frasi per la mamma defunta
Famiglia

Frasi sulla mamma defunta: 90 pensieri per la madre che non c’è più

Dire addio a una mamma non è facile. Ecco una serie di frasi per una madre defunta. Pensieri, lettere, poesie, canzoni, immagini e video da dedicare a una mamma che è in cielo.

Frase mamma morta: quella giusta da dedicare

Il dolore per la perdita di una persona cara crea un vuoto difficile da colmare. Le parole di chi ha sofferto per la mamma morta o per una persona cara che non c’è più possono essere di conforto nei momenti bui della vita. Ecco perciò una selezione di frasi sulla mamma morta che danno speranza e permettono di guardare positivamente al futuro. In basso sono disponibili frasi per una mamma defunta, ma anche lettere, poesie e canzoni da dedicarle.

Frasi per la mamma morta

Scrivere una frase sulla mamma defunta può essere il modo giusto per tirare fuori le emozioni e alleggerire il cuore dal dolore. Di seguito sono riportate frasi sulla mancanza e sul vuoto che la perdita di una persona cara provoca, ma anche frasi per ricordare una mamma morta e i momenti felici condivisi con lei. Se sei alla ricerca di una dedica alla mamma defunta non resta che leggere i messaggi in basso e scegliere quella che descrive meglio il tuo stato d’animo.

Il mondo cambia di anno in anno, le nostre vite di giorno in giorno, ma l’amore e il ricordo di te non passeranno mai.

Mamma ci hai lasciato bellissimi ricordi, il tuo amore è ancora la nostra guida, anche se non possiamo vederti, sei sempre al nostro fianco.

La morte lascia un mal di cuore che nessuno può guarire. L’amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.

L’amore di una madre è sempre con i suoi figli. Perdere una madre è uno dei dolori più profondi che un cuore possa conoscere. Ma la sua bontà, la sua cura e la sua saggezza vivono come un’eredità d’amore che sarà sempre con te. Possa quell’amore circondarti sempre e portarti pace.

Ho pianto all’infinito quando sei morta, ma non lascerò che le lacrime rovinino i sorrisi che mi hai donato quando eri viva.

So che stai ascoltando dall’alto mamma. Sappi che non c’è niente che apprezzi di più del tuo amore. Non importa dove sono o cosa sto facendo, i tuoi ricordi mi scalderanno sempre il cuore.

Non ho mai veramente imparato quali fossero le parole “mi manchi” finché non ho cercato la mano di mia madre e non c’era.

Mamma, ogni volta che mi manchi, ricordo anche quanto sono stato fortunato ad averti nella mia vita. Non scambierei quei momenti con il mondo.
(Cindy Adkins)

Se avessi avuto un fiore per ogni volta in cui ho pensato a te…avrei potuto camminare per sempre su un giardino, mamma.

Quelli che amiamo non vanno via, camminano accanto a noi. Non visti, ma sempre vicini, ancora amati e tenuti nel cuore.

frasi sulla mamma morta

Leggi anche: Le frasi di compleanno da dedicare a una figlia: 86 pensieri speciali nel giorno della sua festa

Lettera alla mamma morta

Oltre alle frasi dedicate alla mamma defunta riportate in alto, ecco una serie di epistole scritte dopo una perdita. Di seguito è possibile trovare la lettera ad una mamma morta per ricordarla nel giorno del suo compleanno, oppure una lettera ad una mamma defunta buttata giù per una ricorrenza speciale o semplicemente in un giorno in cui il dolore sembra bussare con più forza alla porta del cuore.

Cara mamma,
non mentirò, mi manchi ogni giorno della mia vita. Il dolore purtroppo non si lava via, ogni volta che guardo una tua foto provo una stretta al cuore e inizio a pensare a tutti i ricordi che mi hai lasciato. Dicevi sempre: “Il tempismo di Dio è indiscutibile e in lui, figlia mia, dovresti sempre cercare rifugio perchè lui non ti abbandonerà mai”. Cercherò di seguire il tuo insegnamento mamma, so che mi guardi da lassù, spero di renderti fiera di me. Ti voglio bene.

