frasi amica
Auguri

Frasi di compleanno amica: 98 auguri per un’amica

Come fare gli auguri di compleanno all’amica in maniera originale, divertente e unica? Ecco tante frasi di buon compleanno a un’amica, incluse quelle per il buon compleanno per la migliore amica.

Auguri di compleanno a un’amica

Un’amica è una persona speciale che occupa un posto nel cuore di ciascuno di noi. La dedica di compleanno alla migliore amica è sicuramente un gesto davvero gradito che viene spontaneo quando si ha un legname così forte.
Allo stesso modo, vediamo come augurare buon compleanno a un’amica con frasi speciali, immagini e video. Quindi di seguito, le frasi di auguri di buon compleanno amica, le frasi per il compleanno della migliore amica, gli auguri di buon compleanno divertenti per un’amica e tante immagini di buon compleanno amica e video da condividere.

Frasi di buon compleanno amica

Le frasi di compleanno per un’amica sono frasi sincere, dette dal cuore e che spesso ricordano tutte le avventure, belle e brutte, passate insieme. Le amiche si sanno sostenere a vicenda, incoraggiare, amare e divertirsi in maniera del tutto unica e speciale. Proprio per tale motivo non basta una semplice frase di buon compleanno per un’amica, ma sono necessarie frasi belle di compleanno per l’amica (o le amiche). Qui di seguito una collezione di tante frasi di auguri di compleanno amica, che sapranno sicuramente strappare un sorriso anche a distanza.

Non perdere mai la tua forza da leonessa, è quella che ti rende così splendida e che mi rende fiera di averti come amica. Auguri.

Gli anni passano velocemente eppure per me sei ancora quella bambina dalle trecce lunghe con cui giocavo ogni pomeriggio. Non cambiare mai, buon compleanno.

Tutti noi abbiamo un compleanno all’anno, ma per me ci sono altri 364 giorni per dimostrarti quanto sei speciale! Auguri amica mia!

G. G. Marquez scriveva: “Una vera amica è colei che ti prende per la mano e ti tocca il cuore”. Questo è quello che tu hai fatto con me! Buon compleanno.

Come dice Giorgia: “Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai!” Auguri amica mia!

Gli amici che contano sono quelli che puoi chiamare alle 4 del mattino.Tu sei una di quelle, buon compleanno!

Non rattristarti contando gli anni, sii felice contando tutti gli amici che hai vicino oggi che è il tuo compleanno! Auguri!

Tanti auguri a te che invecchi restando sempre la ragazzina solare e divertente per la quale tutti i ragazzi perdevano la testa! Non cambiare mai! Buon compleanno!

Soffia sulle candeline ed esprimi un desiderio! Oggi è il tuo giorno fortunato: è il giorno del tuo compleanno! Auguri amica mia!

Se chi trova un’amica trova un tesoro, allora io posso ritenermi la persona più ricca dell’Universo. Buon compleanno!

A ogni candelina spenta, corrisponde una fiamma accesa nel mio cuore. Ti voglio bene amica mia. Auguri di cuore!

Se ti restituissi anche solo la metà del bene che mi fai saresti piena di gioia! Buon compleanno amica mia!

Sei talmente bella che qualsiasi regalo impallidirebbe al confronto! Auguri!

Come i diamanti più preziosi anche tu invecchiando acquisti valore! Attenta a non rattristarti per colpa di qualcuno troppo invidioso! Buon compleanno amica mia!

Buon compleanno amica mia! Esprimi un desiderio e soffia forte, io sarò sempre qui a fare il tifo affinché tu riesca ad afferrare tutti i tuoi sogni più belli!

Per quanto sia raro il vero amore, è ancor più rara la vera amicizia. Ti auguro un buon compleanno amica mia.

Un’amica ti accetta per come sei veramente. Grazie per aver sopportato la mia follia in tutti questi anni. Ti auguro un fantastico compleanno!

Auguri a una delle poche persone di cui mi ricordo il compleanno senza bisogno che me lo rammenti Facebook. Ti voglio bene amica mia.

