frasi immagini ansia
La vita in Aforismi

Frasi sull’ansia: 135 immagini, pensieri, frasi ironiche, immagini e canzoni per combatterla

Ecco tantissime frasi sull’ansia, aforismi sull’ansia, immagini e canzoni sull’ansia da condividere sui social o su Whatsapp

Frasi sull’ansia

L’ansia è qualcosa che pervade le vite di molte persone. Si tratta sicuramente di un disturbo che andrebbe approfondito. Sono tanti però gli aforismi, le frasi celebri che la riguardano. In questo modo si cerca di approfondire l’argomento. Ecco dunque tante frasi sull’ansia, immagini e canzoni che la riguardano.

Aforismi sull’ansia: le citazioni

Iniziamo subito con gli aforismi sull’ansia, frasi famose, di scrittori, filosofi, e personaggi di un certo rilievo. Sono certamente frasi che fanno riflettere sull’ansia, il panico che si avverte nella vita quotidiana. Insomma, vale sicuramente la pena di leggere, per l’ansia, citazioni di questo genere. Potrete ritrovare Sicuramente frasi significative, in cui vi rispecchiate.

Ogni volta che l’ho fatto, dall’esperienza della morte è stato rimossa buona parte della paura. Spesso, rendere familiare un’esperienza di vita, riduce l’ansia che essa genera.
(Patch Adams)

Il telefono della mia mente è sempre libero per la pace, l’armonia, l’amore e l’abbondanza. Ma ogni volta che tentano di contattarmi il dubbio, l’ansia o la paura, trovano il segnale di occupato, così si dimenticheranno in fretta il mio numero di telefono.
(Edith Armstrong)

Il mutamento dev’essere visto come un’opportunità, non una fonte d’ansia.
(Beppe Severgnini)

È diffuso nel mondo un senso di agitazione e di scontento: sembra regnare in molte regioni un pauroso squilibrio foriero di mali più gravi: gli animi son presi da ansia e sgomento quasi fosse alla vigilia di giorni peggiori.
(Papa Pio XII)

Se si riflette sull’esistenza umana, è molto più difficile spiegarsi come mai la maggior parte degli individui non provi l’ansia, che non invece perché mai a volte qualcuno la provi.
(Kurt Schneider)

Tutto è; niente è. L’una e l’altra formula arrecano uguale serenità. L’ansioso, per sua disgrazia, rimane a mezza strada, tremebondo e perplesso, sempre alla mercé di una sfumatura, incapace di insediarsi nella sicurezza dell’essere o dell’assenza di essere.
(Emily Michel Cioran)

Supponete che i pensieri siano palloni: l’ansioso ci si ferirebbe lo stesso.
(Henri Michaux)

Ansietà e paura producono energia. Dove indirizziamo questa energiainfluenza in modo considerevole la qualità della nostra vita. Concentratevi sulla soluzione, non sul problema.
(Walter Inglis Anderson)

L’incalzare dell’ansia: buon antidoto contro la noia dalla quale non si impara nulla.
(Marcella Tarozzi Goldsmith)

Ansia e coscienza sono una potente coppia di dinamo. Insieme, possono garantire che uno lavori duro; ma non garantiscono che si lavori a qualcosa che ne valga la pena.
(Arnold Joseph Toynbee)

ansia citazioni
Ogni ansia è ricerca di piacere. Ogni rimorso, pietà, bontà, è il suo timore. Ogni disperazione e ogni ricerca d’altri cammini sono l’insoddisfazione. (Clarice Lispector)

L’ansia non è schizzinosa, si contenta di tutto, non c’è cosa che non le piaccia. Un pretesto qualsiasi, un minuscolo fatto di cronaca, lo spreme, lo vezzeggia, ne estrae un disagio mediocre ma sicuro, di cui si pasce. Si accontenta veramente di poco, tutto le va bene. Velleitaria, incompiuta, manca di classe: vorrebbe essere angoscia e non è che affanno.
(Emily Michel Cioran)

È detto che la nostra ansietà non svuota il domani dei suoi dispiaceri, ma soltanto svuota l’oggi della sua forza.
(Charles Haddon Spurgeon)

