per mia sorella foto
Famiglia

Frasi per una sorella: le 92 dediche più belle per qualsiasi occasione

Le frasi per sorelle sono dediche per una persona speciale. Spesso, il rapporto tra sorelle migliora con gli anni e diventa sempre più forte. Qui tante frasi di affetto per la sorella.

Frasi sorella

Le frasi da dedicare a una sorella sono molto diverse in base ad esempio a quanti anni le separano. L’amore tra sorelle è un sentimento inevitabile, anche se da piccoline le due fanciulle litigano spesso.
In questa pagina, troverete tante frasi per una sorella molto speciale, poesie per la sorella, canzoni sulle sorelle e anche diversi modi per dire: auguri sorellona o auguri sorellina mia.

Frasi da dedicare a una sorella

Una sorella è un dono speciale, sia essa la più piccolina della famiglia o la sorella maggiore. Ci sono moltissime frasi belle per sorelle che riescono a esprimere affetto, gratitudine, amore… insomma, un legame che durerà per sempre. In questa sezione, troverete tante dediche per sorelle, scegliete quella che più si addice alla vostra vita, al vostro carattere e al vostro rapporto unico e speciale! Le frasi tra sorelle saranno ricordate per sempre e saranno un motivo di orgoglio per tutti i componenti della famiglia. Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all’interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte.

Una sorella è un pizzico d’infanzia che non potrà mai perdersi.

Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.

Una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.

Sorella mia… In te ho trovato tutto l’amore, il conforto e il sostegno possibili. Grazie a te ho trovato il coraggio e la forza per andare avanti. Sei il mio punto di riferimento, l’àncora della mia vita.

Non c’è nessuno al mondo che sappia essere amica più di una sorella, sia durante la tempesta che col bel tempo.

Quando mamma e papà non ci capiscono, una sorella ci sarà per sempre.

Non c’è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella.

Le sorelle sono fiori diversi dello stesso giardino.

Quando due sorelle stanno spalla a spalla, chi ha una chance contro di loro?

Una sorella è un amico e un difensore – un ascoltatore, un cospiratore, un consigliere e un condivisore delle gioie. E anche dei dolori.

Una sorella sorride quando l’altra racconta la sua storia, perché lei sa dove sono state aggiunte le decorazioni.

Se non capisci come una donna possa amare teneramente sua sorella e al tempo stesso aver voglia di torcerle il collo, allora probabilmente sei figlio unico.

Una sorella è qualcuno che ti ama dal profondo del cuore. Non ha nessuna importanza quanto possiate litigare, non riuscirete mai a separarvi. Avere una sorella è una gioia a cui non è possibile rinunciare. Una volta entrata nella tua vita, ci resterà per sempre.

Che Dio ti benedica, mia cara, e ricorda che sei sempre nel cuore di tua sorella, così ben riposta che non c’è possibilità di fuga.

Una sorella è lo specchio in cui guardarti ogni giorno per capire chi sei veramente.

Nei biscotti della vita, le sorelle sono le gocce di cioccolato.

Nel viaggio della vita è bello avere qualcuno per mano e io ho scelto te, sorella mia! Ti voglio bene sempre.

Da piccole eri la mia compagna di giochi; in adolescenza sei stata la mia confidente; adesso sei la mia migliore amica.

La mamma e il papà ci hanno fatto il dono più speciale del mondo: siamo tre sorelle che nessuno potrà mai dividere. Lo sapete già, ma io ve lo ripeto: insieme siamo una forza della natura, indistruttibili. Vi voglio bene sorelle!!

Le sorelle non hanno bisogno di parole. Hanno perfezionato un linguaggio di smorfie e sorrisi e aggrottamenti della fronte e strizzatine d’occhio – espressioni di stupore e scioccata sorpresa e incredulità. Soffi e sbuffi e rantoli e sospiri – che possono minare qualsiasi storia che stai raccontando.

sorelle speciali foto

Leggi anche: Frasi per una figlia: aforismi, poesie e dolci dediche per lei

Frasi sorella maggiore

La sorella maggiore è un po’ una guida per tutti i fratelli e sorelle minori. Spesso è vista con ammirazione e amore, ma anche con un po’ di gelosia perché ha delle libertà che i fratelli e sorelle minori ancora non hanno, soprattutto se ci sono diversi anni di differenza.
Qui, le frasi da dedicare alla sorella più grande. Un dolce modo per poter dire “sorelle per sempre“, nonostante le distanze e le differenze di interessi o anche “auguri sorellona“. Sicuramente la sorella maggiore apprezzerà tantissimo questo pensiero e conserverà queste frasi per una sorella gelosamente!!

