frasi sul sorriso
La vita in Aforismi

Frasi sul sorriso: 130 idee tra aforismi, canzoni, poesie e immagini

Tanti modi per raccontare la bellezza di un sorriso.

Sorridi!

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso“, recitava Charlie Chaplin, e “chi ti fa sorridere ti salva la vita senza saperlo” è un’altra massima sul sorriso decisamente conosciuta. Ma cos’è un sorriso? Tantissimi autori, più o meno contemporanei, hanno raccontato la bellezza dei sorrisi attraverso indimenticabili aforismi sul sorriso e bellissime poesie e canzoni sul sorriso che vogliamo condividere con voi.
Ma, spesso, si sa, sorrisi e risate vanno a braccetto: ecco perché, di seguito, oltre a tante frasi sul sorriso in spagnolo e in inglese, frasi sul sorriso dei figli e delle donne, frasi sul sorriso di un ragazzo e immagini con frasi sul sorriso, troverete anche, appunto, divertenti aforismi da ridere e alcune frasi sulla risata!
Buon divertimento!

Aforismi e citazioni sul sorriso

La letteratura è capace di immensi doni, tra cui quello di deliziarci, in questo caso, con bellissimi aforismi e citazioni sul sorriso. Come già anticipato, gli autori che, nel tempo, hanno scelto di raccontare la bellezza di un sorriso sono stati moltissimi e non potendo, purtroppo, nominarli tutti, di seguito potrete trovare aforismi di Friedrich Nietzsche, Gabriel Garcia Marquez, Arthur Schopenhauer e molti altri, senza però dimenticare le indimenticabili frasi sul sorriso di Jim Morrison e le più contemporanee e belle frasi sul sorriso di Fabio Volo.

Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
(Fabio Volo)

Continua a sorridere, perché la vita è una cosa bella e c’è tanto da sorridere.
(Marilyn Monroe)

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.
(Jim Morrison)

Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.
(Mark Twain)

Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all’odio e al terrore.
(Charlie Chaplin)

frasi sul sorriso Jim Morrison
Nella vita sorridi sempre, perché nessuno è così importante da toglierti il sorriso.
(Jim Morrison)

Dovremmo imparare a sorridere ogni mattina. Dovremmo alzarci dal letto, pensando che quel giorno può essere un giorno perfetto. Non importa se piove, non importa se non ti va, non importano i se e i perché, l’importante è che provi a sorridere, anche quando ti sembra inutile. Non si sa mai che qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso!
(Fabio Volo)

Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
(Fabio Volo)

Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta.
(Gabriel Garcia Marquez)

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.
(Madre Teresa di Calcutta)

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo
(Jim Morrison)

aforismi sorriso
Il ridere, mi ha reso invincibile, non come coloro che vincono sempre, ma come coloro che non si arrendono mai.
(Frida Kahlo)

Gli autori più spiritosi producono il sorriso più impercettibile.
(Friedrich Nietzsche)

Non ho mai attaccato bottone con lei per paura di diventare uno di quelli che, appena una sorride, subito pensano che ci stia. Poi finisce che una donna non sorride più a nessuno. Non è vero che se la tirano: spesso non sorridono perché se lo fanno gli uomini pensano subito che ci devono provare.
(Fabio Volo)

Mi ero simpatico perché io, quello lì nello specchio, lo sapevo cosa aveva passato nella vita. Sofferenze, dolori, pianti, silenzi, gioie, risate. E anche se non era perfetto, non potevo che volergli bene, tutto sommato.
(Fabio Volo)

Basta la grazia imprevista di un sorriso intelligente a far volare via gli strati di tedio depositati dai giorni.
(Nicolás Gómez Dávila)

Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
(Roberto Benigni)

aforismi allegria
Capirai l’importanza di un sorriso solo se ti verrà negato.
(Jim Morrison)

L’arte della vita sta nell’imparare a soffrire e nell’imparare a sorridere.
(Hermann Hesse)

Sicuramente più d’un individuo deve la fortuna della sua vita unicamente al fatto di possedere un sorriso accattivante, col quale conquista i cuori. Tuttavia i cuori farebbero meglio a stare in guardia e a ricordare, col promemoria di Amleto, che uno può sorridere e sorridere, ed essere un furfante.
(Arthur Schopenhauer)

