auguri di buon anno spiritosi
Auguri

Buon anno! 186 frasi e immagini divertenti per il Capodanno

Alla ricerca di auguri di buon anno divertenti e originali? Siete arrivati nel posto giusto! Immagini, frasi e video di auguri di buon anno spiritosi per iniziare il nuovo anno col sorriso!

Auguri di buon anno spiritosi

Ogni anno la stessa storia: cerchiamo le frasi di buon anno perfette da inviare agli amici. Non parliamo di frasi profonde di buon anno, quelle ormai hanno fatto il loro corso! Diamo spazio all’allegria con gli auguri di buon anno divertenti, frasi di Capodanno spiritose per strappare un sorriso ai nostri amici con una frase originale!

Frasi di auguri di buon anno divertenti

La fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo è sempre un momento carico di speranze e aspettative. In ogni caso, il modo migliore di affrontare l’incognita del futuro è quella di prepararsi a tutto con un sorriso. Quale modo migliore se non quello di farlo con degli auguri divertenti di buon anno da mandare ad amici e parenti? Ecco qui qualche idea di auguri spiritosi di buon anno da pubblicare sui social e inviare sulle app di messaggistica:

I nuovi anni sono come i pulsanti di riavvio. Pensi di poter premere il pulsante e ricominciare tutto da capo, ma poi ti rendi conto che la tua vita è troppo incasinata per farlo! Auguri

Auguri di buon anno…ti è già stato detto?

Un nuovo anno non arriva per cambiare la tua vita. Viene a ricordarti che è passato un altro anno e tu sei ancora lo stesso illuso che pensa di poter realizzare i suoi propositi! Ce la puoi fare! Buon anno nuovo!

Tanti auguri. Buon anno. Adesso posso mettermi il pigiama?

Spero che questo nuovo anno ti porti gioia e felicità perché quando piangi sei davvero brutto! Scherzo! Tanti auguri!

Felice anno nuovo! Avviso spoiler: la situazione resterà la stessa.

Un anno nuovo? Andrebbe bene anche uno usato, ma di quelli in cui si stava meglio…

Ciao anno nuovo, sono sempre io, quest’anno puoi essere speciale e farmi dimagrire? Grazie!

Prima di ubriacarmi, ballare, perdere il telefono, spogliarmi e farmi arrestare, lascia che ti auguri buon anno.

Stufo di illudermi ogni anno con la pace, la serenità, la gioia, l’amore e la salute, per quest’anno chiedo a tutti voi maggiore concretezza. Per il nuovo anno sono graditissimi assegni, contanti o monete sonanti. Grazie e se avete bisogno dell’Iban, non esitate a chiederlo. Auguri!

Quest’anno ho deciso di puntare tutto sulla simpatia…vedi, stai già ridendo! Buon anno!

Per il nuovo anno ti auguro che i tuoi capelli, i tuoi denti, il tuo lifting, gli addominali e le azioni non subiscano peggioramenti. Di contro spero per te che la pressione sanguigna, il colesterolo, la conta dei globuli bianchi e l’interesse sui mutui non aumentino. Felice anno nuovo!

Treninitalia informa che i trenini dei festeggiamenti di Capodanno si terranno il 2 gennaio. Ci scusiamo per il disagio.

Felice anno nuovo! Come sarebbe se invece di portare felicità, gioia e pace, il nuovo anno portasse denaro, successo e champagne?

Auguroni di un anno pieno di “S”: salute, serenità, soldi, sogni, sincerità, sicurezza, successo. Non ho scritto sesso, perchè faccio gli auguri… non i miracoli! Buon Anno!

Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis.
(Pino Caruso)

Stavo per abbandonare tutte le mie cattive abitudini per il nuovo anno, ma poi mi sono ricordato che a nessuno piace chi smette. Buon anno nuovo!

Al Nuovo Anno invidio il fatto che potrà andare in pensione dopo soli 12 mesi.

Il primo gennaio e l’eterna lotta tra il “Tanti auguri di Buon anno!” e il “Come fa ad avere il mio numero?!Auguri!

Auguri a tutti quelli che per festeggiare Capodanno con qualcosa di rosso indosseranno il proprio estratto conto.

Allo scoccare della Mezzanotte non so bene se sia meglio pregare o brindare!!! A ogni modo, auguri di buon anno a tutti!

Propositi per il Nuovo Anno: portare a termine quelli del 2000.

I nuovi anni sono come le pagine di un libro noioso. Pensi sempre che la pagina successiva sarà interessante, ma risulta essere la stessa ogni volta. Felice anno nuovo!

Ora che siamo arrivati alla fine dell’anno, qualcuno mi spieghi la trama.