Se cacci l’ansia fuori dalla porta, la depressione ti viene a bussare alla finestra.
(Gianni Monduzzi)

L’ansietà è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati.
(Robert Albert Bloch)

La nostra ansia non viene dal pensare al futuro, ma dal volerlo controllare.
(Khalil Gibran)

Ciò che è peggio nel peggio, è l’attesa del peggio.
(Daniel Pennac)

La frivolezza è la più bella risposta all’ansia.
(Jean Cocteau)

L’ansia è come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo.
(Jodi Picoult)

ansia frasi celebri
La società crea soltanto falsi bisogni, che ci provocano tanta più ansia e sofferenza quanto più non riusciamo ad avere quello che vediamo ottenere dagli altri. (Fernando Savater)

L’ansia è sempre un vuoto che si genera tra il modo in cui le cose sono e il modo in cui pensiamo che dovrebbero essere; è qualcosa che si colloca tra il reale e l’irreale.
(Charlotte Joko Beck)

La paura del pericolo è diecimila volte più spaventosa del pericolo vero e proprio, quando si presenta di fatto davanti ai nostri occhi; e l’ansia è una tortura molto più grave da sopportare che non la sventura stessa per la quale stiamo in ansia.
(Daniel Defoe)

L’indecisione, l’ansietà sono per lo spirito e per l’anima quello che la tortura è per il corpo.
(Nicolas de Chamfort)

Quasi la metà di tutte le nostre angosce e le nostre ansie derivano dalla nostra preoccupazione per l’opinione altrui.
(Arthur Schopenhauer)

La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita.
(Seneca)

La maggior parte di ciò che chiamiamo ‘personalità’ è determinato dalle scelte che abbiamo fatto per difenderci dall’ansia e dalla tristezza.
(Alain de Botton)

La tua ansietà è direttamente proporzionale alla tua dimenticanza della natura, perché tu porti in te stesso paure e desideri illimitati.
(Epicuro)

L’ansia lavora continuamente a chiudere tutte le fessure dove la felicità potrebbe entrare.
(Fabrizio Caramagna)

L’oscurità dà le vertigini. L’uomo ha bisogno della luce: e chiunque si tuffi nell’opposto della luce si sente il cuore stretto. Quando l’occhio vede nero, la mente vede confuso; nell’eclisse, nella notte, nella caliginosa opacità v’è l’ansia, anche per i più forti.
(Victor Hugo)

ansia frasi famose
L’atto della nascita è la prima esperienza d’ansia e quindi la fonte e il prototipo della sensazione d’ansia. (Sigmund Freud)

I giornali sarebbero ansiogeni? Ma la Bibbia non comincia forse con un delitto?
(Enzo Biagi)

L’ansietà è lo spazio tra ‘ora’ e ‘poi’.
(Richard Abell)

Leggeva con un’ansia che a stento le permetteva di capire, mentre l’impazienza di sapere ciò che diceva la frase successiva le impediva di cogliere il significato di quella che aveva sotto gli occhi.
(Jane Austen)

La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione, cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità.
(Fabrizio Caramagna)

L’ansia è l’interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi.
(William Ralph Inge)

Viviamo più a lungo dei nostri antenati; ma soffriamo di migliaia di ansie e preoccupazioni artificiali. Gli antenati affaticavano solo i muscoli, noi esauriamo la forza del più sottile dei nervi.
(Edward George Bulwer-Lytton)

Non diventerai mai un grande uomo o una grande donna finché non supererai l’ansia, la preoccupazione e la paura.
(Wallace Delois Wattles)

È di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Non ha senso agitarsi per quello che non puoi controllare.
(Lee Child)

Ci sono normalità, regole, armonie che nemmeno noti tanto è scontato che ci siano. […] È l’eccezione, lo sconvolgimento del consueto che ti mette ansia, ti rizza i nervi, ti sbulina l’animo.
(Roberto Vecchioni)

ansietà
Un errore di giudizio non è fatale, ma troppa ansietà sul giudizio sì. (Pauline Kael)

Leggi anche: Lo Scorrere Del Tempo: 132 Frasi, Citazioni, Immagini E Tanto Altro Sul Tempo

