aforismi figlia 1
Famiglia

Frasi per una figlia: aforismi, poesie e dolci dediche per lei

Cerchi un modo per sorprendere tua figlia? Ecco tantissime frasi, dolci dediche da poterle inviare. Aforismi, poesie, immagini e video per lei.

Frasi per una figlia

I figli sono una delle gioie più grandi per la vita di un genitore. Ovviamente il bene che si prova per loro, maschi o femmine che siano, è inestimabile.
Hai una figlia femmina e cerchi delle frasi belle per una figlia, per farle una dedica per una particolare occasione, o semplicemente per ricordarle tutto l’amore che provi?
Ecco di seguito tantissime dediche per lei, frasi per una figlia speciale dette da una madre o frasi d’amore per una figlia adatte per i papà, da dedicare alla principessa di casa.

Pensieri per una figlia speciale

Iniziamo questa bella raccolta con delle frasi sulle figlie femmine che possono essere dette da entrambi i genitori, per dimostrare tutto l’affetto che si prova per lei e quanto sia fondamentale nella famiglia.

Lo sai quando mamma e papà sono passati da una vita ordinaria a una vita straordinaria? Quando sono diventati i genitori di una figlia bella come te.

Essere genitori di una figlia bella come te è sempre stato il nostro più grande desiderio, il più grande privilegio, il più grande sogno e il più grande scopo della nostra vita.

La mia sola preghiera a Dio è che tu, figlia mia, possa vivere serena realizzando i tuoi sogni e avere una bellissima figlia da amare come io amo te.

Cara figlia, un giorno quando finiranno le pagine della mia vita, so che sarai uno dei capitoli più belli.

Non smettere mai di credere nei sogni, i sogni sono la colla dei desideri, abbine cura figlia mia.

A mia figlia. Non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili e di tempi belli. Impara da tutto ciò che ti circonda e sii la donna che so che puoi essere.

Dal momento che ho sentito il tuo primo urlo e ho visto le tue tenere manine, il mio cuore è appartenuto a te. Sei la figlia migliore del mondo.

Quando sei nata, figlia mia, mi sono reso conto che quel barlume di vita nei tuoi occhi sarebbe stata la luce che avrebbe dato un senso alla mia esistenza. Sei la mia vita.

C’è una forza in questo mondo che è più forte della speranza e della fede, ed è il mio amore per te, figlia mia.

Sei l’orgoglio di mamma e papà, sei diventata una splendida ragazza, sei e sarai per sempre parte della nostra anima.

A volte il destino allontana le persone, anche per un’incomprensione o solo per lontananza, ma una figlia rimane sempre nel cuore dei gentitori, per l’eternità.

Figlia mia tu sei il battito del mio cuore, il mio tutto.

Tu figlia mia sei la risposta per ogni volta che ho guardato il cielo e ho chiesto un miracolo, ti voglio bene.

Amo mia figlia, è un dono e un miracolo nella mia vita.

Alla mia carissima figlia auguro di vivere la vita al massimo e di essere felice sempre. Ti dedico questo pensiero, figlia mia, perché voglio che tu sappia che se ne avrai bisogno troverai sempre il mio abbraccio caldo pronto a consolarti. Ti voglio bene.

Non importa dove andrai o cosa farai io sarò sempre accanto a te per incoraggiarti e per farti vivere i tuoi sogni.

Mi basta guardarti sorridere per capire quanto sia bella la mia vita.

Le medicine non curano tutti i mali, a volte basta un abbraccio da una figlia amorosa come te per stare meglio, ti voglio bene figlia mia.

frase per mia figlia

Frasi per una figlia da una mamma

Quando una donna scopre di aspettare una figlia femmina ha la certezza che avrà un’amica per tutta la vita. Mamma e figlia hanno un legame speciale, spesso fatto di incomprensioni, momenti difficili, ma sanno che possono sempre contare l’una sull’altra.
Ecco alcune delle più belle frasi di una mamma alla figlia, dolci dediche che una mamma può fare alla persona più importante per lei, che a prescindere dall’età sarà sempre…la sua bambina.

Come madre non ho mai smesso di inseguire i miei sogni perché li ho vissuti attraverso i tuoi occhi. Ti amo.

Figlia mia, non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni, punta sempre in alto. La tua mamma ti vuole tanto bene.

Figlia mia, nessuno potrà mai sapere quanto ti amo, nemmeno tu. Almeno finché non sarai madre.

Ogni giorno cerco di essere la mamma migliore del mondo perché ho una figlia che merita il meglio di me… ti amo bambina mia.

Sono orgogliosa di molte cose nella vita, ma il mio più grande orgoglio è rendermi conto di aver cresciuto una figlia speciale come te.

