auguri natale
Auguri

Frasi di Natale per bambini piccoli e per quelli più grandi: 150 pensieri da condividere

Tutti i modi per fare gli auguri ai bambini per Natale. Simpatiche canzoni e frasi natalizie. Ma anche i video con simpatiche canzoni da poter far ascoltare ai più piccoli.

Pensieri di Natale per bambini

Il Natale è un periodo sicuramente magico per tutti, ma ancora di più per i bambini. Per i più piccoli il Natale vuol dire anche vacanze, regali, dolci e l’affetto di tutta la famiglia. Le frasi sull’arrivo del Natale e gli auguri di Natale originali in frasi parlano proprio della gioia di questo periodo di festa e del sentimento di attesa, che provano i bambini.
Vediamo alcune frasi di Buon Natale da far leggere o recitare ai più piccoli.

Buon Natale in frasi

Le frasi natalizie per bambini servono a raccontare ai più piccini questa festa magica. Si tratta certamente l’aspetto religioso della ricorrenza, ma le frasi sulla magia del Natale per bambini vedono come protagonista anche Babbo Natale. Questo personaggio tanto amato dai bambini, con la sua magica apparizione la notte della Vigilia, dà alla festa un tocco di stupore e meraviglia.
Di seguito alcune frasi sul Natale e la nostalgia di non vederlo più con gli occhi dei bambini:

Il Natale significa fare cose che ti rendono felice tutto il giorno, quindi assicurati di costruire il pupazzo di neve più grande che puoi e mandami una foto. Se fossi lì, ti darei un grande abbraccio.

Babbo Natale sta per portare regali e tanto allegria a una ragazza molto speciale che è stata bravo tutta l’anno. Niente carbone per te!

Ho sentito che Babbo Natale è davvero felice di quanto sei stato gentile con gli altri quest’anno. Ti ha osservato a scuola e a casa e pensa che tu sia un ragazzo fantastico. Ottimo lavoro!

Cristo è nato nel I secolo, eppure appartiene a tutti i secoli, è nato ebreo, eppure appartiene a tutte le razze. È nato a Betlemme, ma appartiene a tutti i paesi.

Non preoccuparti delle dimensioni del tuo albero di Natale: agli occhi dei bambini, sono tutti alti 9 metri.

Natale! È la stagione per accendere il fuoco dell’ospitalità nell’atrio, il fuoco geniale della carità nel cuore.

La mia idea del Natale, vecchio stile o moderno, è molto semplice: amare gli altri.

I doni del tempo e dell’amore sono sicuramente gli ingredienti base di un buon Natale.

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere abbondanti nella misericordia, è avere il vero spirito del Natale.

Il Natale è un giorno di significati e tradizioni, un giorno speciale trascorso nella calda cerchia di familiari e amici.

Il Natale è il periodo della gioia, degli auguri, delle feste scambiati, dei regali e delle famiglie unite.

Possa questo Natale essere pieno di tanti regali ma, soprattutto, tanto amore.

Quale parola inizia con la lettera “N” e finisce con la lettera “E”? Ti do un suggerimento: è il periodo più bello dell’anno. È Natale!

Le luci di Natale che brillano nei nostri occhi e l’odore dei biscotti che riempiono l’aria sono alcune delle cose meravigliose del Natale. Sì, è finalmente quel periodo dell’anno.

Natale significa biscotti e canzoni, amici e divertimento, regali e risate.

È di nuovo quel periodo dell’anno. Il tempo in cui decoriamo i nostri alberi, cantiamo insieme, esultiamo, giochiamo con i giocattoli, riceviamo molti regali, andiamo in giro con la nostra famiglia, mangiamo molte caramelle e giochiamo sulla neve. È Natale.

frasi auguri natale bambini
Fuoco fuochello la fiamma traballa, il bue è nella stalla, il bue e l’asinello. È nato un Bambinello.

Leggi anche: Auguri di Natale: 292 pensieri, immagini e video natalizi

Auguri di Natale per bambini: le frasi

A Natale si sta vicini ai propri cari. Si organizzano tavole imbandite, ci si compra dei regali e si inviano messaggi di auguri di Buon Natale. I bambini sono i protagonisti di questa festa e le frasi augurali di Buon Natale adatte ai piccini inviano anche a loro l’affetto e la vicinanza dei propri affetti. Per augurare buon natale, le frasi citano elfi, dolcetti, renne ed il mitico Babbo Natale. Le frasi di auguri di Natale per bambini fanno divertire e sognare il piccolo destinatario.
Ecco un raccolta di frasi di Natale per bambini piccoli da leggere e condividere:

Ho fatto una chiacchierata con un elfo e mi ha detto che Babbo Natale ha fatto lavorare duramente gli elfi per fare dei regali speciali. Poi l’elfo mi ha detto che il bambino eri tu! Ne ero abbastanza felice e volevo dirtelo. Spero tu sia eccitato buon Natale.

Buon divertimento con i tuoi amici questo Natale. Mangia tutti i deliziosi biscotti della mamma e cerca di non metterti nei guai.