A tutti quelli che lo scorso anno mi hanno inviato auguri di pace, prosperità, gioia ,serenità, amore, benessere, etc.. comunico che: NON SONO SERVITI A NIENTE… Per il nuovo anno quindi si prega di inviare soldi contanti e/o assegni, buoni benzina e/o gasolio, generi alimentari possibilmente a lunga conservazione. GRAZIE di cuore! Auguri! Buon anno!

Tom Cruise, Angelina Jolie, Jennifer Lopez e io. Tutte le stelle ti augurano un felice anno nuovo.

auguri buon anno simpatici
Quest’anno ho già scelto la location per il Capodanno! Buon anno nuovo!

FlecieAnonNouov! Pardon a causa della crisi economica gli auguri li ho presi all’Ikea: te li monti tu quando hai tempo… Felice Anno Nuovo!

Sono così eccitato per il nuovo anno. Sfortunatamente, non ho cambiamenti da fare perché sono già perfetto. Buon anno a tutti!

Partecipa anche tu ai botti di Capodanno… il 31 sparati!

Un nuovo anno non impedisce ai fantasmi del tuo errore passato di tornare a perseguitarti. Quindi, se pensi di averlo superato, ti sbagli. Felice anno nuovo!

Buon anno, e che la forza sia con te! Ma anche un po’ di culo, che non guasta mai!

Ordinerò una pizza cinque minuti prima del nuovo anno e quando arriveranno dirò che l’ho ordinata l’anno precedente. Auguri, buon anno!

I Mesi dell’anno sono:
Gennaio
Gebbraio
Marzoaprile
Maggiogiugnoluglioagosto
Settembre
Ottobre
I morti
Maronna mí le feste di Natale!
Capodansia
A gennaio dieta
Vabbè dai.

Ecco un augurio di nuovo anno per te prima che le linee vadano in tilt. Spero ti stia divertendo molto. Ti auguro un anno di successi!

Dio è così gentile da darti un nuovo anno ma non così gentile da darti una nuova vita. Felice anno nuovo!

video buon anno divertenti
– “Mi preveda l’anno entrante.” – “Secondo l’Ocse, la BCE o Fondo monetario?”

Ai miei amici auguro pace, amore e salute… sono solo sciocchezze… ciò che auguro a tutti è divertimento, alcol e una bella vincita al Superenalotto! Felice anno nuovo!

Che tu possa diventare abbastanza intelligente da renderti conto che i buoni propositi non si avverano e abbastanza saggio da sapere che la differenza tra un nuovo anno e un anno vecchio è di 1 minuto dopo la mezzanotte.

– Lo sapevo che avevo ragione. Lo sapevo! C’è già stato un giorno come oggi nel 1935. Questo non è per niente un anno nuovo! E’ un anno usato! Scriverò una dura lettera di protesta…
– Chi è che si occupa degli anni?

Il Capodanno è il momento per dimenticare tutte le tue paure, bere qualche birra, lasciarti alle spalle tutte le tue lacrime! Buon divertimento e buon anno nuovo!

E così eccoci all’ultimo dell’anno… Un altro anno se ne è andato e cosa ho realizzato quest’anno che non abbia realizzato gli anni passati? Nulla! Che coerenza, eh?

Ti auguro 12 mesi di successo, 52 settimane gioiose, 365 giorni incantevoli, 8760 ore memorabili, benedizioni di 525600 minuti e 31536000 secondi più felici. Auguri di buon anno nuovo!

Spero che quest’anno finisca con il tuo selfie sorridente da vedere sui post di Facebook e Instagram. Ti auguro un luminoso e gioioso anno Nuovo!

Che fa quest’anno a Capodanno? Mi alzo a mezzanotte, urlo “Auguri!” e poi mi rimetto a dormire.

Se sei nato a settembre, possiamo presumere che i tuoi genitori abbiano iniziato con successo il loro nuovo anno! Quindi, doppi auguri a te!

Ok. Tanti auguri. Buon anno. Adesso posso mettermi il pigiama?

Ti ho salvato dallo spendere una fortuna per una festa di Capodanno: ti ho inviato un invito per una festa online! Auguri

Avete intenzione di augurarmi buon anno fino a ferragosto o la chiudiamo qui? Che dite?

Quest’anno ho un programmino speciale per Capodanno… coperte, letto, popcorn e Netflix! Buona fine dell’anno a tutti!

Anche tu hai fatto l’abbonamento a Prime Video per questo Capodanno? Allora possiamo festeggiarlo insieme a distanza! Auguri!

Tutti che compilano la lista dei buoni propositi per il nuovo anno… e io invece che compro casse di birra per festeggiare il Capodanno! Buona fine e buon inizio a tutti!

Sono tre mesi che mi sento chiedere: “Cosa farai a Capodanno?”. Bene, siamo al 31 dicembre e ancora non ho deciso. Buona fine dell’anno a tutti!