Mamma,
mi mancano i nostri discorsi notturni, mi manca il modo in cui mi rispondi al telefono dicendomi sempre “ciao amore”. Mi manca parlare dei programmi tv o delle ricette. Mi manca parlare di tutto con te. Mi manca la tua voce. Mi mancano le feste con te, non festeggiamo più veramente il Natale, non è lo stesso senza di te. Eri la colla che teneva unita la famiglia. Scriverei cento volte ancora mi manchi. Tua figlia.

Ho pianto tante lacrime mamma, mi sono perso. La scrittura è diventata la mia consigliera, la mia amica, con gli altri non riesco ad aprirmi. Non mi capiscono, non hanno provato il mio dolore, mi giudicano senza sapere. La tua assenza si fa sentire ogni giorno della mia vita. Una parte di me si è persa con il tuo addio e mi chiedo se mai la ritroverò. Forse quel pezzo di me è in paradiso con te e un giorno, quando ci rivedremo in cielo, sarò di nuovo intero.

Cara mamma,
guardo attentamente le nostre foto e ricordo all’improvviso di quando sei andata via senza avvisarmi e non ci sarebbe stata più nessuna porta da bussare né un numero di cellulare da comporre, ci sarebbe stato solo il vuoto quell’insanabile buco nel cuore che ogni volta cerca di per essere colmato. Mi manchi mamma, ma devo farcela: è la nostra promessa, ricordi? Qualunque cosa sarebbe accaduta e qualunque cosa accadrà, nessuno dovrà togliermi il sorriso dal volto. Sento che un giorno ci rincontreremo ancora e il nostro abbraccio si unirà a mille altri abbracci nel bel mezzo di una festa che non finirà mai!

Dolce mamma,
nel mio giardino di fiori il più bello è stato raccolto da Dio e portato via. Ma continuerò ad annaffiare il giardino in modo che possa far nascere fiori belli come te. Vorrei aver saputo quanto prezioso fosse il tuo tempo e realizzato quanto ero fortunato ad averti. Ma la tua assenza, mamma, mi ha insegnato ad essere forte e sorridere.

Ho creduto che dopo la morte di mamma non sarei mai più riuscito a trovare la strada verso la felicità, ma poi la svolta… sentii un angelo che mi disse: lei è con te ogni giorno. Il sole, la luna, il vento, le stelle saranno sempre lì a ricordarti che lei vive dentro di te. Mamma, so che puoi sentire le mie parole e so che riesci a capire che per me non è facile smettere di pensarti. Solo il tuo amore e i tuoi dolci ricordi riescono a farmi sorridere. Mi manchi.

Cara mamma,
anche se non ci sei più voglio ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato in questi anni. Grazie per aver creduto sempre in me e avermi spronato a inseguire i miei sogni, anche quando sembravano irrealizzabili. Grazie per avermi mostrato come si fa a essere gentili. Grazie per avermi resa forte. Per avermi sempre ricordato che non ho bisogno di un uomo nella mia vita. Grazie per avermi insegnato ad essere resiliente e indipendente. Porto questa forza con me ogni giorno però sono sincera… Mi sentivo decisamente più forte quanto la tua mano stringeva la mia e potevo sentire la tua voce. Ti voglio bene.

Cara mamma,
mi manca il modo in cui mi facevi sentire come se tutto fosse sempre a posto, anche quando non lo era. Mi sento così solo senza di te… Spero che, guardandomi da lassù, tu sia orgogliosa di me. Sono passati tre anni da quando sei morta e molto è cambiato. Eri la mia migliore amica, la mia più grande sostenitrice, il mio modello, la mia mamma incredibile. Cercherò di essere migliore ogni giorno di più. Mi manchi…forse ti scriverò di nuovo presto!

frase mamma defunta

Leggi anche: Poesie per i figli

Poesia per la mamma morta

Spesso il modo migliore per ricordare una mamma morta è quello di attingere alle parole di poeti. In basso sono riportate poesie sulla mamma morta, frutto della penna di persone comuni oppure di scrittori famosi. Le poesie per la mamma defunta in basso descrivono tutte le sfaccettature del dolore ma sono in grado anche di dare speranza e sollievo.