Ansia: immagini da condividere

Oltre a condividere le frasi, potete anche inoltrare immagini con frasi sull’ansia. Ne abbiamo selezionate alcune con vari pensieri, frasi su ansia e angoscia, sull’ansia in amore. Insomma, anche in questo caso troverete frasi e aforismi su questo argomento, che potrete condividere sui social o su Whatsapp con tutti i vostri amici. Le parole sono accompagnate da frasi celebri sull’ansia e sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.

pensieri positivi contro ansia
Gli eroi sono il prodotto dell’insicurezza. Vale a dire uno stato d’ansia, di paura di disperazione. (Thomas Bernhard)
immagini frasi sull'ansia
L’ansia è una brutta cosa. L’ansia ti butta a terra, ti svuota e ti inquieta, sembra che una pompa invisibile ti stia aspirando l’aria che cerchi disperatamente di ingoiare. La parola “ansia” deriva dal verbo latino angere, “stringere”, ed è proprio questo che fa: ti strizza e budella e ti paralizza il diaframma, è un massaggio sgradevole al basso ventre e spesso si accompagna a brutti presentimenti. (Niccolò Ammaniti – Ti prendo e ti porto via, 1999)
immagini anti ansia
Ho il maledetto difetto di farmi venire l’ansia per tutto, anche per qualcosa di futile.
Ansia d'amore
E nell’ansia che ti perdo ti scatterò una foto.
(Tiziano Ferro)
frasi su ansia e angoscia
L’ansia era abbarbicata nel loro cuore, e negli occhi avevano un’ombra che li avrebbe accompagnati per tutta la vita. (David Herbert Lawrence)
frasi per combattere l'ansia
L’ansia è una malattia incurabile. Può sfociare nel mostruoso (credo che Hitler ne soffrisse) o limitarsi a riempire di rughe una signora. (Franca Valeri)
frasi di ansia
L’ansia è la vertigine della libertà.
frasi contro ansia
Il popolo prende alla leggera la morte perché la sua ansia di vivere è eccessiva. (Lao Tse)
frasi celebri sull'ansia
Quando si ha in noi il ricordo del passato e l’ansia del futuro, Cristo, la morte beve da noi l’eterno suo sostentamento. (Alda Merini)
frasi ansia aforismi
Ecco cosa mi piace delle clessidre: riformulano l’idea di ansia dovuta al trascorrere del tempo e fanno sì che quel processo inevitabile diventi visibile. (David Trueba)
eliminare l'ansia
L’ansia non va eliminata, ma gestita! Pensare di eliminarla è come pretendere di eliminare il propellente di un qualunque dispositivo meccanico! Regolamentare l’ansia è l’obiettivo delle arti marziali, aliene dalla nostra cultura popolare che ne predilige l’esasperazione a scopo di difesa e la “sublima” nei giochi aggressivi e nello sport competitivo.
dominare l'ansia
Siamo sempre più ansiosi di distinguerci per un talento che non possediamo, che essere apprezzati per i quindici talenti che possediamo. (Mark Twain)
distruggere l'ansia
Ciao sono l’ansia…
controllare l'ansia
Un problema lo si deve affrontare quando si presenta realmente. Congetture, discorsi e analisi servono solo ad avvelenare la mente. (Lorenzo Licalzi)
come calmarsi dall'ansia
Non siate dunque con ansietà solleciti del domani: perché il domani sarà sollecito di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. (Matteo 6:34)
combattere l'ansia
Le donne più forti sono quelle che vivono ogni giorno con l’ansia.
combattere ansia
Sono una persona ansiosa. Mi viene l’ansia per tutto, anche per le cose più sciocche. Ho l’ansia quando aspetto un messaggio, una chiamata che non arriva. Ho l’ansia quando sbaglio strada. Ho l’ansia quando ho un appuntamento e corro per paura d’arrivare in ritardo. Odio i silenzi, i ritardi, le attese. Odio aspettare, ma alla fine aspetto sempre. (Believe It)
calmare ansia
L’invenzione del cellulare sembrava fatta apposta per favorire la gente agitata come mia madre: che non potendo essere in dieci posti contemporaneamente suppliva con quel grillo incollato all’orecchio e poteva così stare in diretta con i dieci posti, ugualmente. (Guido Sperandio)
ansia frasi
Chiesero a Buddha: “Cosa hai guadagnato dalla meditazione” Buddha rispose: “Nulla! Ma lasciate che vi dica cosa ho perso… Rabbia, ansia, depressione, insicurezza, paura della vecchiaia e della morte”.
aforismi ansia
L’ansia è come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo. (Jodi Picoult)

