frasi per le zie
Famiglia

Frasi e aforismi per la zia: 141 dediche, immagini e video

Le più belle frasi per le zie speciali, dediche affettuose e poesie sulla zia migliore che c’è per dire in modo speciale “Grazie, zia!”

Frasi belle per zie speciali

L’affetto tra una zia e i nipoti fa parte di un legame unico e indescrivibile. Solo chi ha avuto e ha la fortuna di avere vicino la zia può capire. Le zie, infatti, sono spesso figure di riferimento per i nipoti, i quali possono contare sia sul loro amore incondizionato sia sulla loro complicità. Ecco per voi le più belle frasi per una zia speciale da dedicarle.

Frasi sulle zie

Spesso le zie sono le prime baby-sitter dei nipotini: persone di famiglia e di fiducia, magari coetanee della mamma, che la aiutano nella gestione del nuovo arrivato. La zia ha modo di godersi il suo nipotino dalla nascita, per questo lo conosce come pochi altri al mondo.
Crescendo, la zia diventa una confidente, amorevole come una mamma, ma complice come un’amica.
Per questo rapporto speciale abbiamo deciso di raccogliere le frasi per la zia, tutte da dedicare. Ci sono diversi tipi di frasi per le zie, e qui abbiamo raccolto le frasi belle sulle zie che ci sono sempre state accanto, quasi come seconde mamme e amiche:

Sono proprio fortunata ad avere una te come zia, non saprei proprio come fare senza di te! Ti voglio bene!

Ti ammiro per il tuo cuore altruista, spontaneo e generoso, per il tuo essere sempre sorridente e positiva. Sei sempre un modello di donna eccezionale, per me.

Avere una zia come te rende la vita straordinaria. Non sei come le altre, tu sei una “super zia”!

La felicità è quando ami tua zia come se fosse una sorella più grande.

Sicuramente di mamma ce n’è una sola, ma una zia meravigliosa che ti illumina la vita e le giornate come te è altrettanto unica. Grazie di essermi sempre vicina

Dio non poteva essere ovunque, quindi creò le zie!

Dicono che essere zia è ridere di tuo fratello o di tua sorella quando non riesce a gestire il neonato, mentre pensi: “non dovrebbe essere così difficile”. Questo fino al momento in cui tocca a te prenderlo in braccio, e mentre lo stringi forte pensi di avere il mondo tra le braccia e tremi provando a nascondere la mancanza di esperienza. Per momenti come questo, zia, ti ringrazio.

Zia, quando sei con me tutte le nuvole vanno via e il Sole torna a splendere. Grazie di esserci sempre.

Grazie di amarmi quasi come una mamma ma molto di più di un’amica. Il nostro legame è speciale e unico.

Non esistono frasi da dedicare alle zie abbastanza belle per esprimere quanto ti voglio bene!

Solo una zia può abbracciare come una madre, essere una confidente come una sorella e parlare d’amore come un’amica.

Zia tu per me non sei solo una parente, ma una migliore amica con cui confidarmi. Spero che il nostro rapporto resti sempre così!

Quanto amore c’è nell’abbraccio di una zia? Non è mai abbastanza!

Un giorno spero di diventare come te, comprensiva, affettuosa, dolce e matta quanto basta!

Se mi vizi, sei la mia zia preferita!

Le zie sono come i cioccolatini, è quello che hanno dentro a renderle speciali!

Non c’è una zia migliore di te… come non c’è una nipote migliore di me!

Cara zia, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore per tutto l’amore che mi hai dato

Dove c’è una mamma c’è sempre una zia.

È incredibile come siamo diventate. Io ero una bambina, tu una ragazza. Ed ora eccoci qua, due donne che si vogliono bene più di ogni altra cosa al mondo. Grazie zia per tutto quello che hai fatto per me!

Più che a una zia, tu somigli proprio a una fata madrina: sei magica e metti la magia in tutto quello che fai, trasformi le lacrime in sorrisi e vieni a fare shopping con me rendendomi più bella.

Una zia è a metà tra la mamma e l’amica. Ma è anche qualcosa di più, una persona su cui contare sempre e comunque, pronta a trasmettere valori e a divertirsi come nessun’altra con i nipoti. In questo giorno di festa non posso che pensare a te con tanto amore. Grazie di tutto zia!

Una zia è una seconda mamma travestita.

Grazie zia, per essere sempre dietro ad ogni mio successo con il tuo incoraggiamento e sostegno. Ti voglio bene, zia.

Com’è una zia? Paziente come una nonna, dolce come una mamma, complice come una sorella, saggia come un’insegnante. Adesso capisci perché ti voglio così bene?