– “Cosa fai a Capodanno?” – “batto le mani, schiocco le dita e spero che la sfiga sia finita!”

video auguri di buon anno divertenti
Leggi anche: Buongiorno amici! 132 Immagini e video da inviare

Capodanno divertente: buon 2021!

Non c’è dubbio che il 2020 sia stato un anno decisamente particolare: ognuno di noi ha sperimentato emozioni e stati d’animo probabilmente mai vissuti prima, lasciando un segno indelebile nella nostra memoria e nel nostro cuore.
Forse qualcuno non sarà in vena di mandare un messaggio di buon anno ironico, mentre invece per altre persone l’ironia è un modo per affrontare al meglio le situazioni spiacevoli. In ogni caso, questi auguri di buon anno simpatici sono dedicati a chi crede nella forza di un sorriso e di un atteggiamento comunque positivo.
Ecco quindi delle idee di messaggi di auguri di buon anno nuovo divertenti per salutare il 2020… ovviamente ognuno a casa sua!

Piano con gli auguri. L’ultima volta che avete detto buon anno è venuto fuori il 2020!

Io lo so che sotto sotto siete contenti di non dover festeggiare coi parenti con la scusa del Covid! Buon anno a distanza!

Buon Anno! Festeggia e sorridi, sotto alla mascherina, al nuovo anno.

Secondo l’oroscopo il 2020 doveva essere l’anno del lavoro (tutto chiuso e bloccato per mesi!) e il 2019 quello fortunato in amore (sono stata lasciata). Guarda facciamo che per il 2021 vi fate gli affaracci vostri, e siamo tutti più contenti. Buon anno!

Cerchiamo di ricordare bene cosa abbiamo chiesto al 2020 perché mi sa che non ha funzionato!

Quindi mi vuoi dire che il 2021 sarà peggio del 2020? No dai non ci credo! Buon anno nuovo!

Capodanno 2020: champagne e discoteca. Capodanno 2021: disinfettante e divano!

Se vuoi avere un 2021 pieno di amore manda questo messaggio ad altre 3 persone. Pieno di soldi ad altre 4 persone. Pieno di sfiga non lo inviare a nessuno per favore. Abbiamo già dato. Buon Anno Nuovo!!!

In questo nuovo anno, sii in pace con il tuo aspetto fisico, sei perfettamente in forma: la forma rotonda è una forma geometrica! Buon 2021

Un brindisi a noi asociali che finalmente abbiamo la scusa per stare a casa nostra a Capodanno! Auguri, buon anno!

Attenzione attenzione, il nuovo anno sta arrivando. Lava bene le mani, metti la mascherina, stai ad un metro di distanza e potrai accogliere il 2021.

Ma quelli che “un saluto al 2020, anno pieno di gioie, di giornate meravigliose, di traguardi raggiunti e di gradi soddisfazioni” dove hanno vissuto?! In un cartone della Disney?!

Spero che in questi 12 mesi posso nuovamente vedere quella curva che amo tanto: il tuo sorriso (e non da sotto alla mascherina). Buon 2021!

Vorrei mandare un messaggio positivo di Buon anno. Poi arriva il 1 gennaio. Poi natale 2021. Poi il 2022. Poi passa un altro decennio. Poi ancora un altro. Poi 2050. Poi si avvicina la morte. Poi si muore. Baci. Buon anno!!

Brindi al 2021? No, bevo per dimenticare quello vecchio. Auguri!

Il 2020 ci ha certamente messi a dura prova… tutti!!! Speriamo che il 2021 si faccia perdonare! Auguri a tutti.

Sto pianificando bene questo nuovo anno e sono un po’ indecisa se fare una grossa cavolata o tante piccole stupidaggini.

È la cosa che soddisfa la tua mente, il corpo e l’anima! Fallo sul letto, su un divano, in macchina o ovunque! Ma a cosa stai pensando? Parlo della preghiera! Felice inizio del 2021!

io: “Il 2020 sarà l’anno della svolta per la mia vita”
il 2020: AHAHAHAHAH
la svolta: AHAHAHAHAHAH
la vita: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Dimenticato il COVID e il 2020, siamo pronti per una nuova catastrofe: 2021 ti aspettiamo a braccia aperte! Buon anno!

I buoni propositi sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è assolutamente nullo. Sono semplicemente assegni che gli uomini incassano da una banca in cui non hanno il conto.
(Oscar Wilde)

Felice Anno Nuovo da qualcuno che è adorabile, bello e intelligente e vuole vederti sorridere sempre. Auguri per l’inizio del 2021.

Prometto di non bere più birra, ma visto che non è ancora la vigilia, posso avere una bottiglia in più? Buon 2021!

– Brindi all’anno nuovo?
– No, bevo per dimenticare quello vecchio.

