tanti auguri buon natale frasi immagini video
Auguri

Auguri di Natale: 292 pensieri, immagini e video natalizi

Ecco tante frasi belle di Natale, immagini natalizie e video da condividere durante le feste per fare gli auguri in questa festa magica.

Frasi di Natale

In occasione delle feste, ciò che si cerca sempre sono degli auguri di Natale originali. Quando ci sono le festività però è facile cadere nella banalità dei classici auguri natalizi. Dunque in questo articolo vediamo, per augurare buon Natale, frasi, aforismi, immagini, gif e video che abbiamo selezionato per voi.

Auguri di Natale

Se proprio non avete fantasia con le frasi di buon Natale, potete prendere spunto dalle frasi natalizie presenti in questo paragrafo. Tenete presente che le parole più belle sono quelle che arrivano dal proprio cuore che potranno arricchire però le idee che ti proponiamo. Questi pensieri sono perfetti come frasi per accompagnare un regalo di Natale, da riportare su un biglietto.

Il Natale significa passare del tempo con la famiglia e gli amici. Si tratta di creare ricordi felici che dureranno tutta la vita. Buon Natale a te e alla tua famiglia!

Possa questa festa farci brillare, che tutti i tuoi desideri e i sogni diventino realtà e che tu possa provare questa felicità tutto l’anno. Buon Natale!

Una cosa bella del Natale è che è obbligatorio, come un temporale e lo attraversiamo tutti insieme. Allacciamo le cinture e godiamoci il viaggio.

Ti auguro un Buon Natale e che questa festa porti gioia e felicità in abbondanza nella tua vita!

Il vero significato del Natale è nella meraviglia e nel calore. Lasciati alle spalle ogni stress. Buon Natale!

Possa questo Natale concludere l’anno in corso con una nota allegra e lasciare spazio a un nuovo anno fresco e luminoso. Ti auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Ti auguro che il tuo Natale sia pieno dei veri miracoli e del significato di questo bel periodo.

Riempi il tuo cuore con il calore dovuto alla vicinanza della tua famiglia, dei tuoi amici e dei tuoi cari durante le festività natalizie e per sempre.

Il Natale è un momento speciale da vivere con tutti i tuoi cari, diffondendo divinità e allegria, Buon Natale e felice anno nuovo!

immagini natale
Auguri di Buon Natale, che sia ricco d’amore, di gioia e di pace. Merry Christmas (Buon Natale)

Ti auguro che il tuo cuore e la tua casa possano essere pieni di tutte le gioie che la stagione delle feste porta. Buon Natale e buon Anno Nuovo!

Durante questo periodo prendiamoci del tempo per rallentare e goderci le cose semplici. Che questo periodo dell’anno possa toccare il tuo cuore in modo speciale. Ti auguro tanta felicità non solo oggi, ma per tutto il nuovo anno.

Il Natale è il momento di toccare ogni cuore con amore e cura. Il Natale è il momento di ricevere e inviare benedizioni. È il momento di respirare la magia nell’aria. Ti auguro un buon Natale.

Sotto il trambusto delle festività natalizie, c’è la vera bellezza di entrare in contatto con i propri cari. Tanti auguri!

Possano il tuo cuore e la tua casa essere pieni di tutte le gioie che questa festa porta. Ecco un brindisi per un buon Natale e un prospero anno nuovo!

Il Natale non è un momento di festa, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la gentilezza, essere pieni di misericordia, significa avere il vero spirito del Natale.

Possano i bei tempi e i tesori del presente diventare i ricordi d’oro di domani. Ti auguro tanto amore, gioia e felicità. BUON NATALE

Il dono dell’amore. Il dono della pace. Il dono della felicità. Che tutto questo sia tuo a Natale.

Il tempo e l’amore sono sicuramente gli ingredienti di base di un vero Buon Natale.

immagini di natale da stampare

Leggi anche: Auguri di Natale in inglese: 136 frasi e immagini sul Santo Natale

Frasi sul Natale

Oltre alle frasi di auguri di Natale, ci sono tante altre parole belle da utilizzare in queste occasioni. Sono molti gli aforismi sul Natale che si possono utilizzare, da condividere su Whatsapp o via social. Messaggi di Natale di personaggi celebri, scrittori, filosofi e via dicendo, molti dei quali davvero molto noti. Questi pensieri sul Natale riguardano la magia di tale festa, ciò che rappresenta per tutti, con suoni e odori. Se amate questa festività allora, non vi resta che leggere le citazioni che vi proponiamo e condividerle con parenti e amici per calare tutti nel clima delle feste!

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.
(Stephen Littleword)

È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria.
(William Thomas Ellis)

Una candela di Natale è una bella cosa;
Non fa rumore,
Ma dolcemente offre se stessa.
(Eva Logue)

Il Natale non è una data. È uno stato d’animo
(Mary Ellen Chase)

Guai se non ci fosse il Natale. Ci deve essere almeno un giorno dell’anno a ricordarci che siamo qui per gli altri e non solo per noi stessi.
(Fabrizio Caramagna)

Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo ogni volta che doniamo, è Natale.
(Dale Evans Rogers)

Senza i regali, Natale non sarebbe Natale.
(Louisa May Alcott)

Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente.
(Don Marquis)

A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno.
A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia.
(Alda Merini)

Il Natale è una sera di dicembre,
il silenzio che dilaga per le strade,
una fiamma custodita tra le nostre mani,
un fiume solitario che torna alla sua sorgente.
la gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere.
(Fabrizio Caramagna)

Natale è la festa dell’infanzia. Abbiamo il diritto di domandarci se ci saranno ancora per lungo tempo notti di Natale, con i loro angeli e pastori, per questo mondo feroce, così lontano dall’infanzia, così estraneo allo spirito d’infanzia.
(Georges Bernanos)

È Natale ogni volta che l’amore nasce nei nostri cuori.
Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo.
(Henny Youngman)

Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
(Benjamin Franklin)

Il natale è una sospensione del tempo nella quale tutti, dal povero all’imperatore, hanno diritto a un uguale momento di gioia e serenità.
(Fabrizio Caramagna)

Il Natale non è solo il momento della gioia, ma anche della riflessione.
(Winston Churchill)

La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?
(Bob Hope)

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, e per questo tutto è più morbido e più bello.
(Norman Vincent Peale)

Spero sinceramente che il tuo Natale possa abbondare nelle gaiezze che in genere questa stagione porta, e che i tuoi fratelli saranno così numerosi da evitare che tu senta la perdita dei tre di cui ti priveremo.
(Jane Austen)

Un Natale felice, felice, che ci riconquisti alle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore, a migliaia di chilometri di distanza, di nuovo al suo stesso lato del fuoco e alla sua tranquilla casa!
(Charles Dickens)

Fa bene a momenti tornar bambini, e più che mai a Natale, ch’è una festa istituita da Dio fattosi anch’egli bambino.
(Charles Dickens)

immagini di natale con frasi
Le cose più belle della vita si trovano nelle persone speciali che sono al nostro fianco. Buon Natale!

Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.
(Kate Langley Bosher)

Ahimè, quel Natale era solo una festa domestica, una festa di dolciumi e balocchi. Perché gli adulti non cambiavano i loro cuori d’ogni giorno, non si abbandonavano all’estasi? Dov’era l’estasi?
(David Herbert Lawrence)

L’eccellenza di un dono consiste nella sua appropriatezza piuttosto che nel suo valore.
(Charles Dudley Warner)

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
(Taylor Caldwell)

I ricordi, come le candele, bruciano di più nel periodo natalizio.
(Charles Dickens)

Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare.
(Gilbert Keith Chesterton)

Nel corso del nostro anno triste e razionale, sopravvive una sola festività tra le antiche e allegre ricorrenze un tempo diffuse in tutto il mondo. Il Natale continua a ricordarci le epoche, pagane o cristiane, in cui invece di poche persone che scrivevano poesie, ve ne erano molte che le recitavano.
(Gilbert Keith Chesterton)

L’unica vera persona cieca durante il periodo natalizio è colui che non ha il Natale nel suo cuore.
(Helen Keller)

Mi sono sentito oppresso, annoiato e deluso, come faccio sempre il giorno dopo Natale.
(Sylvia Plath)

Vi ha un giorno nell’anno in cui il vae soli della Bibbia ci è in viso buttato, come ingiuria, dalla rossa vampa del caminetto e ci soffia gelato alle orecchie, come minaccia, dalla terra nevata. È il Natale.
(Carlo Dossi)

Natale: giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù.
(Ambrose Pierce)

In questo periodo dell’anno è facile dimenticare il vero significato del cristianesimo – le menzogne, la corruzione, l’abuso.
(Banksy)

L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.
(André Laurendeau)

Babbo Natale ha avuto l’idea giusta: andare a visitare le persone solo una volta all’anno.
(Victor Borge)

Mi piace la neve. L’odore delle bancarelle di natale. Mi piace sorridere. E pensarti. Nel freddo della sera.
(Fabrizio Caramagna)

Il Natale esisterà sempre finché ci teniamo cuore a cuore e mano nella mano.
(Dr. Seuss)

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento dell’anno che conosco in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
(Charles Dickens)

A volte bastano un albero addobbato, po’ di luce soffusa, una manciata di gratitudine e una spruzzata di sogni per creare la magia del Natale.
(Fabrizio Caramagna)

immagini alberi di natale addobbati

Leggi anche: 664 aforismi e frasi celebri sull’amore, sull’amicizia sulla vita.

Frasi sull’arrivo del Natale

Veniamo ora alle frasi sull’arrivo del Natale. Anche in questo caso vi proponiamo molti aforismi di Natale riguardanti l’attesa di questo magico momento. Già prima della Vigilia, infatti, le strade e le case si vestono a festa. Tutto diventa magia e ricordo del passato. Perciò vediamo frasi sul Natale, sulla nostalgia degli anni trascorsi e le attese per questo momento così speciale.

Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile.
(Gertrude Tooley Buckingham)

Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore.
(Freya Stark)

È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.
(Jostein Gaarder)

Fatti un regalo per Natale: perdona qualcuno che ti ha fatto del male. Libera il tuo cuore da questo peso e lascia che ritorni a sorridere.
(Antonio Curnetta)

Era prossimo il Natale, in tutta la sua onestà cordiale e gioconda era la stagione dell’ospitalità, dell’allegria, della franchezza di cuore. L’anno vecchio s’andava preparando, come un filosofo dell’antichità, a chiamarsi intorno gli amici, e a morire dolcemente fra il suono delle feste e dei conviti.
(Charles Dickens)

A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa.
(Charles M. Schulz)

Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori.
(Janice Maeditere)

Balliamo, cantiamo e rallegriamoci, perché il Natale arriva una sola volta l’anno.
(George Alexander Macfarren)

Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore.
(Washington Irving)

immagini con frasi di natale
Per Natale io vorrei una nuova vita per i bambini poveri, la pace per chi è in guerra… La cosa che vorrei è che il Natale sia bellissimo per tutto il mondo! (3A – M. Lodi, Guardistallo)

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
(Calvin Coolidge)

Puoi dire molto su una persona dal modo in cui gestiscono tre cose: una giornata di pioggia, i bagagli smarriti e le luci aggrovigliate dell’albero di Natale.
(Maya Angelou)

Beata la stagione che coinvolge il mondo intero in una cospirazione d’amore.
(Hamilton Wright Mabie)

Natale non sarà Natale senza regali.
(Louisa May Alcott)

Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro.
Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.
(Larry Wilde)

Colui che ha una grande ricchezza in sé stesso è come una stanza pronta per la festa di Natale, luminosa, calda e gaia in mezzo alla neve e al ghiaccio della notte di dicembre.
(Arthur Schopenhauer)

Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla vita, ma ciò che darete alla vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno.
(Henry Van Dyke)

Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione.
(William Shakespeare)

immagini di natale da scaricare gratis

Leggi anche: Zucche, streghe e mostri: 177 frasi per la festa di Halloween

Frasi di Natale religiose

Il Natale è una festività religiosa anche se in alcuni casi la sua sacralità finisce in secondo piano. Perciò abbiamo voluto recuperare alcune frasi sul Natale religiose tratte dal Vangelo, di Madre Teresa di Calcutta o San Francesco. Proprio in queste frasi augurali di buon Natale possiamo cogliere tutta la religiosità che dovrebbe essere la priorità in questa festa che celebra la nascita di Gesù.