Ti ho custodita nella pancia per nove mesi, tra le mie braccia per tre anni, nel mio cuore ti porterò per l’eternità.

Ti amo perché tu sei mia figlia e io sarò anche a 1000 anni la tua mamma.

Cara figlia, grazie per essere la risposta alla preghiera che non avevo realizzato di aver chiesto. Ti voglio bene.

L’anima di una madre è collegata all’anima di sua figlia, e né il tempo e né gli ostacoli della vita potranno mai separarle.

Non sono una madre perfetta e non lo sarò mai. Non sei una figlia perfetta e non lo sarai mai. Ma mettici insieme e saremo la miglior madre e figlia che siano mai esistite.

Una donna il suo gioiello più prezioso non lo indossa, lo mette al mondo.

Madre e figlia non si separano mai veramente, possono essere distanti fisicamente, ma mai nel cuore.

Figlia mia, sei la persona che è entrata nella mia vita inaspettatamente, la cui presenza ha baciato la mia anima.

Non c’è niente di più potente come l’amore di una madre, e nulla di più curativo dell’anima di un bambino.

Ti ho donato la vita, ma tu hai reso speciale la mia, sei una figlia magnifica.

frasi mamma figlia

Frasi da padre a figlia

La figlia femmina è per il padre la principessa di casa. Il primo amore della vita di ogni bambina, il papà è quella persona che riesce a dare sicurezza, che trova soluzioni anche ai problemi impossibili, sempre pronto a tutto per la felicità della sua bambina.
Per manifestare tutto l’amore padre-figlia, ecco alcune frasi romantiche che ben dimostrano l’affetto che li lega.

Tu mi sproni per essere un papà migliore. Con te nella mia vita sto vivendo una favola e tu sei la mia bella principessa.

Ho sempre cercato di insegnarti tutti i valori migliori del mondo e so di esserci riuscito, perché ora sono io che sto imparando da te.

La mia felicità? Vederti correre verso di me chiamandomi papà.

È quasi magia come tu sia entrata nella mia vita riempiendomi il cuore d’amore, sei la mia più grande gioia figlia mia.

Di certo non sono un padre eccellente perché l’eccellenza non esiste, ma sono un padre che ti ama con tutto il cuore perché l’amore incondizionato verso una figlia, beh… quello sì che esiste.

Non ho fatto grandi cose nella mia vita, non ho creato niente di meraviglioso, non ho dato al mondo nuove conoscenze. Ma sono soddisfatto perché ho dato al mondo una figlia: la più meravigliosa e la più saggia. In questi anni ho ricevuto più di quel che ho dato e questo è il mio inno a te figlia e amica. Va pure senza rimpianti e lascia un bacio sul mio viso e tutto il futuro nelle tue mani.

E se potessi tornare indietro nel tempo non farei più gli stessi sbagli, non darei più peso alle parole inutili degli altri, cambierei tanto del mio passato, ma rifarei la cosa più preziosa della mia esistenza… dare alla luce una meravigliosa figlia come te.

Se guardo tutto ciò che ho fatto nella mia vita, tu sei la parte migliore. Sei una figlia straordinaria e sei diventato una donna meravigliosa.

Da quando ho sentito il tuo primo grido, figlia mia, e ho visto i tuoi meravigliosi occhi, il mio cuore è stato rubato. Ed è stato il ladro più carino che abbia mai visto.

Neanche la più potente delle magie è in grado di darmi la forza per continuare a vivere quanto la tua vocina che mi chiama papà.

padre e figlia frasi

Aforismi per la propria figlia

Spesso spiegare a parole proprie il legame che ci lega ai figli è difficile. Hai voglia di fare una dedica speciale a tua figlia, ma credi di non essere capace di dirle tutto quello che senti? Ecco per te le frasi d’amore per una figlia dette dagli autori più celebri. Frasi da dedicare a una figlia, magari in vista di un’occasione per lei importante, che le potranno dare la giusta carica e farsi sentire amata e sostenuta dall’amore della sua famiglia.

Se vuoi che i tuoi figli siano intelligenti, leggi loro delle fiabe. Se vuoi che siano più intelligenti, leggi loro più fiabe.
(Albert Einstein)

I figli sono la gioia di una casa.
(Stephen Littleword)

Date sempre ai vostri figli il bacio della buonanotte, anche se sono già addormentati.
(H. Jackson Brown)

Poi qualcuno me l’ha messa tra le braccia… lei mi ha guardata, ha smesso di piangere… i suoi occhi si fusero con i miei, forgiando un legame in me con il loro dolce calore.
(Shirley Mac Laine)

Avere una figlia è senz’altro la migliore garanzia contro la noia.
(Pam Brown)

La vita è una fiammella che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.
(George Bernard Shaw)

C’è una fisicità nel rapporto madre-figlia che nulla al mondo potrà modificare e lega i due corpi, quello più piccolo a quello più grande, in un abbraccio naturale, anche quando sono lontani e non si vedono.
(Dacia Maraini)

È questo che fanno i padri: fanno sentire meravigliose le loro bambine.
(Debora De Lorenzi)

Una figlia è una bambina che cresce per diventare la tua migliore amica.