Speriamo che il 2021 non ci porti di nuovo a stare in casa con l’unica possibilità di andare al supermercato a comprare il lievito e la farina… Auguri di buon anno!

L’oroscopo del 2021 dice che sarà l’anno del mio riscatto… Ecco, ci manca solo che mi rapiscano.

Che tu possa imparare a usare il tuo cervello nel prossimo anno. È una meraviglia che tu abbia passato tutti questi anni senza averne uno. Felice 2021!

auguri di buon anno divertenti sms
…Vista la crisi… Siamo poi sicuri di poterci permettere un anno tutto nuovo?!

È possibile vedere il trailer del 2021? Così, solo per farmi un’idea di quello che mi aspetta!!

Prometto che quest’anno cercherò di essere più comprensivo, meno critico, più riflessivo e meno fastidioso. Auguri per il 2021!

01/01/18: “Questo sarà il mio anno”
01/01/19: “Questo sarà il mio anno”
01/01/20: “Questo sarà il mio anno”
01/01/21: “Ci rinuncio”.

Il 2021 sta arrivando… facciamo tesoro del 2020 appena trascorso e cerchiamo di non sfidare troppo la sorte! Buon anno!

Ci siamo illusi nel 2016.
Ci siamo fatti film mentali nel 2017.
Ci abbiamo sperato nel 2018.
Ci abbiamo creduto nel 2019.
Ci sarebbe stata la svolta nel 2020.
Devo aggiungere altro?!

Il Capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi.
(Mark Twain)

Non chiedo grandi cose al 2021… basta che non sia terribile come il 2020 Buon Capodanno a tutti!

In fondo cos’è Capodanno? Capodanno è un apostrofo rosa tra il 2020 e un altro anno di merda!

Non essere così preoccupato per ciò che mangi tra Natale e Capodanno, ma preoccupati di più per ciò che mangi tra Capodanno e Natale. Auguri per il 2021!

Scommetto che dal canto suo anche il 2021 spera che sia la gente a essere migliore questa volta!

immagini buon anno divertenti
Quest’anno Lourdes mi sembra il posto più sensato dove festeggiare Capodanno!

Dubito che il 2021 possa essere peggiore del 2020, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco… in ogni caso auguri, e congela un po’ di lievito che non si sa mai!

Visto quello che è successo nel 2020, io ci andrei piano con gli auguri stavolta!

Spero che il 2021 sia un anno di merda perché il 2020 è stato fantastico… Proviamoci, magari così funziona!! Buon 2021!

Probabilmente questo nuovo anno inizierà a suon di gomitate… non promette niente di buono ma incrociamo le dita! Buon 2021!

Come tutti gli anni punto a una forma fisica perfetta: per il 2021 ho scelto la sfera. Buon anno!

Ti auguro di trascorrere meno tempo online e di più con le persone che ami! Posa il telefono! Felice 2021!

Tutte le persone che sono uscite dalla mia vita nel 2020 non sono autorizzate a rientrare nel 2021! Buon anno!

buon anno gif divertenti
– Che fai a capodanno? – Cambio i calendari!

Auguro a te di trascorrere un Capodanno spensierato e di non iniziare il nuovo anno con i postumi della sbornia! Auguri per questo 2021

– Cosa vorresti dal nuovo anno?
– Io niente e spero che nemmeno lui voglia niente da me!

Buon anno 2021 a te! Ricordati di compilare la lista dei buoni propositi… proprio quella che ogni anno dimentichi in un cassetto!

Per mezzanotte ho già pronta da stappare una tisana del 2015… buon 2021!

E se la profezia dei Maya fosse per il 2021 anziché per il 2012? Perché a me dopo ‘sto 2020 mi sta venendo il dubbio… in ogni caso, AUGURI!

Non ho fatto in tempo ad abituarmi al 2020 con gel disinfettanti, mascherine e distanziamento sociale che ecco già arrivare il 2021! Buon anno a tutti

Buoni propositi per 2021: raggiungere obbiettivi del 2020, che dovevo compiere nel 2017, che avevo promesso nel 2015 e pianificato nel 2014.

Auguro a tutti di mantenere alcune buone abitudini del 2020 anche nell’anno successivo: lavarsi le mani per esempio. Buon 2021!

Io per sicurezza rimando i buoni propositi al Capodanno cinese. Buon 2021!

Per te il 2021 potrebbe essere l’anno della sconfitta, considerando che hai programmato il tuo matrimonio! Ti sono vicino amico mio! Buon anno!

immagini buon anno divertenti
– Cosa chiedi al 2021? – Pietà!!

Il 2021 sarà l’anno della svolta. Ah, già, dimenticavo: gli anni non esistono, e nemmeno il tempo, è solo una vostra percezione. Esiste soltanto la progressiva inesorabile morte entropica dell’universo, dove non sono previste svolte. Allora, che fate di bello a Capodanno?

