figlio mio foto
Famiglia

Buon compleanno figlio mio

Le frasi per il compleanno di un figlio possono essere molto diverse: dal buon compleanno figlio con frasi d’auguri a vere e proprie poesie o addirittura scegliere una lettera per i 18 anni dai genitori.

Buon compleanno al figlio

Ci sono tantissimi modi per fare gli auguri di compleanno per un figlio. I genitori possono scegliere se la dedica di compleanno al figlio sarà una lettera di buon compleanno oppure prediligere frasi di buon compleanno per un figlio.
Oltre ai classici auguri di compleanno vedremo anche gli auguri di una mamma al figlio, gli auguri per la nascita del figlio, frasi sui figli che crescono e come augurare buon compleanno figlio mio con una poesia.

Auguri di una mamma al figlio

Auguri figlio mio” detto da una mamma è speciale proprio come il rapporto madre-figlio! Il figlio sa che nella mamma potrà sempre trovare appoggio, sicurezza e conforto.
Proprio per tale motivo, le frasi di buon compleanno figlio mio da parte di una mamma hanno bisogno di essere incisive e meno generiche. Ecco qui idee su come fare gli auguri di buon compleanno al proprio figlio.

Caro figlio mio,
ti guardo mentre dormi, con la guancia tenera appoggiata al cuscino e il respiro leggero che mi sfiora.
Ti guardo e penso che un giorno tu, cucciolo, diventerai uomo, nel corpo e nei pensieri. Ti guardo e immagino che nell’uomo che sarai, ci sarà anche la madre che sono stata.
È una grande responsabilità aiutarti a crescere: e vedere non solo che i tuoi vestitini diventano piccoli e le tue mani sempre più grandi, ma scoprire i tuoi sogni e i tuoi pensieri.
E io voglio, figlio mio, che i tuoi pensieri siano d’amore e rispetto verso le donne che incontrerai. Che i tuoi orecchi siano attenti e pronti ad ascoltare e che i tuoi occhi sappiano vedere oltre la bellezza di un viso e di un corpo.
Ti chiedo, figlio mio, di non provocare dolore, di non essere rapace, ma tenero e affettuoso, come adesso sei con me. Ti chiedo di riuscire a parlare, a esprimere i tuoi sentimenti, con il candore dei tuoi cinque anni anche quando ne avrai 30.
Ti auguro di avere una bocca sorridente, che non si vergogni di cantare quando è felice e di sfiorare con un bacio il volto di chi ama.
E se la donna che avrai vicino dovesse soffrire o essere infelice, falla sedere accanto a te, dai importanza al suo dolore, rispetta la sua tristezza, come io faccio con te.
Prego affinché le tue mani siano sempre tenere, capaci di consolare, di difendere e accarezzare e mai di colpire. Mai. Tu che non hai mai preso uno schiaffo, non osare alzare il braccio su qualsiasi donna di questa Terra.
Spero che il tuo cuore resti grande, come lo è adesso che sei così piccolo, e non porti mai rancore, anche nei confronti di chi non saprà amarti.
Sii libero, caro figlio mio, anche dall’immenso amore che ho per te: mai dovrà essere una gabbia, ma solo il trampolino che ti farà volare incontro alla vita. Buon compleanno figlio mio.

Nessuno mi ha detto che avere dei figli mi avrebbe catapultato in un viaggio dentro me stessa. Grazie e tanti auguri per la tua nascita. La tua mamma.

Poi qualcuno mi ha messo te tra le mie braccia… tu mi ha guardato, hai smesso di piangere… i tuoi occhi si sono fusi con i miei, forgiando un legame in me con il loro dolce calore. Buon primo compleanno figlio mia, mi hai cambiato la vita e te ne sono grata.

Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà. La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti. Sarò la tua forza nelle fragilità e la tua sicurezza nel dubbio. Sarò la tua spada e il tuo scudo perché tu non hai scelto di essere figlio, ma io ho scelto di essere mamma… e una mamma è per sempre! Tanti auguri di buon compleanno amore mio.

Sai amore mio? È per te che ho superato ogni difficoltà. Per te mi sono rialzata ogni volta anche quando non ce la facevo. Ho guardato nei tuoi occhi per ritrovare la strada. Ho stretto la tua mano per non cadere ancora. Ho osservato il tuo sorriso per ricordarmi come fosse un viso gioioso e poterne assaporare la nostalgia. Quante cose mi hai insegnato amore mio. Quanto coraggio, quanta forza e determinazione hai saputo darmi. Oggi, nel giorno del tuo compleanno, ti dico grazie: la tua mamma.