Buon Natale e un nuovo anno pieno di nuove idee e nuove attività da esplorare!

Ti auguro il Natale più magico di sempre.

Ho parlato con Babbo Natale. Indovina cosa aveva da dire? Ha detto che sei in cima alla “Lista dei Buoni”. Sìì! Buone vacanze!

Ho un incarico molto segreto per te. SHHHHH! Vai al tuo albero di Natale e cerca l’ornamento più brillante che riesci a trovare. Ora, mentre lo guardi, cosa vedi? Vedi il regalo più prezioso dell’intero universo, TU! Buon Natale!

Gli auguri di Natale ti arrivano da qualcuno che ti ama più dei regali, delle canzoni e delle caramelle.

Buon Natale, all’elfo più carino che conosco.

Auguro a te, mamma e papà un favoloso Natale, mio ​​piccolo orsetto.

Bastoncini di zucchero e campane tintinnanti sono l’inizio del periodo più gioioso dell’anno. La mia speranza per voi questo Natale è che sia pieno di divertimento e felicità.

É Natale e ti auguro giorni felici e prelibatezze.

L’aria è piena di eccitazione mentre aspettiamo che arrivi il Natale. Non vedo l’ora di vedere la tua faccia mentre apri i tuoi regali. Buon Natale!

Ho sentito che Babbo Natale e Rudolph stanno consegnando personalmente i tuoi doni quest’anno perché sei stato un meraviglioso. Te lo meriti. Buon Natale e rilassati con i dolci!

Sai qual è il tuo superpotere? Sta portando felicità e allegria natalizia a tutti. Buone vacanze, mio ​​grande e forte supereroe.

Buone vacanze e assicurati di non mangiare troppo zucchero… o Babbo Natale potrebbe dover chiamare la Fatina dei denti per dirle di alcuni denti che sono caduti!

Ti auguro una bufera di neve di divertimento natalizio da un fiocco di neve all’altro. Buon Natale!

Indovina un po? Qualcuno mi ha detto che sei nella lista dei “buoni” quest’anno. Ben fatto! Sono sicuro che sei deluso di non ricevere il carbone questo Natale. Ti auguro un felice Natale pieno di divertimento e regali!

Questo Natale, voglio che tu canti canzoni, balli, giochi a travestirti, fai la palla di neve più grande che puoi, mangia un sacco di prelibatezze e divertiti. Hai un cuore grande e gentile e ti mando tanti abbracci. Buon Natale.

Sorridi, canta e sii felice! È Natale! È Natale! Buon Natale a te e alla tua famiglia!

Durante questo giorno speciale, ciò che conta davvero non è quanti regali ci sono sotto l’albero di Natale, ma che sei circondato dall’amore della famiglia. Buon Natale!

Non capita tutti i giorni di svegliarci con una bella e luminosa mattina di Natale. Ottieni il massimo da oggi. Buon Natale.

Canzoni natalizie in sottofondo per creare l’atmosfera, le luci lampeggiano, lo zabaione è pronto e la famiglia e gli amici stanno arrivando. Cos’altro potresti chiedere ?! Buon Natale!

I miei Auguri di Natale per te si trasformino in sorrisi sinceri, gioia condivisa, amore, amicizia, piccoli gesti autentici, e una famiglia che si stringe attorno al tuo cuore con tutto l’amore. Auguri di Buon Natale con tutto il cuore!
(Stephen Littleword)

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.
(Gianni Rodari)

Ho deciso di inviare regali e il mio amore al bambino più intelligente con il più grande spirito natalizio. Sei TU, ragazzo. Continua a sorridere e sii buono. Sei un supereroe per me e non dimenticarlo mai.

Volevo ricordarti di non dimenticare gli snack per Rudolph. Gli piacciono le carote, ma va bene qualsiasi cosa. Buon Natale e non addormentarti!

Ho aspettato tutto l’anno e il Natale è finalmente arrivato! Auguri piccolo

Mando tutto il mio affetto e tanti abbracci al mio ragazzo preferito . Spero che tu abbia una montagna di divertimento e tonnellate di fantastici regali quest’anno. Buone vacanze!

Ho inviato una lettera a Babbo Natale chiedendogli di consegnare un regalo che ti avrebbe reso davvero felice, perché porti felicità a tutti quelli che incontri ogni giorno dell’anno. Goditi le vacanze, mio ​​piccolo elfo intelligente e talentuoso.

Sono così felice di averti nella mia vita cucciolo. Il tuo sorriso e la tua personalità eclissano tutte le luci del mio albero Natale. Ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo.

auguri buon natale canzone bambini
Buon Natale e Buone Feste.