In questo giorno di gioia ti auguro di saper portare la luce dove sono le tenebre.
(San Francesco)

Non possiamo pertanto trasformare e avvilire il Natale in una festività di inutile spreco, in una manifestazione all’insegna del facile consumismo: il Natale è la festa dell’Umiltà, della Povertà, della Spogliazione, dell’Abbassamento del Figlio di Dio, che viene a donarci il suo infinito Amore.
(Papa Giovanni Paolo II)

L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.
(Papa Giovanni XXIII)

Oggi, giorno di gioia, risuona per gli abitanti del mondo intero il lieto annuncio della nascita del Figlio di Dio: Natale è mistero di grazia da contemplare; Natale è evento straordinario da condividere.
(Papa Giovanni Paolo II)

Ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia.
(Vangelo secondo Luca 2,9-12)

È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te.
(Madre Teresa di Calcutta)

La nascita dell’Emmanuele è avvenuta nel segno della solitudine e della povertà, giacché la potenza di Dio si è spogliata e si è umiliata nella condizione di servo. Nel mistero del Natale trovano, perciò, il loro posto i poveri di tutte le antiche e nuove denominazioni: coloro che soffrono la fame e ne muoiono, gli emarginati, i diseredati, i rifugiati, le vittime degli odi, delle guerre, dei cataclismi ecologici.
(Papa Giovanni Paolo II)

Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova. Ti auguro di avere sempre l’umiltà di dimenticarti di te stesso e di donarti agli altri.
(San Francesco)

Natale è il giorno della gioia e della carità. Possa Dio farti ricco di entrambi.
(Phillips Brooks)

E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità.
(Vangelo secondo Giovanni 1,14)

Noi desideriamo poter accogliere Gesù a Natale, non in quella gelida mangiatoia che è a volte il nostro cuore, ma in un cuore pieno d’amore e di umiltà, in un cuore così puro, così immacolato, così caldo di amore l’uno per l’altro.
(Madre Teresa di Calcutta)

In questo giorno di pace e felicità ti auguro di avere la consapevolezza di non appoggiarti all’uomo, poiché deve morire. Di avere la consapevolezza di non appoggiarti all’albero, poiché deve seccare. E di non appoggiarti al muro, poiché deve crollare. Ti auguro invece di avere la forza di appoggiarti a Dio, e a Lui soltanto, poiché Lui rimane sempre.
(San Francesco)

Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente.
(Padre Pio)

Ti auguro di saper portare amore dove è odio e perdono dove è offesa.
(San Francesco)

frasi sul natale religiose
Non dimentichiamoci mai dello spirito religioso del Natale.

Ho sentito le campane il giorno di Natale
I loro vecchi canti familiari suonano
E selvaggio e dolce, le parole ripetono
Di pace sulla terra, di buona volontà per gli uomini.
(Henry Wadsworth Longfellow)

La venuta di Gesù a Betlemme porti gioia al mondo e in tutti i cuori. La sua venuta in questo Natale possa portare a ognuno di noi quella pace e quella gioia che Lui vuole donarci.
(Madre Teresa di Calcutta)

Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.
(Madre Teresa di Calcutta)

Tutte le feste della Chiesa sono belle. La Pasqua, sì è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore.
(Padre Pio)

Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati.
(Vangelo secondo Matteo 1, 20-21)

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
(Madre Teresa di Calcutta)

Il mio augurio in questo santo giorno è di saper fare di te stesso uno strumento della pace del nostro Signore e di aprire a Lui il tuo cuore.
(San Francesco)

Quanti osservano il compleanno di Cristo! Come pochi, i suoi precetti!
(Benjamin Franklin)

Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.
(Madre Teresa di Calcutta)

È nel dare che noi riceviamo.
(San Francesco d’Assisi)

Dio ci ha fatto il suo più grande dono in quel primo giorno di Natale e possa la sua meraviglia guidare e illuminare sempre la tua strada. Buon Natale!

Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine.
(Vangelo secondo Luca 1, 30-33)

La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate.
(Madre Teresa di Calcutta)

Oggi, giorno di gioia, risuona per gli abitanti del mondo intero il lieto annuncio della nascita del Figlio di Dio: Natale è mistero di grazia da contemplare; Natale è evento straordinario da condividere.
(Papa Giovanni Paolo II)

immagini di natale religiose

Leggi anche: Frasi di Madre Teresa: 145 pensieri della Santa dei poveri

Frasi sul Natale di Papa Francesco

Un capitolo a sé lo vogliamo dedicare a Papa Francesco e alle sue frasi per Natale. L’attuale Pontefice ha una grande capacità comunicativa, e per questo è molto vicino alle persone. Con dolcezza e chiarezza ha pronunciato meravigliosi pensieri per il Natale, che possiamo utilizzare per fare un augurio speciale alle persone a cui vogliamo bene. Ecco quindi per il Natale, le frasi di Papa Francesco che ne colgono a pieno lo spirito.