Sorella mia, sei la mia prima amica e la mia seconda madre. Ti devo moltissimo. Ti auguro di essere sempre felice!

Sei sempre stata l’esempio da seguire, quasi una seconda mamma per me… Sono cresciuta cercando di essere come te. Sono davvero orgogliosa di essere tua sorella. Auguri, sorella maggiore!

Le sorelle sono sempre speciali, ma tu lo sei veramente tanto. Da minore a maggiore, ti dico che ti voglio un bene dell’anima e che spero di trascorrere un sacco di tempo insieme a te, per imparare tanto dalla persona magnifica che tu sei. Auguri sorellona!

Possiamo sembrare vecchie e sagge di fronte al mondo esterno. Ma per la sorella maggiore, siamo ancora in scuola media. Vero sorellona? Ti voglio bene.

Avere una sorella più grande mi permette di rimanere bambina per sempre. Ti adoro sorellona.

Gli anni passano, ma dimostri solamente quelli migliori: sorellona mia sei la migliore per me!

Sei stata fin da subito amica, complice, e poi una confidente fidata, quasi una seconda mamma e sarai per sempre la mia guida. Grazie sorellona!

Fin da bambine sei stata presente nella mia vita. Con la tua esperienza mi hai sempre dato tanti consigli e mi hai aiutata in ogni piccola cosa. Non so come farei se non avessi te!

Le sorelle maggiori sono la gramigna nel prato della vita.

Il tuo primo lavoro è stato fare la sorella maggiore: devo dire che lo fai splendidamente. Ti voglio bene sorella.

sorella-maggiore-foto

Leggi anche: Le frasi più belle per i figli: più di 100 pensieri da dedicare

Ti voglio bene sorellina

Al contrario della sorella maggiore , la sorellina piccola è vista come una bambina o ragazza da proteggere sempre, anche quando si cresce e si diventa adulti. Gli aforismi sulla sorella più piccola sanno essere molto emozionanti e ricchi di esperienze vissute insieme.
Le frasi per mia sorella minore sono un regalo che le fate e anche se farà difficoltà a comprenderle appieno (perché magari ancora piccola), un giorno si ricorderà di tutte le parole belle e vere che le avete dedicato. Avere una sorella più piccola significa avere qualcuno di speciale sempre disposto a incoraggiarvi e sostenervi. Ecco quindi le frasi: sorella ti voglio bene!

Quando sei arrivata nella mia vita, così piccola e indifesa, ho giurato di proteggerti e di prendermi cura di te. La maggior parte delle volte però sei stata tu a darmi coraggio, a prendermi per mano e a rimanermi sempre accanto.Grazie sorellina mia!

Avevo paura che mi avresti portato via le attenzioni di mamma e papà, ma in realtà quando sei nata tu l’unica cosa che mi hai portato è stata gioia e felicità.

Una sorella è una complice. Tu mi fai ogni giorno rimanere bambina e divertire un mondo! Grazie sorellina mia.

Dio ha voluto farmi un regalo e per questo motivo sei arrivata tu a portare gioia nella mia vita.

Anche se abbiamo molti anni di differenza, tu sei la mia dolce sorellina di cui non potrò mai fare a meno. Siamo ormai un duo super unito, continuiamo così.

Non c’è nessuno al mondo che mi conosca più di quanto mi conosci tu. Ti voglio bene, sorella mia.

Quando ero piccola anche io, spesso litigavamo e volevamo tutte le attenzioni. Adesso, se non ci sei ti vengo a cercare, perché senza di te non c’è divertimento! Ti voglio bene sorellina, nonostante tutte le liti di quando eravamo piccoline.