Caro figlio,
quando ho scelto di averti sapevo che il mestiere di genitore non sarebbe stato facile.
Però non credevo nemmeno così difficile e faticoso. E non parlo della fatica fisica, eh. Quella mi piace. Quando mi dici “mamma, mi prendi?” e cominci a correre ridendo a me piace tantissimo, so che sta cominciando un gioco tutto nostro che ti fa ridere di gusto e che mi permette (come se mi mancassero le occasioni) di riempirti di baci e di stringerti forte forte (sempre se riesco a prenderti, eh! Perché ti fai di anno in anno più veloce!). Beh, in quel momento li, come in tanti altri, a me straripa il cuore di felicità.
Una felicità che prima di te non conoscevo, una felicità semplice e genuina, una felicità senza pensieri, solo di cuore.
Giocare con te è (finalmente!) diventato divertente, anche se un filino ripetitivo a volte (tipo quando mi fai rifare la stessa azione 50 volte). Quando mi dici “no mamma, daaaai, fammi giocare ancora un pochino!” io fatico sempre a dirti di no, anche se è tardi o se abbiamo altro da fare perché non c’è niente di più bello che vederti giocare con gusto, immerso nel tuo mondo fantastico, ascoltando di nascosto i tuoi discorsi immaginari.
No, la fatica che intendo è un’altra, quella di far sí che tu, un domani, sia un bravo uomo.
Un uomo giusto, retto, sincero, aperto, generoso, educato, sorridente, di buon cuore.
Un uomo romantico e attento.
Un uomo gentile.
Un uomo sicuro di sé, capace di guardare avanti e di guidare la tua nuova famiglia.
Un uomo delicato con i suoi figli.
Un uomo buono.
Un uomo che pensa.
Io non so come si fa a farti diventare tutte queste cose qui. Non so se quello che sto facendo lo sto facendo nel modo giusto. Se tutto l’impegno che ci sto mettendo sia orientato in modo corretto. Se, facendo diversamente, otterrei risultati diversi. Se sarai ciò che sarai, indipendentemente da me.
Però, figlio mio, quello che so è che ci sto mettendo tutta me stessa, tutto l’amore che posso, tutta la pazienza che riesco, tutti i baci del mondo, tutta la mia voglia di essere la madre migliore possibile.
E ti prometto anche, figlio mio, che rimarrò sempre accanto a te, pronta a raccogliere ogni tua lamentela e a correggere, dove possibile, i miei errori. Oggi ti voglio fare tanti auguri di buon compleanno, in questo giorno speciale stavamo nascendo insieme: una mamma e un figlio!

A te cuore mio, nel giorno del tuo compleanno, ti chiedo di farmi una promessa. Il tempo vola, presto sarai grande. Non dimenticare i nostri sorrisi, le nostre favole, le carezze e i nostri ti voglio bene! Resta un po’ bambino, lasciami fare la mamma anche quando sarai maturo, non lasciare che i ricordi sbiadiscano. Promettimi di volermi sempre bene così come te ne voglio io. La tua mamma.

Ogni giorno cerco di essere la mamma migliore del mondo perché ho un figlio che merita il meglio di me … ti amo bambino mio. E ora, andiamo a goderci questo giorno speciale insieme!! Una bella festa ci attende…

Questa giornata è speciale e sai perché? 20 anni fa nascevano una mamma e un bambino: tu, il mio primo figlio! Ti auguro il meglio del meglio. Sai che in me troverai sempre l’appoggio che cerchi, una carezza e parole gentili, insomma, io non smetterò mai di essere e fare la tua mamma. Buon compleanno!

Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre.Tanti auguri figlio mio, sono sempre con te.

Il capolavoro più bello del mondo l’ho creato io, auguri dalla tua mamma. Ricordati sempre che sei il dono più prezioso che ho e insieme siamo una forza!

frasi di compleanno figlio mio
Mi sembra ieri, quando ti ho guardato negli occhi la prima volta: le emozioni del parto e il nostro primo incontro. Oggi sei grande e puoi camminare anche senza di me, ma io ci sarò sempre in ogni momento quando tu mi cercherai, quando avrai bisogno di me. MAMMA PER SEMPRE. Ecco quello che sarò per te ogni giorno, e che ti ho promesso nel momento in cui le nostre vite si sono incrociate.

Leggi anche: Lettera a mia figlia

Buon compleanno figlio mio da parte del papà

Di seguito, invece, troviamo le dediche per un figlio esclusivamente da parte del papà.
Anche i papà infatti amano immensamente i propri figli, ma non sempre riescono a esprimere i propri sentimenti. Vi proponiamo, dunque, le più belle, dolci e sincere frasi per poter augurare buon compleanno figlio mio.

Stavo cercando le parole giuste per scrivere una lettera a mio figlio per i suoi 18 anni. Sai che non sono bravo con le parole, ma oggi ho voluto provarci. Scrivere delle belle frasi a un figlio è tutt’altro che semplice. Quello che voglio dirti è che spero di essere stato per te un buon esempio. Ho sbagliato tante volte, lo so, perché sbagliare è umano. Ma sappi che anche nei miei errori c’è sempre stato tanto amore. Ti sono grato per la persona che sei diventato, per le domeniche passate insieme a guardare la partita, per le giornate all’aria aperta quando eri un bambino. Ora sei un uomo ma non perdere mai quella spensieratezza. Buon compleanno a un figlio come te, meraviglioso e speciale.