Siamo proprio sicuri di voler scoprire cosa succederà nel 2021? Tantissimi auguri a tutti!

Per questo 2020 che se ne va, solo una cosa c’è da dire: “Meno male ti levi di torno”. Al 2021 che arriva invece direi: “Comportati bene e non fare come il 2020”.

Il 2020 volge al termine e inizia il 2021… non so se sentirmi sollevato o preoccupato! Auguri!

Un augurio particolare a chi invia lo stesso messaggio di Buon Anno a tutta la rubrica del telefono! Vi ho visto! Buon 2021!

Se credete che il 2021 non potrebbe mai essere peggiore del 2020… ricordatevi che avete pensato la stessa e identica cosa lo scorso anno! Auguri!!

Siamo sicuri di voler festeggiare davvero la fine del 2020 e l’inizio del 2021? Mi raccomando, iniziamo tutti l’anno INCROCIANDO LE DITA!

Ogni volta pensiamo che il nuovo anno possa portarci qualcosa di buono… ma come si dice: “Sai quello che lasci ma non quello che trovi!”. Buon 2021

Tutti ripongono tante speranze nel 2021… niente quarantena, tanti abbracci e strette di mano… se non altro questa volta ci accontentiamo delle piccole cose! Auguri!

Hai già deciso cosa vuoi fare nel 2021? Bene, allora ricordati che sono almeno dieci anni che hai lo stesso obiettivo… Auguri!

L’anno nuovo è un’ottima occasione per scoprire che in realtà, dal 31 dicembre all’1 gennaio, non cambierà davvero nulla! Buon 2021!

Ricordatevi di togliere la mascherina prima di fare il brindisi!! Tanti auguri!

Iniziamo il 2021 con tamponi, mascherine e gomitate… insomma… il nuovo anno promette bene!!! Buon Capodanno a tutti!

capodanno 2021
2020+365=2021

Leggi anche: Immagini d’amore: 163 messaggi d’amore per lei e lui

Capodanno divertente per bambini

Per i bambini ogni occasione di ritrovo con la loro famiglia è una festa, ma quando si tratta dell’ultimo dell’anno i piccoli di casa possono contribuire per creare un Capodanno divertente. Abbiamo raccolto alcune delle più belle filastrocche di Capodanno per bambini, da imparare a memoria o da recitare insieme a fratelli, sorelle e cuginetti, per un momento di auguri di buon anno spiritoso e tenero, come solo i bambini sanno regalare.

I tuoi occhi, bambino,
sono il mio chiaro specchio:
o mio strano destino,
mi vedo vecchio vecchio.
Dodici mesi fanno
questa mia vita breve:
ieri gioia, oggi affanno,
ieri sole, oggi neve.
Vado, ormai vecchio e stanco;
e tu, che resti, aspetta;
lungo il sentiero bianco
l’anno nuovo si affretta.
(Dina Mc Arthur Rebucci)

Anno nuovo, benvenuto!
io di cuore ti saluto.
Che cos’hai nel tuo fardello?
Hai del brutto, o hai del bello?
Anno nuovo, in verità,
sol vorrei felicità!
(Correggi)

Zio Dicembre attacca palle
d’oro, argento, rosse e gialle.
Zio Dicembre fa regali,
sempre belli, sempre uguali.
Zio dicembre fa l’abbacchio,
cuoce torte, sbatte l’uovo,
tira il collo all’anno vecchio,
mette al mondo l’anno nuovo.
(Roberto Piumini)

Vecchia favola del nuovo anno:
ormai tutti la sanno:
tutti l’hanno imparata a memoria
come una pagina antica di storia…
C’era una volta un Omino piccino
che facea sempre un cammino;
sulla gobba ci avea dodici mesi
e sul cuore ci avea dodici pesi…
Scarica qua, scarica là…
ti dona e toglie quello che ti dà…
Ti dà il piccolo dono di un giorno
e poi te lo toglie al ritorno…
Toglilo oggi, toglilo domani…
poi tu ti avvedi che hai vuote le mani.
(Giovanni Chiapparini)

Capodanno Capodanno
si festeggia il nuovo anno
con gli auguri, con i botti,
con abbracci e baci a tutti!
Capodanno Capodanno
si dimentica ogni affanno;
si vuol solo fare festa,
non aver pensieri in testa!
Capodanno Capodanno
si dimentica anche il sonno;
si festeggia nella notte
anche oltre mezzanotte!
Capodanno Capodanno
così inizia un nuovo anno:
che per tutti sia grandioso,
straordinario, favoloso!
(Restano)

L’anno che viene dalle stelle pie,
Gesù Bambino, prendilo per mano;
è ancor piccino, segnalagli le vie,
le buone strade di ogni cuore umano.