Leggi anche: Auguri di Natale in inglese: 136 frasi e immagini sul Santo Natale

Poesie di Natale per bambini

Gli auguri di Natale in frasi possono diventare anche delle simpatiche poesie. I bambini amano recitare le filastrocche ed i componimenti in rima divertenti. La felicità sarà ancora maggiore se i protagonisti delle frasi poetiche sono elfi, renne e tutti i simboli della festa più bella dell’anno.
Vediamo alcune poesie, che possono essere utilizzate come auguri di Natale per bambini:

Babbo Natale viene di notte
viene in silenzio a mezzanotte.
Dormono tutti i bimbi buoni
e nei lettini sognano i doni.
Babbo Natale vien fra la neve,
porta i suoi doni là dove deve.
Non sbaglia certo: conosce i nomi
di tutti quanti i bimbi buoni.
E se invece venisse per davvero?
Se la preghiera, la letterina, il desiderio
espresso così, più che altro per gioco
venisse preso sul serio?
Se il regno della fiaba e del mistero
si avverasse? Se accanto al fuoco
al mattino si trovassero i doni
la bambola il revolver il treno
il micio l’orsacchiotto il leone
che nessuno di voi ha comperati?
Se la vostra bella sicurezza
nella scienza e nella dea ragione
andasse a carte quarantotto?
Con imperdonabile leggerezza
forse troppo ci siamo fidati.
E se sul serio venisse?
Silenzio! O Gesù Bambino
per favore cammina piano
nell’attraversare il salotto.
Guai se tu svegli i ragazzi
che disastro sarebbe per noi
così colti così intelligenti
brevettati miscredenti
noi che ci crediamo chissà cosa
coi nostri atomi coi nostri razzi.
Fa piano, Bambino, se puoi.
(Dino Buzzati)

Il Natale è di tutti
ma ancor più dei bambini
perché sono i più vicini
all’amor di Gesù.
Vanno e vengono per casa
tutti presi nell’attesa.
Il presepe coi Re Magi
l’alberello di Natale:
tutto è pronto, tutto è bello
sta tornando il Bambinello.
Tutto vostro è il Natale,
o bambini tanto cari,
custoditelo nel cuore
perché insegna solo amore.
Sono la Cometa
di Natale.
Ardo nel firmamento;
illumino i presepi;
riposo sulle punte degli abeti;
prometto pace alla terra
e doni ai bimbi buoni.
Ma voi mi fate certe confusioni!
Perché, con tutta la vostra scienza,
non avete ancora scoperto
che di bimbi cattivi non ce n’è?
(Gianni Rodari)

Il pellerossa con le piume in testa
e con l’ascia di guerra in pugno stretta,
come è finito tra le statuine
del presepe, pastori e pecorine,
e l’asinello, e i magi sul cammello,
e le stelle ben disposte,
e la vecchina delle caldarroste?
Non è il tuo posto, via, Toro seduto:
torna presto di dove sei venuto.
Ma l’indiano non sente. O fa l’indiano.
Ce lo lasciamo, dite, fa lo stesso?
O darà noia agli angeli di gesso?
Forse è venuto fin qua,
ha fatto tanto viaggio,
perchè ha sentito il messaggio:
pace agli uomini di buona volontà.
(Gianni Rodari)

Ritorna ogni anno, arriva puntuale
con il suo sacco Babbo Natale:
nel vecchio sacco ogni anno trovi
tesori vecchi e tesori nuovi.
C’è l’orsacchiotto giallo di stoffa,
che ballonzola con aria goffa;
c’è il cavalluccio di cartapesta
che galoppa e scrolla la testa;
e in fondo al sacco, tra noci e confetti,
la bambolina che strizza gli occhietti.
Ma Babbo Natale sa che adesso
anche ai giocattoli piace il progresso:
al giorno d’oggi le bambole han fretta,
vanno in auto o in bicicletta.
Nel vecchio sacco pieno di doni
ci sono ogni anno nuove invenzioni.
Io del progresso non mi lamento
anzi, vi dico, ne son contento.
(Gianni Rodari)

Sono un papà molto speciale
mi chiamo Babbo Natale!
Il vestito che porto addosso
è di un vivace colore rosso.
Cappello, stivali e cintura
completano la mia figura.
Quando mi guardo nello specchio
vedo la faccia di un bel vecchio.
Vivo al Polo tra nevi e orsacchiotti
insieme a tanti gnomi grassotti.
Al lume fioco di una lampadina
leggo la posta fino a mattina.
Nella stanza delle sorprese
incarto i regali dal primo del mese.
Ho una slitta a nove renne
e scio sulla neve carico di strenne.
Per non sentire la tramontana
mi copro tutto con la sciarpa di lana.
Arrivo in città a notte scura
lascio le renne per una nuova avventura.
Salgo svelto sopra il tetto
poi scivolo piano nel caminetto:
nella casa tutto tace
e a luci spente regna la pace.
L’albero di Natale è luminoso:
metto i giocattoli e mi allontano silenzioso.
Dopo un dolcetto e un riposino
lascio la casa di ogni bambino.
Al mattino, tutto solo,
sveglio le renne e …via verso il Polo!
Durante il viaggio saluto tutti:
i piccoli, i grandi, i belli e i brutti!
A casa arrivo con un po’ d’affanno,
mi stendo sul letto e dormo per un anno.
Sogno una notte fatata e speciale…
il tempo è passato: è già Natale!
(Patrizia Nencini)