Si ama per un sorriso, per uno sguardo, per una spalla.
(Marcel Proust)

Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
(Khalil Gibran)

I colori sono i sorrisi della natura.
(Leigh Hunt)

frasi belle sul sorriso
La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere.
(Mark Twain)

Leggi anche: 101 Frasi Sugli Abbracci, Immagini Con Frasi E Video

Frasi sul sorriso dei figli

Il proverbio secondo cui “i figli sono pezzi di cuore” rende l’idea di quanto, per un genitore, un figlio sia importante più di ogni altra cosa o persona. Va da sé, dunque, che la felicità di un figlio sia una priorità per un genitore e, di conseguenza, lo siano anche il suo sorriso e le sue risate. Non perdetevi, dunque, la dolcezza delle frasi sul sorriso dei figli e di alcune frasi sul sorriso dei bambini riportate qui sotto:

La priorità di un genitore sarà sempre il sorriso dei propri figli, indipendentemente dalla loro età.

L’unica cosa che un genitore chiede come ricompensa per il proprio lavoro è il sorriso dei propri figli.

Non sono un pazzo, conosco la vita e le sue dinamiche. So che si vive di successi e gioie, di fallimenti e delusioni. Ma giuro, figlia mia, che renderò possibile anche l’impossibile pur di non far spegnere mai il tuo sorriso.

Per una madre, il sorriso più bello resta sempre quello dei suoi bambini.

Quel giorno, mio figlio mi fece impazzire: da una marachella all’altra, senza sosta e senza paura. Stremata urlai e gli intimai di fermarsi e sedersi per un istante ma, nonostante io lo stessi sgridando, lui seppe riconoscere in me tutto l’amore che mi portava ad ammonirlo. Sorrise, improvvisamente sorrise, quasi a volermi dire “Tranquilla mamma, adesso sto buono e non ti faccio preoccupare più”.

il sorriso di un bambino frasi
Il sorriso di un bambino sa di cioccolato e lamponi, sa di magia e vita.
(Stephen Littleword)

Questa è la fotografia del tuo primo sorriso, quel sorriso che prima di essere stampato su carta si è impresso, indelebilmente, nel mio cuore.

Nemmeno la peggiore delle giornate può nulla di fronte al disarmante sorriso dei propri figli.

Crescerai e ti staccherai da me ma promettimi che non permetterai mai a nessuno di spegnere il tuo entusiasmo e smorzare il tuo sorriso.

Il sorriso dei bambini, ne sono certa, deve essere davvero molto simile a quello degli angeli.

A un figlio perdonerai sempre qualunque cosa, ad esempio, un brutto voto a scuola? una parolaccia? Un sorriso e tutto passa. Incendiato casa? Un sorris… beh, in quel caso, due sorrisi e tutto passa.

frasi sul sorriso dei figli
Leggi anche: Frasi Sui Bambini: 97 Dediche Per Celebrare I Bambini

Frasi sul sorriso delle donne

Tuttavia, anche il sorriso di una donna (unico proprio perché appartenente a una donna in quanto tale) ha dato la possibilità a molti autori di parlare, attraverso aforismi e citazioni sul sorriso, dell’importanza di sorridere e ciò ci permette, oggi, di poter condividere con voi anche tante frasi sul sorriso delle donne:

La curva più bella di una donna è il suo sorriso.
(Bob Marley)

Quel giorno lei rise di gusto e le sue risate si diffusero nell’aria. Pensai alle farfalle. Sarebbero state così colorate se, da qualche parte, non ci fosse stato qualcuno che rideva?
(Fabrizio Caramagna)

Una donna ha otto sorrisi: uno quando ride davvero, uno quando è nervosa, uno quando ride ma dentro ha una tristezza infinita, uno quando è imbarazzata, uno quando parla con gli amici, uno semplicemente per educazione, uno quando si prende in giro e uno, che è il più bello di tutti, quando parla dell’uomo che ama.
(Anonimo)

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.
(Audrey Hepburn)