Un papà può giocare come un bambino, dare consigli come un amico e proteggere come una guardia del corpo. Ricordatelo bene figlio mio…buon compleanno!

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita. Nonostante tutte le nostre incomprensioni, buon compleanno mio adorato figlio.

È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino. Quando alla sera arrivavo a casa, mi regalavi sorrisi stupendi. Ora sei cresciuto e questi momenti mi mancano. Buon compleanno figlio mio, goditi la festa.

Avevo la mano della forma giusta per contenere la tua. Adesso sei cresciuto e le tue mani hanno la forma del mondo. Buon compleanno figlio mio, ti auguro un giorno di diventare papà.

Tanti auguri figlio mio. Sei ancora un bambino ma già siamo l’uno l’ombra dell’altro. Ti voglio bene.

Un padre è meglio di cento insegnanti.Ricordatelo e spero che saprai sfruttare tutto quanto ti riesco a donare. Buon compleanno figlio mio.

Chi è in grado di essere un buon figlio sarà un buon padre. Tu sei stato (e continui ad essere) un ottimo figlio. Quindi, sarai un padre perfetto e io non vedo l’ora di diventare nonno. Auguri figlio mio.

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani.Spero di averti dato l’idea di quanto ti aspetta tra qualche mese. Intanto, festeggia per bene…ti voglio bene figlio mio!

Buon compleanno figlio mio. Davvero non credevo, quanto mi hanno detto che sarei diventato padre, di poter creare un legame così forte e provare amore incondizionato per un esserino così piccolo. Ti voglio bene bambino mio.

padre figlio foto
Un padre disse al figlio: “Fai attenzione a dove metti i piedi!” Il figlio rispose:”Fai attenzione tu! Io seguo i tuoi passi

Frasi sui figli che crescono

Gli auguri di buon compleanno per un figlio possono essere non solamente dolci e teneri, ma anche esprimere molta commozione. Questo è vero soprattutto nel caso siano auguri di compleanno per un figlio speciale che sta crescendo e diventa sempre più indipendente! Il buon compleanno a un figlio, in questo preciso caso, diventa anche un modo per ripensare al tempo passato e accorgersi insieme di tutte le conquiste fatte dal figlio. Le frasi sui figli che crescono, sono sicuramente tra i più bei regali e diventeranno ricordi indelebili. Ecco qui gli auguri di compleanno a un figlio che sta crescendo.

La mia mano, a un certo punto, ha lasciato il tuo dito che mi stringeva forte, ma continua a tenersi stretto il tuo cuore, ovunque tu sei. Buon compleanno figlio mio.

Sei stato tenerezza, fragilità, gioia, felicità , pace… adesso so cosa sei, sei amore puro e senza di te non potrei vivere, tu figlio mio sei la mia vita. In questo giorno speciale ti faccio tanti auguri di buon compleanno, sei il mio figlio speciale!

Anche se stai crescendo e diventano grande, tu per noi sei sempre il battito del nostro cuore, il motivo di ogni nostro respiro, la nostra completezza, il nostro ossigeno, la nostra salvezza. Semplicemente il nostro tutto! Buon compleanno!

Oggi compi gli anni ed è una grande festa, ma lo sarà ancor di più quando compirai i tuoi sogni nel cassetto, inseguili sempre e non cambiare mai! Buon compleanno!

A come anni che passano, U come urrà è il tuo compleanno, G come grande tirata d’orecchie, U come un grande giorno, R come ragazzi come sei cresciuto, I come infiniti auguri. Questi sono i miei auguri di compleanno per te, bambino mio, che sei cresciuto e stai diventando grande.

Che l’adolescenza che stai attraversando segni una tappa importante. Sia la premessa di felicità e gioie ancora più ogni volta che avrai bisogno di una mano sicura ricordati che io ci sarò sempre pronta a sostenerti e a donarti la forza di cui hai bisogno, ti voglio bene. Ti senti grande, ma in realtà hai ancora bisogno di noi. Ti facciamo tanti auguri di buon compleanno e sappi che noi siamo sempre pronti a darti una mano quando serve!

Sembra ieri, quando ti ho preso in braccio per la prima volta…Il tempo passa e tu cresci a vista d’occhio, ma quel momento per me resta indelebile nella mente, come se fosse oggi. Tanti auguri di buon compleanno figlio mio.

Ogni volta che avrai bisogno di una mano sicura ricordati che io ci sarò sempre pronta a sostenerti e a donarti la forza di cui hai bisogno, ti voglio bene. Auguri di buon compleanno, mio unico figlio speciale!

Figlio mio, vivi in modo da non doverti vergognare di te stesso, dì la tua parola in modo che ciascuno debba dire di te che ci si può fidare; e non dimenticare che dare gioia ci dà anche gioia. Impara a tempo che la fame dà sapore ai cibi, e rifuggi la comodità perché rende insipida la vita. Un giorno dovrai fare qualcosa di grande: a tale scopo devi diventare tu stesso qualcosa di grande. Buon compleanno!!

