frasi e immagini sull'ambiente
La vita in Aforismi

Immagini e frasi sull’ambiente: 141 pensieri sulla natura e l’inquinamento

141 frasi sull’ambiente per parlare della natura e riflettere sull’inquinamento. Aforismi, immagini e video sulla pulizia dell’ambiente da condividere e inviare.

Frasi sull’ambiente

L’ambiente è il nostro habitat naturale e l’essenza stessa dell’uomo, ecco perché va salvaguardato e curato per mantenere intatte le sue bellezze. L’articolo propone tante frasi sulla tutela dell’ambiente in grado di sensibilizzare le persone ad aver cura di mari, laghi, monti e della fauna che li abita. Di seguito è possibile trovare anche aforismi sull’ambiente e le più celebri frasi di Greta Thunberg.

Frasi per l’ambiente

La natura è un luogo che ispira calma, serenità e benessere. In basso sono riportate tante frasi belle sull’ambiente in cui si parla di stelle, cielo, mare e paesaggi incantati, ma anche del rapporto, non sempre sereno, tra sviluppo e natura. Le frasi sull’ambiente in basso sono perfette da impostare come stato o da condividere sui social.

La Terra è ciò che tutti abbiamo in comune.
(Wendell Berry)

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini premurosi e impegnati possa cambiare il mondo.
(Margaret Mead)

La natura sta dipingendo per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza.
(John Ruskin)

L’uomo è un essere complesso: fa fiorire i deserti e muoiono i laghi.
(Gil Scott-Heron)

Non si può essere pessimisti nei confronti dell’Occidente. Questa è la casa natale della speranza. Quando apprenderà pienamente che la cooperazione, non l’individualismo robusto, è la qualità che la caratterizza e la preserva maggiormente, allora avrà raggiunto se stessa.
(Wallace Stegner)

Laggiù possono maledire, insultare e torturarsi a vicenda, contaminare tutti gli istinti umani, fare un caos della creazione (se fosse in loro potere), ma qui, no, qui, è impensabile, qui c’è una pace costante, la pace di Dio e la serena sicurezza creata da una manciata di buoni vicini che vivono tutt’uno con il mondo delle creature.
(Henry Miller)

Abbiamo già le statistiche per il futuro: le percentuali di crescita dell’inquinamento, la sovrappopolazione, la desertificazione. Il futuro è già in atto.
(Gunter Grass)

Il test finale della coscienza dell’uomo potrebbe essere la sua volontà di sacrificare qualcosa oggi per le generazioni future le cui parole di ringraziamento non saranno ascoltate.
(Gaylord Nelson)

Le auto ecologiche cesseranno presto di essere un’opzione. Diventeranno una necessità.
(Fujio Cho)

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.
(José Ortega Gasset)

Ecco il tuo paese. Accarezza queste meraviglie naturali, custodisci le risorse naturali, custodisci la storia e il romanticismo come eredità sacra, per i tuoi figli e i figli dei tuoi figli. Non lasciare che gli uomini egoisti o gli interessi avidi impoveriscano il tuo paese della sua bellezza, delle sue ricchezze o del suo romanticismo.
(Theodore Roosevelt)

Abbiamo bisogno del tonico della natura selvaggia. Allo stesso tempo, siamo seriamente interessati a esplorare e imparare tutte le cose, abbiamo bisogno che tutte le cose siano misteriose e inesplorabili, che terra e mare siano indefinitamente selvaggi, non rilevati e insondati da noi perché insondabili. Non ne abbiamo mai abbastanza della natura.
(Henry David Thoreau)

La poesia della terra non è mai morta.
(John Keats)

Oh, bello per cieli fumosi, grano insetticida, per la maestosità della montagna minata sopra la pianura asfaltata. America, America, l’uomo ti getta i rifiuti, e nasconde i pini con cartelloni pubblicitari, dal mare al mare oleoso.
(George Carlin)

Mentre cammino con la bellezza. Mentre cammino, mentre cammino, l’universo sta camminando con me. In bellezza cammina davanti a me, in bellezza cammina dietro di me, in bellezza cammina sotto di me, in bellezza cammina sopra di me, la bellezza è da ogni parte.
(Preghiera navajo)

frasi per tenere pulito l'ambiente

Il tempo trascorso tra gli alberi non è mai tempo perso.