Una donna può velarsi il volto con un sorriso.
(Khalil Gibran)

frasi sul sorriso di una ragazza
Sorridi donna, sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride. Sorridi agli amori finiti, sorridi ai tuoi dolori, sorridi comunque. Il tuo sorriso sarà luce per il tuo cammino, faro per i naviganti sperduti. Il tuo sorriso sarà un bacio di mamma, un battito d’ali, un raggio di sole per tutti.
(Alda Merini)

Non c’è arma nell’armamentario femminile a cui gli uomini sono così vulnerabili come lo sono per un sorriso.
(Dorothy Dix)

La gente può parlare di parità di sessi, ma lui e lei non sono uguali. Il sorriso silenzioso di una donna sensibile e innamorata riesce a sbaragliare dieci uomini.
(Henry Ward Beecher)

Ridere e piangere senza sapere perché è il privilegio delle donne.
(Proverbio francese)

Sorriso di donna, che cosa sei?
(Ambrogio Bazzero)

La donna crede irresistibile lo sguardo languido, ma se la stessa cosa del ridere pensasse, certo, sarebbe tutta sorrisi.
(Aleksandr Sergeevic Puskin)

frasi sul sorriso delle donne
Leggi anche: 100 Frasi, Aforismi, Poesie E Immagini Da Dedicare Alle Donne Forti

Frasi sul sorriso di un ragazzo

Ma ciò non significa che il sorriso di un uomo sia da meno! Quindi, uomini, sorridete sempre perché anche il vostro sorriso sa risvegliare un’ispirazione tale da poter scrivere delle appassionate frasi sul sorriso di un ragazzo (o uomo!) Eccole.

Riconobbi subito l’immensa tristezza che si celava dietro al suo sorriso e, senza pensarci troppo, feci mia la missione di aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni.

Sorridimi e sarò forte abbastanza per entrambi.

Succede, a volte gradualmente, a volte con lo stesso impeto di un fulmine. Arriva un sorriso che non avevi mai visto e tutto cambia: quando c’è sei felice e quando non c’è tutto perde colore. Ed è così che passi da una placida normalità alla straordinarietà di ogni singolo istante, fino ad approdare alla consapevolezza che, sì, sei innamorata.

Il ricordo del tuo sorriso mi accompagnerà per tutta la vita.

Mi innamorai del suo sorriso come se fosse la cosa più naturale da fare.

citazioni sorriso
Come ti vidi mi innamorai, e tu sorridi perché lo sai.
(Arrigo Boito)

Abbandonammo rancori e vecchi malesseri, ci sorridemmo e tornammo ad essere quelli d’un tempo.

Il sorriso, molte volte, è il preludio di una nuova storia d’amore.

Sorridi e illumina ogni mio giorno.

Forse non oggi, ma il tuo sorriso, un giorno, tornerà per splendere più di quanto abbia mai fatto.

Come non amare quegli occhi e quel sorriso?

frasi d'amore sul sorriso
E va sempre così: tu che mi sorridi e io che mi innamoro.

Leggi anche: Messaggi, Dediche E Pensieri D’amore: 125 Modi Per Dire Ti Amo

Frasi sul sorriso in spagnolo

Siamo sempre più proiettati verso lo studio di lingue straniere e, quindi, perché non parlare di sorrisi anche attraverso delle frasi sul sorriso in spagnolo con, accanto, la loro traduzione?

Hay sonrisas capaces de sobrevivir al paso del tiempo y permanecer grabadas en la memoria para siempre.
(Ci sono sorrisi capaci di sopravvivere al trascorrere del tempo e di rimanere impressi nella memoria per sempre.)

Olvidé nombres y lugares, anécdotas y sabores, pero no esa sonrisa. Esa sonrisa permaneció celosamente guardada en mi corazón.
(Dimenticai nomi e luoghi, aneddoti e sapori, ma non quel sorriso. Quel sorriso rimase gelosamente custodito nel mio cuore.)

Es conmovedor pensar que, para ciertas sonrisas, también podrías mover las montañas.
(È commovente pensare che, per certi sorrisi, saresti capace di smuovere anche le montagne.)

Dame una sonrisa y me harás el hombre más rico del mundo.
(Regalami un sorriso e farai di me l’uomo più ricco del mondo.)