Tanti auguri a questo bel bambino che più cresce e più assomiglia a un principino. Batti forte le manine e spegni tutte le candeline! Buon compleanno.

Mentre cresci e diventi sempre più grande, ricordati che il nostro amore per te non invecchierà mai. Buon compleanno!

C’è così tanto da insegnare ai figli e il tempo scorre così veloce. Un giorno, se sarai genitore lo scoprirai, ora goditi questi momenti e vai alla ricerca del tuo percorso. Buon compleanno figlio mio.

auguri a mio figlio
Ci hai regalato 3 anni di gioia, amore e tante risate! Per il tuo compleanno ti auguro proprio queste tre cose: gioia di vivere, amore per la vita e risate per tutta la vita! Buon compleanno

Leggi anche: Le frasi più belle per i figli: più di 100 pensieri da dedicare

Auguri 18 anni figlio

Sicuramente, i 18 anni sono un traguardo importante per il bambino ormai diventato grande, ma anche per l’intera famiglia che vede il proprio figlio responsabilizzarsi sempre più. Le frasi per un figlio che compie 18 anni sono dolci, sono frasi di compleanno per un figlio adulto, ma comunicano un grande amore e al tempo stesso fanno capire che ovunque sarà il ragazzo (o la ragazza), l’affetto dei genitori sarà sempre con lui. È importante far capire al festeggiato che sebbene abbia raggiunto la maggiore età, il sostegno e l’aiuto dei genitori non verrà mai a mancare; per questo motivo non è da escludere la lettera a un figlio che compie 18 anni dai genitori. Ecco le frasi d’auguri per un figlio che compie 18 anni.

Sei nato che eravamo un uomo e una donna giovani, e ora sei arrivato a 18 anni. Noi siamo cresciuti insieme a te, vivendo le tue piccole conquiste, tifando per te per ogni tuo traguardo. Abbiamo cercato di comprendere i tuoi sbalzi di umore, di starti accanto sempre e comunque, anche quando eri tu ad allontanarci.
Nonostante tutto siamo contenti del ragazzo che sei diventato, delle tue vittorie, e vogliamo essere al tuo fianco anche in futuro per sostenerti in ogni tua scelta. Oggi non possiamo che augurarti tantissimi auguri per i tuoi 18 anni!

Auguri di buon compleanno a un figlio che sta diventando maggiorenne. Ti ho portato in grembo per ben nove mesi, sei venuto al mondo e hai stravolto tutte le mie certezze. Tu hai fatto di me una persona nuova, una che mette al primo posto il benessere di suo figlio piuttosto che il suo. Sappi figlio mio che non rimpiango niente, le notti passate a cullarti, i pomeriggi al parco, quelli a fare i compiti. Ricordo ogni tuo passo importante e anche nel giorno dei tuoi 18 anni ti sono vicina.
Desidero per te che tu sia un uomo rispettoso, che trovi una persona da amare e con cui costruire qualcosa. Io sarò sempre al tuo fianco, ma non intralcerò mai il tuo cammino. Ti voglio bene figlio mio

Sembra ieri quando iniziavi a muovere i tuoi primi passi, a dire le tue prime paroline, a fare le prime amicizie all’asilo e alle scuole elementari. E ci sembra ieri quando iniziavi la scuola media e poi le scuole superiori: è passato tantissimo tempo, ne hai fatta di strada e ora sei arrivato a 18 anni, l’età della patente, della conquista del mondo, l’età in cui i sogni si fanno più belli perché ci sembra che finalmente possiamo realizzarli pian piano. buon compleanno figlio mio.

Il nostro augurio per questi 18 anni è che tu possa trovare il tuo equilibrio e la tua libertà, che tu riesca a vivere con la saggia spensieratezza degli uomini e delle donne vere. Il nostro augurio insomma è che tu cresca davvero, con i tuoi sogni nella borsa e quell’immensa luce che hai negli occhi. Tanti auguri, cara figlia: il mondo è fuori è lì che ti aspetta. Oggi per i tuoi 18 anni e per sempre.

Sei la nostra gioia più grande, il nostro orgoglio, il nostro piccolo sogno realizzato, un sogno in divenire che oggi raggiunge una delle tappe più importanti della sua vita. Ti si presenteranno tante difficoltà, dovrai superare degli ostacoli all’apparenza insormontabili e spesso cadrai; ma noi saremo qui a proteggerti, ci allontaneremo quando vedremo che potrai farcela da sola e festeggeremo assieme a te le tue vittorie. Ricorda, caro figlio: non c’è sconfitta per chi ha lottato. E tu non smettere mai di farlo: combatti, cadi, cadi anche due volte, ma poi rialzati perché la vita è un po’ questo.

Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni figlio mio, questo giorno segnerà la tua vita, ricorda che ti vogliamo un mondo di bene. Felice compleanno da mamma e papà!