La Terra è un bel posto per cui vale la pena lottare.
(Ernest Hemingway)

È un ottimismo cresciuto, in cui il nostro legame con il resto della creazione, un senso di profonda interazione e una credenza nella nostra ingegnosità condivisa danno significato alle nostre vite e azioni a favore del mondo più che umano.
(Lyanda Haupt)

Ho sempre pensato che la ragione per costruire un’economia più grande fosse rendere il mondo un posto migliore. In effetti, sembra, la ragione per costruire un’economia più grande e, beh, per costruire un’economia più grande.
(Bill Bryson)

La natura ci fornisce un pranzo gratis, ma solo se controlliamo i nostri appetiti.
(William Ruckelshaus)

Il sole, la luna e le stelle sarebbero scomparse da tempo se fossero state alla portata delle mani predatorie degli uomini.
(Havelock Ellis)

L’uso corretto della scienza non è di conquistare la natura ma di viverla.
(Barry Commoner)

Non avremo una società se distruggeremo l’ambiente.
(Margaret Mead)

Non dobbiamo sacrificare un’economia forte per un ambiente sano.
(Dennis Weaver)

Una volta c’erano trote di ruscello nei torrenti delle montagne. Potevi vederli in piedi nella corrente ambrata dove i bordi bianchi delle loro pinne si muovevano dolcemente nel flusso. Puzzavano di muschio nella tua mano. Lucido, muscoloso e torsionale. Sulla loro schiena c’erano schemi vermicolati che erano mappe del mondo nel suo divenire. Mappe e labirinti. Di una cosa che non poteva essere rimandata. Non essere fatto di nuovo giusto. Nella valle profonda in cui vivevano, tutte le cose erano più vecchie dell’uomo e ronzavano di mistero.
(Cormac McCarthy)

Sono contento di non essere giovane in un futuro senza deserto.
(Aldo Leopold)

Se tutta l’umanità dovesse scomparire, il mondo si rigenererebbe al ricco stato di equilibrio che esisteva diecimila anni fa. Se gli insetti dovessero svanire, l’ambiente collasserebbe nel caos.
(Edward Osborne Wilson)

Tendiamo a pensare alle catastrofi ambientali come incidenti: fenomeni isolati che scoppiano senza preavviso o preavviso. Ma quando la parola incidente diventa inappropriata? Quando tali eventi sono inevitabili piuttosto che accidentali? E quando un modello coerente di inevitabili disastri indica una crisi radicata che non è solo ambientale ma profondamente sociale?
(Murray Bookchin)

Qualsiasi tentativo di risolvere la crisi ecologica in un contesto borghese deve essere respinto come chimerico.
(Murray Bookchin)

Qualunque cosa, per quanto santificata o rara, “ha il suo prezzo” ed è un gioco equo per il mercato. In una società di questo tipo, la natura è necessariamente trattata come una semplice risorsa da saccheggiare e sfruttare.
(Murray Bookchin)

frasi sull'ambiente

Leggi anche: 150 immagini e frasi sulla natura meravigliosa

Frasi sulla pulizia dell’ambiente

Oltre ai pensieri sulle bellezze della natura, ecco una serie di frasi sull’ambiente inquinato. Le parole di scrittori, cantanti, politici e filosofi in basso toccano l’importante tema della salvaguardia della natura e dell’inquinamento. Di seguito sono riportate anche le frasi sull’ambiente di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese, che incitano a prendere in mano la situazione e porre rimedio all’inquinamento in modo concreto.
Trova, tra le frasi per tenere pulito l’ambiente, quella più significativa da condividere.