Ci siamo conosciute tardi e mai avrei detto che proprio io e te saremmo diventate così amiche. Sei una benedizione…ti voglio bene. Buon compleanno amica mia, ti tengo stretta.

I miei più cari auguri di buon compleanno a un’amica che mi è sempre stata vicina, nei momenti belli e brutti! Goditi tutto ciò che la vita regala alle amiche stupende come te!

Tu mi sostieni, mi ascolti, mi apprezzi, mi rispetti e mi dai consigli. Mi diverti, piangi e ridi con me e soprattutto mi lasci essere tua amica! Il minimo che io possa fare è dare anche a te tutte queste cose! Buon compleanno!

Con un’amica come te, ogni giorno che passiamo insieme è speciale. Immagina quanto possa essere speciale il giorno del tuo compleanno! Sarà una gioia condividerlo con te!

Gli amici sono la famiglia che scegliamo e io non mi pentirò mai della scelta che ho fatto con te. Tanti auguri di buon compleanno, amica mia!

Anche se siamo amiche da poco, sei entrata gentilmente nel mio cuore e ci sei rimasta. Ti auguro un mondo di bene e un felice compleanno!

Un tuo abbraccio riesce a farmi tornare il sorriso, non potrei immaginare la mia vita senza te che cammini al mio fianco, abbiamo ancora molto da vivere assieme e sono fiera di averti conosciuta; Auguri di buon compleanno, ti voglio bene.

compleanno amica
Leggi anche: Buon compleanno papà: le 100 frasi più belle, lettere e immagini da dedicare.  

Frasi compleanno migliore amica

Le frasi di compleanno per un’amica speciale sono forse più preziose del regalo stesso. La migliore amica è l’amica del cuore, quella che si sarà sempre e comunque e anche da lontano si farà sentire. Per questo motivo qui sono raccolte tante frasi di compleanno per un’ amica speciale: la migliore amica. Auguri, buon compleanno amica mia.

Se la vita fosse un dolce sarebbe un gelato, se la felicità avesse un colore sarebbe il rosa, se l’amore avesse un volto sarebbe il tuo: quello della migliore amica al mondo. Ti voglio bene e auguri per il tuo compleanno.

Auguri di buon compleanno, se la persona più importante che la vita mi abbia regalato. Voglio vivere con te mille avventure e farci tante di quelle risate che solo noi siamo in grado di capire, mentre tutti ci guardano stupiti.

Buon compleanno! Tra tutte le frasi per migliori amiche non ce n’è una adatta a descrivere quello che siamo e quanto sei importante per me.

Se c’è una giusta frase per un’amica speciale come te è proprio quella che tu hai detto a me quando ho avuto bisogno della tua presenza: sarò sempre al tuo fianco. Tantissimi auguri.

Si dice che i parenti non si possano scegliere, ma gli amici si. Io ho scelto te perché sei la migliore amica che si possa desiderare.

Buon compleanno alla mia fantastica, bellissima e favolosa migliore amica!

La maggior parte dei miei ricordi più belli sono con te. Grazie di essere un’amica così grande e di camminare accanto a me in questo viaggio chiamato vita. Buon compleanno!

Se avessi dovuto scegliere la mia migliore amica, avrei scelto te. Per fortuna la vita mi ha regalato questo dono senza alcuno sforzo! Ti voglio bene, buon compleanno!

Non sei una buona amica. Sei la migliore! Tanti auguri!Andiamo a festeggiare?

La migliore amica è la sorella che ti scegli per tutta la vita. Buon compleanno amica mia!

Le tue migliori amiche faranno sempre in modo che il tuo compleanno sia speciale! Per me è un onore e un privilegio essere la tua migliore amica. Tanti auguri. E ora andiamo a divertirci!

Una mia grande amica un giorno mi disse: “Non importa dove ti trovi, puoi sempre goderti la vita”. Quell’amica eri tu. E oggi sono esattamente dove vorrei essere (con te) e mi godo ogni momento del tuo giorno speciale. Buon compleanno!