A mio figlio nel giorno del tuo 18 compleanno: ti auguro di avere la forza di affrontare le sfide con fiducia e la saggezza di scegliere con cura le tue battaglie. Ti auguro tante avventure nel tuo cammino e di saper scegliere quando fermarti per aiutare qualcuno lungo il tuo percorso. Ascolta il tuo cuore e corri i tuoi rischi, ma con attenzione. Ricorda sempre quanto tu sia amato. Sono così orgoglioso/a di te! Buon compleanno figlio mio!

Sempre più grande, sempre più bello, sempre più intelligente… Auguri per un diciottesimo compleanno di felicità e prosperità. Rimani sempre come sei.Ti vogliamo bene.

Questo è un giorno importante per te, perché hai raggiunto il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il sentiero della vita, a volte pieno di sassi, non perdendo mai il sorriso gioioso che ti contraddistingue da sempre, realizzando ogni progetto importante per il tuo futuro. Noi saremo sempre a un passo da te, pronti a sostenerti ogni volta che cercherai la nostra mano con tutto l’amore che possiamo. Sii felice, sempre. Tanti auguri di buon compleanno!

La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro. Ovviamente non deve succedere ora, nel giorno del tuo 18 esimo compleanno, ma presto sarai uomo. Ricordati però che noi saremo sempre qui per sostenerti e proteggerti. Buon compleanno.

lettera per 18 anni foto
Loading…18 anni

Auguri per la nascita di un figlio

La nascita del figlio è il momento in cui tutto ha inizio: una nuova famiglia si crea e sicuramente la mamma e il papà sentono di dover fare gli auguri a un figlio speciale. Qui troverete frasi da dedicare a un figlio per il suo compleanno, il primo. Tuttavia, sono anche incluse frasi d’auguri ai figli per la loro nascita e gli auguri di una mamma al figlio. I migliori modi per dire: auguri a mio figlio!

Prima di vedere i tuoi occhi sopravvivevo. Quando per la prima volta il tuo sguardo ha incrociato il mio ho iniziato a vivere. Tanti auguri per il tuo primo compleanno!

Buongiorno dolce amore mio, tu ora dormi tranquillo nel tuo lettino e probabilmente non sai nemmeno cosa sia questa giornata per te e per noi. Eppure è passato questo anno con tante risate, amore, manine appiccicose che toccano e donano tanta felicità. Nessuno ci aveva detto che essere genitori potesse essere tanto faticoso, ma anche così soddisfacente. Che emozione è vederti fare ogni tua prima cosa: le prime pappe, i primi passi, le prime paroline… tutto è amore puro. Oggi è il tuo primo compleanno e non possiamo che festeggiarlo con te, spettatori, ma anche protagonisti di questo piccolo grande traguardo. Ti auguriamo una vita piena di soddisfazioni, non mancheranno le delusioni, ma tu abbi la forza di affrontare e superare tutto.Buon compleanno, il nostro primo anno insieme!

Voglio esserci quando ti reggerai in piedi da solo e imparerai a camminare, voglio insegnarti a scrivere il tuo nome, voglio esserci quando t’innamorerai. Non voglio perdermi nemmeno un attimo della tua vita! Sei appena nato, ma già ho voglia di farti tanti auguri per questa nascita…ci stai davvero cambiando la vita.

Chi l’ha detto che devo aspettare il tuo compleanno per farti gli auguri? T’amavo ancora prima che nascessi. T’amavo ancora prima di conoscerti. Ma ora che ti conosco da una settimana, t’amo più di prima, il mio amore per te cresce come cresci tu amor mio. Tu sei e sarai sempre l’amore della mia vita, piccolo figlio mio. Auguri per la tua nascita da mamma e papà.

La mia felicità? Vederti correre verso di me chiamandomi mamma. Tanti auguri di buon compleanno amore mio e grazie per essere nato, dopo tanta sofferenza abbiamo il nostro figlio speciale: il nostro bambino arcobaleno.

Ringraziamo il giorno in cui sei nato, perché da quel momento il nostro cuore ha iniziato a splendere: un anno fa!! Auguri di buon compleanno!!

Ricordo la magia e l’incanto di quando per la prima volta, tra le mie braccia, hai salutato la vita: un mese fa. Piangevi piano, ma ti sei calmato al suono della voce di mamma e papà. Continuavamo a ripetere il tuo nome dolcissimo ancora increduli di averti tra di noi. Da quel momento, sei il nostro cuore e la nostra vita. Auguri per la tua nascita.

Sei nato, ti abbiamo guardato e abbiamo capito che ti avremmo amato per tutta la vita, perché sei parte di noi: auguri per la tua nascita dalla mamma e dal papà.

Sei nato dall’amore di due cuori che adesso vivono per te. Oggi siamo ritornati a casa tutti insieme per la prima volta: tanti auguri per la tua nascita figlio mio!