L’unica strada da percorrere, se vogliamo migliorare la qualità dell’ambiente, è coinvolgere tutti.
(Richard Rogers)

Già i flussi di acqua un tempo dolce, molti dei quali portavano nomi indiani, erano annebbiati di limo e di rifiuti umani; la stessa terra veniva devastata e sperperata. Agli indiani sembrava che questi europei odiassero tutto in natura: le foreste viventi, i loro uccelli e le loro bestie, le radure erbose, l’acqua, il suolo e l’aria stessa.
(Dee Brown)

C’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel trattare la Terra come se fosse un affare in liquidazione.
(Herman Daly)

L’economia è una consociata interamente controllata dell’ambiente, non il contrario.
(Herman Daly)

Si ritiene che i governi abbiano successo o falliscano in base al modo in cui fanno circolare il denaro, indipendentemente dal fatto che serva a uno scopo utile. Considerano come un sacro dovere incoraggiare lo spettacolo più rivoltante del paese: la frenesia alimentare annuale in cui gli acquirenti fanno la fila tutta la notte, quindi precipitano nei negozi, sgomitano, calpestano e talvolta combattono per essere i primi a portare via una spazzatura di design che andare in discarica prima delle vendite del prossimo anno. Più folle è l’orgia, maggiore è il trionfo della gestione economica.
(George Monbiot)

Non è necessario andare in un luogo preciso per protestare contro il cambiamento climatico, perché il problema è ovunque.
(Greta Thunberg)

È orribile che dobbiamo combattere il nostro governo per salvare l’ambiente.
(Ansel Adams)

Prima o poi dovremo riconoscere che anche la Terra ha il diritto di vivere senza inquinamento. Ciò che l’umanità deve sapere è che gli esseri umani non possono vivere senza la Madre Terra, ma il pianeta può vivere senza gli umani.
(Evo Morales)

Sprecare, distruggere le nostre risorse naturali, scuoiare ed esaurire la terra invece di usarla in modo da aumentarne l’utilità, si tradurrà nei giorni dei nostri figli e minerà la stessa prosperità che dovremmo, per diritto, tramandare a loro amplificata e sviluppata.
(Theodore Roosevelt)

L’allarme del nostro pianeta sta suonando ed è tempo di svegliarsi e agire!
(Leonardo Di Caprio)

Considera questo: tutte le formiche del pianeta, prese insieme, hanno una biomassa più grande di quella umana. Le formiche sono state incredibilmente laboriose per milioni di anni. Tuttavia la loro produttività nutre piante, animali e suolo. L’industria umana è in piena attività da poco più di un secolo, eppure ha causato un declino in quasi tutti gli ecosistemi del pianeta. La natura non ha problemi di progettazione. Le persone fanno.
(William McDonough)

Salvare il nostro pianeta, sollevare le persone dalla povertà, promuovere la crescita economica sono la stessa battaglia. Dobbiamo collegare i punti tra cambiamento climatico, scarsità d’acqua, carenza di energia, salute globale, sicurezza alimentare ed emancipazione delle donne. Le soluzioni a un problema devono essere soluzioni per tutti.
(Ban Ki-moon)

Mi interessa la giustizia climatica e salvare il pianeta.
(Greta Thunberg)

Una nazione che distrugge i suoi terreni si distrugge da sola. Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente.
(Franklin Roosevelt)

A me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.
(Greta Thunberg)

Dobbiamo lasciare i combustibili fossili sotto terra e dobbiamo impegnarci per l’uguaglianza.
(Greta Thunberg)

frasi per l'ambiente

Una nazione che distrugge i suoi terreni si distrugge da sola. Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente.
(Franklin Roosevelt)

La distruzione del mondo naturale è il risultato di meri errori aristocratici e segue inesorabilmente la logica stessa della produzione capitalista.
(Murray Bookchin)

La cosa più importante del riscaldamento globale è questa: se gli umani siano responsabili della maggior parte dei cambiamenti climatici sarà lasciato agli scienziati, ma è tutta nostra responsabilità lasciare questo pianeta in una forma migliore per le generazioni future di quanto non lo abbiamo trovato.
(Mike Huckabee)