Hay sonrisas que siempre provocarán, a pesar de todo, un torbellino de emociones en ti.
(Ci sono sorrisi che provocheranno sempre, nonostante tutto, un turbinio di emozioni in te.)

frasi sul sorriso in spagnolo
Si todos vieran tu sonrisa como yo, ningún astronauta volveria a buscar las estrellas.
(Se tutti vedessero il tuo sorriso come me, nessun astronauta cercherebbe mai le stelle.)

Una sonrisa sincera es siempre portadora de mensajes positivos.
(Un sorriso sincero è sempre portatore di messaggi positivi.)

Una sonrisa: para otros es comunicación no verbal, para mí es lenguaje del corazón.
(Un sorriso: per gli altri è comunicazione non verbale, per me è linguaggio del cuore.)

Me enamoré de su sonrisa incluso antes de que supiera el sonido de su voz.
(Mi innamorai del suo sorriso ancora prima di conoscere il suono della sua voce.)

Dios creó las estrellas e inmediatamente después, tomadas por inspiración, la sonrisa de los niños.
(Dio ha creato le stelle e subito dopo, preso dall’ispirazione, il sorriso dei bambini.)

A menudo, el brillo de una sonrisa es la única luz en la oscuridad que se necesita.
(Spesso, la luminosità di un sorriso è l’unica luce nel buio di cui si ha bisogno.)

frase sorridere
Leggi anche: Pensieri Positivi Sulla Vita: 100 Frasi, Immagini E Video Positivi Per Rialzare Sempre La Testa

Frasi sul sorriso in inglese

E perché non raccontare la bellezza e l’intensità di un sorriso attraverso delle frasi sul sorriso spontaneo, magari delle frasi sul sorriso in inglese con relativa traduzione? Date un’occhiata qui sotto!

A kiss and a smile to start this new day in the best way!
(Un bacio e un sorriso per iniziare al meglio questa nuova giornata!)

I believe that the shyness of a smile is a symptom of extreme purity.
(Credo che la timidezza di un sorriso sia sintomo di estrema purezza.)

I hope that life can never turn off your beautiful smile.
(Ti auguro che la vita possa non spegnere mai il tuo bellissimo sorriso.)

Some smiles tell us more than we would like.
(Alcuni sorrisi raccontano di noi più di quanto vorremmo.)

The irregularity of your smile is your particular sign that I love most.
(L’irregolarità del tuo sorriso è il tuo segno particolare che più amo.)

frasi sul sorriso in inglese
Don’t forget to smile!
(Non dimenticare di sorridere!)

And I took his smile with me with the intention of pulling him out in every dark moment of mine.
(E mi portai dietro il suo sorriso con l’intento di tirarlo fuori in ogni mio momento buio.)

There are smiles that you will never forget.
(Ci sono sorrisi che non dimenticherai mai.)

The smile of a child shows that God exists.
(Il sorriso di un bambino dimostra che Dio esiste.)

Don’t say anything, your smile was more eloquent than you yourself could believe.
(Non dire niente, il tuo sorriso è stato più eloquente di quanto tu stesso potessi credere.)

A pair of lips can also open for a deceptive smile but the eyes cannot. The eyes cannot lie.
(Un paio di labbra possono schiudersi anche per un sorriso ingannevole ma gli occhi no. Gli occhi non sanno mentire.)

frasi sorriso
Leggi anche: Frasi Sull’autostima E Immagini: 115 Modi Per Imparare A Credere In Se Stessi

Aforismi da ridere

Come dicevamo, spesso un sorriso può essere strettamente collegato a una bella risata e, siccome ridere fa bene alla salute, vi lasciamo anche alcuni aforismi da ridere e un bellissimo video:

Ti è rimasto un dente soltanto? Sorridi almeno con quello!
(Proverbio africano)

Il sorriso, la dignità e le mutande sono le uniche cose che nessuno deve mai riuscire a portarti via senza il tuo permesso.
(Clelia Moccia)

Alcuni portano la felicità ovunque vadano. Altri quando se ne vanno.
(Oscar Wilde)

Ho speso gran parte dei miei soldi nel gioco d’azzardo, nell’alcool e per donne folli. Il resto l’ho sperperato.
(W. C. Fields)