Che sarebbe la mia vita vita senza i tuoi capricci, i tuoi sorrisi, i tuoi pianti. Tu sei la mia felicità sempre. Anche quando sono arrabbiata e stanca, non smetto mai di volerti bene. Ricordatelo sempre. Tanti auguri nel giorno del tuo primo compleanno.

auguri di compleanno ad un figlio foto
Da oggi in ogni passo due piedini allieteranno la vostra vita…AUGURI

Buon compleanno a un figlio

Gli auguri di buon compleanno figlio mio non devono assolutamente sembrare banali e scontati, ma devono riuscire, anche in poche parole, a concentrare tutto l’amore, la fatica, le gioie e le conquiste fatte dai genitori e dai figli. Le frasi di compleanno al figlio sono pensieri speciali che meritano di essere conservati negli anni a venire. Qui di seguito le frasi: buon compleanno figlio, frasi per dire in modo dolce buon compleanno figlio mio.

I figli come te dovrebbero essere chiamati “alba” perché sei la luce che illumina la nostra vita. Auguri di buon compleanno.

Non pensare che smetteremo di farti una torta di compleanno solo perché sei diventato più grande. Sarai sempre il nostro figlio adorato… quasi dimenticavo… auguri!

Potremmo non essere genitori perfetti, ma siamo fortunati ad avere un figlio perfetto come te. Buon compleanno!

Grazie figlio mio per avermi dato l’opportunità di provare un amore così completo. Riempi i miei giorni di calore, meraviglia e gioia. Spero che il tuo compleanno sia pieno di felicità.

Spero che quest’anno il tuo compleanno sia solo l’inizio di un viaggio indimenticabile che ti porterà in un futuro ancora più sorprendente. Ricorda sempre di continuare a desiderare e sognare.

Sei la cosa migliore che io abbia mai creato. È davvero un miracolo che sia stato in grado di generare un figlio meraviglioso come te. Auguri!

Per il tuo compleanno vorrei poter fermare il tempo, non solo per tenerti con me per sempre, ma per smettere di sentirmi così vecchio! Buon compleanno a mio figlio che almeno mi fa sentire giovane nel cuore.

Ti starò sempre accanto nel lungo e difficile cammino della vita. Sei il mio gioiello più prezioso e io sarò sempre qui accanto a te a proteggerti e a sostenerti. Tanti auguri di buon compleanno!

Per essere felici basta poco ed è l’essenza della vita. Questo è quello che ti auguro per il tuo compleanno, tanta, ma tanta felicità.

Non importa che ogni tanto litighiamo, ricorda sempre che nascosta nella rabbia si cela un cielo infinito di amore per te. Buon compleanno figlio mio.

figlia mia foto
Spero che il tuo compleanno sia pieno di cose fantastiche: una grande festa, ottimo cibo e persone speciali. Ti meriti tutto perché sei una figlia eccezionale. Buon compleanno. Auguri.

Buon compleanno figlio mio poesia

La poesia è proprio come una lettera a un figlio per il suo compleanno. Si tratta di un messaggio importante che esprime gli auguri di compleanno al proprio figlio in maniera differente dalle solite frasi. Ovviamente le poesie sono indicate a figli già un po’ più grandi e in grado di comprendere appieno il significato di tutte le parole racchiuse in questi auguri di compleanno.

Bene, figliolo, voglio dirti una cosa
la vita per me non è stata una scala di cristallo.
Ci furono chiodi
e schegge
e assi sconnesse
e tratti senza tappeti sul pavimento, nudi.
Ma per tutto il tempo
ho continuato a salire
e ho raggiunto pianerottoli
voltato angoli
e qualche volta ho camminato nel buio
dove non c’era uno spiraglio di luce.
Quindi, ragazzo, non tornare indietro.
Non fermarti sui gradini
perché trovi che salire è difficile.
Non cadere adesso
perché io vado avanti, amor mio,
continua a salire
e la vita per me
non è stata una scala di cristallo.

Umberto Saba scriveva
“La mia bambina con la palla in mano,
con gli occhi grandi colore del cielo
e dell’estiva vesticciola: « Babbo
– mi disse – voglio uscire oggi con te ». Ed io pensavo: Di tante parvenze
che s’ammirano al mondo, io ben so a quali
posso la mia bambina assomigliare.
Certo alla schiuma, alla marina schiuma
che sull’onde biancheggia, a quella scia
ch’esce azzurra dai tetti e il vento sperde;
anche alle nubi, insensibili nubi
che si fanno e disfanno in chiaro cielo;
e ad altre cose leggere e vaganti”.
Oggi la mia bambina con la palla in mano è diventata grande, il tempo che trascorriamo insieme è sempre di meno, ma il mio amore per te cresce abun ritmo costante e mai si fermerà. Buon compleanno mia piccola bambina con la palla in mano.

Ci sono tante poesie dedicate ai bambini, tutte molto belle e ben scritte, ma non preferisci che sia io a dirti ciò che provo, nel giorno del tuo compleanno, senza le parole dei poeti? Ecco, la frase bella che voglio che tieni a mente sempre: l’amore di una mamma per un figlio non finisce mai! Auguri, figlio mio!