Leggi anche: 120 Frasi Sulla Vita Dura, Immagini E Video

Frasi divertenti sull’ansia: le più ironiche

Abbiamo parlato dell’ansia in maniera seria ed è arrivato il momento di sdrammatizzare un po’. Possiamo farlo con frasi simpatiche sull’ansia, così da parlarne prendendosi un po’ in giro. Questo è un bel modo per affrontare l’argomento e farsi una risata senza sottovalutarlo. Ecco perciò le frasi ironiche sull’ansia da condividere con amici e parenti.

Se sento di non avere l’ansia, mi viene l’ansia.

Se il flacone dello Xanax è mezzo pieno, poco importa del bicchiere.

Esistono diversi tipi di ansia, quella da prestazione, da palcoscenico, da stress… in pratica non ci abbandona mai!

La vita è come una scatola di psicofarmaci, non sai mai se prenderai quello giusto per la tua ansia.

Ho deciso di uscire per prendere una bella boccata d’ansia.

L’ansia è la diretta conseguenza delle storie che ci leggevano da piccoli. C’erano lupi che mangiavano bambini, nonni nella pancia di una balena e Alice che mangiava funghi allucinogeni.

L’ansia è ciò che sento quando attendo pazientemente che l’ansia passi.

ansia frasi divertenti
-Ho l’ansia! -Perché? -Perché almeno ho qualcosa!

Quando Dio distribuiva l’ansia, probabilmente mi sono messo in fila già tre giorni prima.

L’epoca in cui mi ritrovo maggiormente è quella dell’Ansiolitico.

Non sei mai solo se con te c’è l’ansia.

È inutile dire a un ansioso che non deve avere l’ansia. Questo non farà che determinare un’ansia ancora maggiore.

La grande A che muove il sole, le stelle e i soldi: non più l’amore ma l’ansia.
(Ester Viola)

Se non ho l’ansia, attendo con ansia il momento in cui si presenterà.

Persino le mie ansie hanno l’ansia…
(Charlie Brown, in Charles M. Schulz, Peanuts)

ansia frasi divertenti
In tutto ciò che faccio ci metto (l’anima) l’ansia.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sulla Morte: 290 Aforismi Per Elaborare Il Lutto

Ansia: immagini divertenti da inoltrare

Troviamo anche, per l’ansia, immagini divertenti e ironiche con frasi allegre. Sono decisamente immagini anti-ansia, per prenderla un po’ alla leggera. Ecco dunque come scacciare l’ansia in maniera divertente, con le immagini che abbiamo selezionato per voi. Potrete inoltrarle ad amici e parenti per prenderli bonariamente in giro rispetto a questa cosa.