È tanto piccolino e non sa nulla…
non sa che al bimbo che riposa in culla,
non bisogna strappare la mammina,
non sa che basta una voce piccina…

per far felice un cuore puro e bello,
non sa che ci vuol acqua nel ruscello,
non sa che ci vuol pane pei bambini,
che un nido tocca a tutti gli uccellini.

Non sa che a tutto basta un po’ d’amore:
Tu amore e pace donagli, o Signore,
per noi, per tutti, e digli piano, piano
di tenere ben stretta la Tua mano!
(Luisa Nason)

“Indovinami, Indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?”.
“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un Carnevale e un Ferragosto
e il giorno dopo del lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno!”.
(Gianni Rodari)

L’anno vecchio se ne va
e mai più ritornerà.
Io gli ho dato una valigia
di capricci e impertinenze,
di lezioni fatte male,
di bugie, disobbedienze,
e gli ho detto: “Porta via,
questa è tutta roba mia”.
Anno nuovo, avanti, avanti!
Ti fan festa tutti quanti.
Tu la gioia e la salute
porta ai cari genitori;
ai parenti ed agli amici,
rendi lieti tutti i cuori.
D’esser buono ti prometto,
anno nuovo, benedetto.
(Arpalice Cuman Pertile)

L’anno vecchio se ne va, e mai più ritornerà,
io gli ho dato una valigia di capricci e impertinenze,
di lezioni fatte male, di bugie e disubbidienze,
e gli ho detto: “Porta via! questa è tutta roba mia”.
Anno nuovo, avanti avanti,
ti fan festa tutti quanti,
tu la gioia e la salute porta ai cari genitori,
ai parenti ed agli amici rendi lieti tutti i cuori,
d’esser buono ti prometto, anno nuovo benedetto.
(Angiolo Silvio Novaro)

Buon Capodanno! S’alza il sipario…
Via il primo foglio del calendario!
Sui tuoi foglietti scritto che hai,
anno che sorgi? Letizia o guai,

giornate bianche, giornate nere?
No, i tuoi segreti non vo’ sapere;
sopra ogni pagina che Iddio mi dona
io voglio scrivere: “Giornata buona”.
(Lina Schwarz)

Cosa posso dirvi per aiutarvi
a vivere meglio in questo anno?
Sorridetevi
gli uni gli altri;
sorridete a vostra moglie,
a vostro marito,
ai vostri figli,
alle persone con le quali lavorate,
a chi vi comanda;
sorridetevi a vicenda;
questo vi aiuterà a crescere nell’amore,
perché il sorriso è il frutto dell’amore.
(Madre Teresa di Calcutta)

Filastrocca di Capodanno
tutti gli errori se ne vanno;
se ne vanno i musi lunghi,
spuntano sogni come funghi.
C’è chi sogna qualche tesoro:
fama, amore o solo un lavoro;
c’è chi vuole un’altra occasione
perché ha imparato la lezione.
Se vuoi avere un anno bello,
libera il cuore dal fardello,
togliti il peso del rancore,
butta l’invidia e il malumore.
Se vuoi cambiare la tua sorte,
impara ad aprire nuove porte;
ma non scordare che in verità
è più importante la tua volontà.
(Giuseppe Bordi)

Ecco l’anno misterioso
col cappuccio sopra gli occhi,
che tra un turbine di fiocchi
viene avanti pensieroso.

Viene e bussa ad ogni tetto
il viandante giovinetto,
viene e bussa ad ogni cuore,
forse in cerca di tepore.

Io lo prego che sia buono,
porti pace, amor, lavoro,
che ogni giorno rechi un dono…
che sia un anno dal cuor d’oro!
(L. Salvatore)

A tutti i bambini… Buon Capodanno con il sorriso!
Tin tin, l’orologio rintocca,
tin tin, quanti colpi ha suonato?
Tin tin, qual è l’ora che scocca?
Tin tin, qualcheduno ha bussato!
Anno vecchio, tin tin, ti saluto!
Anno nuovo, tin tin, benvenuto!
(Guido Petter)

Ascolta bene,
bambina o bambino:
“Buon Anno!”, dice il prato
al suo fiorellino;
“Buon anno!”, dice il mare
al suo pesciolino
“Buon Anno!”, dice il cielo
al suo uccellino;
il lettino al suo cuscino
la tazza al suo piattino
il panino al suo formaggino
e il cucchiaio al suo cucchiaino;
la sciarpa al suo berrettino
e la scala al suo gradino;
anche la casa al suo balconcino
e il sasso al suo sassolino…
e anche questa pagina
a te, bambina o bambino!
(Vivian Lamarque)

