sono brevi e concise, ma dal significato diretto e profondo. Ecco a voi le frasi sulla laurea famose da inserire nei biglietti laurea.

L’università è anche il luogo dove ci si misura con se stessi, attraverso gli esami, il rispetto delle scadenze per le consegne, l’impegno nella scrittura di una tesi, la responsabilità nel finire un percorso. Ci si pone sotto il giudizio di altri. Dove, in ultima analisi, si cresce e si diventa persone consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti.
(Federico Bocaccini)

Il senso della nostra vita è il cammino, non la meta. Perché ogni risposta è fallace, ogni appagamento ci scivola fra le dita, e la meta non è più tale non appena è stata raggiunta.
(Arthur Schnitzler)

I sogni hanno bisogno di vedere che siamo coraggiosi.
(Fabio Volo)

Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente.
(David Frost)

I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari. Auguri.
(Marchese di Vauvenargues)

La caratteristica peculiare dell’Università consiste nell’insegnare a studiare. La laurea è solo la prova che si sa studiare, che si sa acquisire formazione da se stessi e che ci si è trovati bene nei percorsi della ricerca scientifica… Se si è imparato ad imparare allora si è fatti per imparare. Una persona con una laurea è dunque una persona che sa meglio destreggiarsi nell’oceano della formazione. Ha ricevuto un orientamento
(Maria Montessori)

Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso, con un suo speciale tirocinio, oltre che intellettuale, anche muscolare-nervoso: è un processo di adattamento, è un abito acquisito con lo sforzo, la noia e anche la sofferenza.
(Antonio Gramsci)

Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs)

Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.
(K.Gibran)

Scrivi qualcosa degno di essere letto o fai qualcosa degno di essere scritto.
(Benjamin Franklin)

Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo.
(L. M. Child)

L’uomo che muove una montagna inizia spostando piccole pietre.
(Confucio)

Impariamo dal fallimento, non dal successo.
(Bram Stoker)

I successi migliori delle persone arrivano dopo le loro più grandi delusioni.
(Henry Ward Beecher)

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza.Comincia ora.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Prendete un’idea. Pensate, sognate su di essa. Lasciate che il cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del vostro corpo sia pieno di questa idea e isolatevi da tutto il resto. Questa è la strada per il successo.
(Swami Vivekananda)

Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi.
(C. Collodi)

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo.
(Lao Tzu)

Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
(Joseph Addison)

Il futuro inizia oggi, non domani.
(Papa Giovanni Paolo II)

Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
(Dalai Lama)

Le persone non devono credere in te perché tu possa avere successo. Basta lavorare sodo, quando ci riuscirai, ci crederanno.
(Stephen Keshi)

Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino.
(Margaret Thatcher)

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro.
(Steve Jobs)

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo pianificare, ma anche credere.
(Anatole France)

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
(Antoine de Saint-Exupéry)

frasi laurea
Leggi anche: 100 frasi e immagini divertenti sull’amicizia

Frasi laurea in rima

Infine, ecco a voi le frasi di laurea in rima: simpatiche, divertenti e sicuramente originali rispetto alle classiche frasi di auguri laurea. Queste sono ideali per frasi di laurea per un’amica solare e ironica!

Studiare ti divertiva, ora per me sei già una diva!

Per il futuro incrociamo le dita, l’augurio di oggi è per tutta la vita:che tu possa essere sempre realizzato e da tutti sempre amato. Auguri per la tua Laurea!

Grazie dottore per questa splendida giornata, la laurea te la sei proprio guadagnata!

Non dimenticare le leggi del mondo, conservale sempre nel tuo cuore profondo!

Oggi ti laurei in filosofia, auguri amica mia!

In questa occasione ci hai reso contenti, per la tua laurea meriti tanti complimenti!

Questo pezzo di carta hai conquistato, ora ti si può chiamar: laureato!

L’augurio più sfavillante a te che sei sempre preparato al nostro amico un po’ più brillante
che tu possa essere sempre amato. Buona Laurea!

Questa laurea in Legge ti porterà molto lontano, sei già salito sul più veloce aeroplano!

Felicitazioni a questo bel laureato, che presto sarà un disoccupato! Scherzo… un professionista onorato!

A chi credeva in una tua disfatta era solo invidioso e, di sicuro, geloso puoi dire al mondo “si, io ce l’ho fatta!” e di fronte allo specchio vederti orgoglioso.

Sembra ieri il giorno in cui sei nato, ma ora dottor sei diventato!

Complimenti, la laurea è arrivata. Facciamo un saluto alla festeggiata!

Che sei grande l’ho sempre pensato, ma oggi l’hai dimostrato!

Rimboccati le maniche e datti un po’ da fare, è giunta anche per te l’ora di lavorare!

Hai superato ogni ostacolo, ti sei sacrificato e mai risparmiato!

Con la speranza che poi non mi trascuri, io ti faccio i miei più grandi auguri!

In un giorno colmo di gioia e onore, brindiamo alla festeggiata con tutto il nostro cuore. Non contenta per il fregio di sublime principessa è divenuta anche un’illustre dottoressa.

Questa laurea è costata un’immensa fatica, facciamo un applauso alla mia amica!

Qualche anno fa sembrava una chimera, ma ce l’hai fatta, ora sei una grande infermiera!

rima frasi laurea
Leggi anche: Immagini auguri di laurea: 110 modi per congratularsi

Avatar
Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.