Una zia è quella che gioca con te quando mamma non c’è, che ti porta a spasso ti compra le caramelle di nascosto. Lei è unica e speciale e un pezzo della tua infanzia per sempre

Non smetterò mai di ringraziarti, zia, per essere per me quasi una seconda mamma!

Sei la zia che tutti vorrebbero! Ti ammiro e spero di diventare come te un giorno.

Una zia è una persona speciale da ricordare con affetto, pensare con orgoglio e guardare con amore.

Grazie zia per essere una delle mie migliori amiche e per vedere sempre il buono in me

Una zia è sia un’amica che la più grande fan: ti vedrà sempre per i tuoi pregi. Ti voglio bene!

frasi sulle zie

Leggi anche: Frasi d’amore per lui: 110 modi di dire “ti amo”

Frasi di “Auguri, zia!” per il compleanno

Una zia non è solo un’amica e complice, ma anche e sopratutto un importante membro della famiglia. Per questo motivo, il legame che vi lega va certamente celebrato nel migliore dei modi. Se cercate frasi belle per le zie da scrivere su un biglietto di auguri, o semplicemente delle frasi belle per una zia a cui volete particolarmente bene per farle le auguri, abbiamo quello che cercate. Potete scegliere tra tante frasi belle per la zia da dedicarle in occasione del suo compleanno, per farla sentire ancora più amata e speciale.
Se invece, purtroppo, vivete lontano da lei e volete fare un regalo per la zia a distanza, queste dolcissime frasi sulla zia saranno il migliore accompagnamento!

Mi sono sempre chiesta come tu faccia a essere così speciale e a rendere tutto speciale. Non ho ancota trovato la risposta, ma so che sei il mio esempio di vita! Buon Compleanno zia!

Una zia è una persona speciale da ricordare con calore, pensare con orgoglio e guardare con amore… e sopratutto da festeggiare alla grande! Buon compleanno zia!

Auguri zia! Ti auguro mille giorni speciali come questo, e altri milioni di giorni da passeremo insieme all’insegna della felicità. Ti voglio bene!

È proprio vero quello che si dice in giro, non c’è niente di meglio di una zia per far venir fuori una nipote perfetta come me! Auguri zia!

Volevo farti un regalo grande, bello, e che ti volesse tanto bene, ma poi ho pensato che sarebbe stato troppo difficile impacchettarmi! Buon compleanno zia.

È bello festeggiare una persona saggia come te, così matura, così sofisticata, troppo profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali… come i regali! Buon compleanno, zia!

Sei la persona più speciale che esista al mondo, ti devo tutto. Buon compleanno!

Mia cara zia, sei davvero una donna magica, con un cuore gentile e un’anima meravigliosa. Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto nella mia vita, buon compleanno!

Cara zia, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore e, per il tuo compleanno, non posso che augurarti le cose più belle della vita!

Ogni volta che ti penso non posso fare a meno di chiedermi quale sarà la nostra prossima avventura! Tanti auguri zia: sei sempre la mia complice preferita!

Approfitto di questa occasione non solo per farti gli auguri, ma anche per dirti quanto sei straordinaria. Buon compleanno zia!

Il tuo compleanno è l’occasione giusta per dirti quanto sei importante per me. Tanti auguri zia.

Grazie per avermi sempre trattato come una figlia, con amore e comprensione. Sei la migliore zia che potessi desiderare, buon compleanno!.

Tanti auguri di buon compleanno a te, che più che zia sei stata per me una seconda mamma, sempre pronta a comprendermi e coccolarmi. Ti voglio bene

Quando le mamme hanno bisogno di aiuto, chiamano le zie. Grazie per esserti sempre presa cura di me nel tuo modo dolce e un po’ matto. Sei la migliore zia del mondo!

Per il tuo compleanno ti auguro tutto l’amore, la pazienza e la dolcezza che hai sempre avuto per me, e che tutti i tuoi desideri si avverino! Auguri zia!

Oggi è un giorno importante, è il tuo compleanno! Auguri a te, che sei sempre stata presente nei miei momenti speciali, illuminandoli con la tua presenza. Tantissimi auguri zia

Auguri per un compleanno magnifico! Ti auguro il meglio oggi e sempre. Buon compleanno zia!

Auguri zia cara! Non è perché oggi è la tua festa che ti rende importate, perché per me lo sei da sempre. Buon compleanno

Buon compleanno a una zia che ha sempre saputo proteggermi e guidarmi, aiutandomi anche nelle piccole cose!

Sei più di una zia per me: sei un modello di vita, una fonte d’ispirazione e un esempio da seguire. Ti voglio bene zia! Buon compleanno!

Mi hai sempre trattata come una figlia, e per questo non posso che esserti grata! Auguri in questo giorno speciale

Buon compleanno zia! Ti auguro di passare una bellissima giornata! Grazie di tutto.