I tuoi figli non sono figli tuoi.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Tu li metti al mondo ma non li crei.
Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore,
ma non le tue idee.
Perché loro hanno le proprie idee.
Tu puoi dare dimora al loro corpo,
non alla loro anima.
Perché la loro anima abita nella casa dell’avvenire,
dove a te non è dato di entrare,
neppure col sogno.
Puoi cercare di somigliare a loro
ma non volere che essi somiglino a te.
Perché la vita non ritorna indietro,
e non si ferma a ieri.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani. Tanti auguri a te, figlio mio.

Ti auguro tempo
Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio.
Ti auguro tempo per guardare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita. Buon compleanno e tanti auguri figlio mio!

Se fossi capace, ti scriverei delle poesie di buon compleanno, ma non sono un poeta, non so usare bene le parole, per cui ti basti sapere che ti voglio bene come il primo giorno che ti ho messo al mondo. Tanti auguri, figlio mio!

Ho motivo di pensare che troverai il tuo sentiero nella vita. Impara dai tuoi errori e agisci secondo i tuoi desideri: non avere mai paura di niente, ma non essere neppure troppo temerario. Io sarò sempre pronto a porgerti una mano, quando ne avrai bisogno, ma tu aspira a essere autonomo, perché solo così saprai veramente apprezzare l’aiuto degli altri. Auguri di buon compleanno figlio mio!

Caro bambino, che dormi cullato al mio fianco, il cui respiro gentile, udito in questa profonda calma,
riempie i vuoti sparpagliati e le momentanee pause del pensiero! Il mio bellissimo bambino! Mi fa fremere il cuore
di tenera gioia guardarti così, e pensare che tu imparerai molte altre cose, e in molti altri scenari! Poiché io sono stato educato nella grande città, chiuso in oscuri chiostri, e non vedevo nulla di bello tranne il cielo e le stelle. Ma tu, bambino mio! Vagherai come la brezza per laghi e spiagge, sotto le rupi di antichi monti, e sotto le nubi, che riproducono nella loro massa laghi e spiagge e rupi montane: così tu vedrai e sentirai le belle forme e i suoni intelligibili di quest’eterno linguaggio, che il tuo Dio emette, che dall’eternità insegna se stesso in tutto, e tutte le cose in se stesso. Grande Maestro dell’Universo! Lui modellerà il tuo spirito, e dando forma esso chiede. Buon compleanno figlio mio speciale!!

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Così canta Franco Battiato e io voglio aggiungere che non mi prenderò cura di te solo nel giorno del tuo compleanno, ma per tutta la vita! Auguri figlio mio!

Se un bambino vive nella critica impara a condannare. Se un bambino vive nell’ostilità impara ad aggredire. Se un bambino vive nell’ironia impara a essere timido. Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole. Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente. Se un bambino vive nell’incoraggiamento impara ad avere fiducia. Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia. Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede. Se un bambino vive nell’approvazione impara ad accettarsi. Se un bambino vive nell’accettazione e nell’amicizia impara a trovare l’amore nel mondo. Con queste parole, che spero custodirai nel cuore, ti auguro un buon compleanno figlio mio!

Se un giorno mi vedrai vecchio, se mi sporcherò quando mangio e non riuscirò a vestirmi… abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso a insegnartelo. Se quando parlerò con ti ripeterò sempre le stesse cose, non mi interrompere… ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non vorrò lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare… ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedrai la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico: ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc; quando a un certo punto non riuscirò a ricordare o perderò il filo del discorso… dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riuscirò non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico, ma il mio bisogno di essere con te e averti lí che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentiranno di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dirò che vorrei essere morto… non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spingerá a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio. Buon compleanno, il nostro corpo cambierà e si trasformerà, ma l’amore che proviamo l’un l’altro sarà sempre più potente.

compleanno figlio mio foto
A volte non capirò le tue scelte. A volte non riuscirò a farti cambiare idea. A volte dovrò lasciarti sbagliare. A volte dovrò lasciarti cadere. A volte non potrò seguire i tuoi sogni. A volte non saremo d’accordo. Ma non ci sarà mai e poi mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte. Sarò sempre con te… nella vittoria e nella sconfitta, perché ogni cosa che fai tu è un po’ come se la facessi anche io…perché tu sei una parte di me. La migliore.

Leggi anche: Poesie per i figli

Immagini di auguri per il compleanno di un figlio

Le immagini di buon compleanno figlio sono sicuramente un segnale aggiuntivo dell’amore che i genitori provano verso i loro bambini, anche se magari ormai cresciuti e grandi. Quindi, scegliete le immagini più belle per dedicare buon compleanno ad un figlio, il vostro!

auguri a mio figlio foto
Buon compleanno. Risplenda oggi la tua stella a festeggiare con te un altro anno compiuto. Che tu possa sempre raggiungere e ottenere ciò che desideri. Auguri di Compleanno!
auguri ad un figlio speciale foto
Buon compleanno al figlio migliore che potessi desiderare, ti auguro di realizzare i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni!
auguri buon compleanno foto
È con il cuore pieno di gioia e orgoglio di un genitore fiero che ti auguro un buon compleanno figlio mio!
auguri compleanno ad un figlio foto
Tanti auguri di buon compleanno figlia mia!
auguri di buon compleanno figlio foto
Dopo giorni e giorni di ricerca di un regalo adatto a te ho deciso: tutto ciò che desideri si avvererà quando leggerai questo biglietto….Aguri!