La Terra non continuerà a offrire il suo raccolto, tranne che con una fedele amministrazione. Non possiamo dire che amiamo la terra e quindi prendiamo provvedimenti per distruggerla per l’uso da parte delle generazioni future.
(Giovanni Paolo II)

Se bruciare combustibili fossili era tanto dannoso da minacciare la nostra stessa esistenza, com’è possibile che continuiamo a farlo?
(Greta Thunberg)

Siamo all’inizio di un’estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come vi permettete?
(Greta Thunberg)

Mi arrabbio quando vedo i rifiuti. Quando vedo la gente buttare via cose che potremmo usare.
(Madre Teresa)

Non dobbiamo pensare all’ottimismo o al pessimismo quanto piuttosto a essere realisti. Bisogna dire la verità, qual è la situazione e cosa dobbiamo fare per prevenire una catastrofe, dire le cose come stanno.
(Greta Thunberg)

Lo sfruttamento dell’uomo da parte dell’ambiente è una strada tortuosa verso il suicidio involontario.
(Mokokoma Mokhonoana)

Alla ricerca della felicità umana abbiamo trasformato questo pianeta in un falò e le persone non sono nemmeno felici.
(Jaggi Vasudev)

Alcune persone guidano spesso in un luogo in cui non hanno bisogno di andare, per alimentare l’illusione che hanno bisogno di avere una macchina.
(Mokokoma Mokhonoana)

Se non troviamo soluzioni nell’attuale modello di sviluppo, significa che dobbiamo cambiarlo.
(Greta Thunberg)

Una terribile premonizione mi ha investito. Così sarebbe finito il mondo intero. Avrebbero divorato la foresta ed espulso pile di edifici fatti di pietra strappata dalla terra o da alberi morti. Avrebbero martellato percorsi di pietra nuda tra le loro abitazioni, e avrebbero sporcato i fiumi e sottomesso la terra fino a quando non avrebbe potuto ricordare solo la volontà dell’uomo. Non potevano impedire di fare ciò che facevano. Non hanno visto quello che hanno fatto e, anche se hanno visto, non hanno saputo fermarsi. Non sapevano più cosa bastasse.
(Robin Hobb)

Ogni alimento in un tipico pasto americano ha viaggiato in media per 1.500 miglia. Se ogni cittadino americano mangiasse solo un pasto a settimana (qualsiasi pasto) composto da carni e prodotti locali e biologici, ridurremmo il consumo di petrolio del nostro paese di oltre 1,1 milioni di barili di petrolio ogni settimana.
(Barbara Kingsolver)

Non sono una Pollyana ecologica. Ho sopportato e continuerò a sopportare sentimenti di sincera malinconia sullo stato ecologico della terra. Come non potrei? Come potrebbe nessuno? Ma non sono disposta a diventare una nichilista che si stringe la mano, poiché alcuni “realisti” ambientali sembrano credere che sia la posizione più matura.
(Lyanda Haupt)

frasi sull'ambiente Greta
La crisi climatica è la più grande crisi che l’umanità si sia trovata ad affrontare, e se non facciamo niente ora, siamo rovinati.
(Greta Thunberg)

Leggi anche: Frasi zen: 208 pensieri, immagini e video da condividere

Immagini sull’ambiente

Oltre ai pensieri sulla natura, in basso sono riportate tante immagini con frasi sull’ambiente. Foto bellissime e illustrazioni che mostrano paesaggi incantati di mare e montagna, ma anche città grigie e inquinate. L’ambiente, nelle immagini riportate, è descritto in ogni sua sfaccettatura positiva e negativa.

immagini ambiente
Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.
(Paul McCartney)
frasi sulla tutela dell'ambiente
C’è ora così tanto inquinamento nell’aria che se non fosse per i nostri polmoni non avremmo il posto per metterlo tutto.
(Robert Orben)
frasi sulla pulizia dell'ambiente
Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli così come fanno con la terra!
(Henry David Thoreau)
frasi sull'ambiente inquinato
Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.
(José Ortega y Gasset)
frasi sull'ambente e natura
Chi può negare che l’ambiente è distrutto?
frasi sull'ambiente
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.
(Andy Warhol)
frasi per tenere pulito l'ambiente
Non c’è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza.
(Richard Buckminster Fuller)

frasi sull'ambiente inquinato

frasi per l'ambiente
Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.
(Ernest Hemingway )
aforismi sull'ambiente
La terra appartiene ai suoi proprietari, ma il paesaggio appartiene a chi sa apprezzarlo.