Se vogliamo festeggiare il vero Natale, contempliamo questo segno: la semplicità fragile di un piccolo neonato. Lì sta Dio.

A Natale Dio ci dona tutto Sé stesso attraverso il suo Figlio, l’Unico, che è tutta la sua gioia.

Contemplando Gesù Bambino, amore umile e infinito, diciamogli semplicemente: “Grazie, perché hai fatto tutto questo per me!”

La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano.

Cerchiamo di vivere il Natale in maniera coerente col Vangelo, accogliendo Gesù al centro della nostra vita.

A questo ci chiama il Natale: a dare gloria a Dio, perché è buono, è fedele, è misericordioso. In questo giorno auguro a tutti di riconoscere il vero volto di Dio, il Padre che ci ha donato Gesù. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di stare alla sua presenza, di amarlo, di adorarlo.

I pastori e i Magi ci insegnano ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del nostro cuore. Ci insegnano a non accontentarci di una vita mediocre, del “piccolo cabotaggio”, ma a lasciarci sempre affascinare da ciò che è buono, vero, bello…

Come si vede, sappiamo poco di Gesù Bambino, ma possiamo imparare molto da Lui se guardiamo alla vita dei bambini. È una bella abitudine che i genitori, i nonni hanno, quella di guardare ai bambini, cosa fanno.

Natale non è soltanto una ricorrenza temporale oppure un ricordo di una cosa bella. Il Natale è di più: noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Il Natale è un incontro! E camminiamo per incontrarlo: incontrarlo col cuore, con la vita.

Il Natale è l’appuntamento con Dio che nasce nella povertà della grotta di Betlemme per insegnarci la potenza dell’umiltà. Infatti, è anche la festa della luce che non viene accolta dalla “gente eletta” ma dalla “gente povera e semplice” che aspettava la salvezza del Signore.

Il presepe e l’albero toccano il cuore di tutti, anche di coloro che non credono, perché parlano di fraternità, di intimità e di amicizia, chiamando gli uomini del nostro tempo a riscoprire la bellezza della semplicità, della condivisione e della solidarietà.

frasi natale papa francesco
Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore.

Quanta gente nella sua vita mai ha sperimentato una carezza, un’attenzione di amore, un gesto di tenerezza. Il Natale ci spinge a farlo.

Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la nostra vera pace. E Cristo bussa ai nostri cuori per donarci la pace, la pace dell’anima. Apriamo le porte a Cristo!

Bisogna vivere lo stupore e la meraviglia del Natale guardando a Gesù Bambino, sul cui volto sono impressi i tratti della bontà, della misericordia e dell’amore di Dio Padre.

Liberiamo il Natale dalla mondanità che l’ha preso in ostaggio! Lo spirito vero del Natale è la bellezza di essere amati da Dio.

La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza. Buon Natale!

Gioia e letizia ci assicurano che il messaggio contenuto nel mistero della notte di Natale viene veramente da Dio. Non c’è posto per il dubbio; lasciamolo agli scettici che per interrogare solo la ragione non trovano mai la verità. Non c’è spazio per l’indifferenza, che domina nel cuore di chi non riesce a voler bene, perché ha paura di perdere qualcosa. Viene scacciata ogni tristezza, perché il bambino Gesù è il vero consolatore del cuore.

Natale è tempo per trasformare la forza della paura in forza per una nuova immaginazione della carità, per sperimentare nuove forme di relazione in cui nessuno debba sentire che in questa terra non ha un posto.

In Gesù, assaporeremo lo spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.

Il Natale è un avvenimento che si rinnova in ogni famiglia, in ogni parrocchia, in ogni comunità che accoglie l’amore di Dio incarnato in Gesù Cristo.

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio.

Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra.

frasi di papa francesco sul natale
Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace.

Leggi anche: Frasi di Papa Francesco: 241 aforismi, pensieri e immagini da condividere

Frasi d’amore di Natale

Ora dunque alle frasi di Natale d’amore, perfette per far sapere alla persona che amiamo quanto sia importante la sua vicinanza durante le feste. Ovviamente il modo migliore per dire “buon Natale amore mio” è dar voce alle emozioni che arrivano dal cuore. Come vi abbiamo detto però, non sempre è così semplice. L’importante è far emergere la voglia che si ha di stare insieme in questo momento speciale. Ecco perciò frasi di auguri di Natale per il fidanzato o la fidanzata da accompagnare magari al regalo speciale che la nostra metà si aspetta.

DONO
In francese e spagnolo “don”, in portoghese “dom” – dal latino “donum” (in sanscrito “dānam”), dalla stessa radice di dare = ciò che si dà altrui volontariamente, senza esigerne prezzo o ricompensa, o restituzione.
i miei più cari auguri di natale a te, che dono per me sei. Come solo l’amore sa.
(Andrea Marcolongo)

Rendi le stelle più luminose e le giornate invernali più calde semplicemente essendo nella mia vita. Buon Natale alla mia persona preferita al mondo.

Incontriamoci sotto il vischio. Buon Natale

Incontrami sotto il vischio. Ci sarò con le campane accese.

Ho aspettato tutto l’anno per passare il Natale con te! Ora che è qui, non riesco a pensare a nessun regalo che vorrei più di questo. Buon Natale, amore mio!

Il mio amore per te risplende più luminoso delle luci sull’albero. Buon Natale!

Non riesco a pensare a nessun altro modo in cui vorrei trascorrere il Natale che stare al caldo con te.

Sei il miglior regalo di Natale che potessi ricevere.

Vederti elimina tutto lo stress del periodo natalizio. Grazie per aver riempito le mie vacanze di gioia e amore.

Potremmo non riuscire a celebrare il Natale insieme quest’anno, ma ricorda che sei sempre nei miei pensieri. Buon Natale con amore dal profondo del mio cuore.