A Ceppo si faceva un presepino
con la sua brava stella inargentata,
coi Magi, coi pastori, per benino
e la campagna tutta infarinata.
La sera io recitavo un sermoncino
con una voce da messa cantata,
e per quel mio garbetto birichino
buscavo baci e pezzi di schiacciata.
Poi verso tardi tu m’accompagnavi
alla nonna con dir: “Stanotte L’Angelo
ti porterà chi sa che bei regali!”.
E mentre i sogni m’arridean soavi,
tu piano, piano mi venivi a mettere
confetti e soldarelli fra i guanciali.
(Gabriele D’Annunzio)

Filastrocca di Natale,
la neve è bianca come il sale,
la neve è fredda, la notte è nera
ma per i bimbi è primavera:
soltanto per loro, ai piedi del letto
è fiorito un alberetto.
Che strani fiori, che frutti buoni
oggi sull’albero dei doni:
bambole d’oro, treni di latta,
orsi dal pelo come d’ovatta,
e in cima, proprio sul ramo più alto,
un cavallo che spicca il salto.
Quasi lo tocco…
(Gianni Rodari)

Una luce vermiglia
risplende nella pia
notte e si spande via
per miglia e miglia e miglia.
O nova meraviglia!
O fiore di Maria!
Passa la melodia
e la terra s’ingiglia.
Cantano tra il fischiare
del vento per le forre,
i biondi angeli in coro;
ed ecco Baldassarre
Gaspare e Melchiorre,
con mirra, incenso ed oro.
(Gabriele D’Annunzio)

A sud del golfo di Finlandia la notte
vicino al mare brumoso
l’albero di Natale scintilla
tra oscure torri gotiche
corazze di cavalieri teutoni
e ciminiere di fabbriche
l’albero di Natale
l’albero di Natale canta
sulla piazza bianca di neve
canzoni dell’Estonia
lunghissimo scintillante
pagliuzzato d’oro
l’albero di Natale
tu sei nella palla di vetro rosso
i tuoi capelli son paglia gialla le ciglia azzurre
sono io che l’ho appesa
mettendotici dentro
il tuo collo bianco è lungo e rotondo
ti ho messa nella palla di vetro rosso
con i miei dubbi
con le mie ansietà con le mie parole
le mie speranze le mie carezze
a tutti gli alberi di Natale a tutti gli alberi
a tutti i balconi le finestre i chiodi le nostalgie
ho appeso la palla di vetro rosso.
(Nazim Hikmet)

Il Natale è una sera di dicembre,
il silenzio che dilaga per le strade,
una fiamma custodita tra le nostre mani,
un fiume solitario che torna alla sua sorgente.
la gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere.
(Fabrizio Caramagna)

Natale. Guardo il presepe scolpito,
dove sono i pastori appena giunti
alla povera stalla di Betlemme.
Anche i Re Magi nelle lunghe vesti
salutano il potente Re del mondo.
Pace nella finzione e nel silenzio
delle figure di legno: ecco i vecchi
del villaggio e la stella che risplende,
e l’asinello di colore azzurro.
Pace nel cuore di Cristo in eterno;
ma non v’è pace nel cuore dell’uomo.
Anche con Cristo e sono venti secoli
il fratello si scaglia sul fratello.
Ma c’è chi ascolta il pianto del bambino
che morirà poi in croce fra due ladri?
(Salvatore Quasimodo)

La notte è scesa
e brilla la cometa
che ha segnato il cammino.
Sono davanti a Te,
Santo Bambino!
Tu, Re dell’universo,
ci hai insegnato
che tutte le creature sono uguali,
che le distingue solo la bontà,
tesoro immenso,
dato al povero e al ricco.
Gesù, fa’ ch’io sia buono,
che in cuore non abbia che dolcezza.
Fa che il tuo dono
s’accresca in me ogni giorno
e intorno lo diffonda,
nel Tuo nome.
(Umberto Saba)

In un nido di cicogna
Babbo Natale sogna
un albero illuminato
un bimbo incantato
un giorno più lieto
un mondo più quieto.
Sogna sotto le stelle
tutte le cose più belle.
Nel cuore del suo sogno,
sai chi c’è?
Un regalo tutto per sé.
(Monique Hilton)

Lina la pallina
nell’albero splendeva,
bambini sorridenti
di luce rifletteva.
Le amiche sue palline
brillavano più in alto
gridavano: “Dai Lina!
Raggiungici, fai un salto!
Sei l’unica sì gialla
appesa al ramo in basso!”
“Silenzio!”disse Lina
“Che fate un gran fracasso!
Se qui quella manina
mi ha posta e sistemata
devo considerarmi
parecchio fortunata!
Da qui il Presepe ammiro
ed i regali sfioro,
a farmi compagnia
il ramo dell’alloro!
Non posso io saltare
amiche mie palline!
Intera voglio arrivare
al prossimo Natale!”
(Gigliola Balatresi)

Cade la neve, scende dal cielo
e lieve, lieve copre di un velo
case e palazzi, strade e sentieri,
tetti aguzzi e comignoli neri.
Non c’è rumore, tutto tace
ascolto il mio cuore: senti che pace!
Arriva Natale, crea l’atmosfera
senti nel cuore la pace vera!
(Jolanda Restano)

frasi natale bambini
Albero, presepe e luci colorate. Giorni di festa e grandi abbuffate. Ore di svago e sul divano assopito. Minuti di gioia per chi hai stupito. Secondi di pausa per un pensiero. A chi non è in salute e soffre davvero. Attimi di festa, oppure di monotonia. Auguri di cuore a chi legge questa mia.