Figlia mia, spero che nella tua vita tu creda in te stessa tanto quanto io credo in te. Puoi realizzare qualsiasi cosa.

Una figlia è un dono del cielo, e se volete che lei lo sappia, non avete che dirglielo oltre che dimostrarglielo.

Non ho mai sognato di avere una figlia migliore di te. Mi hai completato la vita.

È nel rapporto madre-figlia che, a mio avviso, va colta l’intima essenza della vita.
(Vito Mancuso)

Avere dei figli non è un’esigenza narcisistica: è l’unico modo che una persona ha per scoprire l’amore.
(Miguel Bosé)

frasi per una figlia

Poesia per mia figlia

Se credi che delle semplici frasi non bastino per dimostrare tutto l’amore che provi per la tua bambina, ecco una raccolta di poesie per una figlia. Dolci parole da poter ricopiare su una lettere che potrebbe, per esempio, iniziare con cara figlia mia, per continuare con uno di questi bei testi, scritti dagli autori più famosi.

A mia Figlia,
Ti guardo, incantata dalla magia del tuo sguardo.
È dolce il pensiero di sentire la tua mano sul mio viso.
Se fossi un fiore sarei già appassita
per la sete che ho dei tuoi abbracci.
Se fossi un angelo sarei già volata da te
avvolta dalle mie ali per proteggerti da ogni male.
Ti donerei un lampo di luce
perché tu non sia mai nelle tenebre.
Vorrei spiegarti, con semplici gesti,
il bisogno della speranza
la sicurezza dell’amore.
Confida nel mio coraggio…
io te lo regalo.
Non farti mai sfuggire
le tue preziosità.

Figlia mia,
Che gioia sapermi
accoccolato tra i tuoi pensieri,
quando corri da me
per risolvere i tuoi dubbi
e le tue insicurezze…
Nei tuoi grandi occhi neri
leggo la certezza
delle mie soluzioni
Non sempre saprò darti
le risposte giuste
ma, amore mio,
sempre saprò amarti
gridando al cielo, con il cuore aperto
ti voglio tanto bene.

Figlia mia, sii pietra dura,
per chi vuole scalfire il tuo mondo
e modellarti come meglio crede.
Sii roccia impervia
per gli amori malati,
che vogliono domarti
e pretendono di tenerti a bada
e vorrebbero isolarti dal mondo intero,
per averti tutta per loro.
Non mendicare amore,
per paura della solitudine.
Fai della mancanza un’occasione per diventare tormenta.
Scagliati come un’onda d’urto
che si oppone agli abbandoni,
alla sofferenza, al dolore.
Sii più forte di loro.
Falli tremare.
Impara a costruire muri,
vette invalicabili,
per chi ti manca di rispetto
per chi osa con la violenza, quella dei gesti
o delle parole.
Fatti caverna inaccessibile
in cui nascondere il tuo cuore di perla
dalle false persone.
Da chi ti mette da parte,
quando pensa che ci sia di meglio.
Da chi fa finta di non vederti,
perché non servi più.
Da chi non trova il tempo,
quando tutto ciò di cui hai bisogno è presenza.
Sii superficie marmorea, lucente,
per farti scivolare addosso gli insulti e le umiliazioni.
Di chi vuole impedirti di crescere, di essere migliore.
Non accettare mai compromessi.
Pretendi attenzione,
con gli amici, con un compagno,
fatti scaltra come le facce delle montagne rivolte al sole.
Non lasciare che ti sgretolino le critiche.
Fatti tu sabbia,
scivola tra le loro mani,
perché sappiano che un animo pulito
non si può chiudere in un pugno di parole.
Ma quando incontrerai chi di te ha rispetto,
fatti incavo in cui accogliere le carezze,
rigagnolo in cui far scorrere l’incanto.
Fa che le tue crepe
siano impenetrabili all’odio e al rimpianto,
che li attraversi solo l’acqua che lava, che porta via.
Figlia mia, fatti cristallo,
quando incontri l’amicizia e l’amore, quelli veri,
e come un caleidoscopio
che riflette infinite combinazioni di colore,
moltiplica in mille facce la gioia e la passione.
E quando avrai bisogno di coltivare sogni,
perché il presente non ti basta e vuoi volare,
fatti polvere di stelle.
Per me, continuerai a essere così,
gemma preziosa,
e io, a ogni risveglio,
i tuoi sogni li vorrò abbracciare.
(Felicia Lione)