Stare con te per Natale mi fa sentire di nuovo un bambino. Solo che, invece di aspettare i miei regali, attendo con ansia i nostri baci.

frasi natale amore

Leggi anche: Frasi d’amore brevissime: 160 modi per dichiarare il proprio sentimento

Frasi di Natale per amicizia

Se volete dire “Buon Natale amici“, oltre a poter utilizzare i pensieri che vi abbiamo proposto nei paragrafi precedenti, ne troverete altri ad hoc in questo. Infatti, quando una persona è davvero importante, può non bastare dire semplicemente “Buon Natale amica mia” o “Auguri di Natale a un amico speciale“. Si può aggiungere qualche pensiero in più, purché sia sincero. Perciò ecco ancora tante frasi di Natale per amici e amiche da condividere.

Miei cari, ecco il mio augurio:
cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita.
(Enzo Bianchi)

I migliori amici stanno a un’amicizia come il Natale sta alle altre feste: sempre in primo piano. Buon divertimento.

Spero che Babbo Natale sia buono con te quest’anno perché meriti solo il meglio. Buon Natale dalla nostra famiglia alla tua.

È la stagione per augurarci gioia, amore e pace. Questi sono i miei auguri per voi, buon Natale cari amici, che possiate sentire l’amore in questo giorno speciale.

Che tu possa sentire tutto l’affetto che ho per te durante queste festività e durante tutto l’anno. Averti come amico mi dà una grande gioia.

Averti come amico mi fa sentire come se fosse Natale tutti i giorni. Buon Natale!

Gli amici sono come le luci di Natale. Alcuni semplicemente non vanno bene per te e ce ne sono altri che invece fanno brillare la tua giornata.

Che cos’è il Natale senza avere il tuo migliore amico lì per condividerlo? Auguri!

Dicono che gli amici sono la famiglia che scegli. Sono così felice di passare un po’ di tempo con voi durante le festività natalizie.

Il Natale è davvero speciale quando lo trascorri con persone a cui tieni, e sono così fortunato di poterlo trascorrere con te! Grazie per averci accolto a casa tua in queste feste e di averci fatto sentire così speciali. Buon Natale!

I più calorosi auguri per un felice Natale e un meraviglioso anno nuovo. Grazie per essere un amico così speciale.

natale foto

Leggi anche: Frasi e immagini sull’amicizia in inglese: 105 pensieri con traduzione da dedicare

Frasi sul Natale in famiglia

Non dimentichiamoci che è importante dire “Buon Natale” con frasi speciali anche in famiglia. Proprio in famiglia si trascorrono le festività nella maggior parte dei casi. In questo caso le frasi di auguri di buon Natale potrebbero sembrare superflue ma in realtà è molto importante fare gli auguri sia ai presenti che agli assenti al pranzo o al cenone. Per gli auguri di Natale, frasi come quelle che vi proponiamo possono essere di accompagnamento a un regalo, oppure si possono inoltrare tramite messaggio.

Natale in famiglia è sinonimo di calore e amore.

Il Natale è un giorno di raccoglimento e tradizione, una giornata speciale da trascorrere nella calda cerchia della famiglia e degli amici.
(Margaret Thatcher)

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.
(Byrn Rogers)

Una notte silenziosa, una stella sopra, un dono benedetto di speranza e amore. Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.

Accetta dunque, mia cara mamma, un bacio con tutto il cuore nella solenne ora di Natale, la più pacata dell’anno, la più misteriosa, in cui i desideri ancora ignari si tendono fino all’estremo e vengono per prodigio esauditi: trascorrila nel profondo, grande raccoglimento del Tuo cuore, abbandona ogni dubbio e incomprensione: in quest’ora abbiamo un posticino dentro di noi dove siamo semplicemente bambini, che attende e sta là, fiducioso e mai confuso, nel suo diritto a una grande gioia: questo è il Natale.
(Rainer Maria Rilke)

Il Natale è davvero un momento in cui le famiglie si uniscono. È un’occasione per condividere tutte le risate. Senza di te, questa famiglia non sarebbe tale. Tu completi le nostre vite. Buon Natale!!!

Chi non ha il Natale nel cuore non lo troverà mai sotto un albero. Celebrate il vero significato del Natale insieme ai vostri cari. buon Natale

Il regalo di Natale è un prezioso è sapere che siamo amati! Sono così fortunato ad avere qualcuno che amo così tanto al mio fianco in questo periodo festivo.

Non c’è regalo più grande in festa che passare del tempo con la famiglia intorno all’albero di Natale.

Tutte le strade portano a casa per le vacanze.

Possano i bei tempi e i tesori del presente diventare i ricordi d’oro di domani per la tua adorabile famiglia, proprio come i nostri ricordi d’infanzia delle vacanze passate sono così felici ora. Ti auguro tanto amore, gioia e felicità. Buon Natale!

Il lavoro non è una buona scusa per dimenticarsi di cercare un regalo per i propri cari. Parte del fascino di questo periodo sta proprio nel rendere felici le altre persone.
(Cassandra Rocca)

belle immagini di natale
Love (Amore)

Leggi anche: Frasi E Immagini Sulla Famiglia: 218 Aforismi, Poesie, Video E Immagini!

Frasi di Natale per bambini

Non potevano mancare frasi sul Natale per bambini, filastrocche e pensieri che riguardano i più piccoli. Proprio loro riescono a vivere al meglio la magia di questa festa. Si tratta di frasi sull’albero di Natale e i bambini, su Babbo Natale e sui simboli per le feste tanto amati dai più piccoli. Insomma, anche per i loro regali non dimentichiamoci un bel bigliettino con frasi di auguri di Natale per bambini pensate proprio per loro. Ecco tante frasi di Natale in rima e non solo.

Il Natale, bambino mio, è amore in azione.
(Dale Evans Rogers)

Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.
(Gianni Rodari)

Arriva Natale, crea l’atmosfera
senti nel cuore la pace vera!
(Jolanda Restano)

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.
(Gianni Rodari)

Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormon tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognan i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto.