Sei il regalo più bello che la vita mi abbia fatto. Mi godo ogni giorno il dono migliore: la nostra amicizia! Buon compleanno!

Arriva un momento in cui una torta sola è troppo piccola per contenere tutte le candeline dei nostri anni. Per questo esistono le amiche: ti preparano una torta e ti dicono di essersi dimenticati le candeline! Buon compleanno amica!

Sei la mia compagna di viaggio, sei mia sorella, sei la mia confidente, il mio grillo parlante, la custode dei miei segreti: sei la mia migliore amica. E in questo giorno speciale ti auguro un meraviglioso compleanno!

Due amiche come noi non hanno bisogno di troppe parole e cerimonie: basta sorridersi e guardarsi negli occhi. Buon compleanno!

Ti auguro di poter vivere altri cento anni come quelli trascorsi insieme e ti prometto che sarò sempre al tuo fianco per festeggiare ancora. Buon compleanno!

Sei la mia migliore amica dai tempi dell’asilo…incredibile vero? Buon compleanno dolce amica mia.

Migliore amica, amica del cuore, amica speciale, insomma in qualsiasi maniera ti chiamo sei sempre tu…insieme da anni e ancora per molti a venire! Buon compleanno.

Mi hai accompagnato ovunque nelle mie avventure, è un piacere esserti accanto giorno dopo giorno. Buon compleanno amica del cuore.

Siamo io e te, sempre tu ed io…come potrei dimenticarmi del compleanno della mia migliore amica? A stasera.

Buon compleanno alla persona che dice sempre di sì alle mie idee folli! La mia vita non sarebbe altrettanto divertente senza di te!

Auguri buon compleanno a te amica mia, in questo giorno importante per te rivolgo i miei più sinceri auguri; da quando ti ho conosciuta è come se le nostre anime fossero legato da un filo invisibile, sei accanto a me ogni giorno, mi supporti in ogni mia azione, tu sei mia sorella e non smetterò mai di volerti bene: Felice compleanno.

amica speciale

Leggi anche: Compleanno zia: 75 frasi, immagini e video per auguri speciali

Frasi compleanno amica divertenti

Le amicizie sanno essere ironiche, divertenti e spiritose, soprattutto quelle che vanno avanti da anni e anni. Di conseguenza, questa sezione è dedicata alle frasi per compleanno divertenti e spiritose ad un’amica. Scegliete la più bella e che riflette appieno il rapporto con la vostra amica.

La vita ti ha donato il lavoro che volevi, il marito che hai sognato, un metabolismo accettabile e la migliore amica del mondo! Buon compleanno.

Come il vino anche tu più invecchi e più diventi buona! Gli anni passano… ma basta berci sù! Buon compleanno amica mia e brindiamo insieme!

Inutile che fai finta di avere 20 anni da troppo, che il tempo passa lo stesso! Sarai più vecchia ma di sicuro più sexy! Auguri amica mia!

Gli anni passano… ma sono sempre più invidiosa di te e del tuo sorriso contagioso! A un altro anno pieno delle tue meraviglie! Auguri!!

Buon compleanno amica mia! Ogni anno diventi sempre più bella e più brava in tutto! Al mio compleanno mi aspetto gli stessi complimenti, ricordalo!

Adoro questo giorno perché così abbiamo un’ottima scusa per uscire e divertirci. Buon compleanno amica mia!

Dio ci dà i parenti, grazie al cielo gli amici gli scegliamo noi! Tanti auguri mia bella amica!

I compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo. Tanti auguri amica mia!

Pare che la calotta polare artica sia a rischio scioglimento. Ma dico, era proprio necessario accendere tutte quelle candeline contemporaneamente? Tanti auguri mia bella amica!!

Auguri cara, non pensare agli anni che passano: il tempo è solo una convenzione inventata dagli uomini per far arrabbiare le donne! Buon compleanno mia cara amica.

