condoglianze
Famiglia

Frasi e immagini condoglianze: 142 modi per ricordare un defunto con frasi, immagini e video

Ecco i messaggi di condoglianze, le frasi per lutto e le immagini di condoglianze per qualcuno che ha perso un amico o un parente

Condoglianze

Trovare la giusta frase di condoglianza quando una persona viene a mancare, è una cosa tutt’altro che semplice. Infatti, la persona a cui viene inviata, sta soffrendo molto perché ha perso qualcuno a cui teneva. In questo articolo vi proponiamo dei messaggi di condoglianze, frasi, immagini e video per far sapere a qualcuno che gli siamo vicini in un momento del genere.

Frasi di condoglianze

Quando qualcuno muore, si rimane senza parole e dunque non tutti riescono a trovare il modo giusto per far sentire la propria vicinanza. La prima cosa da sapere è che le frasi di condoglianze non devono essere lunghe o esagerate, bastano pensieri semplici. Ecco dunque cosa potete scrivere in un messaggio di condoglianze per una persona cara che prova un dolore immenso.

I miei pensieri sono con te, che il mio affetto possa raggiungerti.

Un pensiero per te e per la tua famiglia in questo momento di bisogno. Sappiate di poter contare su di me.

Chiamami se hai bisogno di qualcosa. Possa la sua anima trovare la pace.

Questa tragedia ha devastato tutti noi. Vi siamo vicini.

Continueremo a pregare per te con tutto il nostro cuore. Un abbraccio.

Spero che tu possa trovare la pace in questo momento difficile.

I nostri pensieri sono con te in questo periodo buio.

La tua perdita ci rattrista, siamo profondamente dispiaciuti.

(Nome) potrebbe aver lasciato questo mondo, ma non potrà mai essere dimenticato.

Abbiamo appreso della scomparsa prematura di (Nome). Non possiamo che farvi le nostre condoglianze, con affetto.

sentite condoglianze immagini
Sincere condoglianze

Ci stringiamo a voi a seguito di questo terribile lutto che vi ha colpito.

Non possiamo che farvi le nostre condoglianze sincere unendovi al vostro dolore.

Quando perdi qualcuno che ami, sappi che avrai un angelo al tuo fianco.

Quando una persona che amiamo ci lascia, rimane un vuoto incolmabile. Possa la nostra vicinanza esservi di conforto.

Il mio cuore è con voi in questo momento di estremo dolore.

Una persona così speciale non potrà mai essere dimenticata. Condoglianze!

La triste notizia della sua scomparsa ci addolora. Le nostre condoglianze.

Siamo addolorati per il grave lutto che vi ha colpiti, partecipiamo al vostro dolore con affetto.

Sinceramente addolorati per il triste evento, porgiamo le nostre condoglianze.

La nostra famiglia vi è vicina in questo momento di dolore.

frase di condoglianza

Leggi anche: Frasi Di Incoraggiamento E Conforto: 101 Frasi, Immagini E Video Per Dare Conforto E Incoraggiare

Frasi di condoglianze per un’amica o a un amico

Le frasi per condoglianze possono essere per persone che conosciamo poco o per gli amici. In quest’ultimo caso, dobbiamo scegliere frasi di condoglianze a un amico che siano speciali o frasi di conforto per un’amica che facciano sentire la nostra vicinanza. Quando un amico perde un familiare o qualcuno di caro, è giusto stargli vicino con affetto. Non basta un semplice messaggio di condoglianze, perché bisogna metterci davvero il cuore. Perciò vediamo come fare le condoglianze a un amico e quali sono i migliori pensieri di condoglianze a un’amica. Di seguito vi proponiamo frasi di condoglianze per un amico a cui ispirarvi.

Sappi che se avrai bisogno di parlare io ci sarò. Se ti andrà di condividere il tuo dolore, potrai trovarmi. Un amico ti capisce anche senza parole.

Anche se in questo momento ti sembra tutto privo di senso, ricorda che prima o poi il dolore lascerà spazio meravigliosi ricordi. Cerca di essere forte per te e la tua famiglia.

Nessunoo potrà sostituire la persona cara che hai perso, ma sappi che per te ci sarò in ogni momento e che avrai qualcuno con cui sfogarti.

Siamo state sempre vicine in ogni momento della vita, bello o brutto. Ora più che mai mi troverai al tuo fianco per superare insieme questo momento terribile. Ti voglio bene amica mia.

Ti sono vicino/a in questo momento, non riesco a smettere di pensare a te e a quello che stai passando. Cerca di essere forte.

Nessuna parola potrà farti sentire meglio per la perdita che hai subito. Sappi però che non sei solo/a. Ti voglio bene!