Il Natale è di tutti
ma ancor più dei bambini
perché sono i più vicini
all’amor di Gesù.
(Gianni Rodari)

È una notte di luce e d’amore il Santo Natale, con l’arrivo del Messia colma i cuori di coloro che soffrono. Nel firmamento brilla la scia della cometa che annuncia la buona novella… è nato Gesù!

I miei Auguri di Natale per te si trasformino in sorrisi sinceri, gioia condivisa, amore, amicizia, piccoli gesti autentici, e una famiglia che si stringe attorno al tuo cuore con tutto l’amore. Auguri di Buon Natale con tutto il cuore!
(Stephen Littleword)

Dorme la renna dentro alla stalla,
mentre nel cielo brilla una stella.
Dormon gli gnomi nei loro lettini
e sognan regali portati ai bambini.
Dorme anche il Babbo di rosso vestito
stanco, distrutto davvero sfinito…
Dormono tutti dopo Natale!
La loro notte è stata speciale:
han consegnato migliaia di doni
a tutti i bimbi buoni!
(Jolanda Restano)

Ritorna ogni anno, arriva puntuale
con il suo sacco Babbo Natale:
nel vecchio sacco ogni anno trovi
tesori vecchi e tesori nuovi.
C’è l’orsacchiotto giallo di stoffa,
che ballonzola con aria goffa;
c’è il cavalluccio di cartapesta
che galoppa e scrolla la testa;
e in fondo al sacco, tra noci e confetti,
la bambolina che strizza gli occhietti.
Ma Babbo Natale sa che adesso
anche ai giocattoli piace il progresso:
al giorno d’oggi le bambole han fretta,
vanno in auto o in bicicletta.
Nel vecchio sacco pieno di doni
ci sono ogni anno nuove invenzioni.
Io del progresso non mi lamento
anzi, vi dico, ne son contento.
(Gianni Rodari)

Cade la neve, scende dal cielo
e lieve, lieve copre di un velo
case e palazzi, strade e sentieri,
tetti aguzzi e comignoli neri.
Non c’è rumore, tutto tace
ascolto il mio cuore: senti che pace!
Arriva Natale, crea l’atmosfera
senti nel cuore la pace vera!
(Jolanda Restano)

In un nido di cicogna
Babbo Natale sogna
un albero illuminato
un bimbo incantato
un giorno più lieto
un mondo più quieto.
Sogna sotto le stelle
tutte le cose più belle.
Nel cuore del suo sogno,
sai chi c’è?
Un regalo tutto per sé.
(Monique Hilton)

Babbo Natale di rosso vestito
lascia ogni bimbo sempre stupito
con i suoi doni e i suoi regali
sempre fantastici, sempre speciali!
Babbo Natale con la barba bianca
lavora di notte e non si stanca;
vola lassù insieme alle renne
porta per tutti i doni e le strenne!
(Jolanda Restano)

È nato, è nato il Signore!
È nato nel nostro paese.
Risplende d’un astro divino
la notte che già fu sì buia.
È nato il Sovrano Bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!
(Guido Gozzano)

Quanti giocattoli
nelle vetrine!
Tutti si fermano
bimbi e bambine.
Ma si divertono
solo a vedere,
san già che tutto
non si può avere!
(Lina Schwarz)

Caro Gesù,
dà la salute a Mamma e Papà
un po’ di soldi ai poverelli,
porta la pace a tutta la terra,
una casetta a chi non ce l’ha
e ai cattivi un po’ di bontà.
E se per me niente ci resta
sarà lo stesso una bella festa.
(Mario Lodi)

frasi di auguri di natale per bambini
Dolce è Natale, dolce è Gesù, dolce è la neve che scende giù. Dolce è la mamma e il papà, e tutti quelli che sono qua. Oggi è Natale e siam tutti contenti. Auguri e bacetti… a tutti i presenti.

Leggi anche: Frasi sui bambini: 97 dediche per celebrare i bambini

Frasi simpatiche sul Natale

Le frasi di buon Natale possono essere anche divertenti, ironiche, simpatiche. Infatti si può anche sdrammatizzare un po’ questo clima solenne e di festa con vignette davvero irriverenti. In questa sede vediamo auguri di Natale originali con frasi davvero simpatiche, che riusciranno a strappare un sorriso a tutti.

Ci sono tre fasi dell’uomo: crede in Babbo Natale; non crede a Babbo Natale; diventa Babbo Natale.

Tre frasi che riassumono il Natale sono: pace sulla terra, buona volontà verso gli uomini e batterie non incluse.

Io amo il Natale. Ricevo molti regali meravigliosi che non vedo l’ora di scambiare.

C’è pura gioia nello scoprire che i regali migliori sono le persone la cui presenza è solo per portare regali.

Da un punto di vista commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo.
(Katharine Whitehorn)

Fammi vedere se ho capito bene questa faccenda di Babbo Natale. Dici che porta la barba, non ha una fonte di guadagno distinguibile e vola verso le città di tutto il mondo sotto la copertura dell’oscurità? Sei sicuro che questo tizio non stia riciclando il denaro della droga illegale?
(Tom Armstrong)

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. La mamma mi ha portato a trovarlo in un grande magazzino e lui ha chiesto il mio autografo.
(Shirley Temple)

Caro Babbo Natale, è troppo tardi adesso per chiedere scusa?

Ho stabilito un record personale a Natale. Ho fatto la spesa con tre settimane di anticipo. Avevo tutti i regali a casa, ero a metà del confezionamento e mi sono reso conto: “Dannazione, ho usato la carta da regalo sbagliata”. Il foglio che ho usato diceva: “Buon compleanno”. Non volevo sprecarlo, quindi ci ho scritto sopra “Gesù”.
(Demetri Martin)

Ci sono persone che vogliono abbracciarti semplicemente perché è Natale; ci sono altre persone che vogliono strangolarti semplicemente perché è Natale. Quale sei tu?