Per ogni anno che passa, gli alberi formano un nuovo anello aggiungendo tessuto attorno alla circonferenza… ti ricorda qualcosa? Buon compleanno amica bella… e non mangiare troppa torta!

Finalmente è arrivato, è il giorno della festeggiata! Come ogni anno sei più grande, e così aumenta la taglia delle mutande!!! Tantissimi auguri cara amica, e dopo la festa…due giorni alla Spa!!

Per imparare un esercizio di aerobica adatto alle persone della tua età apri questo biglietto. Molto bene. Ora riposa cinque minuti prima di ripetere. Buon compleanno!

Non è mai troppo tardi per diventare la persona che vuoi essere. A meno che tu non voglia essere più giovane: in quel caso è davvero troppo tardi. Buon compleanno amica mia, tra poco tocca anche a me!!

Auguri. E non ti preoccupare per l’età: è meglio essere più vecchi di un anno che in ritardo di un mese. Auguri amica mia!!

Visto che è estate, potresti per favore spegnere in fretta le candeline sulla tua torta? Perché sono così tante che scaldano più del sole. Buon compleanno amica!

Tanti auguri! Volevo dirti che sei la dimostrazione che l’età non conta: sei bella, in forma, giovanile. Però poi ho pensato che non mi piace mentirti. Scherzo….tanti auguri!

È giunta l’ora: la tua vita da adesso in poi sarà caratterizzata da quella famosa parolaccia che comincia con la lettera “c”. Sì, proprio quella. Quella che da bambina ti dicevano di non dire mai. “Cinquant’anni”. Augurissimi amica mia!

Buon compleanno amica mia! Ogni anno diventi sempre più bella e più brava in tutto! Al mio compleanno mi aspetto gli stessi complimenti, ricordalo!

C’è una persona molto intelligente, ricca, bella e famosa che è nata oggi, peccato che non sei tu. Forse sarà per l’anno prossimo! tanti auguri di buon compleanno amica!

Sebbene è ovvio invecchiare, tuttavia è facoltativo crescere. Buon Compleanno amica mia!

Ascolta, odio essere io a dirtelo, ma devi imparare a controllare l’abitudine di festeggiare i compleanni. È scientificamente dimostrato che troppi compleanni uccidono. Quindi, prenditi una pausa.

Pensi di essere speciale perché oggi è il tuo compleanno? Questa è una totale assurdità… tu sei speciale ogni giorno! Tanti Auguri di Buon Compleanno amica mia!

Vorrei augurarti che tutti i tuoi sogni possano avverarsi, ma temo che, se si avverassero, non avrei nient’altro da augurarti il prossimo anno. Auguri bella!!

Per il tuo compleanno vorrei che tutti i tuoi sogni si avverassero… soprattutto quelli alti, biondi e muscolosi! Buon compleanno!

Quest’anno volevo stupirti con un regalo incredibilmente originale, fantastico, incredibile. Poi ho pensato che probabilmente non avresti apprezzato la mia genialità. Perciò accontentati di un semplice e tradizionale: “Buon compleanno”!

amiche divertenti frasi

Leggi anche:  Buon compleanno Nonno: 98 dediche speciali 

Buon compleanno amica mia lettera

Gli auguri di compleanno a una amica cara si possono anche fare sotto forma di lettera. Questa, a differenza delle frasi di auguri buon compleanno amica, sono  molto più personali e profonde. Sono da considerarsi come un vero e proprio regalo, da conservare per sempre. Ecco qui buon compleanno a un’amica: le lettere più belle.

Si dice che gli amici siano la nostra vera famiglia perché la famiglia non puoi scegliertela mentre gli amici sì. Questo mi riempie di gioia e di orgoglio allo stesso tempo: di gioia perché sono felice di aver trovato una sorella come te e di orgoglio perché sono orgogliosa che tu mi abbia scelto e mi abbia voluto nella tua vita. Due amiche come noi non hanno bisogno di filtri né di maschere: due amiche come noi hanno solo bisogno di guardarsi negli occhi e di parlarsi, e come sempre, amica mia, anche questa volta i miei occhi sono felici.
Buon compleanno amica mia, ti sarò sempre accanto nel cammino della vita.