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro dell’universo.
(Albert Einstein)

aforismi sul ridere
Ridi ogni volta che puoi: è una medicina a buon mercato.
(George Gordon Byron)

Non ho paura della morte. È solo che non vorrei essere lì quando questo succede.
(Woody Allen)

Mi piace il lavoro, mi affascina completamente; potrei rimanere seduto per ore e ore a guardare qualcuno che lavora.
(Jerome K. Jerome)

Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie.
(Filippo di Edimburgo)

Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.
(Dalai Lama)

Alle donne piacciono gli uomini taciturni. Credono che ascoltino.
(Marcel Achard)

Leggi anche: Fiducia: 137 Frasi, Aforismi, Immagini, Canzoni E Poesie Per Fidarsi In Amore E In Amicizia

Frasi sulla risata

A volte, però, in base alla circostanza, può essere che un sorriso non sia propriamente sinonimo di allegria e buon umore ma potrebbe anche essere un sorriso di circostanza per camuffare, magari, un reale stato d’animo. Lo stesso discorso può valere anche per la risata: si può trattare di una risata spontanea e contagiosa o di una risata amara o forzata. Qui sotto, alcune frasi sul buon umore e frasi sulla risata:

Le risate che preferisco sono quelle che arrivano dal cuore, forse un po’ sguaiate a volte, ma incredibilmente vere.

Mi lasciai cullare dalla sua risata come un bambino fa con una dolce melodia.

Ridere fa bene al cuore e io ti auguro che la vita ti doni, ogni giorno, milioni di motivi per farlo.

Ridemmo di cose insensate per molto tempo, complice la gioia di esserci finalmente ritrovate.

Ridere come vivere.

frasi sulla risata
Datemi una zanzara in bicicletta, un dromedario con in testa la bombetta, un canguro che suona la cornetta, un coniglio che mangia la sua erbetta con coltello e forchetta, un ragno con gli occhiali a stanghetta, una lumaca che fuma la sigaretta. Oppure non datemi niente e invece ditemi qualcosa: “Ho litigato con una rosa. Ho mangiato una sedia e l’ho trovata troppo salata. Al mio cappotto piace il risotto. Al mio tavolino è spuntato un dente canino.”. Oppure non ditemi niente: mostratemi invece uno sciocco che si crede intelligente.
(Chi mi fa ridere, Gianni Rodari)

Una risata amara è sintomo di tante verità pensate e mai svelate.

Lasciarsi andare a una risata è tanto liberatorio quanto… No, non esiste nulla di simile.

Ridemmo come ubriachi. Ubriachi di vita, di amore e di noi.

Sorrise timidamente poi si lasciò andare a una risata contagiosa. Fu in quel momento che capii che mai, prima d’ora, mi era capitata la fortuna di incontrare una come lei.

Risate e lacrime, promesse e auguri di buona vita: fu il nostro saluto di addio.

frasi per ridere
Leggi anche: Frasi Sul Futuro: 156 Tra Pensieri, Immagini E Aforismi Sul Domani

Poesie sul sorriso

Se, poi, siete appassionati di poesia, sarete lieti di sapere che il sorriso ha ispirato anche molti poeti. Ecco una breve raccolta di poesie sul sorriso.

Le parole
tra noi leggere cadono. Ti guardo
in un molle riverbero. Non so
se ti conosco; so che mai diviso
fui da te come accade in questo tardo
ritorno. Pochi istanti hanno bruciato
tutto di noi: fuorché due volti, due
maschere che s’incidono, sforzate,
di un sorriso.
(Due nel crepuscolo, Eugenio Montale)

Un Sorriso non costa nulla e rende molto;
arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
ma il suo ricordo è talora eterno.
Nessuno è così ricco da poterne fare a meno;
nessuno così povero da non poterne dare.
Crea felicità in casa,
negli affari è sostegno,
dell’amicizia profondo sensibile segno.
Un sorriso dà riposo alla stanchezza,
nello scoraggiamento rinnova il coraggio,
nella tristezza è consolazione,
d’ogni pena è naturale rimedio.
Ma è un bene che non si può comprare,
né prestare, né rubare,
poiché esso ha valore solo nell’istante in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi l’aspettato sorriso a voi dona,
siate generosi e date il vostro
perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso
come colui che ad altri darlo non sa.
(Valore di un sorriso, Faber)