Se le rose crescono in cielo
Se le rose crescono in Paradiso,
Signore per favore scegli un mazzo per me,
mettilo tra le braccia di mia madre
e dille che vengono da me.
Dille che la amo e che mi manca,
e quando si volta a sorridere
metti un bacio sulla sua guancia e
tienila per un po’.
Perchè ricordarla è facile,
lo faccio ogni giorno
ma c’è un dolore nel mio cuore
che non andrà mai via.
(Dolores M. Garcia)

Solo una madre
Centinaia di stelle nel bel cielo,
centinaia di conchiglie sulla riva insieme,
centinaia di uccelli che cantano,
centinaia di uccelli nel tempo soleggiato.
Centinaia di gocce di rugiada per salutare l’alba,
centinaia di api nel trifoglio viola,
centinaia di farfalle sul prato,
ma solo una madre in tutto il mondo.

Madre meravigliosa
Dio ha creato una madre meravigliosa,
una madre che non invecchia mai
le fece un sorriso come il sole
e modellò il suo cuore di oro puro.
Nei suoi occhi ha posto stelle brillanti,
nelle sue guance si vedono belle rose.
Dio ha creato una madre meravigliosa.
E mi ha dato quella cara madre.
(Patrick O’Reilly)

Più ricco dell’oro
Potresti aver una ricchezza tangibile non raccontata
cofanetti di gioielli e casse d’oro.
Più ricco di me non potrai mai essere.
Ho avuto una madre che mi leggeva dentro.
(Strickland Gillilan)

In memoria di mia madre
Non penso a te distesa sull’argilla bagnata
di un cimitero di Monaghan, ti vedo
che stai camminando lungo una stradina tra i pioppi
sulla strada per la stazione, o felicemente
andare alla seconda messa una domenica d’estate.
E penso a te che cammini lungo un promontorio
di avena verde a giugno,
così pieno di riposo, così ricco di vita.
E ci vedo incontrarci alla fine di una città.
In una bella giornata, per caso
camminare insieme attraverso negozi,
bancarelle e mercati
liberi nelle strade orientali del pensiero.
(Patrick Kavanagh)

frasi mamma che non c'è più
È ora di dormire spero di incontrarti nei miei sogni. Mi manchi mamma.

Leggi anche: Lettera a mia figlia

Preghiera per la mamma defunta

Oltre alle poesie per la mamma morta, anche le preghiere possono essere di conforto. Porgere una preghiera alla mamma morta è un modo per ricordarla durante una funzione, oppure per esprimere dolore e guardare avanti. In basso sono riportate frasi sulla mamma defunta da scrivere su un bigliettino, annotare sul diario o recitare ad alta voce. Frasi per la mamma che non c’è più che prendono la forma di preghiere e aiutano a trovare la forza per andare avanti.

Padre celeste che con la tua potenza hai vinto la morte e sei salito nella gloria, affido mia madre alle tue cure, nel nome di Gesù Cristo. Mentre mia madre è partita per vivere l’eternità con te, ti ringrazio per i ricordi che ho. Ti prego affinchè mia madre possa godere della tua pienezza e della tua presenza per l’eternità.

O Dio, che ci hai comandato di onorare nostro padre e nostra madre, nella tua misericordia abbi pietà dell’anima di mia madre, perdonala per le sue trasgressioni e falla vivere nella gioia della luminosità eterna.

Caro Signore, mi rivolgo a te. Fiducioso che mia madre è con te e si sta godendo il tuo amorevole abbraccio. Solo tu sai come sopportava fedelmente le lotte che doveva affrontare. Ricompensala Signore, possa lei godere della comunione di tutta la sua famiglia e gli amici che sono con te.

Signore, so che mia madre ci pensa ancora anche ora che è lì con te. Ti chiedo di ascoltare le sue preghiere. Aiutami a crescere in una nuova e più profonda relazione con mia madre in attesa del giorno in cui ci incontreremo entrambi nel tuo abbraccio.

O Signore mio Dio, la vita di mia madre è stata un tuo dono. Attendo con ansia il giorno in cui Gesù tornerà per portare la resurrezione dei morti. Attendo un’eternità in tua presenza, con mia madre e tutto il tuo popolo. Guardo con speranza un futuro senza peccato, dolore o morte. Mentre mia madre ti incontra faccia a faccia, ti prego di portarmi conforto.

frasi mamma defunta
Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Gandhi)

Leggi anche: Frasi per una figlia: aforismi, poesie e dolci dediche per lei

Pensieri sulla mamma morta

Il dolore per la mamma morta attraverso le frasi si può alleggerire. Leggere una dedica alla mamma morta, scritta da chi condivide la stessa sofferenza, è un modo per trovare conforto e reagire. In basso sono riportati pensieri e frasi sulla morte di una mamma in grado di sottolineare quanto ci manca, ma anche di guardare alla mamma che è in cielo con un sorriso affettuoso.