Tanti auguri per questo bel giorno, tanti auguri per i prossimi che verranno, tanti auguri per gli anni che compirai e per la vita che vivrai, tanti auguri affinché tu possa superare le cose brutte e possa godere a pieno delle cose belle. Tanti auguri per tutto, amica mia, per i tuoi progetti, per i tuoi sogni, per il tuo futuro. Io starò qui a guardarti e mai ti lascerò.
Ti voglio bene.

Ehi, ma è davvero oggi?! Sì, par proprio di sì… Allora auguri. Auguri di cuore. Ma oggi non posso proprio cavarmela così, con due secche parole per te. Oggi è un giorno speciale, diverso da tutti, che ho aspettato da tanto. Non so se tu sia stata mandata dal cielo o da qualche angelo buono, non lo so, però sei arrivata da me, così, all’improvviso, mentre nel mezzo dell’oceano cercavo di tornare a riva, e a riva mi ci hai portata tu. E ti ho conosciuta, come forse non ho mai conosciuto nessuno, ti ho conosciuta anche nei tuoi segreti, in ciò che mi hai tenuto nascosto, e in ciò che passo dopo passo mi hai raccontato di te. Ricordo le nostre notti, quando la luce del mio cellulare illuminava la camera oltre la mezzanotte, incurante della scuola, degli orari, della sveglia. Ricordo che era bello parlare con te, anche attraverso lo schermo di un cellulare. Era bello, perchè eravamo noi. Noi con la nostra leggerezza, il nostro ridere nel buio per delle scemenze, le nostre foto, le nostre confidenze, i nostri stessi ricordi su cui scherzavamo. Era un’atmosfera magica, che non avevo mai conosciuto. E allora grazie. Grazie perchè non ho mai riso così. Grazie perchè con te non sono mai solo parole. Grazie perchè ogni momento aveva un qualcosa di bello. Sai, a volte mi domando quale destino ci abbia fatte incontrare. Io, con i miei mille difetti, e tu, che passi sopra a più di mille difetti. Ma tu sei stata la prima. La prima e basta. Sei stata la prima che ha provato a capirmi davvero, la prima che ha aperto tutte le sue porte e non le ha mai chiuse prima che io fossi entrata, la prima a guardarmi con quegli occhi, quelli che mi piacciono tanto, quelli senza veste da giudice, quelli leggeri, vivi. Lo so, forse per te è diverso, per te sono io e basta. Ma credimi, tu hai riempito questo anno di amicizia, un’amicizia nuova, un’amicizia su cui ho potuto contare. E ricordo il nostro parlarci, ed il mio essere parte di un qualche cosa, che sinceramente non ho mai capito cosa fosse, ma che sì, era piacevole. Mi hai fatto conoscere il divertimento, ma quello semplice, quello di un pranzo al ristorante cinese e quello di un pomeriggio speso a chiacchierare, quello che da tanto tempo mi mancava. E io ho imparato a leggerti, anche quando a stare zitta eri tu, perché quando vuoi bene ad una persona, di lei ti importa, ti importa sempre, anche quando hai mille altri pensieri per la testa. In te ho trovato l’abbraccio più grande che potessi cercare, quegli abbracci caldi, fatti di