Buon anno, mammina,
buon anno, papà,
la vostra bambina
gli auguri vi fa.
Senza noie e senza affanni
passin tanti e tanti anni
la salute ed il lavoro
sian per noi ricco tesoro.
Anno nuovo, stammi attento
e ubbidiscimi, se no!…
Porta gioie a cento a cento
dove io t’indicherò!
(Rina Paltrinieri)

O anno nuovo, che vieni a cambiare
il calendario sulla parete,
ci porti sorprese dolci o amare?
Vecchie pene o novità liete?
Dodici mesi vi ho portati,
nuovi di fabbrica, ancora imballati;
trecento e passa giorni ho qui,
per ogni domenica il suo lunedì;
controllate, per favore:
ogni giorno ha ventiquattr’ore.
Saranno tutte ore serene
se voi saprete usarle bene.
Vi porto la neve: sarà un bel gioco
se ognuno avrà la sua parte di fuoco.
Saranno una festa le quattro stagioni
se ognuno avrà la sua parte di doni.
(Gianni Rodari)

Tutti in fila se ne vanno.
Tutti insieme fanno un anno.
Pi… pi… pi… Chi ha fischiato?
L’anno nuovo è cominciato!
Di vagoni una dozzina
son partiti stamattina.
È un trenino portentoso,
non conosce mai riposo.
Quante volte è già passato
da quel giorno che sei nato?
Ogni volta quel trenino
passa e fischia: “Mio bambino,
io ti do sorprese e doni
ed un… anno di auguroni!”.
(Maria Albina Scavuzzo)

O mamma e papà,
vi porti il nuov’anno
salute e tesori
senz’ombra d’affanno;
vi porti le gioie
più pure e serene!
Centuplichi il bene
che fate per me!
(G. Soli)

Ebbe la primavera coi bei fiori,
ebbe l’estate con i suoi colori,
ebbe l’autunno coi grappoli d’oro.
Ebbe l’inverno, con il suo lavoro
di trine e di merletti: erano i bianchi
ghiaccioli e neve, a fiocchi lenti e stanchi.
Fu un anno come gli altri coi suoi mesi.
Con le stagioni e con le settimane:
una fila di giorni che rimane
nel ricordo di chi li ha bene spesi.
(Massimo Grillandi)

Oh, l’anno nuovo verrà di qui?
voglio star desto, voglio aspettarlo.
Ticchete il pendolo, ticchete il tarlo…
E l’anno nuovo non è ancor qui.
Già tutti dormono i miei balocchi:
il cavallino nella sua stalla,
il soldatino, l’orso, la palla…
lo solo sveglio, con tanto d’occhi
guardo nel buio… Che freddo, fiocca;
e l’anno nuovo così piccino
chi mai lo tiene stretto, vicino?
(Dina Mc Arthur Rebucci)

capodanno divertente per bambini
O mamma e papà, vi porti il nuov’anno salute e tesori senz’ombra d’affanno; vi porti le gioie
più pure e serene! Centuplichi il bene che fate per me! (G. Soli)

Leggi anche: Immagini e frasi di Bukowski: 383 aforismi da condividere

Buon anno amore! Auguri di buon anno frasi divertenti per coppie

La scienza conferma che le coppie complici che sanno stare allo scherzo sono quelle che durano di più. Se per qualche motivo vi trovate a dover passare il Capodanno separati, ma volete comunque mandare un messaggio di buon anno divertente senza diventare smielati, abbiamo quello che fa per voi. Infatti, le prossime frasi divertenti di buon anno sono dedicate alle coppie, per dire “buon anno amore mio” in modo spiritoso e originale!

Previsioni Meteo per Capodanno: Prevista forte pioggia di baci ed abbracci, consigliabile chiudere l’ombrello ed aprire il cuore. Buon anno amore mio!

Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco di baciare la donna che hai sposato.
(P. J. O’Rourke)

Scusa per tutti i comportamenti fastidiosi che ho avuto durante l’anno. Spero che tu mi dia un’altra possibilità per continuare a disturbarti anche nell’anno nuovo! Auguri!

Oroscopo per il nuovo anno. Salute: gli astri ti sorridono. Lavoro e fortuna: gli astri ti sorridono. Amore: gli astri sono piegati in due dal ridere.

Ascolta, non voglio finire quest’anno in cattivi rapporti con nessuno. Quindi chiedimi scusa finché sei in tempo! Felice anno nuovo.

Spero che per il nuovo anno sii in grado di trovare la strada giusta, quella più lontano da me! Scherzo, ti amo! Buon Capodanno amore!

Festeggiando a spumante, l’anno tuo sarà brillante. Con lenticchie e cotechino, l’anno tuo sarà divino. Ma se vuoi un anno stellare non scordarti di trombare!