poesie sul sorriso
Sorridi, anche se il tuo cuore soffre. Sorridi, anche se si sta spezzando. Quando ci sono nuvole nel cielo, “Non ci penserai”, se sorridi, attraverso la tua paura ed il tuo dolore. Sorridi e forse domani vedrai il sole levarsi e splendere per te. Illumina il tuo volto con la gioia, nascondi ogni traccia di tristezza. Anche se una lacrima potrebbe essere sempre così vicina, questo è il tempo in cui devi continuare a tentare. Sorridi, che senso ha piangere? Scoprirai che vale ancora la pena di vivere, se solo sorridi.
(Sorridi, Charlie Chaplin)

Una risata.
Forse un giorno
la sentirò prorompermi in gola.
Giorno di gran sole,
risata sopra il mondo,
e poi
due braccia
che mi sollevino ansante
verso la prima stella della sera.
(Una risata, Sibilla Aleramo)

Quale voce giunge sul suolo delle onde
che non è la voce del mare?
È la voce di qualcuno che ci parla,
ma che, se ascoltiamo, tace,
perché si è ascoltato.
E solo se, mezzo addormentati,
senza sapere di udire, udiamo,
essa ci dice la speranza
cui, come un bambino
dormiente, dormendo sorridiamo.
Sono isole fortunate,
sono terre che non hanno sito,
ove il Re dimora aspettando.
Ma, se ci andiamo svegliando,
tace la voce, e c’è solo il mare.
(Le isole fortunate, Fernando Pessoa)

poesia sul sorriso
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l’amore, e fallo conoscere al mondo.
(Mahatma Gandhi)

Leggi anche: Rispetto: 122 Frasi, Immagini E Video A Riguardo

Canzoni sul sorriso

Tante anche le canzoni sul sorriso: dalle frasi sul sorriso nelle canzoni di Ligabue alle più svariate canzoni sul sorriso di altri artisti italiani con i video delle canzoni da poter guardare e ascoltare. Per gli appassionati, anche alcune frasi rap sul sorriso

Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte d’allegria, per la nostra fantasia.
(L’amore conta, Luciano Ligabue)

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te.
(Il regalo più grande, Tiziano Ferro)

Solo tu mi hai donato un sorriso che nasce anche quando un motivo non c’è.
(Il mio giorno più bello nel mondo, Francesco Renga)

Cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti, tu sorriderai.
(Arriverà, Emma e Modà)

E mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all’improvviso sul tuo viso.
(Domani, Articolo 31)

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi.
(Certe notti, Luciano Ligabue)

Mi dice di star bene con sorrisi fatti in plastica.
(Vestito di spine, Salmo)

E quel sorriso messo come scudo.
(Sei di mattina, Briga)

Torna il sorriso sul mio volto ad ogni tuo respiro ed il mio cuore è quello di un guerriero.
(Nel tuo sorriso, Francesco Sarcina)

Vivere e sorridere dei guai, così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio.
(Vivere, Vasco Rossi)

Leggi anche: Scusa: 160 Frasi, Aforismi, Lettere, Immagini E Canzoni Per Ottenere Perdono

Immagini con frasi sul sorriso

Infine, una breve raccolta di immagini con frasi sul sorriso da condividere per dire, ancora una volta, che “un giorno senza sorriso è un giorno perso“!

sorridi sempre
Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice.
(Edward L. Krame)
sorrisi
In quel sorriso c’era il senso di tutto quello che stavo cercando.
(Alessandro D’Avenia)
sorridete sempre
Due sorrisi che si avvicinano finiscono col diventare un bacio.
(Victor Hugo)
il sorriso
Non è vero che le cose passano. Le cose non passano mai. Sei tu che, ad un certo punto, gli passi davanti sorridendo.
ridi sempre
Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagina che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla Terra.

Leggi anche: 143 immagini sul sorriso da dedicare

Avatar
Paola Cittadino
Una mamma a tempo pieno con la passione per la scrittura. Amo la letteratura e prediligo i grandi classici, sono appassionata di storia dell'arte e interior design. Attenzione però: sono anche cintura nera di biscotti al burro e pizza fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.