L’ultima della famiglia: la mia unica sorellina tra tutti i fratelli. Inutile dirti che ti adoro perché te lo ripeto ogni i giorno!!

Lo ammetto, tante volte da piccola ho dato la colpa a te anche se ero stata io a comportarmi male. Adesso però, ringrazio la mamma e il papà perché mi hanno regalato la mia migliore amica, la mia spalla e il mio porto sicuro. Lo sai che ti voglio tanto bene sorellina.

ti voglio bene sorellina foto

Leggi anche: Lettera a mia figlia

Auguri sorellina mia

In questa sezione, tutte le frasi belle per una sorella nel giorno della sua festa. Che sia la data del compleanno, dell’onomastico, ma anche il primo giorno di scuola, la laurea o l’ingresso nel mondo del lavoro, ogni occasione è quella giusta per dire auguri “sorellina mia”!
Ecco quindi le frasi per una sorella speciale: gli auguri più belli!

Siamo differenti come lo sono il sole e la luna, ma lo stesso sangue scorre nelle nostre vene e lo stesso cuore ci rende così legate. Auguri, sorellina!

Buon compleanno alla mia sorellina…stai diventando grande anche tu e non sei più tanto ina!! Auguri bella!

Da quando sei nata, siamo sempre state insieme. Tanti auguri sorellina mia e continuiamo sempre così.

Cara sorellina, ti auguro tantissimi auguri di compleanno!

Auguri di compleanno alla sorella migliore del mondo.

Sorellina mia, oggi è un giorno molto speciale per te. Anche se non sarò presente, ti penso tanto. Auguri per il tuo primo giorno di scuola!

Auguri te, cara sorella, spero che tu sia sempre felice.

Oggi è la tua giornata speciale. Siamo gemelle e quindi il compleanno l’abbiamo sempre festeggiato insieme, ma il giorno del tuo onomastico è tutto per te. Auguri mia dolce sorellina.

La mia sorellina oggi si laurea! Tanti auguri e da oggi si apre un nuovo capitolo della tua vita!

Tanti auguri mia cara sorella!! Ti voglio tanto bene e non vedo l’ora di vederti questa sera!

Sei la mia piccola stella e sono sempre orgogliosa di te. Con te, sono protettiva, ma non voglio mai limitare la tua indipendenza. So che sei capace di badare a te stessa, stai diventando una donna incredibile. Buon compleanno, sorellina!

auguri sorellina foto

Leggi anche: Auguri sorella: 170 modi per dire buon compleanno con frasi, immagini e video

Buongiorno sorella

Spesso, con l’andare avanti degli anni, ognuno all’interno della famiglia prende strade diverse e il tempo per vedersi può essere molto poco.
Grazie alle frasi del buongiorno sorella, si riesce a far sentire la propria vicinanza e il proprio calore alla sorella, anche se distante. Una volta ricevuto il saluto del mattino, ecco che la giornata parte subito in maniera positiva!

Buongiorno sorella! Pronta per un bel caffè in mia compagnia??!

Buongiorno a te mia dolce sorella, non preoccuparti per la prova di oggi e stai serena. Ti penso tanto.

Buongiorno, e con la giornata di oggi anche la sorellina più piccola prende la patente! Forza e coraggio che il mio buongiorno ti porti fortuna.

Alla mia sorellona, un dolce buongiorno e ci vediamo prestissimo.

Tic, tac, tic, tac. Lo senti? Sono ormai pochissime le ore che ci dividono… non vedo l’ora di vederi! Buongiorno sorella!

Buongiorno alla sorella più simpatica, carina e dolce che ho. Un bacio.

A te che stai leggendo questo messaggio del buongiorno, non dimenticarti mai che ti voglio bene! Ciao sorella!

Salutiamo insieme questo nuovo giorno ricco di opportunità, serenità e gioia. Ti aspetto al bar sorella!

Adesso che sei andata ad abitare per conto tuo a chi è che do fastidio al mattino? Buongiorno sorella! Passa a fare colazione da me!

Buongiorno mia sorellina, ti voglio tanto bene e mi manchi. Quando ci vediamo?