Nonostante tutto quello che faccio per allontanare questo dolore, mamma, so che non potrò mai più abbracciarti. Mi manchi.

Mamma, vorrei aver il potere di riprendermi ogni dolore e preoccupazione che ti ho dato. Vorrei poter annullare tutti i momenti che ti hanno reso blu. Mi manchi.

Nella vita ti abbiamo amato molto, nella morte ti amiamo ancora. Nei nostri cuori hai un posto che nessun altro potrà riempire.

Se avessi saputo che il destino porta via le persone che ami di più, avrei fatto finta di odiarti mamma. Mi manchi.

Odio visitare la tua tomba mamma. Le parole sul tuo epitaffio non rendono giustizia alla persona straordinaria che eri. Mi manchi.

La morte ti ha portato in un bellissimo posto che si chiama Paradiso, mamma, ma ha reso la mia vita un inferno vivente. Mi manchi.

I ricordi di mia madre che sono più vicini al mio cuore sono quelli piccoli e delicati della mia infanzia. Sono rimasti con me per tutta la vita e quando sarò vecchio, saranno ancora vicini.

Vorrei essere dove sei tu in questo momento, mamma, per poter ricevere le tue benedizioni. Mi mancano le dolci parole che mi dicevi per darmi coraggio e riuscire nella vita. Ora voglio solo dirti che mi manchi.

Perdere una madre è un dolore che non può essere descritto a parole. L’amore di una madre è insostituibile e raro. È difficile per me essere felice senza di te, mi manchi così tanto ma sappi che ti amerò per sempre.

La tua morte mamma, è stata una lezione brutale per me. Ho capito che la vita è così volubile. Quanto vorrei che il destino mi avesse dato questa lezione in modo diverso.

Mi manca il calore del tuo dolce abbraccio mamma. Mi manca vedere il tuo bel sorriso e sentire il suono della tua voce che dice il mio nome. Mi manca sentire dire “Ti voglio bene” e dire “ti voglio bene mamma”.

frasi per la mamma morta
Mamma ti amo

Leggi anche: Le frasi più belle per i figli: più di 100 pensieri da dedicare

Frasi d’amore per la mamma

Oltre ai messaggi riportati in alto, ecco una serie di frasi belle per mamma. Pensieri per la mamma che ricordano i momenti passati e gli insegnamenti ricevuti. Le frasi belle per le mamme in basso descrivono il dolore, parlano del passato e guardano al futuro.

Ho perso il piacere della tua compagnia, la gratuità del tuo affetto, la serenità dei tuoi giudizi ho perso la tua quiete e la tua comprensione. Ho perso quel poco di amore che c’era ancora al mondo.

Per tutta la vita ho continuato a desiderare di invecchiare per poter finalmente uscire ed essere indipendente. Ma ora mamma, sogno di poter tornare indietro nel tempo per essere un bambino e abbracciarti di nuovo.

I bei ricordi delle cose che abbiamo condiviso insieme mi fanno sorridere, ma poi arriva il momento in cui mi sveglio dal sogno e mi ricordo che non sei più qui. Mi manchi.

La morte lascia un mal di cuore che nessuno può guarire. L’amore lascia un ricordo che nessuno può ridare.

Le persone che ami non muoiono mai, vivono nella tua mente, come hanno sempre vissuto dentro di te. Se li ricordi mantieni viva la loro luce e possono guidarti come le stelle guidano le navi in acque sconosciute.

Qual è questo potere che i morti hanno sulle persone che si lasciano alle spalle? È strano, bello e spaventoso mamma, questo amore senza morte che continuo a provare per te ora che ti ho perso.

C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e di amore indescrivibile.

C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’amore perduto. Se la morte ce lo porta via, rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli. Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza: la memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no.
(Mitch Albom)

I cieli sembrano belli ogni giorno perchè il Paradiso non può contenere la bellezza che irradi. Mi manchi mamma.