auguri di compleanno 18 anni foto

auguri di compleanno al proprio figlio foto
Auguri all’uomo più bello che c’è. A te figlio mio. Silvana Stremiz.
auguri figlio foto
Buon compleanno! Anche se sei cresciuto resti sempre il mio bambino!
auguri nascita foto
È il tuo primo compleanno e mi sembra di conoscerti da sempre! Sarà stupendo vederti crescere giorno per giorno. Auguri Affettuosi.
buon compleanno amore mio foto
Buon compleanno amore mio
buon compleanno figlia mia foto
Buon compleanno figlia mia

buon compleanno figlio mio gif foto

buon compleanno foto

frase per il primo compleanno figlio foto
Il tempo durante la tua attesa era lento e non passava mai, ora invece tutto vola in un soffio ed è già passato 1 anno!! Il tuo primo anno e la tua prima candelina. Auguri amore della nostra vita.

frasi per gli auguri di buon compleanno foto

lettere a un figlio per il suo compleanno foto
Un numero davvero speciale il 18, forse anche un po’ magico per tutto ciò che d’indimenticabile ti regala! Tanti auguri al nuovo maggiorenne!

tanti auguri compleanno 1 anno foto

auguri buon compleanno al figlio foto
Qualche anno fa, un giorno come oggi, gli angeli in cielo si sono riuniti e danzando hanno invocato il tuo arrivo. Tu sei scesa tra di noi regalandoci felicità e allegria. Buon compleanno!!
auguri buon compleanno figli foto
Dopo aver trascorso molto tempo a pensare come farti questi auguri, abbiamo capito che dovevamo solo augurarti di trovare nella vita anche un solo decimo di felicità che ci hai regalato tu. Da mamma e papà al nostro splendido figlio!

Leggi anche: Frasi per una figlia: aforismi, poesie e dolci dediche per lei

Buon compleanno figlio: video

I video di auguri di buon compleanno figlio mio sono un ottimo modo per sorprendere il proprio bambino. Ideali per chi ha i figli più piccoli e per tutti coloro a cui piace visionare i video con la musica e tante immagini carine.
Su YouTube, le dediche per dare il buon compleanno a mio figlio, si trovano sotto forma di filmati con incluse tante immagini, frasi e canzoni. Ecco qui gli auguri a un figlio con i video.

Tanti auguri figlia mia

In questa sezione troverete tante frasi di buon compleanno figlia mia. Il legame con una figlia può essere speciale e pertanto, le frasi di auguri figlia mia devono esserlo altrettanto.
Ecco quindi tante dediche piene d’amore per la principessa di casa.

Non esiste un tipo di affetto così puramente angelico come da padre a figlia. Nell’amore per le nostre mogli c’è il desiderio; in quello per i nostri figli l’ambizione; ma per le nostre figlie c’è qualcosa che non si può esprimere a parole. Buon compleanno mia cara figlia.

Una figlia è una bella sfida, sopratutto per una mamma e soprattutto durante l’adolescenza. Tua sei stata bravissima e mi hai reso fiera di tre ogni giorno. Ti auguri un buon compleanno bambina mia, sei cresciuta ma per me resterai sempre la mia bella bimba.

Appena ci siamo viste, mi sono innamorata di te. La mia prima bambina. Un dono, un miracolo che non credevo arrivasse più. Buon compleanno figlia mia.

Insegui sempre i tuoi sogni, fatti rispettare e tira fuori il tuo bellissimo carattere. Questi sono i miei consigli nel giorno del tuo compleanno.

Ora che sei grande appartieni al mondo la fuori. Tuttavia lo sai che per mamma e papà sarai sempre la nostra bambina. Buon compleanno cara, bella, figlia.

Buon compleanno mia dolce stellina. Ti auguro di avere sempre tantissimi sogni da realizzare.

Sei sempre stata una bambina speciale. Ora sei diventata una donna speciale. Sono fiera di te. Buon compleanno.

Ti auguro nella vita tutto e niente. Tutto quello che tu desideri e niente che ti possa preoccupare Buon compleanno figlia mia.

Buon compleanno alla mia figlia preferita. Si in realtà sei la mia unica figlia, così perfetta che non ne ho avuto bisogno di altre.

Buongiorno e buon compleanno figlia mia. Questo è il giorno in cui i tuoi sogni diventano realtà. Ti voglio bene.

figlia mia foto
Spero che il tuo compleanno sia pieno di cose fantastiche: una grande festa, ottimo cibo e persone speciali. Ti meriti tutto perché sei una figlia eccezionale. Buon compleanno.

Leggi anche: Le frasi di compleanno da dedicare a una figlia: 86 pensieri speciali nel giorno della sua festa

Avatar
Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.