Uno dei pasticci più gloriosi del mondo è il disordine creato nel soggiorno il giorno di Natale. Non pulirlo troppo velocemente. Assapora e goditi il momento. Buon Natale!

Probabilmente il motivo per cui andiamo tutti così in tilt nel periodo natalizio con gli infiniti acquisti sfrenati e spesso sciocchi di regali è che non sappiamo come esprimere il nostro amore in parole.
(Harlan Miller)

Sogno un bianco Natale, ma se il bianco si esaurisce, berrò il rosso.

Puoi dire molto di una persona dal modo in cui gestisce tre cose: una giornata di pioggia, bagagli smarriti e luci aggrovigliate dell’albero di Natale.
(Maya Angelou)

Essere imparentato con me è davvero l’unico regalo di cui hai bisogno.

immagini simpatiche di natale
Per le feste di Natale farò la dieta del religioso: mangerò ogni ben di Dio, sperando nel miracolo. Buon Natale.

La maggior parte delle soap opera usa sempre lo speciale di Natale per uccidere enormi quantità di personaggi. Quindi hanno tram che escono dai binari, o macchine che sbattono l’una contro l’altra o bruciano edifici. È una pulizia generale.
(Barone Fellowes)

Natale è l’unico periodo dell’anno in cui ci si può sedere davanti a un albero finto per mangiare caramelle nei calzini.

Hai mai notato che la vita sembra seguire certi schemi? Mi sono accorto che ogni anno, in questo periodo, ascolto musica natalizia.
(Tom Sims)

Tieni i tuoi amici vicini, i tuoi nemici più vicini e le ricevute di tutti i principali acquisti.

Non ho spento le mie luci di Natale. Stanno così bene sulla zucca.
(Winston Spear)

Ti accorgi che stai invecchiando quando Babbo Natale ti sembra sempre più giovane di anno in anno! Auguri!

Ci sono altri 17 giorni di shopping fino a Natale. Quindi, ragazzi, questo significa altri 16 giorni prima di iniziare a fare acquisti, giusto?
(Conan O’Brien)

Io: “Voglio un unicorno magico per Natale”
Babbo Natale : “Sii realistico”
Io: “Va bene. Voglio 5 minuti per me stesso ogni giorno per bere il mio caffè caldo e fare pipì in pace. ”
Babbo Natale: “Di che colore vorresti l’unicorno?”

Un miracolo di Natale è quando la tua famiglia non litiga per tutto il giorno.
(Melanie White)

Tre DONNE sagge avrebbero chiesto indicazioni, sarebbero arrivate in tempo, aiutato a partorire il bambino, comprato regali pratici, pulito la stalla, preparato una casseruola e ci sarebbe stata la pace sulla terra!

L’eccesso miserabile è un tratto umano sfortunato che trasforma un’idea perfettamente buona come il Natale in una frenesia di acquisti dell’ultimo minuto.
(Jon Anderson)

È ora di entrare nello spirito
natalizio … gin, vodka, whisky …

I maglioni natalizi sono accettabili solo come grido di aiuto.
(Andy Borowitz)

Babbo Natale indossa un abito rosso, deve essere un comunista. E barba e capelli lunghi, deve essere un pacifista. Cosa c’è in quella pipa che sta fumando?
(Arlo Guthrie)

Una volta ho comprato ai miei figli un set di batterie per Natale con una nota su di essa che diceva, giocattoli non inclusi.
(Bernard Manning)

Ci sono persone che vogliono abbracciarti semplicemente perché è Natale; ci sono altre persone che vogliono strangolarti semplicemente perché è Natale.
(Robert Staughton Lynd)

immagini divertenti di natale
Caro Babbo Natale, ti offendi se per quest’anno scrivo alla Madonna di Lourdes?

Leggi anche: Buon anno! 186 frasi e immagini divertenti per il Capodanno

Frasi di auguri di Natale formali

Le frasi per auguri di Natale possono essere anche formali. Si tratta per esempio degli auguri da fare a un collaboratore, o al proprio capo, o a un collega con cui si ha poca confidenza. A differenza delle precedenti, si tratta di frasi di auguri di Buon Natale molto serie. Eccole di seguito.

I più cordiali saluti per questa festa e i migliori auguri per il nuovo anno.

Pace e gioia a te e ai tuoi in questo periodo natalizio.

Che il Santo Natale possa portare a Lei e ai suoi cari una grande gioia.

I più calorosi auguri per un felice Natale e un meraviglioso anno nuovo

Spero che il periodo delle tue feste sia pieno di cose buone.

È un piacere lavorare con te e una gioia augurarti un buon Natale!

Le vacanze sono un momento perfetto per ricordarti quanto apprezzi i tuoi affari. Spero che tu possa goderti delle feste meravigliose.

Le auguro la bellezza, le benedizioni e la gioia che questa stagione porta.

I più calorosi auguri per queste festività.

Buon Natale a te e a tutta la Sua famiglia.

Auguri di Buon Natale e felice anno nuovo da parte della Sua azienda.

Sinceri auguri di Buon Natale e a Lei e alla Sua famiglia.

Cordiali saluti e auguri di Buon Natale a Lei e a tutti i suoi cari.

I miei più sentiti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

I più vivi auguri di un sereno Natale per Lei e la Sua famiglia.

Che il Natale possa essere per Lei e le persone al suo fianco fonte infinita di gioia. Auguri

La prego di accettare i miei più sentiti auguri dettati dalla stima che nutro nei suoi confronti. Buon Natale

In un giorno tanto sereno, possano giungerle gli auguri di Buon Natale.

La nostra azienda La ringrazia per il lavoro che svolge ogni giorno e coglie l’occasione per augurarLe Buon Natale.