Leggi anche: Freud frasi: 326 frasi celebri e immagini sullo psicoanalista più famoso del XX secolo

Aforismi sull’ambiente

Oltre alle immagini con frasi sulla natura e l’inquinamento, in basso sono riportate frasi celebri sull’ambiente di poeti, scrittori e filosofi. Pensieri in grado di far riflettere sul mondo, le bellezze della natura e la necessità di tutelarla dall’inquinamento.

Il progresso è impossibile senza cambiamento e coloro che non possono cambiare idea non possono cambiare nulla.
(George Bernard Shaw)

Chi pianta alberi ama gli altri oltre a se stesso.
(Thomas Fuller)

Una delle prime condizioni di felicità è che il legame tra uomo e natura non deve essere interrotto.
(Leo Tolstoy)

Siamo tutti farfalle. La Terra è la nostra crisalide.
(LeeAnn Taylor)

L’ambiente è dove ci incontriamo tutti; dove tutti abbiamo un interesse reciproco; è l’unica cosa che tutti noi condividiamo.
(Lady Bird Johnson)

La luce del sole batte le mani sulla terra e i raggi di luna baciano il mare: che valore hanno tutti questi baci, se non mi baci?
(Percy Bysshe Shelley)

C’è un piacere nei boschi senza sentiero, c’è un estasi sulla riva solitaria, c’è società, dove nessuno si intromette, sul mare profondo e la musica nel suo ruggito. Non amo meno l’uomo, ma la natura di più.
(Lord Byron)

Mi piace questo posto e potrei volentieri perdere tempo.
(William Shakespeare)

Come la musica e l’arte, l’amore per la natura è un linguaggio comune che può trascendere i confini politici o sociali.
(Jimmy Carter)

Tu non puoi passare un solo giorno senza avere un impatto sul mondo che ti circonda. Quello che fai fa la differenza e devi decidere che tipo di differenza vuoi fare.
(Jane Goodall)

A che serve una bella casa se non hai un pianeta tollerabile su cui metterla.
(Henry David Thoreau)

Sembra una follia pensare che una società valuterebbe una crescita economica marginale al di sopra di una terra vivibile.
(Bill Bryson)

Un atteggiamento verso la vita che cerca la realizzazione nella ricerca incondizionata della ricchezza, in breve il materialismo, non si adatta a questo mondo, perché contiene in sé nessun principio limitante, mentre l’ambiente in cui è collocato è strettamente limitato.
(Ernst Friedrich Schumacher)

Salvare il mondo richiede salvare la democrazia. Ciò richiede cittadini ben informati.
(Carl Safina)

frasi celebri sull'ambiente
il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.
(Confucio)

Mi chiedo se la neve ama gli alberi e i campi che bacia così delicatamente. E poi li copre comodi, sai, con una trapunta bianca; e forse dice: “Vai a dormire, tesoro, fino a quando l’estate torna di nuovo”.
(Lewis Carroll)

Ho sentito i miei polmoni gonfiarsi con l’afflusso di paesaggi: aria, montagne, alberi, persone. Ho pensato: “Questo è essere felici”.
(Sylvia Plath)

Per me un lussureggiante tappeto di aghi di pino o erba spugnosa è più gradito del più lussuoso tappeto persiano.
(Helen Keller)

Abbiamo dimenticato come essere buoni ospiti, come camminare leggermente sulla terra come fanno le altre creature.
(Barbara Ward)

L’ambiente non è proprietà di nessuno da distruggere; è responsabilità di tutti da proteggere.
(Mohith Agadi)