Il rapporto con mia madre non è mai stato solo amore. Era quell’abbraccio che mi diceva: non avere paura.

La morte pensa che può portarti via da me. Ma non sa che vivrai sempre nella mia memoria mamma.

lettera alla mamma morta

Leggi anche: Buon compleanno figlio mio

Frasi per la mamma brevi

Oltre alle lettere, le poesie e le dediche alla mamma defunta, ecco una serie di frasi, per la mamma che non c’è, più brevi ma intense. Anche una frase alla mamma morta di poche parole è in grado di esprimere la sofferenza legata alla perdita. Di seguito sono riportate tante frasi per ricordare la mamma defunta in modo conciso ma incisivo.

Non permetterò alle lacrime di rovinare i sorrisi che mi ha regalato.

Le mamme sono le persone che ci conoscono meglio e ci amano di più.

La tua morte mi sta spegnendo, giorno dopo giorno. Mi manchi mamma.

La madre tiene le mani dei propri figli per un po’, ma i loro cuori per sempre.

Mamma, da quaggiù mi hai vista nascere ma da lassù mi guardi crescere.

Ora so mamma, perchè mi hai sempre chiesto di essere forte, perché sapevi che un giorno avrei dovuto sopportare la tua morte.

Il mondo ti classifica come morta. Ma per il mio cuore sei immortale mamma.

Il dolore del rimpianto di non aver sfruttato al massimo il tempo insieme è peggiore del dolore della tua morte.

Avevi il sorriso negli occhi, mamma, e mi aprivi le ali ogni volta che cadevo. Mi manchi.

I tuoi dolci ricordi, mamma, mi faranno sempre sorridere.

La tua morte ti ha portato la pace eterna, ma ha lasciato la mia vita impigliata in un violento tornado.

mamma defunta
Ti voglio bene mamma

Frasi di condoglianze per la perdita della mamma

Spesso trovare le parole giuste per fare le condoglianze a un figlio che ha perso una mamma è difficile. In basso sono riportate frasi per la mamma morta pensieri per la mamma defunta da rivolgere ai suoi familiari, in un momento di dolore, per dare speranza.

Tua mamma era una delle donne più generose che abbia mai incontrato, era premurosa e gentile. Non importa dove si trovi adesso, lei ti starà sempre vicina.

Tua madre era il tipo di persona che ispirava integrità in coloro che la circondavano, incoraggiava gli altri ad essere migliori. Condoglianze per questa grave perdita.

Ho sempre potuto contare su tua madre per tirarmi su in un momento difficile, bastava una sua battuta per rallegrarmi la giornata. Non ci sarà mai un’altra donna come lei e la sua memoria vivrà per sempre.

Possano queste parole confortarti per la perdita di tua madre. Ricorderò sempre il suo dolce sorriso e la sua meravigliosa anima. Possa Dio tenerti nel suo abbraccio in questo momento difficile.

In questo giorno doloroso, lascia che i ricordi di tua madre ti diano conforto e servano da guida. La mano guida di una madre si trova sempre sulla spalla dei suoi figli.

Tua madre era una donna speciale e amata da tutti. Condividiamo il tuo dolore e porgiamo sentite condoglianze a tutta la tua famiglia.

La gentilezza di tua madre era contagiosa e la sua memoria vivrà per sempre.

Le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia. Tua madre era una donna straordinaria e ci mancherà realmente.

Le mie condoglianze più sincere per la perdita di tua madre. Prego affinchè la tua fede ti dia forza in questo momento difficile.

Le madri ci tengono in vita quando siamo bambini indifesi, quindi è nostro dovere tenere in vita le madri nelle nostre menti dopo il loro passaggio. Sentite condoglianze.

poesie per la mamma morta
L’amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall’immaginazione. (Voltaire)

Canzoni sulla mamma

A volte le canzoni possono essere un rifugio dal dolore e le parole dei cantanti possono aiutare a non sentirsi soli in un momento difficile. Di seguito sono riportate canzoni sulla mamma che la ringraziano per i consigli, le notti insonni e gli abbracci che ci ha regalato. Canzoni che aiutano a chiudere gli occhi e sognare la madre anche se non c’è più.