Leggi anche: Auguri per un fratello

Buonanotte sorella

Allo stesso modo, tra le tante frasi belle sulle sorelle, non possono mancare quelle per dire buonanotte sorella. Darsi il buon riposo permette di andare a dormire sereni e tranquilli, sentendo la vicinanza della propria sorella, magari molto distante.
Scegli fra le nostre proposte, la frase che renderà più felice tua sorella!

Buonanotte alla mia dolce sorellina, domani è un giorno speciale! Riposa bene.

Buonanotte, ti voglio bene sempre sorella.

Che sia per te una dolce notte, sorella mia. Ci vediamo domani.

Chi l’ha detto che due sorelle non possano darsi la buonanotte? Mi manchi e non vedo l’ora di vederti. Ti voglio bene sorellona.

A mia sorella, la stanza sembra vuota senza di te. Torna presto dal tuo viaggio. Buonanotte.

Buonanotte sorella mia. Ti passo a prendere domani per colazione.

Sei la mia sorellina, sempre in giro anche di notte! Io vado a dormire ti aspetto in camera. Buonanotte.

Una dolce buonanotte a mia sorella. Anche se siamo lontane ti penso sempre prima di andare a dormire.

Buonanotte! Ci saranno sempre sogni da cullare la sera e da realizzare il mattino. Ci vediamo presto.

Buonanotte sorellina!! Dormi bene perché domani ti aspetta una giornata molto impegnativa. Ti voglio bene!

sorella speciale frase foto

Leggi anche: Le frasi più belle per i figli: più di 100 pensieri da dedicare

Poesie per sorelle

Le poesie per sorelle sono frasi per la sorella molto più intense e significative che raccontano nel dettaglio il rapporto tra sorelle o tra fratelli e sorelle.
La poesia per mia sorella è un regalo che può arrivare inaspettato e sicuramente intenerisce il cuore e l’animo di chi lo riceve. Ecco dunque le più belle poesie per una sorella.

La sorella maggiore è la tua migliore amica, la tua maggiore critica e la più feroce protettrice. Lei può farti uscire pazzo e farti piangere, ma è l’unica persona al mondo che amerai incondizionatamente, nonostante tutto. Dopotutto è tua sorella maggiore.

Una sorella non è solo una sorella, può essere anche la tua migliore amica.Le sorelle non si abbandonano mai, restano sempre al fianco dell’altra e fanno il modo di dare l’una forza all’altra.

Mia sorella è il calore del mattino e la coperta della sera, il baule dei segreti e lo scrigno dei sogni. È quella certezza che non può svanire, la compagna delle avventure che solo una sorella può essere. Mia sorella è la sorella maggiore quando serve e la minore quando se lo sente! È protezione, amore e rimprovero. Mia sorella è mia sorella!

Una sorella si prende cura di te, ti protegge e ti aiuta nei momenti difficili. Perché una sorella è una sorella e nonostante tutto è una delle poche persone che ti vorrà bene per sempre!

A mia sorella,
Il nostro viale era il mattino,
silenzioso, mattino di aprile,
immote come fanciulle
scendevamo nell’aia
dei nostri sogni infiniti,
qualcosa ci consolava
la ridente e giocosa giovinezza,
eravamo come le capre
ci bastava un po’ d’erba
e un po’ di rorida acqua.
Adesso la tempesta ci avvelena,
e il nostro cuore è fatto sospettoso
dai mille pericoli di vita,
forse tremiamo per gli altri
ma in fondo siamo rimaste intatte
credenti in un Dio che non muore,
ma forse ci troveremo
oltre queste barriere
come angeli oscuri
che hanno patito la morte
ma che possono credere ancora
che oltre le mura del cielo
sorga una terra santa, edificante leggera,
la terra di tutti i fratelli.

Piccoli momenti sciocchi
Tutte le sciocche lotte che abbiamo avuto. Tutti i miei scherzi, che ti hanno reso triste. Faceva parte di crescere, sorella mia. Questo era il tempo che non potevo perdere. Ti amo davvero e sono felice di averti. Nella mia vita, lo giuro senza di te non sopravviverei!