contro l'ansia
Oggi, finalmente, ho capito che siamo tutti diversi. C’è chi ha la bellezza, chi ha il talento, chi ha il denaro, e poi ci sono io, che ho l’ansia.
frasi e aforismi sull'ansia
Per l’ansia vinco l’Oscar.
frasi ironiche sull'ansia
Ansia /àn-sia/ sostantivo femminile. 1- Compagno di vita con cui trascorri circa il 99% della tua vita e fedele amico che non ti abbandona mai. 2- Fortemente invalidante e molto contagiosa.
frasi ironiche sull'ansia
Anche le mie ansie hanno l’ansia… (Charlie Brown)
frasi simpatiche sull'ansia
X: Che hai? – Me: (parli del nodo perpetuo alla gola, del senso continuo di stanchezza mista a tristezza, del mio essere costantemente svogliata e apatica, del mio senso crescente d’ansia e panico, della mia incapacità di sfogarmi? O di cosa?) Niente, che c’ho? Giornata pesante… (come tutte del resto).
frasi simpatiche sull'ansia
Chissà quelli che non soffrono di ansia e paranoie cosa fanno nella vita.
immagini che mettono ansia
Ti consideri una persona ansiosa? – Sì – No – Oddio perché me lo chiedi? È successo qualcosa?
immagini con frasi sull'ansia
Esco. Vado a prendere una boccata d’ansia.
immagini con frasi sull'ansia
Tutta quest’ansia di crescere. Poi cresci, e resta solo l’ansia.
immagini e frasi sull'ansia
Finché c’è vita c’è ansia.
immagini e frasi sull'ansia
Hello My name is Ansia. (Ciao il mio nome è Ansia)
l'ansia frasi
Il problema è che gli st….. vivono bene e spensierati e i buoni vivono in ansia e con la gastrite…!!!
maledetta ansia
Che poi tolta l’ansia, i chili di troppo, i soldi che non ho, la gente che stressa, i problemi quotidiani, la vita non fa poi così schifo.
non mettermi ansia
Mi mettete tutti ansia.
pensieri ansiosi
Ciao, sono l’ansia, non spaventarti, vengo in pace…
pensieri ansiosi
Sono così. Una ragazza ansia e sapone. (Anonimo)
ansia frasi divertenti
– Cosa fai nella vita? – Convivo. – Con chi? – Con l’ansia.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sulla Paura: 100 Pensieri Dedicati Alla Paura

Frasi motivazionali contro l’ansia

La nostra rassegna continua, con altri aforismi famosi o meno che sicuramente non riusciranno a far passare l’ansia, ma quanto meno saranno di aiuto a capire come gestirla. Stiamo parlando di frasi belle di psicologi e autori di un certo rilievo, che fanno riflettere. Togliere l’ansia dalla propria testa per qualche minuto, potrebbe essere già un buon risultato. Dunque, buona lettura.

Credimi, quello che tu chiami ansia, ti cambia per sempre.
(Ave Giada)

È profondamente stolto respingere da sé una buona ora presente o guastarsela di proposito col rammarico del passato o l’ansia del futuro.
(A. Schopenhauer)

Quando si cambia il modo di guardare le cose, cambiano anche le cose che vedete.
(Wayne Dyer)

Se potessimo dilatare a dismisura il nostro tempo, se potessimo avere, come talora ci capita di desiderare, una giornata di quarantotto ore invece di ventiquattro, la nostra inquietudine si placherebbe? Certo, riusciremo a fare molte più cose, almeno lo pensiamo. È però questo ciò di cui abbiamo bisogno? Non credo. L’ansia che ci prende al pensiero dello scorrere del tempo non dipende dal numero delle ore che abbiamo a disposizione.
(Carlo Maria Martini)

Ci vuole tempo e pazienza, affinché la verità nascosta dietro i tuoi sintomi, venga alla luce.
(Ave Giada)

Nel momento in cui ho iniziato a trattare il mio disturbo d’ansia sociale, ho iniziato a sentirmi meglio.
(Ricky Williams)

Quando si sente una grande paura in vista di un problema imminente, ci si sente più sollevati quando il problema è finalmente di fronte a noi.
(Joseph Joubert)

Se un problema può essere risolto, se la situazione è tale da poter fare qualcosa al riguardo, non c’è bisogno di preoccuparsi. Se non può essere risolto, anche in quel caso la preoccupazione non porta alcun effetto.
(Dalai Lama)

Un giorno di preoccupazione è più faticoso di una giornata di lavoro.
(John Lubbock)

Nulla consuma il corpo quanto l’ansia e chi ha fede in Dio dovrebbe vergognarsi di essere preoccupato per qualsivoglia cosa.
(Gandhi)

La tua mente può distruggerti tanto quanto curarti.
(Ave Giada)

Non si possono strizzare le mani e rimboccarsi le maniche allo stesso tempo.
(Pat Schroeder)

ansia di vivere
Tatuiamoci la scritta “ansia” che tanto sarà l’unica cosa che ci porteremo addosso per tutta la vita.