Ho natura, arte e poesia, e se ciò non bastasse, cosa è abbastanza?
(Vincent Van Gogh)

Il modo più chiaro per entrare nell’Universo è attraverso una foresta selvaggia.
(John Muir)

Le montagne stanno chiamando e io devo andare.
(John Muir)

Ciò che stiamo facendo alle foreste del mondo non è altro che un riflesso specchio di ciò che stiamo facendo a noi stessi e agli altri.
(Chris Maser)

La Terra fornisce abbastanza per soddisfare le esigenze di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo.
(Mahatma Gandhi)

Un albero è vivo e quindi è sempre più di quanto tu possa vedere. Radici alle foglie, sì, quelli che puoi, in parte, vedere. Ma è di più: sono i licheni, il muschio e le felci che crescono sulla sua corteccia, la vita troppo piccola per vedere che vive tra le sue radici, una comunità che conosciamo, ma su cui non pensare. È ogni mosca, ape e scarafaggio che lo usa come riparo o cibo, ogni uccello che nidifica tra i suoi rami. Ognuno un individuo, eppure ogni parte dell’albero e la parte dell’albero di ognuno.
(Elizabeth Moon)

Tutti devono pagare il debito della natura.
(Annie Proulx)

Il capitalismo è intrinsecamente anti-ecologico. La concorrenza e l’accumulazione costituiscono la sua stessa legge della vita, una legge riassunta nella frase “produzione per il bene della produzione”.
(Murray Bookchin)

Dobbiamo camminare per conoscere i luoghi sacri, quelli intorno a noi e quelli dentro. Dobbiamo camminare per ricordare le canzoni.
(Joseph Bruchac)

Non si può non chiedersi come un ambiente possa rendere le persone disperate e sedersi oziose e poi, modificando le condizioni, si possono trasformare le stesse persone in interpreti senza pari.
(Muhammad Yunus)

frasi belle sull'ambiente

Leggi anche: Frasi di Einstein: 251 aforismi e immagini per entrare nella mente dello scienziato

Frasi sull’ambiente e la natura

Oltre agli aforismi sull’ambiente, ecco tante frasi sulla natura che parlano dello splendore che ci circonda, ma che spesso non apprezziamo.
Scegli, tra le frasi sull’ambiente proposte, quella più bella da condividere.

La salute dell’occhio sembra richiedere un orizzonte. Non siamo mai stanchi, finché possiamo vedere abbastanza lontano.
(Ralph Waldo Emerson)

Il mare è un’emozione incarnata. Ama, odia e piange. Sfida tutti i tentativi di catturarlo con le parole e rifiuta tutte le catene. Non importa quello che dici a riguardo, c’è sempre ciò che non puoi.
(Christopher Paolini)

Le maree sono nelle nostre vene, rispecchiamo ancora le stelle, la vita è tua figlia, ma c’è in me, più vecchio e più duro della vita e più imparziale, l’occhio che guardava prima che ci fosse un oceano.
(Robinson Jeffers)

Coloro che contemplano la bellezza della terra trovano riserve di forza che dureranno fino a quando la vita dura. C’è qualcosa di infinitamente curativo nei ripetuti ritornelli della natura: la certezza che l’alba viene dopo la notte e la primavera dopo l’inverno.
(Rachel Carson)

Se fossi un albero, non avrei motivo di amare un essere umano.
(Maggie Stiefvater)

Ma se un uomo fosse solo, lascia che guardi le stelle. I raggi che provengono da quei mondi celesti, si separeranno tra lui e le cose volgari.
(Ralph Waldo Emerson)

A un occhio attento, ogni momento dell’anno ha la sua bellezza, e nello stesso campo, vede, ogni ora, un’immagine che non è mai stata vista prima e che non sarà mai più vista.
(Ralph Waldo Emerson)

“Sta arrivando la primavera?” Disse. “Com’è?”. “È il sole che splende sulla pioggia e la pioggia che cade sul sole”.
(Frances Hodgson Burnett)