Il tuo cuore lo porto con me,
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perché il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perché il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
tu sei quel che luna sempre fu
e quel che un sole sempre canterà, sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.
(Edward Estling Cummings)

poesia per una figlia

Immagini e frasi per una figlia

Nel mondo moderno, fatto di social, tante foto e video, un modo diverso dal solito per fare una dedica alla figlia potrebbe essere inviarle una bella immagine con pensieri per una figlia speciale.
Ecco le più belle frasi dolci per una figlia, formato immagine, da poterle inviare per sorprenderla e regalarle un momento di affetto.

aforismi figlia
Poesia per mia figlia. A volte non capirò le tue scelte. A volte non riuscirò a farti cambiare idea. A volte dovrò lasciarti sbagliare. A volte dovrò lasciarti cadere. A volte non potrò seguire i tuoi sogni. A volte non saremo d’accordo. Ma non ci sarà mai e poi mai una volta in cui non sarò dalla tua parte. Sarò sempre con te. Nella vittoria e nella sconfitta. Perché ogni cosa che fai tu è come se la facessi io. Perché tu sei una parte di me. La migliore.
frasi da dedicare a una figlia
I miei occhi non vedranno mai una bellezza più grande della tua. Nessuna parola può descrivere quanto ti voglio bene. Non importa quanti anni avrai, sarai sempre la mia piccola. Non importa quanto saremo lontane, saremo sempre vicine con il cuore!
frasi figlia
Amo essere la tua mamma… Amo sentire il suono delle tue risate che rallegrano la casa… Amo sapere che con questo corpo ho dato vita alla parte più bella di me… Amo quando ce ne stiamo sdraiate sul letto abbracciate… Amo la gioia che sai trasmettermi… Amo quando mi cerchi con lo sguardo… Amo vederti felice… Amo sapere che io sono la tua mamma e tu l’amore della mia vita!
frasi figlie
A mia figlia, non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili ma anche di istanti magici. Impara qualcosa da ogni situazione. Diventa la donna che so che potrai essere…
frasi mamma e figlia
A mia figlia: ti auguro di avere la forza di affrontare le sfide con fiducia e la saggezza di scegliere con cura le tue battaglie. Ti auguro tante avventure nel tuo cammino e di saper scegliere quando fermarti per aiutare qualcuno lungo il tuo percorso. Ascolta il tuo cuore e corri i tuoi rischi, ma con attenzione. Ricorda sempre quanto tu sia amata. Sono cosi orgogliosa di te. Con amore, mamma.
frasi per una figlia
Ci sono soltanto due donne al mondo che riescono a guardarsi negli occhi, pensando che l’altra sia la più bella del mondo: una mamma e sua figlia. L’una lo specchio dell’altra
mamma e figlia frasi
Sono orgogliosa di molte cose nella vita, ma il mio più grande orgoglio è aver cresciuto una figlia speciale come te.
mamma e figlia frasi
Mia figlia… il capolavoro della mia vita!
padri e figlie frasi
A mia figlia non dimenticare mai quanto ti voglio bene… nella vita ci sono molti momenti difficili, ma ce ne sono tanti altri meravigliosi… tu impara qualcosa da ogni situazione e diventa una splendida donna!
poesia per una figlia
Ricordo la magia e l’incanto di quando per la prima volta tra le mie braccia hai salutato la vita. Piangevi piano, ma ti sei calmata cullata dalla mia voce che cantava il tuo nome dolcissimo. Nel tuo respiro, da allora il ritmo del mio cuore. Nel tuo sorriso la gioia del mio vivere. Nei tuoi silenzi la paura che tu soffra! Nel tuo passo l’orgoglio del futuro. Ovunque tu sarai sentirò l’eco del tuo cuore, ti riconoscerò, perché in fondo al tuo sguardo vedo il senso della mia vita (Mamma)

Dedicato a mia figlia…un video per lei

Oltre alle immagini un modo moderno per sorprendere la propria figlia femmina potrebbe essere dedicarle un bel video, con una raccolta di frasi per una figlia meravigliosa o magari scegliendo la canzone che più vi rappresenta e vi tiene legate.
Ecco i video più belli da poter condividere con lei.

Leggi anche: Le Frasi Più Belle Per I Figli: Più Di 100 Pensieri Da Dedicare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.