La vita ci porta ad affrontare anche la peggiore delle situazioni, ma noi possiamo provare a dare un senso a questo dolore, facendo tesoro ciò che di bello una persona ci ha lasciato.

Ora tutto sembra essere privo di senso, ma insieme riusciremo a trovare una via d’uscita. Sei nei miei pensieri.

La nostra amicizia va avanti ormai da molti anni e non servono tra noi parole per capirci. Ora vorrei trovare un modo per farti stare meglio ed esprimerti il mio affetto. Ci sono per te ora e sempre.

Ti mando un abbraccio fortissimo con la speranza che l’affetto di chi ti vuole bene possa aiutarti ad andare avanti.

pensieri di condoglianze ad un amica
Mancherà tanto a tutti noi, ma resterà sempre vivo nei nostri ricordi.

So che quello che stai passando in questo momento è molto difficile, sappi solo che sono qui per te. Sono veramente dispiaciuto/a per la tua perdita.

Possa la cura e l’amore di coloro che ti circondano offrire conforto e pace per superare i giorni a venire. Le mie più sincere condoglianze.

Possano i bei ricordi darti conforto in questo momento difficile della tua vita. Il mio cuore e i miei pensieri vanno a te e alla tua famiglia.

Nessuno può capire quanto sia difficile una separazione … Resta solo il ricordo eterno nei nostri cuori.

Le parole potrebbero non bastare per esprimere il sincero dolore che provo per la tua perdita. Ti sono vicino/a.

Attraverso questo messaggio, invio le mie condoglianze a te e alla tua famiglia, amico mio, per la vostra perdita.

Sono qui per te durante questo periodo buio e ci sarò anche quando la luce inizierà a brillare di nuovo.

Ricorda che sono qui per aiutarti, per quanto possibile.

So quanto sia difficile una perdita, quindi sarò con te con la mente e con il cuore.

Ti auguro pace e forza in questo momento difficile. Sono con te amico/a mio/a.

frasi condoglianze

Leggi anche: Frasi sul passato: 84 pensieri dedicati a ciò che non tornerà più

Frasi per i genitori morti

Ora vediamo le frasi per ricordare una persona cara. Purtroppo nella vita si possono perdere i genitori in varie circostanze. Il dolore è immenso e per alleviarlo non basterebbero tutte le parole del mondo. Non è facile trovare frasi d’amore per un padre morto, o frasi per la mamma morta. Niente può far dimenticare di aver subito un lutto del genere. Dunque vediamo quali sono le frasi di cordoglio in questo caso.

Non è mai facile perdere una persona cara ed è particolarmente difficile perdere un genitore. Ti mando amore, abbracci e supporto. Sono qui se hai bisogno di qualcosa.

Mi dispiace tanto sapere della morte di tua madre. Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Se hai bisogno di qualcosa, per favore fammi sapere.

Le nostre più sincere condoglianze per la morte di tuo padre. Era una donna molto speciale e ci mancherà a molti.

Tua madre era una donna straordinaria. Ha sempre avuto una parola gentile e un sorriso per tutti. Mi mancherà moltissimo. Le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.

Sono molto triste per la morte di tuo padre. So quanto fosse importante per te. Accetta le mie più sincere condoglianze e fammi sapere se hai bisogno di qualcosa.

Tua madre era davvero una brava donna e ci mancherà molto. Condoglianze a te e alla tua famiglia. Siete tutti nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere.

Perdere un padre è una cosa molto difficile. Ti sono vicino e ci sarò per qualsiasi cosa di cui avrai bisogno

Condoglianze per la morte di tua madre. Anche se è andata in un posto migliore, ci mancherà molto. I nostri pensieri e preghiere sono con te e la tua famiglia.

Tuo padre ha vissuto una vita lunga e intensa. Ha lasciato molti bei ricordi e ci mancherà terribilmente. Le più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.

Le mie più sentite condoglianze per la morte di tua madre. So che è stato inaspettata. Tu e la tua famiglia siete nelle mie preghiere. Fammi sapere se c’è qualcosa che posso fare.

frasi condoglianze morte padre
In questo momento di vuoto infinito, possa il ricordo di tutto il bene fatto su questa Terra, colmare i vostri cuori.

Una madre è una persona molto speciale, e non c’è nessun altro che sia così vicino ai nostri cuori. Mando le mie più sincere condoglianze a te e alla tua famiglia.

Ricorda che siamo tutti qui per te in questo momento difficile. Ti preghiamo di accettare le nostre più sincere condoglianze per la morte di tuo padre.