Quanti giocattoli
nelle vetrine!
Tutti si fermano
bimbi e bambine.
Ma si divertono
solo a vedere,
san già che tutto
non si può avere!
(Lina Schwarz)

Se comandasse lo zampognaro
Che scende per il viale,
sai che cosa direbbe
il giorno di Natale?
“Voglio che in ogni casa
spunti dal pavimento
un albero fiorito di stelle d’oro e d’argento”.
Se comandasse il passero
Che sulla neve zampetta,
sai che cosa direbbe con la voce che cinguetta?
“Voglio che i bimbi trovino,
quando il lume sarà acceso
tutti i doni sognati
più uno, per buon peso”.
Se comandasse il pastore
Del presepe di cartone
Sai che legge farebbe firmandola col lungo bastone?
“Voglio che oggi non pianga
nel mondo un solo bambino,
che abbiano lo stesso sorriso
il bianco, il moro, il giallino”.
Sapete che cosa vi dico
Io che non comando niente?
Tutte queste belle cose
Accadranno facilmente;
se ci diamo la mano
i miracoli si faranno
e il giorno di Natale
durerà tutto l’anno.
(Gianni Rodari)

Dorme la renna dentro alla stalla,
mentre nel cielo brilla una stella.
Dormon gli gnomi nei loro lettini
e sognan regali portati ai bambini.
Dorme anche il Babbo di rosso vestito
stanco, distrutto davvero sfinito…
Dormono tutti dopo Natale!
La loro notte è stata speciale:
han consegnato migliaia di doni
a tutti i bimbi buoni!
(Jolanda Restano)

Stanotte a mezzanotte
è nato un bel bambino
bianco, rosso e ricciolino.
La sua mamma con grande amore
lo accarezza e lo stringe al cuore.
Stanotte a mezzanotte
è nato un bel bambino
bianco, rosso e ricciolino.
Con le greggi escono fuori
lunghe file di pastori.
Stanotte a mezzanotte
è nato un bel bambino
bianco, rosso e ricciolino.
Portan cacio, frutta, fiori
ed un bianco pecorino.
Stanotte a mezzanotte
è nato un bel bambino
bianco, rosso e ricciolino.
(Mimì Menicucci)

È nato il sovrano bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!
La notte che già fu sì buia
risplende di un astro divino.
Orsù, cornamuse, più gaie
suonate! Squillate, campane!
Venite, pastori e massaie,
o genti vicine e lontane!
Non sete, non molli tappeti,
ma come nei libri hanno detto
da quattromill’anni i profeti,
un poco di paglia ha per letto.
Da quattromill’anni s’attese
a quest’ora su tutte le ore.
È nato, è nato il Signore!
È nato nel nostro paese.
Risplende d’un astro divino
la notte che già fu sì buia.
È nato il Sovrano Bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!
(Guido Gozzano)

Babbo Natale di rosso vestito
lascia ogni bimbo sempre stupito
con i suoi doni e i suoi regali
sempre fantastici, sempre speciali!
Babbo Natale con la barba bianca
lavora di notte e non si stanca;
vola lassù insieme alle renne
porta per tutti i doni e le strenne!
(Jolanda Restano)

auguri natale frasi
É arrivato il Natale.

Leggi anche: Buon anno amore mio: 133 frasi e immagini romantiche per iniziare l’anno in modo speciale

Aforismi sul Natale

Essendo il Natale certamente la festa più amata dell’anno, molti pensatori, artisti e scrittori hanno lasciato dei pensieri su questo periodo così importante per tutti. Gli aforismi sul Natale sono dei componimenti brevi che spiegano il significato di questa magica ricorrenza. Inoltre, queste frasi brevi ci danno vari punti di vista diversi sulla festività. Gli aforismi sul Natale possono essere utilizzate anche come frasi di auguri di Buon Natale per bambini:

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
(Antoine de Saint-Exupèry)

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.
(Byrn Rogers)

Il migliore di tutti i regali intorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice, tutti avvolti l’uno nell’altro.
(Burton Hillis)

La mia idea di Natale, antiquata o moderna, è molto semplice: amare gli altri. A pensarci bene, perché dobbiamo aspettare il Natale per farlo?
(Benjamin Franklin)

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
(Charles Dickens)

E se il Natale, pensò, non venisse da un negozio? E se il Natale, forse, significasse un po’ di più?
(Dottor Seuss)

Il Natale, figlia mia, è amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che diamo, è Natale.
(Dale Evans)

Il Natale è una necessità. Deve esserci almeno un giorno dell’anno per ricordarci che siamo qui per qualcos’altro oltre a noi stessi.
(Eric Sevareid)

Non c’è niente di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.
(Erma Bombeck)