Ti auguro un felice anno nuovo, ma ricorda che ti ritroverai ancora con il tuo “vecchio marito”! In bocca al lupo!

C’è l’usanza, nella notte di San Silvestro, di buttare via le cose vecchie. Attento a non trovarti tra le mie mani!

Mi raccomando, durante le feste non ingozzarti troppo, altrimenti a Capodanno sarai tu a fare il botto!

Abbellisci la tua città per le feste ed il Capodanno, resta chiuso in casa fino al 7 gennaio.

In questo momento 1456789 persone vorrebbero fare l’amore, 450215 lo hanno appena finito, 354015 stanno ancora trombando… Solo uno sta guardando il suo cellulare…

Sta arrivando un nuovo anno e ti ritrovi con la stessa vecchia… sicuro che ci sia qualcosa da festeggiare? Auguri!

Tutto ciò che desidero è ubriacarmi e ballare con te tutta la notte… Felice Anno Nuovo!

immagini capodanno
C’è l’usanza, nella notte di San Silvestro, di buttare via le cose vecchie. Attento a non trovarti tra le mie mani!

Leggi anche: Frasi e immagini sulla famiglia: 218 aforismi, poesie, video e immagini!

Video divertenti buon anno

Non potevano certo mancare i video di buon anno divertenti! Da anni, ormai, per fare gli auguri di buon anno, video divertenti e simpatici si sono diffusi tra giovani e non. Dopotutto, sono dei modi originali per augurare tutto il meglio per l’anno che viene, racchiudendo l’allegria della musica e delle frasi di auguri di fine anno divertenti in un unico messaggio.
Ecco quindi tanti video auguri di buona anno divertenti da inviare ai vostri contatti!





Leggi anche: 193 frasi, immagini e video di auguri per i 50 anni compleanno

Buon anno Immagini divertenti da condividere

Infine, concludiamo la nostra raccolta di auguri di buon anno divertenti con le immagini divertenti di buon anno. Pronte da mandare su WhatsApp o Telegram un po’ prima della mezzanotte (si sa, le linee poi si intasano!) o da pubblicare sul proprio profilo Facebook, queste immagini di buon anno sono simpatiche e adatte a tutti i gusti!
Scegliete la vostra preferita per fare gli auguri di Capodanno più divertenti del web!

video divertenti buon anno
I buoni propositi sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è assolutamente nullo. Sono semplicemente assegni che gli uomini incassano da una banca in cui non hanno il conto. (Oscar Wilde)
buon anno immagini divertenti
A Capodanno non buttare le cose vecchie, ma quelle inutili. Persone comprese. Buon anno nuovo!
auguri buon anno divertenti
Finisce l’anno vecchio e inizia quello nuovo… Non so se sentirmi sollevato o preoccupato!
frasi simpatiche di buon anno
Auguriamoci che il 2021 sia più clemente… Tanti auguri!
frasi auguri capodanno spiritose
Non chiedo molto al 2021… solo che non sia terribile come il 2020! Buon Capodanno a tutti!
video auguri buon anno divertenti
A tutti i bambini… Buon Capodanno con il sorriso!
buon anno divertente
Vendo biglietto per trenino di Capodanno delle 00.00. Per info contattare Peppe Peppepepe 3397373733.
buon anno divertenti
Cose da fare a Capodanno: 1) Lamentati dell’anno trascorso; 2) Spera nell’anno nuovo; 3) Credi nell’anno nuovo; 4) Rimani deluso; 5) Torna al punto 1.
buon anno nuovo
Il mio Capodanno…
auguri di buon anno nuovo divertenti
Cercasi un anno migliore.
frasi auguri buon anno divertenti
– “Posso preparare un cenone di Capodanno per meno di dieci euro a testa.” – “Bene!! Basta depennare qualche testa dalla lista degli invitati.”
capodanno divertente
– “Cosa fai a Capodanno?” – “Mi alzo a mezzanotte, urlo ‘AUGURI’ e poi mi rimetto a dormire.”
buon anno frasi divertenti
Ecco un indizio su come ho intenzione di passare il Capodanno quest’anno:
frasi buon anno divertenti
Un altro Capodanno noioso… NO!
gif buon anno divertenti
Io che mi preparo ad affrontare al meglio e con entusiasmo il Capodanno…
auguri divertenti buon anno
– Cosa fai a Capodanno? – Batto le mani, schiocco le dita e spero che la sfiga sia finita!

Leggi anche: Frasi e immagini sui sogni: 205 ispirazioni per sognatori

Avatar
Martina Antonicelli
Classe 1989, traduttrice e autrice. Le parole sono la mia passione, insieme ai viaggi, alla natura, ai miei gatti e, ovviamente, a mio marito e mia figlia, Lilith. Sono sempre in movimento, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare e di persone da conoscere.