So che questo è un momento difficile per te e vorrei avere parole per renderlo più semplice. Le mie più sentite condoglianze per la morte di tua madre. Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te e la tua famiglia in questo momento difficile. Tuo padre ci mancherà molto. Era una persona fantastica.

Tua madre era una persona cara e speciale. Sono così grato di aver avuto il privilegio di conoscerla. Le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.

Voglio offrirti le mie più sincere condoglianze per la morte di tuo padre. Non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo, ma so che deve essere stato una persona meravigliosa.

So che questo è un momento molto difficile per te. Tua madre è stata una persona meravigliosa e ci mancherà moltissimo. Prenditi cura di te stesso e non esitare a chiedere se hai bisogno di qualcosa.

Tuo padre ha avuto una lunga vita e ha fatto molte cose meravigliose per moltissime persone. Era forte e coraggioso, ci mancherà molto. Le nostre più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.

La scomparsa di tua madre è stata uno shock per tutti noi. So che si trova in un posto migliore in questo momento, ma ci mancherà molto qui. Le mie più sentite condoglianze.

Non importa la nostra età, abbiamo ancora bisogno dei nostri genitori. Anche se è passato dall’altra parte, credo davvero che tuo padre continuerà a vegliare su di te dal cielo.

condoglianze frasi

Leggi anche: Frasi sulla mamma defunta: 90 pensieri per la madre che non c’è più

Frasi condoglianze telegramma

Tra le frasi per lutto troviamo di certo quelle da inviare tramite un telegramma. Nonostante la tecnologia, in molti preferiscono questo classico metodo per dire “sentite condoglianze” a qualcuno che ha perso un proprio caro. Si tratta di frasi per condoglianze brevi, che devono esprimere il messaggio con poche parole. Insomma, se preferite questo metodo per far sentire la vicinanza, possiamo aiutarvi perché non è semplice trovare frasi di condoglianze brevi.

Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di dolore.

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze in questa circostanza di dolore.

Sentite condoglianze, vi siamo vicini nel dolore.

La famiglia (cognome) vi è vicina in questa tragica circostanza.

In questa dolorosa circostanza, vi siamo veramente vicini.

Profondamente rattristati partecipiamo al lutto per la prematura scomparsa del vostro caro.

In questa circostanza di lutto ci uniamo a voi con molto affetto.

Nell’inconsolabile rimpianto del vostro caro, partecipiamo al vostro lutto.

Siamo vicini alla vostra famiglia per il grave lutto che vi ha colpiti.

Con affetto e commozione, siamo con voi in questo lutto.

frasi per condoglianze

Leggi anche: Frasi E Immagini Sul Coraggio: 108 Modi Fra Frasi, Immagini E Aforismi Per Infondere Coraggio

Frasi per un amico morto

Perdere un amico non è una cosa semplice e dunque si cerca un modo per lenire questo dolore. Perciò, per esprimere il proprio dolore, bisogna trovare le giuste frasi per la morte di una persona cara. Scegliere delle parole da mettere nero su bianco è tutt’altro che facile quando si prova un grande dolore. Vogliamo provare a darvi qualche idea utile per poter formulare una frase per una persona speciale, come nel caso di un amico morto. Ecco di seguito dei pensieri a cui ispirarvi.

Non ci si può opporre ad alcune cose, come alla tua scomparsa. Ma io voglio farlo lo stesso: amico mio, vorrei che tu tornassi tra noi. Mi sento perso senza di te.

Anche se non ci sei più, la tua allegria continuerà a vivere nei nostri cuori.

La tua scomparsa lascia un grande vuoto nel mio cuore e in quello di chi ti ha amato. Sarai per sempre nel mio cuore!

Le persone speciali come te non possono essere dimenticate e io porterò sempre con me ciò che di bello mi hai insegnato.

Non ero pronto a perderti e questa assenza improvvisa mi lascia senza parole e senza fiato. Spero di ritrovarti nei miei sogni.

Perderti è una disgrazia ma averti avuto nella mia vita è una delle cose migliori che potessero capitarmi. Riposa in pace.

Non si capisce il dolore di una perdita fino a che non la viviamo in prima persona. Il mio cuore è lacerato senza di te, mi mancherai per sempre.

Sei l’amico migliore che io potessi avere, grazie di avermi accompagnato in questo difficile percorso di vita. Continuerai a vivere nei miei pensieri!

Come posso fare ad andare avanti senza di te? Sei stato la mia spalla, il mio complice, insieme abbiamo passato momenti meravigliosi. Oggi è un giorno molto triste. Ti voglio bene!