Alza la tua manina, divino Bambino, e benedici questi tuoi piccoli amici, benedici i bambini di tutta la terra!
(Giovanni Paolo II)

Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.
(Gianni Rodari)

Ho sentito le campane del giorno di Natale; il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà agli uomini!
(Henry Wadsworth Longfellow)

È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.
(Jostein Gaarder)

Ogni volta che amiamo, ogni volta che diamo, è Natale.
(Jerry Seinfeld)

Natale non sarà Natale senza regali
(Louisa May Alcott)

I nostri cuori diventano teneri con i ricordi d’infanzia e l’amore per i parenti, e siamo migliori durante tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini, nello spirito, nel periodo natalizio.
(Laura Ingalls Wilder)

A Natale tutte le strade conducono a casa!
(Marjorie Holmes)

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
(Madre Teresa di Calcutta)

Credo davvero che se continuiamo a raccontare la storia del Natale, cantando le canzoni di Natale e vivendo lo spirito natalizio, possiamo portare gioia, felicità e pace a questo mondo.
(Norman Vincent Peale)

Che lo Spirito Santo illumini oggi i nostri cuori, perché possiamo riconoscere nel Bambino Gesù, nato a Betlemme dalla Vergine Maria, la salvezza donata da Dio a ognuno di noi, a ogni uomo e a tutti i popoli della terra.
(Papa Francesco)

Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente
(Padre Pio)

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio
(Papa Francesco)

Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la nostra vera pace. E Cristo bussa ai nostri cuori per donarci la pace, la pace dell’anima. Apriamo le porte a Cristo.
(Papa Francesco)

Fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, dimostrando che nient’altro nella vita ha bisogno di essere preso sul serio, e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle poche occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi.
(Robert Lynd)

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
(Taylor Caldwell)

Il Natale sventola una bacchetta magica su questo mondo, ed ecco, tutto è più morbido e più bello.
(Walter Scott)

La gioia di rallegrare altre vite, portare i pesi gli uni degli altri, alleggerire i carichi degli altri e soppiantare cuori vuoti e vite con doni generosi diventa per noi la magia del Natale.
(William Carey Jones)

Il Natale è uno spettacolo, soprattutto i luoghi del Natale riflessi negli occhi di un bambino.
(William Saroyan)

frasi buon natale
Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormon tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognan i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto.

Leggi anche: Frasi e immagini della Befana: 200 auguri divertenti, filastrocche e aforismi

Biglietti di auguri di Natale per bambini

Una consuetudine natalizia è quella di inviare dei colorati biglietti di auguri con il proprio messaggio augurale a tutte le persone care. Anche i bambini possono cimentarsi in questa attività o esserne destinatari. Le immagini di lavoretti di Natale per i bambini sono un modo per far passare un po’ di tempo ai più piccoli a contatto con la propria creatività e la festa più speciale dell’anno.
Ecco dei biglietti di auguri di Natale da colorare per bambini e quelli per augurare “Buon Natale amore mio” al proprio piccolo:

auguri natale bambini
Sta per arrivare qualcuno… Hai fatto il bravo quest’anno? Buone Feste.
auguri natale originali
Sentiti auguri di Buon Natale. Ti auguro un Natale felice insieme a tutti i tuoi cari.
auguri natale originali frasi
Buone Feste. Vi auguriamo di trascorrere delle feste ricche di affetto ed amore.
frasi arrivo natale
Buone Feste.
frasi auguri natale bambini
Le Feste tanto attese sono arrivate. Goditi il Natale.
frasi buon natale
Dolcissime Feste! Ti auguriamo di trascorrere delle feste ricche di amore, gioia e deliziosi banchetti.
frasi natale
Qual è la cosa che Babbo Natale adora della scuola? I lavoretti! É anche la nostra attività preferita. Buone feste!
frasi natalizie
Oh, oh, oh! Buon Natale! Ti auguriamo di trascorrere delle feste ricche di dolcezza e amore.
immagini bambini natale
Gioia e felicità. Tanti auguri per un Natale ricco di serenità e amore!
immagini natale bambini
Buon Natale, pace, amore e felicità.
immagini natalizie bambini
Felicità, meraviglia, affetto, gioia. Che queste feste riempiano il tuo cuore d’amore, pace e felicità.

Inoltre una raccolta di bei disegni da colorare per bambini a tema natalizio.

Leggi anche: Buon anno! 186 frasi e immagini divertenti per il Capodanno

Immagini di Natale per bambini

Le immagini natalizie per bambini sono caratterizzate da magici paesaggi innevati, casette calde e bambini felici in attesa di Babbo Natale. Queste immagini di Natale per bimbi, a volte, sono corredate da alcune frasi di auguri di Natale per un bambino , mentre altre parlano in generale del Natale. Guardare queste foto è un modo giocoso per attendere insieme al proprio figlio la festa più amata.
Ecco alcune immagini per bambini di Natale:

aforismi natale
Riceverai del carbone quest’anno? No! Riceverai dei bellissimi regali! Perchè hai fatto il bravo tutto l’anno.
augurare buon natale frasi
Babbo Natale vuole sapere, sei stato buono o cattivo? Perché lui ha tante sorprese per chi è stato buono. Buon Natale!
auguri buon natale
Buone Feste!
auguri buon natale bambini
Babbo Natale vuole sapere, sei stato buono o cattivo? Ti conviene aver fatto il bravo. Il vecchio Babbo ha delle sorprese per te. Buon Natale.
auguri natale bambini frasi
Stella, stellina, Natale si avvicina. La fiamma traballa e la mucca è nella stalla; la mucca e il vitello, la pecora e l’agnello; la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini; la capra ha il suo capretto, la mamma ha il suo bimbetto, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna. Tanti tanti auguri!
auguri natale bambino
Come ti sei comportato? Bene o male?
auguri natale originale frasi
Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale! Auguri!
bambini natale immagini
É venuto un angioletto e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale c’era scritto… Buon Natale.
biglietti auguri natale bambini
In una piccola capanna una dolce ninna-nanna. C’è un bimbo biondo biondo, col visetto tondo tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori. Buon Natale!
biglietti auguri natale colorare bambini
Facciamo festa! Natale è arrivato! Sai cosa significa? Un mondo di regali.
buon natale amore mio
Gelida l’aria ma non il cuore, questi son giorni colmi d’amore, ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di Buon Natale.
buon natale frasi
A Natale siamo tutti più buoni, ho quindi deciso di regalarti un bel sorriso.
frasi arrivo natale
Ecco un regalo per qualcuno che è stato buono e cattivo. Ti auguro di divertirti durante le feste!
frasi augurali buon natale
Caro nipote, sei stato buono o cattivo? In ogni caso, riceverai un regalo da me. Buon Natale.
frasi auguri buon natale
OH! OH! OH! Buone feste! Sei così carina che rendi tutto bello e gioioso!
frasi magia natale bambini
Luna d’argento con stelle dorate, gnomi e folletti e fatine incantate, una pioggia d’auguri ed un pensiero dorato per un buon natale e anno fortunato.
frasi natale bambini piccoli
Notte di luce e d’amore al Santo Natale l’arrivo del Messia colma i cuori di chi soffre chi è solo. Nel firmamento brilla la scia della cometa annuncia la buona novella .. è nato Gesù!
frasi natale nostalgia
Sei stato buono! Sotto l’albero c’è un regalo che ti aspetta. Ti vogliamo bene, mamma e papà.
frasi natalizie bambini
Le tue calze sono pronte per essere riempite. Buon Natale!
immagini bambini natale
Babbo Natale e il suo comitato hanno deciso che sei stato buono. Te lo sei meritato! Buon Natale!
immagini lavoretti natale bambini
Con le renne se ne va felice felice per la città; come vede un bel camino, in un batter d’occhio ci va vicino: è felice di donare una cosa molto speciale. Questa cosa tu avrai, se il pacchetto aprirai. Tanti auguri!
immagini natale bambini
Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato… un pacchetto assai speciale con un gran augurio di Buon Natale.
immagini natale bimbi
Che tu sia stato buono o cattivo, voglio comunque augurarti buon Natale! E non ti ho preso il carbone.
immagini natalizie bambini
Buone notizie: sei sulla mia lista dei buoni! Buon Natale!
pensieri natale bambini
Tanti auguri di Natale! Che sia un Natale speciale e che faccia sognare. Ti auguro tante cose belle e brillanti più delle stelle. Tanti auguri di Natale!

Leggi anche: Zucche, streghe e mostri: 177 frasi per la festa di Halloween

Auguri di Buon Natale: canzone per bambini

Cantare le canzoni è una delle attività più amate dai bambini. Il Natale in immagini può diventare anche un simpatico video o, ancora meglio, un video musicale per far divertire i più piccoli. I testi delle canzoni natalizie e i suoni della festa, renderanno ancora più magico il Natale.
Vediamone degli esempi:

Auguriamoci Buon Natale
stringendoci le mani
fuori nevica ma nel cuor
c’è una calda atmosfera
d’amor.
Quando scende dal ciel la
neve
nel giorno di Natale
lascia lascia che venga giù
è un tappeto per Bimbo Gesù.
E’ un tappeto che scende dal
ciel
come scende dal cielo il Signor
è una neve speciale lo sai?
E’ una neve speciale perché:
mentre gli angeli dall’alto
la spargon sulla terra
piano pianino la luce del sol
la trasforma in coriandoli d’or!
Auguriamoci Buon Natale
stringendoci le mani
fuori nevica ma nel cuor
c’è una calda atmosfera
d’amor.
Quando scende dal ciel la
neve
nel giorno di Natale
lascia lascia che venga giù
è un tappeto per bimbo Gesù
È un tappeto che scende dal
ciel
come scende dal cielo il Signor
è una neve speciale lo sai?
È una neve speciale perché:
sfarfallando cade la neve sui
Magi e sui pastori
lascia lascia che venga giù
è un tappeto per Bimbo Gesù
È un tappeto che scende dal
ciel
come scende dal cielo il Signor
è una neve speciale lo sai?
E’ una neve speciale perché:
mentre gli angeli dall’alto
la spargon sulla terra
pian pianino la luce del sol
la trasforma in coriandoli d’or!
(Lascia che nevichi)