parole, di baci a distanza, di un vivere quotidiano che ci ha legate sempre di più. Io ti voglio bene come lo si vuole ad un’amica importante. Perchè tu hai un dono, ed è quello di mettersi nei panni delle persone. Chi non ti conosce non sa quanto vali. Hai un cuore grande, sai? Eppure lo nascondi, lo tieni chiuso in petto. All’inizio non l’ho mai veduto. Poi ti ho conosciuta, e sì, l’ho visto, l’ho visto bene. Io e te siamo simili in questo, siamo quelle che litigano perchè non vogliono ordinare al ristorante, siamo quelle che per decidere dove andare ci mettono delle ore, siamo quelle che se ci ferma uno sconosciuto per strada ci sentiamo in imbarazzo, siamo quelle che si preoccupano di tutto e di niente, ma siamo anche quelle che ridono, ridono mentre il cameriere passa e noi rimaniamo zitte, siamo quelle che girano a vuoto finchè qualcuno non dice di fermarsi, siamo quelle che con coraggio rispondono agli sconosciuti per strada, siamo quelle che si preoccupano e poi si demoliscono le preoccupazioni a vicenda, finendo a ridere, perchè le amiche sono così, alle amiche non frega niente dei brufoli e della cellulite, le amiche ci sono e basta. Noi ci siamo e basta. E siamo e saremo sempre noi, nella nostra semplice amicizia, che forse io faccio più grande, più enorme di quanto sia in realtà. Ma sai, per me significa tanto, ogni giorno di più. Sei una persona fantastica, e te lo dico perché lo penso, sei una persona sensibile, una persona che ascolta, una persona che vuole bene. E non lo so che cosa penserai leggendo questa lettera, forse che bastava un semplice “auguri”. Ma no, oggi no. Oggi non bastava un semplice “auguri”. Perché tu mi hai detto tante cose bellissime, tante parole che ogni volta erano come una carezza, e ogni volta era come se fossi lì con me, anche se una mezz’ora d’autobus ci separava, e ogni volta ho pensato a come a volte la vita è strana, a volte si scoprono persone che non vediamo, perchè magari se ne stanno nell’ombra, ma quando due persone nell’ombra si tengono per mano, la luce le raggiunge, sempre. Forse non ti ho mai detto tante parole, non chiedermi il perché, non lo so nemmeno io. E spesso avrei voluto dirti di più, e magari avrei voluto esserci quando non c’ero, avrei voluto darti quell’abbraccio o sussurrarti quella parola, offrirti due orecchie per ascoltarti, certe volte mi dico anche che avrei voluto incontrarti prima. Ma in fondo siamo qui, nonostante tutti questi magari. E io ti voglio bene. Ed è il tuo compleanno. E quindi ti faccio i miei auguri, i più grandi, sinceri e meritati auguri, da parte mia, da questa me che a voce non avrebbe saputo darti altro che un abbraccio. E questa lettera… beh, questa lettera è per te, ed è il mio regalo a costo zero per il tuo compleanno, perché tu sappia quanto sono grandi, sinceri e meritati i miei auguri.
Grazie di esserci sempre!
Ti voglio bene,
Buon compleanno.