Leggi anche: Frasi Sulla Tristezza: 160 Pensieri, Aforismi, Messaggi E Lettere Tristi

Frasi ansia: le migliori di film e serie TV

Vi proponiamo, per combattere l’ansia, frasi di film e serie TV, ma anche di personaggi dello spettacolo. Sicuramente l’arte non può dimenticarsi dell’ansia raccontandola a modo suo. Insomma, sono certamente frasi sull’ansia da tenere in considerazione, anche per combatterla e sentirsi un po’ meglio. Ecco di seguito le citazioni di film e serie TV, e di personaggi di rilievo in questo mondo.

Ma non si trattava solo di esperienze intellettuali – stavano smerciando anche quelle emotive. Per cinquanta dollari, appresi, potevi “relazionarti senza avvicinarti”. Per cento, una ragazza ti prestava i suoi dischi di Bartok, venire a cena e poi lasciarti guardare mentre aveva un attacco d’ansia. Per centocinquanta, potevi ascoltare una radio FM con due gemelle. Per tre bigliettoni, avevi il massimo: un’ebrea magra coi capelli neri fingeva di passarti a prendere al Museo d’Arte Moderna, ti faceva leggere la sua tesi, ti coinvolgeva in una litigata chiassosa da Elaine sulla concezione che Freud ha della donna e poi fingeva un suicidio a tua scelta – la serata perfetta, per certi tipi.
(Woody Allen)

C’è solo un piccolissimo problema: se qualcuno mi guarda, dimentico all’istante come si gioca e mi muovo come uno stupido fantoccio. “Ansia da prestazione” la chiamano in questo libro. Qualcosa non va nei miei motoneuroni. Io la chiamo semplicemente “farsela sotto”.
(Film Jimmy Grimble)

Donna: Fumo una sigaretta ogni tanto. Mi rilassa quando sono tesa.
– James: Da quando ti senti tesa?
– Donna: Da quando ho cominciato a fumare.
(Serie TV I segreti di Twin Peaks)

Edie odiava preoccuparsi… l’ansia le faceva venire le rughe!
(Serie TV Desperate Houswives)

Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico!
(Film Terapia e pallottole)

Mi viene un’ansia a vedere tutti così rilassati. Ma li avranno fatti i compiti per le vacanze?
(Film Dillo con parole mie)

Preferisco essere serena. Perché è lo stato d’animo in cui ti accorgi di tutto quello che vivi: adrenalina, ansia, intimità, piacere, dolore. La felicità dura poco e stordisce. Io voglio vivermi tutto fino in fondo.
(Serena Autieri)

Le vere domande e le vere risposte non sono fatte di parole: sono fatte di azioni, di gesti, di atti, di opere in cui possono anche essere compresse le parole. Eppure ogni cosa fatta in qualche modo la si paga in ansia, in insuccesso e, se tutto va bene, in nostalgia.
(Fabrizio De André)

Potete evitare di litigare… non lo sopporto, il mio Xanax non sta funzionando.
(Film Blue Jasmine)

ansia frasi film
Beh, mi fa piacere che ti rosicchi le unghie dei piedi dall’ansia! (Film Snathc – Lo Strappo)

Leggi anche: 240 Frasi E Immagini Sulla Malinconia

Canzoni sull’ansia

Per finire, citiamo brani di autori famosi italiani. Esistono molte canzoni sull’ansia, o che in qualche modo ne parlano. Ascoltarne le parole può davvero far riflettere su questa condizione così pervasiva. Ne abbiamo scelte un po’ davvero molto adatte al caso, con frasi italiane e parole belle. Non potevano mancare perciò nella nostra rassegna. Mettetevi comodi e fate play.

Come fa questo amore che dall’ansia di perdersi ha avuto in un giorno la certezza di aversi.
(Anime Salve – Fabrizio De André)

Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c’è il sospetto che sia triviale l’affanno e l’ansimo dopo una corsa, l’ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami… vita.
(Lettera – Francesco Guccini)

Andare partire tornare già dormi ti poso un orecchio sul cuore lo sento mentre batte e pian piano scompare quest’ansia che ho quest’ansia che ho Ho in testa quella macchina quel lampeggiare ci penso e non so se questa notte dormirò.
(Andare, Partire, Tornare – Nek)