Non avrei mai pensato
che tu saresti diventata l’amica che non avevo mai avuto
allora non sapevo perchè
perchè eri così fraintesa
perciò ora vedo attraverso i tuoi occhi.
(Spice girls – Mama)

Ma io sono la mamma di Evangeline,
le prime cose che lei mi ha tolto sono state l’egoismo e il sonno
ha riempito la mia vita di colori
cancellato i piani e sporcato la mia macchina
(Brandi Carlile – The mother)

Quindi ti terrò, giorno e notte,
fino al giorno della mia morte.
Vivrò una vita per noi due
darò il meglio di me
ti terrò sempre vicino
vivrò una vita per noi due.
(Louis Tomlinson – Two of us)

Mi hai insegnato tutto
e tutto ciò che ci hai dato
lo terrò per sempre dentro
sei la forza che guida nella mia vita
(Boyz II Man – A song for Mama)

Mamma, allora metti l’amore al primo posto
splenderai e metterai l’amore al primo posto
è il tuo momento per mettere l’amore al primo posto
mettete tutti l’amore al primo posto
(Beyncè – Ring off)

Dedica alla mamma: i tatuaggi

Il ricordo di una mamma defunta può essere marchiato anche sulla pelle. In basso sono riportate tante immagini di tatuaggi sulla mamma con aforismi, pensieri e disegni. Un tatuaggio sulla mamma defunta con una frasi significative può essere il modo per portarla sempre con noi.

frasi dedicate alla mamma defunta
Por la sonrisa de mi madre que vale un million (Per il sorriso di mia madre, che vale un milione)…
frasi per la mamma che non c'è più
Mom 8.8.58 10.04.07
frasi per la mamma morta
Mamma
frasi per una mamma defunta
mom
frasi sulla mancanza
Saluterò mia madre, ma non le dirò ci rivedremo presto, ma l’abbraccerò…
lettera alla mamma morta
Hey mon, love you.

mamma morta

Immagini per la mamma

Oltre alle frasi per ricordare una mamma defunta, ecco una serie di immagini con pensieri dolci per ricordarla. Frasi e ricordi dolci, ma anche frasi da dedicare alla mamma che descrivono tutta la sofferenza che la sua mancanza comporta. Le frasi per la mamma in basso possono essere condivise sui social, stampate, tenute in un diario oppure inviate a un amico che ha perso la madre.

frasi sulla mamma morta
E se un giorno me ne andassi, sappi che VIVO nelle quiete del tuo cuore. (Stephanie Sorrel)
la mamma morta
Mamma ovunque sei… in qualunque cielo stai volando in questo momento… mi manchi… non immagini quanto…
frase mamma defunta
Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono. (Honorè de Balzac)
frase mamma defunta
Con la tua dolce pazienza riesci sempre a mettere a posto tutti i pasticci che ti combino. Ti voglio bene mamma!
frase mamma defunta
Mi manca il suoni della tua voce, mi mancano le tue carezze, i tuoi sorrisi, il tuo tocco… Mi manchi tu mamma.
frasi sulla mamma morta
A 5 anni: mamma ti amo. A 10 anni: mamma ho bisogno di te. A 16 anni: mamma sei noiosa. A 18 anni: voglio andarmene da questa casa. A 25 anni: mamma avevi ragione. A 50 anni: mamma non voglio perderti. A 70 anni: mamma darei qualunque cosa per averti qui con me. Buona festa della mamma.
la mamma morta
Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Ganghi)
la mamma morta
Per anni mi hai tenuta per mano… ora che non ci sei più, io ti tengo nel cuore.

Aforismi mamma: video sulla madre defunta

Le dediche alla mamma possono essere racchiuse anche in un video. In basso sono riportati filmati con frasi belle per la mamma, pensieri dolci e parole da rivolgere a chi non c’è più. Frasi dedicate alla mamma che sottolineano quanto ci manca, ma anche lettere, poesie e frasi per una mamma utili per guardare con ottimismo al futuro.

Avatar
Simona Tranquilli
Appassionata di giornalismo e comunicazione ho fatto della mia passione una professione. Laureata in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo”, lavoro nel mondo del giornalismo dall'età di 20 anni. Mamma di due fantastici figli, amo i bambini e il loro mondo spensierato perchè, rubando le parole a Dante Alighieri, “tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.