Cara amica mia,
ci sarebbero tante cose da dire per spiegare quanto tu sia importante nella mia vita e quanto divertenti sono le esperienze che abbiamo vissuto insieme. Se dovessi scrivere tutte le frasi per un’amica speciale non basterebbero i migliori cantautori e poeti per rendere l’idea di quanto sia forte il legame che ci unisce.Ci sono giorni che senza di te non avrei affrontato con la stessa positività con cui la tua vicinanza mi ha spinto a fare. Sia i momenti belli che quelli brutti hanno un altro impatto se li affronto con te e l’amicizia vera è quella che vede sempre la tua amica al tuo fianco sia nel pianto che nelle risate. Non c’è bisogno di frasi belle per un’amica come te ma solo quelle che spontaneamente vengono dal cuore. Siamo cresciute e ne abbiamo passate tante e ancora altre ne vivremo, perché il nostro legame è così forte che non ci saranno mai uomini, problemi e lontananze che potranno mai dividerci. Ti voglio bene, tantissimi auguri amica mia, in questo giorno speciale del tuo compleanno.

Carissima amica mia,
tantissimi auguri! Non sentirti vecchia, perchè vecchi si diventa quando si smette di volere bene a qualcuno e quando non ci sono più sogni da raggiungere e desiderare.
Scriverti una lettera per il tuo compleanno, forse ti sembrerà esagerato… ma è solo un modo diverso per farti sentire che ti sono vicina! Non serve contare il tempo in cui siamo amiche, abbiamo passato insieme momenti davvero molto belli. Periodi che spero non finiranno mai, perché tu sai trasmettermi allegria e sai sopportarmi nei miei periodi NO! Con questo anche tu hai preso un posto nel mio cuore, considerandoti ormai una sorella! La dolcezza e la sincerità fanno parte di te stessa, e qualsiasi cosa che abbiamo passato assieme, ti assicuro che n’è valsa la pena! Con tutta la gente falsa e ipocrita che ci circonda, non ho nessun dubbio sulla nostra amicizia, perché appunto hai sempre avuto uno spazio per me! Dico solo un’altra cosa: ci sono legami che sono completamente destinati ad esistere  e con questo anche il nostro! Ti voglio un bene immenso..Sai che per ogni cosa puoi contare su di me, sarò il tuo porto sicuro come tu lo sei per me. Un tenerissimo, grandissimo e immenso bacio!
Buon compleanno amica mia!

Una spalla su cui piangere. Una mente comprensibile, leale. Un sorriso complice, simile con cui ridere e sdrammatizzare. Una mano su cui contare. Due braccia che non si stancheranno mai di abbracciarmi se avrò bisogno. Una persona al mio fianco che forse non è così tanto lontana dal mio essere. Lo sai non avrei mai pensato che potessi diventare l’amica più importante forse non ci speravo nemmeno, non credevo, non immaginavo  infondo gli amici io già li avevo eppure zitte zitte anche solo sentendoci ci iniziammo ad avvicinare l’una all’altra. Se ci pensi non era tutto poi così normale. Io e te ci conoscevamo davvero da poco e fin da subito non riuscivamo a smettere di sentirci ci siamo sempre trovate bene. Iniziò per caso, parlando del più e del meno ma il resto è inutile che io te lo stia a raccontare sai bene come sono andate le cose. Da quel giorno la mia vita è cambiata, è migliorata. Abbiamo condiviso cosi tante cose, abbiamo pianto così tante volte, riso, quanti dei nostri discorsi ci siamo ideate l’una per l’altra, per sentire un giorno pesante un po’ meno sulla schiena. Abbiamo attraversato molti momenti difficili rendendoli un po’ meno tremendi e altrettanti momenti belli sottolineando ogni parte indimenticabile. La cosa migliore e che ogni cosa che abbiamo fatto l’abbiamo condivisa insieme. Ogni particolare è arrivato dentro di noi come se fossimo una cosa sola. La cosa maggiormente bella è che stiamo crescendo insieme, piano piano, attraverso esperienze e delusioni. Stiamo crescendo mano a mano insieme, riempiendo questo immenso puzzle della nostra vita. Raccogliamo delusioni. raccogliamo momenti che purtroppo non possiamo più rivivere, impariamo dai nostri errori e se stiamo per risbagliare c’è sempre l’altra che si ricorda dei precedenti e aiuta a non sbagliare più. Cresciamo, cresciamo ogni giorno, viviamo tante emozioni e le nostre menti sono come un libro. Il nostro libro perché tu mi completi e sei il mio equilibrio. Sei la mia migliore amica, potessi ti vorrei accanto per tutta la vita. Sappi che se dovremmo perderci non ti dimentichi mai, perché tu fai parte me, ogni cosa sa di te, ogni volta che mi accade qualcosa sei il mio primo pensiero, sempre dentro la mia testa scatta quel campanellino: “Non vedo l’ora di raccontarlo a “best” persona, a no scusa best unicorno. Sei insostituibile e spero che sia sempre lo stesso per te. Maturando e durante le mie ultime esperienze mi sto rendendo conto che io non tengo veramente a niente, sono sempre superficiale, tu sei la differenza dentro a milioni di “tanto non mi interessa”. lo a te non farei mai del male, nemmeno sotto tortura, nemmeno per sbaglio. Ho un carattere difficile, a volte so di portarti al limite della pazienza e ti ringrazio per non essertene mai andata, per avere il coraggio di mettere l’orgoglio da parte e aspettarmi sulla strada della ragione a braccia aperte. Siamo due adolescenti che al limite della ragione, ogni giorno, speriamo ancora nell’impossibile. Pensiamo a quel punto che nella nostra testa purtroppo non se n’è mai andato, ci facciamo del male, ci laceriamo il cuore, anche per delle piccolezze e teste di cazzo come siamo non so se smetteremo mai. Io ho la fortuna di aver vissuto più esperienze e di essere maggiormente strafottente tu piccolina mia devi essere sempre sotto la mia ala, devo sempre ripeterti le stesse cose, hai bisogno di certezze e io cerco e cercherò sempre di dartele il più possibile. Sta notte però i problemi non esiteranno ad essere dentro la tua testa, rimarrai il mio piccolo unicorno. Ti auguro il giorno migliore della tua vita, pieno di gioia e felicità.