Siamo noi, siamo noi
che abbiamo ancora voglia di stupire noi
siamo noi
che la teniamo sempre accesa
quest’ansia leggerissima che abbiamo poi
di vivere la vita più che puoi.
(Più che puoi – Eros Ramazzotti)

L’evoluzione porta i confort non le soluzioni, non soffriamo più il freddo e la fame, ma l’ansia e il panico, le preoccupazioni cambiano, è il risultato che resta lo stesso, nel dolore siamo tutti sullo stesso piano, e se una mia strofa ti aiuta a vivere meglio, sappi che quando la ascolti sei tu che aiuti me, dai un senso alla mia vita e il cerchio si chiude, mi sento ancora mortale ma un po’ meno comune.
(Comuni Mortali – Raige feat Rayden)

Quando l’ansia mi bacia e i miei angeli vanno in vacanza, attirati da quello che brilla, preferiamo un anello a una stella.
(Essere Umano – Emis Killa feat Skin)

Preso dal panico
Fermati un attimo
Perché se vai più giù
Forse non torni più
Cerchi di uccidere
Quello che hai dentro te
Ma fare come fai
Poi te ne pentirai.
(Panico – Fabri Fibra con Neffa)

Mi si legge in fronte
Il caos che ho dentro
Si sente forte
Il caos che ho dentro
Mi porto fino alla fine del mondo
Voglio andare più a fondo
Voglio le ali, pensieri su cui volare
Dove non so toccare la terra
È distante questo pianeta
Dalla mia amata meta.
(Caos – Levante)

Stati di agitazione stati di agitazione
Stati di agitazione in corpo e nella testa
Occhi infossati e lucidi
Noie con il respiro mi si accelera il fiato
Stati di agitazione in corpo e nella testa
Occhi infossati e lucidi
Noie con il respiro mi si accelera il fiato
Eppure sono vivo eppure sono vivo
Eppure sono vivo.
(Stati di agitazione – CCCP)

En e Xanax si tranquillizavano
Con le loro lingue al gusto di
Medicina amara e chiodi di garofano
Lei per strada e lui rubava I libri della biblioteca
E poi glieli leggeva
Seduto sopra un cofano.
(En e Xanax – Samuele Bersani)

E tu lasciami qui
Dove so addormentarmi
Tra le vite degli altri
E tu lasciami qui
Finché non ti vergogni
Di venire a cercarmi.
(Tra le vite degli altri – Ministri)

Chiuso nella mente non trovi più nulla da fare
Nulla al di fuori di te
Credi di sapere tutto non hai nulla da imparare
Ma giudichi dall’alto sentenzi dal tuo sapere
Ma senti un vuoto nella pancia
La tua esistenza è solo ansia.
(Ansia – Nerorgasmo)

Ready for a cheap escape
On the brink of self-destruction
Widespread panic
Broken glass inside my head

Pronto per una fuga economica
Sull’orlo dell’autodistruzione
Panico diffuso
Vetro rotto nella mia testa.
(Panic Song – Green Day)

Io ce l’ho nel sangue
Il pensiero che irrita
Questo vespaglio di paure che si agita
Qui nella mente
Inquietudine e replica
Dietro la tela di un mattino di tenebra
Ce l’ho nel sangue
Per come siamo stanchi
Delle illusioni appiccicate sotto ai banchi
Qui nella mente
Sognare una trappola
E che l’amore è un’invenzione che lacera
Perdo sangue e attacca il panico
Finchè resisterò
Sarò più forte.
(Attacca il panico – Subsonica)

Se ansia di gloria, sete d’onore spegne la guerra al vincitore, non ti concede un momento per fare all’amore.
(Fabrizio De André – Carlo Martello)

Più giù, più giù
Sto precipitando forse sto volando
Più giù, più giù.
(Depre – Subsonica)

Leggi anche: Falsità E Ipocrisia: 182 Frasi, Immagini E Video Sulla Cattiveria E L’incoerenza Delle Persone

Assunta DeRosa
Assunta DeRosa
Scrivere è la mia passione ed è ciò che ormai faccio da molti anni. Collaboro con diversi siti internet e questo mi consente di spaziare su diversi argomenti. Sono mamma di una meravigliosa bambina, la mia "Gioia".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.