Migliaia di persone stanche, scosse dai nervi e troppo civilizzate stanno iniziando a scoprire che la natura selvaggia è una necessità.
(John Muir)

Il nostro compito deve essere quello di liberarci, allargando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e l’intera natura e la sua bellezza.
(Albert Einstein)

Il ripristino di un equilibrio ecologico dipende dalla capacità della società di contrastare la progressiva materializzazione dei valori.
(Ivan Illich)

Gli uomini arrabbiati sanno che questa epoca d’oro (dei combustibili fossili) è andata; ma non riescono a trovare le parole per i vincoli che odiano.
(George Monbiot)

Siamo stati allevati dalla terra prima di essere allevati dalle nostre madri. Una volta nati, possiamo vivere senza madre o padre, né altri parenti, né amici, né amore umano. Non possiamo vivere senza la terra o separatamente da essa, e qualcosa si avvizzisce nel cuore di un uomo quando si allontana da essa e si occupa solo degli affari degli uomini.
(Marjorie Kinnan Rawlings)

immagini ambiente

Getta una pietra nel torrente e le increspature che si propagano sono il bellissimo tipo di ogni influenza.
(Ralph Waldo Emerson)

Vivi in ogni stagione mentre passa; respira l’aria, bevi la bevanda, assaggia il frutto e rassegnati all’influenza della terra.
(Henry David Thoreau)

Le stelle sono come gli alberi nella foresta, vive e respiranti. E mi stanno guardando.
(Haruki Murakami)

Il mondo è emblematico. Parti del linguaggio sono metafore, perché l’intera natura è una metafora della mente umana.
(Ralph Waldo Emerson)

Era dominato dall’impennata della vita, dall’onda di marea dell’essere, dalla gioia perfetta di ogni muscolo, articolazione e tendine separati in quanto era tutto ciò che non era morte, che era ardente e dilagante, esprimendosi in movimento, volando esultante sotto le stelle.
(Jack London)

Se dovessi proteggere i canyon dalle tempeste di vento non vedresti mai la vera bellezza delle loro sculture.
(Elisabeth Kubler-Ross)

Guardare la bellezza nel mondo, è il primo passo per purificare la mente.
(Amit Ray)

Ci sono notti in cui i lupi tacciono e ulula solo la luna.
(George Carlin)

Il riposo non è pigrizia, e talvolta sdraiarsi sull’erba sotto gli alberi in una giornata estiva, ascoltare il mormorio dell’acqua o guardare le nuvole fluttuare nel cielo, non è affatto una perdita di tempo.
(John Lubbock)

Preferirei avere rose sul mio tavolo piuttosto che diamanti sul mio collo.
(Emma Goldman)

Conservazione, ambiente, povertà, comunità, educazione, famiglia, salute, economia si combinano per formare un’unica ricerca: libertà e giustizia per tutti.
(Carl Safina)

Non dovremmo anche chiederci quali siano le conseguenze della confusione, per fornire ai nostri figli in un mondo di risorse in rapida diminuzione?
(John Taylor Gatto)

L’equilibrio ecologico non può essere ristabilito se non riconosciamo di nuovo che solo le persone hanno fini e solo le persone possono lavorare per lui.
(Ivan Illich)

frasi sulla pulizia dell'ambiente

Leggi anche: Immagini e frasi di Bukowski: 383 aforismi da condividere

Video con frasi sull’ambiente

Di seguito è possibile trovare tre video con frasi sull’ambiente, filmati in cui si parla della natura e delle sue bellezze. I video in basso possono essere condivisi sui social o inviati a un amico per ricordagli che l’ambiente in cui viviamo va rispettato e salvaguardato.

Leggi anche: 270 frasi divertenti, aforismi e immagini simpatiche da condividere

Avatar
Simona Tranquilli
Appassionata di giornalismo e comunicazione ho fatto della mia passione una professione. Laureata in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo”, lavoro nel mondo del giornalismo dall'età di 20 anni. Mamma di due fantastici figli, amo i bambini e il loro mondo spensierato perchè, rubando le parole a Dante Alighieri, “tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.