L’amicizia è quella cosa gratuita in grado di renderti felice in pochi e semplici istanti che il più delle volte ti rimangono nel cuore come ricordi indelebili di avventure trascorse insieme; spero di poterne vivere anche innumerevoli sempre con te al mio fianco, sempre con il tuo sorriso, sempre con la tua presenza. Ti voglio bene amica mia, e oggi in questo giorno speciale ancora più grande è il mio abbraccio verso di te.

La vera amicizia resiste al tempo e ai problemi che la vita ogni giorno ci pone dinnanzi e io e te possiamo avere la certezza che è proprio così; non ti abbandonerò mai, sarò la tua ombra nei periodi bui e ti tenderò sempre la mano camminando al tuo fianco. Trascorri un felice giorno in occasione del tuo compleanno, ti voglio bene.

Sei entrata nella mia vita per caso eppure adesso mi viene più che difficile immaginare cosa facevo prima di conoscerti; sei la mia ancora di salvezza nei momenti di buio totale, è grazie a te che spesso sono tornata a sorridere; ti voglio bene tantissimo amica mia, ti auguro di trascorrere uno speciale compleanno in compagnia di chi ami.

migliore amica frasi

Leggi anche: Lettera a un amico: 45 dediche per lui

Auguri di compleanno amica: immagini

Per chi desidera dire” tantissimi auguri di buon compleanno amica mia” con le immagini, ecco una collezione di tantissime foto da dedicare a un’amica cara o a un’amicizia appena nata. Divertenti, colorate, giovanili e spensierate, le immagini di buon compleanno per un’amica sono davvero consigliate!

amica auguri
Felice compleanno amica…ti voglio bene!
amica del cuore
Cara amica mia, il compleanno è il modo in cui la natura ci dice: “Oggi puoi mangiare tutta la torta che vuoi”!
amica speciale
Un’amica speciale come te merita un augurio speciale. Buon compleanno!
auguri ad un amica
Keep calm and Buon compleanno amica
auguri amica immagini
Auguri amica
immagini amica compleanno
Keep calm and Buon compleanno alla mia super amica!!
amica mia immagini
Tantissimi auguri amica mia!
compleanno amica torta
Buon compleanno amica mia!
compleanno amica
Ogni persona dovrebbe avere accanto un’amica come te! Tantissimi auguri di buon compleanno!
migliore amica immagini
Buon compleanno amica mia! Ti voglio tanto bene!

Leggi anche:  Frasi per un’amica: i 127 pensieri più belli da dedicare

Buon compleanno a un’amica: i video

Se invece vuoi regalare alla tua amica un pensiero speciale… perché non dedicarle un video? Un mix di suoni, immagini e scritte… Commoventi, divertenti o semplicemente diversi dal solito: ecco i video di buon compleanno amica che vi proponiamo da inviare su WhatsApp o condividere sui social.

Leggi anche: Amicizia a distanza, 67 frasi e immagini per dimostrare il nostro affetto

Avatar
Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.