Che la serenità e la pace del Natale possano accompagnarla ogni giorno. Buone feste

Leggi anche: 100 frasi sul lavoro, aforismi, auguri di buon lavoro e immagini per i lavoratori.

Immagini di buon Natale

Abbiamo visto tante frasi belle sul Natale, ma per fare gli auguri possiamo utilizzare altri mezzi. Uno di questi sono certamente le immagini per Natale con frasi e pensieri. Inoltre ci sono tante immagini divertenti di Babbo Natale, e altre simpatiche idee per fare gli auguri durante le feste. Inoltre trovate tante immagini gratis per augurare una buona vigilia di Natale, per dare il buongiorno in questo giorno speciale. Insomma, selezionate quelle che preferite e condividetele con i vostri contatti.

frasi auguri di natale simpatiche
Congratulazioni, sei stato scelto per tirare la slitta di Babbo Natale il giorno della vigilia di Natale. Tra poco un elfo passerà da casa tua a misurarti le corna! Buon Natale
frasie immagini di buon natale
Ti auguro tutto il meglio che la vita possa dare! Buon Natale!
frasi natale
A Natale tutti i sogni possono diventare realtà! Auguri!
frasi simpatiche natale
È finito il Natale. Avviso a tutta la popolazione. La simulazione di pace e amore è finita. Potete riprendere a comportarvi come al solito.
immagini con frasi di buon natale
Da casa a casa, da cuore a cuore, da un luogo all’altro. Il calore e la gioia del Natale ci avvicinano l’un l’altro. (Emily Matthews) – Buon Natale
immagini di babbo natale divertenti
Buon Natale per diletto, Buon Natale con affetto, Buon Natale con amore, Buon Natale con tutto il cuore… e quando il Natale passerà, auguri per l’anno che verrà! Auguri di buon Natale
immagini di buon natale divertenti
– Come lo vedi questo Natale? – Maalox.
immagini di natale divertenti
Ricorda che sei anche tu il “che palle i parenti” di qualche parente.
immagini divertenti di babbo natale
Il Natale quando arriva… arriva! Auguri a tutti di buone feste
immagini divertenti di buon natale
Cercasi controfigure… per tutta la durata delle feste natalizie.
immagini e frasi di natale
Il vero spirito del Natale alberga nel tuo cuore. Auguri di buone feste
auguri di buon natale
Merry Christmas (Buon Natale)
auguri di buon natale immagini
Merry Christmas (Buon Natale)
auguri di natale
Buon Natale a tutti!!!
auguri di natale immagini
Very merry Christmas (Buon Natale)
auguri di natale immagini natalizie
Merry Christmas (Buon Natale)
frasi buon natale e felice anno nuovo
Merry Christmas – Happy new year (Buon Natale – Buon anno nuovo)
frasi per auguri di natale e buon anno
Merry Christmas and Happy new year (Buon Natale e Buon anno nuovo)
immagini auguri di buon natale
Buon Natale
immagini auguri di natale
Buon Natale
immagini auguri vigilia di natale
Buona Vigilia di Natale!
immagini buongiorno vigilia di natale
Buona Vigilia di Natale! Buongiorno!
immagini della vigilia di natale
Buona Vigilia di Natale a tutti!
immagini di auguri di buon natale
Buon Natale!
immagini di auguri di natale
Buon Natale!
immagini di buona vigilia di natale
Buona Vigilia di Natale!
immagini di buongiorno della vigilia di natale
Buongiorno! Buona Vigilia di Natale a tutti voi!
immagini di buon natale
Buon Natale!!!
immagini di buon natale e felice anno nuovo
Merry Christmas and Happy New Year (Buon Natale e felice anno nuovo)
immagini di natale per bambini
Merry Christmas (Buon Natale)
immagini di vigilia di natale
Buona Vigilia di Natale!
immagini per auguri di natale
Merry Christmas (Buon Natale)

Leggi anche: Frasi e immagini dolci: 172 dediche belle per la mamma, gli amici e i figli

Foto di Natale

Abbiamo visto le foto con le frasi di auguri per Natale, ma noi vogliamo proporvi anche tante immagini belle natalizie. Anche queste possono essere condivise via social o su Whatsapp, magari insieme a una frase di Natale, anche in rima. Dunque ecco tante immagini di Natale da scaricare e utilizzare per questa occasione speciale, per inviare dei biglietti di auguri virtuali o da stampare per scriverci poi i vostri personali pensieri di auguri.

albero di natale immagini

foto del natale

foto natale

immagine di natale

immagine natale

immagini bellissime di natale

immagini del natale

immagini di alberi di natale

immagini di alberi di natale addobbati

immagini di babbo natale

immagini di babbo natale vero

immagini di natale  immagini di Natale per whatsapp

immagini presepe di Natale

immagini vigilia di natale Leggi anche: Zucche, streghe e mostri: 177 frasi per la festa di Halloween

Gif e video per gli auguri di Buon Natale

Infine, tra i tanti modi per fare delle dediche natalizie troviamo certamente le immagini di Natale animate gratis e i video. Come ormai il mondo del web ci ha abituati, questo genere di media sono l’ideale e possono essere condivisi con semplicità con i propri contatti. In tal modo si possono unire le immagini alle parole, per delle dediche di Natale uniche e originali.

immagini animate di natale
Merry Christmas! (Buon Natale!)
immagini di buon natale gif
A tutti, di più. Auguri!
immagini di natale animate da scaricare gratis
Auguri di Buon Natale
immagini di natale glitter
Buon Natale

immagini di buon natale animate

Leggi anche: Buon anno! 186 frasi e immagini divertenti per il Capodanno

Assunta DeRosa
Assunta DeRosa
Scrivere è la mia passione ed è ciò che ormai faccio da molti anni. Collaboro con diversi siti internet e questo mi consente di spaziare su diversi argomenti. Sono mamma di una meravigliosa bambina, la mia "Gioia".