Vedo le luci
di tutte le vetrine
un cielo di stelline
sugli alberi.
Sento le voci
di questi mille anni
che stanno andando via
ho bisogno di una magia,
ho bisogno di una magia.
Oh oh oh oh oh oh,
Oh oh oh oh oh.
Anche quest’anno è già Natale
ed io son qui che guardo il cielo
dai per favore regalami un amico
che mi protegga lungo il mio sentiero.
Vorrei un angelo per me,
la pace nel mondo,
se no che Natale è.
Oh oh oh oh oh oh,
Oh oh oh oh oh.
Anche quest’anno è già Natale
Potremmo essere piu’ buoni
sono le promesse, sono le speranze
che ancora battono nei cuori,
scegliere il bene e non il male
vivere insieme
se no che Natale è.
Vedo le luci
di tutte le vetrine
un cielo di stelline
sugli alberi.
Sento le voci
di questi mille anni
che stanno andando via
ho bisogno di una magia,
ho bisogno di una magia
se no che Natale,
se no che Natale è.
Oh oh oh oh oh oh,
Oh oh oh oh oh.
Auguri e baci e buon Natale
e tutto passa in un momento
come le promesse, come le speranze
che poi si perdono nel vento
E chi sta bene e chi sta male.
Vivere insieme
se no che Natale,
se no che Natale è.
Oh oh oh oh oh oh,
Oh oh oh oh oh.
Se no che Natale è.
(Girotondo di Natale)

Tutti abbiamo un compito speciale
ricordare al mondo che è Natale.
Se mettiamo ali al nostro cuore
saremo angeli che portano amore.
E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se…
sarà Natale se ami,
sarà Natale se doni,
sarà Natale se chiami qualcuno solo a stare con te.
E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se…
sarà Natale vero non solo per un’ora,
Natale per un anno intero.
Sarà Natale se vivi, sarà Natale se ridi, sarà Natale
se stringi le mani a chi soffre di più.
E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se…
sarà Natale vero non solo per un’ora,
Natale per un anno intero.
Sarà Natale se cerchi, sarà Natale se credi,
sarà Natale se canti ogni giorno con gli amici tuoi.
E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se…
sarà Natale vero non solo per un’ora,
Natale per un anno intero.
Tutti abbiamo un compito speciale
ricordare al mondo che è Natale.
Se mettiamo ali al nostro cuore
saremo angeli che portano amore.
E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se…
sarà Natale vero non solo per un’ora,
Natale per un anno intero.
(Sarà Natale se)

Ferma la città, si ferma anche l’umanità
Qualcosa di stupendo sta accadendo qua.
Sembra tutto uguale, ma nell’aria c’è qualcosa
che di gioia mi fa voglia di cantar
un bimbo è qui, in mezzo a noi….
È la Notte di Natale tutto il mondo resta a guardare,
è la notte di Natale è gioia anche per te
Chi non vuol sapere, c’è anche chi non vuol vedere
E dice: “nulla mai tra noi migliorerà; tutto resta uguale, ma perché dovrei cambiare?”
questa notte in pace tutto muterà un bimbo è qui, in mezzo a noi….
È la Notte di Natale tutto il mondo resta a guardare,
è la notte di Natale è gioia anche per te
Ferma la città, si ferma anche l’umanità
Qualcosa di stupendo sta accadendo qua.
Sembra tutto uguale,
ma nell’aria c’è qualcosa che di gioia
mi fa voglia di cantar un bimbo è qui, in mezzo a noi….
È la Notte di Natale
tutto il mondo resta a guardare,
è la notte di Natale
è gioia anche per te
è gioia anche per te
è gioia anche per te
è gioia anche per te
(È la Notte di Natale)

La città si desta col vestito di gran festa
Mentre candida la neve scende giù.
Suonan le campane, le vetrine sono piene,
Mille luci si riflettono quaggiù.
Nelle strade, nei porton,
In caserma ed in stazion,
Gridan tutti con soddisfazion:
Buon Natale in allegria!
Buon Natale in compagnia!
Tanta gioia, tanta pace
Scenda dentro i vostri cuor.
Buon Natale con il torrone!
Buon Natale col panettone!
Su, brindiamo! Festeggiamo!
Questo è il giorno di Gesù!
Lero-lero, lo zampognaro…
Lero-lero, suona così.
Lero-lero, inno sincero
Che a Natale canta il mondo intero.
Buon Natale in allegria!
Buon Natale in compagnia!
Per i bimbi, per i grandi,
Per le mamme ed i papà:
Tanta buona volontà!
(Buon Natale in allegria)

Leggi anche: 264 Frasi sulla gioia, immagini, citazioni e aforismi

Avatar
Giusy Donato
Amo scrivere e comunicare emozioni e sentimenti. Sono laureata in "Lingue e letteratura straniere", ma da anni sono nel mondo della scrittura, per blog online e giornali cartacei. Ho pubblicato un mio romanzo ma il successo più importante è mia figlia