Anche se fisicamente non sarai più qui con me, sappi che ci sarai in ogni mio gesto e in tutto quello che farò nella mia vita.

frasi per ricordare un defunto
La morte non ci toglie completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera che ci aiuta a continuare.

Mi hai insegnato tanto e troppo breve è stato il tuo tempo in questo mondo. Sicuramente lasci delle impronte indelebili nel mio cuore.

Si dice che si può trovare sollievo nel sapere che sei dentro ai nostri cuori. Io dovrò imparare ad andare avanti senza di te, e non sarà per nulla facile. Mi manchi.

La tua mancanza la sento come l’aria. Non posso toccarti, ascoltare la tua voce, leggo e rileggo i nostri messaggi. La vita andrà avanti, ma io mi sentirò molto solo senza di te. Ti voglio bene.

Sono passati pochi giorni dalla tua scomparsa e ancora non realizzo che non ti vedrò mai più. Dammi la forza di andare avanti.

Più passa il tempo e più sento fortemente la tua mancanza. Mi chiedo il perché di tutto questo ma poi mi accorgo della fortuna che ho avuto ad averti incontrato. Sarai sempre il mio più grande amico!

Ogni tanto il mio pensiero va a te e a tutto quello che insieme abbiamo vissuto. Sono ricordi speciali che riescono a strapparmi anche un sorriso. Grazie per essere stato con me!

Oggi sento il bisogno parlare con te, di abbracciarti, di fare le cose che ci sono sempre piaciute. Purtroppo non posso fare altro che pensarti e sperare che tu sia in un posto migliore.

Non ci sei più eppure sento la tua presenza più che mai. Ti chiedo di rimanermi accanto in qualsiasi modo, purché tu ci sia.

Cosa darei per vederti un’ultima volta e dirti quanto sei importante per me. Purtroppo non avrò questa occasione ma spero che tu senta il bene che ti voglio.

Mi hai lasciato troppo presto, quando avevo ancora bisogno di te. Spero di essere stato per te un buon amico in questa vita.

messaggi di condoglianze

Leggi anche: Scusa: 160 Frasi, Aforismi, Lettere, Immagini E Canzoni Per Ottenere Perdono

Frasi sulla nonna e il nonno

Vediamo ora quali sono i messaggi di condoglianze adatti per la perdita di una nonna o un nonno. Spesso nella vita ci si ritrova a dover affrontare questo lutto che può essere molto doloroso. In molti hanno dei bellissimi ricordi con i loro nonni, che probabilmente hanno badato a loro durante l’infanzia. Per questo motivo è importante scegliere, per fare le condoglianze, frasi adatte a questa perdita. Vediamo quindi quale può essere un messaggio di condoglianze adatto.

Tuo nonno era un uomo così meraviglioso. Mi dispiace così tanto per la tua perdita. Hai la mia più profonda comprensione.

La perdita di una nonna è un evento triste. So quanto dev’essere difficile per te. Sappi che io per te ci sono.

Ho dei ricordi così affettuosi di tuo nonno nella nostra infanzia. Era una persona dolce e premurosa. Condoglianze!

Sono così addolorata per la perdita di tua nonna e ricevere questa notizia mi ha rattristata. Sono vicina a te e alla tua splendida famiglia in questo momento difficile.

Conosco il dolore che stai provando per la perdita di tuo nonno e faccio le mie sentite condoglianze a tutti voi. Sappiate che siamo con voi in questo dolore.

Mi dispiace molto per la morte di tua nonna. È stato uno shock terribile ricevere la notizia. So che profonda perdita è. Quando è morta mia nonna, ricordo quanto eravamo inconsolabili. Vi siamo vicini.

Mi dispiace molto sapere della tua perdita. Tua nonna era una buon amica per noi e siamo tutti molto tristi.

Ho appena sentito la triste notizia della morte di tuo nonno e volevo farti sapere quanto mi dispiace. Sono con te.

Tua nonna era una persona incredibile, non posso credere che non ci sia più. Ti faccio le mie sentite condoglianze.

La perdita dei nonni è un dolore incolmabile, ma per fortuna loro saranno sempre al nostro fianco, pur non essendo più su questa terra.

frasi per lutto
Miss you (Mi manchi)

Leggi anche: Lettera ai nonni: 26 lettere per celebrare i nonni in ogni occasione

Frasi ringraziamento condoglianze

Quando si perde qualcuno, sono molti i messaggi che si ricevono. Può trattarsi di un messaggio di condoglianze, di una lettera di condoglianze, o di un biglietto di condoglianze. In qualsiasi forma arrivi un pensiero di vicinanza, è importante ringraziare chi lo ha avuto. Ecco di seguito dei modi semplici per poter dire “grazie”.