Sorella, sorella, vai a letto! Vai a riposare la testa stanca. Così disse il prudente fratello.
Vuoi una pelle martoriata o graffi sul viso? Così rispose sua sorella calma. Sorella, non aumentare la mia ira.
Ti trasformerei in brodo di montone. La sorella alzò lo sguardo raggiante e lo guardò indignato e severamente rispose: Prova solo!
Il fratello si diresse rapidamente verso il cuoco. Caro cuoco, per favore, prestami una padella il più rapidamente possibile. E perché dovrei prestartela? Il motivo, cuoco, è evidente: vorrei fare uno stufato irlandese. Che carne c’è in quello stufato? Mia sorella sarà il contenuto! Oh! Mi presterai la padella, cuoco? No!
(Lewis Carrol, Brother and Sister)

Le sorelle quando si è piccole sono compagne di giochi, quando si è ragazze sono migliori amiche e quando si cresce sono compagne di vita.

immagini sorellina foto

Leggi anche: Frasi per un fratello: 110 aforismi da dedicare

Frasi di canzoni per una sorella

Ci sono davvero moltissime canzoni da dedicare a una sorella di cantanti più o meno famosi. Le canzoni sono un ottimo modo per rendere contenta una sorella che può ascoltare la dedica in qualsiasi momento della giornata.
Rimanendo tra i cantanti italiani, Laura Pausini canta Nel primo sguardo, insieme a sua sorella Silvia, un vero inno all’amore tra sorelle. Sempre e per sempre, di Francesco de Gregori, è una canzone tenerissima e che racconta quanto può essere forte un legame nel corso degli anni.
Passando ad Antony and the Jhonson, il brano You are my sister (tu sei mia sorella) è interamente dedicato alla sorella, regalando parole emozionanti e amorevoli. Qui di seguito, le frasi di canzoni per una sorella.

E voglio che sia tu, a preparare il mio paracadute, senza pose, senza trucco. Mi presento a te, perché so che non giudicherai
(Nel primo sguardo, Laura Pausini)

Siamo una famiglia, ho tutte le mie sorelle qui con me. Siamo una famiglia, alziamoci tutti quanti e cantiamo.
(We Are Family, Sister Sledge).

Pioggia e sole
Cambiano
La faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano
E tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati
Dovunque sei
Se mi cercherai
Sempre e per sempre
Dalla stessa parte mi troverai
(Sempre e per sempre, Francesco De Gregori)

Ci sentivamo così diversi allora, così simili negli anni. Il modo in cui ridevamo, in cui soffrivamo, così tanti ricordi.
(You Are My Sister, Anthony and the Johnsons).

Salpa, dolce sorella – magari troverai qualcuno che ti ama la metà di quello che ti amo io.
(Sail Away Sweet Sister, Queen)

È la mia sorella maggiore, conosce il suo potere su di me, va a letto un’ora più tardi di me, quando spegne le luci cosa pensa? E cosa fa? Alla luce del giorno, questo la rende così eccezionale!
(Older sister, Carly Simon)

Leggi anche:  Le frasi più belle per i figli: più di 100 pensieri da dedicare

Video e foto con frasi per una sorella

Infine, ecco una bella sezione che include i video da dedicare a una sorella speciale e anche immagini con le frasi da inviare su WhatsApp o condividere con i social: a partire da quelle più dolci e romantiche senza tralasciare le immagini simpatiche per una sorella.
Scegli quella più adatta al rapporto con tua sorella, salvala e inviagliela per farle sapere quanto le vuoi bene!

buongiorno sorella foto
Siamo fuori diversi ma nati dallo stesso giardino. Buongiorno sorella ti voglio bene.
buonotte sorella frasi
Se potessi esprimere un desiderio prima di dormire, sceglierei la tua felicità. Buona Notte.
frasi per le sorelle foto
Una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.
sorelle frasi foto
Mia sorella ha una sorella fantastica!!
sorella frasi foto
Una sorella è più di un’amica, metà del nostro cuore.
immagini sorella foto
I love my sister. (Amo mia sorella).

Leggi anche: Lettera a mia sorella: 47 dediche dalle quali prendere spunto

Avatar
Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.