Ringrazio tutti per i vostri bellissimi messaggi di pace e conforto. Le vostre parole mi sono state molto utili in questo momento di dolore. Non so cosa farei senza ognuno di voi.

Ti ringrazio perché in questi giorni di dolore mi hai accompagnato e mi hai mostrato la tua sincera amicizia. Le tue parole mi hanno aiutato molto.

Capisco che la morte è un processo naturale, ma il dolore non può essere evitato perché mia madre era tutto per me. In questi momenti di grande dolore, mi sono sentito un po’ meglio leggendo tutti i vostri messaggi di conforto. Sono grato a ciascuno di voi per avermi supportato.

Sto facendo fatica a esprimere la mia gratitudine a parole. Grazie mille per il vostro sostegno. Significa molto per me.

Sono così felice di averti nella mia vita. Grazie per la tua vicinanza. Non lo dimenticherò mai.

Mi sento molto fortunato ad avere un amico come te. Grazie per tutto il tuo aiuto: sei il migliore!

È stato così carino da parte tua aiutarmi. Apprezzo davvero tutto ciò che hai fatto e voglio esprimerti tutta la mia gratitudine.

Mio padre sarebbe molto felice di vedere tutti i messaggi speciali che mi avete inviato. Mi fanno capire quanto sia stato apprezzato. Grazie per il grande amore che avete mostrato alla mia famiglia e per le belle parole di incoraggiamento.

Grazie per tutto quello che hai fatto. Se mai hai bisogno che io ti restituisca il favore, sappi che sono qui. Sei un grande amico.

Ti ringrazio per avermi aiutato quando ne avevo bisogno. Sei stato prezioso più di quanto tu non creda e spero che tu sappia quanto io lo abbia apprezzato.

messaggi condoglianze

Leggi anche: 79 frasi e immagini sui ricordi da condividere

Immagini di condoglianze

Per esprimere un pensiero, si possono inviare frasi e immagini di condoglianze che contengono parole di conforto. Sono l’ideale per esprimere la propria vicinanza attraverso applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp. Dunque di seguito vi proponiamo alcune immagini che potete condividere con le persone che hanno subito un lutto e che vivono un momento difficile per la perdita di una persona cara.

immagini e frasi condoglianze
Ci uniamo al vostro dolore per il grave lutto che vi ha colpito. Sincere condoglianze.
immagini condoglianze gratis
QUesti fiori siano l’espressione più sentita del nostro sincero cordoglio. Vi siamo vicini con tutto il nostro affetto.
frasi telegramma condoglianze
Vi siamo vicini in questo triste giorno. Sentite condoglianze.
frasi ricordare defunti
Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori.
frasi e immagini di condoglianze
Quando le persone che ami volano via, una parte di loro resta confinata nel tuo cuore. Il ricordo del loro sorriso, del loro sguardo, del loro profumo, della loro risata sono cose che non ti abbandoneranno mai.
frasi di lutto
In questi giorni di lutto ci uniamo a voi con tanto affetto.
frasi di condoglianze religiose
Fuggi dalla tristezza perché questa entra nei cuori che sono attaccati alle cose del mondo. (San Pio da Pietrelcina)
frasi di condoglianze con immagini
A noi che restiamo rimane il compito di tener vivo nella fede e nella speranza il suo caro ricordo. Condoglianze sincere.
frasi condoglianze mamma
So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.
frasi condoglianze lutto
Partecipo con commozione alla vostra terribile perdita. Sentite condoglianze.
frasi condoglianze amici
Il mio cuore è con voi.
frase defunto
Nessuno muore su questa Terra finché vive nel cuore di chi resta.
frase condoglianze
Le mie condoglianze a te e alla tua famiglia.

Leggi anche: Frasi Sull’amicizia: 165 Dediche Per I Veri Amici

Video con immagini, musica e frasi per persone che non ci sono più

Potete scegliere di condividere una frase affettuosa di condoglianze pure attraverso dei video che contengono immagini e frasi di condoglianze. Si tratta di frasi per una persona importante che purtroppo sta soffrendo. Ecco perciò che vi proponiamo tante frasi di dolore sotto forma di video da inoltrare tramite social e Whatsapp. Non vi resta che scegliere quello più adatto.

Leggi anche: Poesie per il papà: 77 dediche per lui

Assunta DeRosa
Assunta DeRosa
Scrivere è la mia passione ed è ciò che ormai faccio da molti anni. Collaboro con diversi siti internet e questo mi consente di spaziare su diversi argomenti. Sono mamma di una meravigliosa bambina, la mia "Gioia".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.