Che ne sanno gli altri di tutto quello che abbiamo combinato insieme? Più che una zia, per me sei una sorella! Ti voglio bene, auguri zia!

Ogni nipote trova in sua zia un complice perfetto, un riparo dalle sgridate dei genitori, un prezioso amico con cui poter condividere meravigliose avventure. E cosa trova ogni zia in un nipote? Una zia trova la felicità.

Il giorno del tuo compleanno è arrivato e io voglio essere la prima persona a farti gli auguri! Spero avercela fatta! Buon compleanno a una zia speciale e meravigliosa come te!

Buon compleanno alla zia più divertente di sempre. Grazie per avermi permesso di farla franca su molte cose che mamma non voleva!!

Auguri di buon compleanno alla mia meravigliosa zia. Una persona speciale come te meriterebbe di essere festeggiata tutti i giorni dell’anno. Ti auguro che felicità, serenità e gioia facciano sempre parte della tua vita.

Buon compleanno alla persona che diffonde gioia ovunque vada. Tanti auguri, zia!

Tanti auguri mia mitica zia, sempre pronta a capirmi e a farmi da confidente! Ti adoro

Oggi è il giorno perfetto per dirlo … sei davvero la migliore zia del mondo! Ti voglio bene, buon compleanno!

Auguri di buon compleanno alla mia splendida zia. Una persona così speciale che meriterebbe di essere festeggiata tutti i giorni dell’anno. Felicità, serenità e gioia facciano sempre parte della tua vita.

Se le zie fossero tutte speciali come te, nelle famiglie non ci sarebbero più guerre! Sei meravigliosa, tanti auguri

Non dimenticherò mai e poi mai una zia come te … specialmente in questo giorno speciale! Ti voglio bene e ti auguro il miglior compleanno!

Un anno in più ma solo sulla carta. Nel cuore si rimane giovani per sempre. Buon compleanno Zia

Non tutti riescono a capire il nostro legame… a volte basta guardarci negli occhi per capirci al volo! Tanti auguri zia per il tuo compleanno!

Sei veramente una zia fantastica e ti auguro tutta la felicità che questo mondo ti può portare. Ti voglio bene! Buon compleanno!

In occasione del tuo compleanno mi tornano in mente con amore tutte le volte che abbiamo riso a crepapelle insieme e a tutte le nostre avventure. Grazie per tutto quello che hai fatto per me

Cara zia, sei sempre stato così premurosa, così affettuosa, così forte in tutti questi anni. Tu ci sei sempre stata per me. Ti auguro un meraviglioso compleanno.

Da grandi zie nascono grandi nipoti. Auguri zia!

Difficile farti glia auguri come li fai tu, difficile darti dei baci affettuosi come me li dai tu, impossibile trovare una zia come sei tu! Tantissimi auguri di vero cuore alla zia migliore che ci sia.

zie frasi
Auguri zia!

Leggi anche: Tanti auguri Papà! 100 frasi e immagini da dedicare

Frasi bellissime per zie di autori famosi

Tutti hanno avuto almeno una zia meravigliosa che è rimasta nel cuore. Le zie ci accompagnano durante i momenti importanti della vita, e se cerchiamo frasi sulle zie belle possiamo cercare tra gli autori più famosi.
Anche grandi scrittori, infatti, hanno contribuito ad arricchire la scelta di frasi su zie speciali, vediamo insieme come:

Alcune amiche, ogni tanto, si defilano da cene e drink scrivendo “Stasera faccio la zia”: portano i nipoti al cinema, al circo, a mangiare una pizza. Li viziano, li divertono, li guardano, appagano il loro desiderio “materno” e poi ritornano a mettersi i tacchi e a bere centrifughe allo zenzero.
In America sono state ribattezzate Pank (Professional Aunts no Kids), la cui antesignana è Zia Mame, la celebre protagonista del romanzo di Patrick Dennis. Addio quindi alla figura della “zitella” o a quella sgradevolissima della “signorina” che in alcuni paesi ancora rimane.
Le zie sono ovviamente molto più rilassate delle mamme iperattive e sono spesso le nuove “nonne” dei nipoti (soprattutto al nord).
(Luca Bianchini)

Una zia è un rifugio sicuro per un bambino. Qualcuno che manterrà i tuoi segreti ed è sempre dalla tua parte.
(Sara Sheridan)

Potessi vedere un miracolo! Solo un miracolo: un passaggio del Mar Rosso, o una resurrezione, o mio zio Sacha offrire un pranzo…
(Woody Allen)

Un bambino di nome Pavel sta giocando al computer. Improvvisamente si ferma e chiede alla zia: «Com’è Dio?». La zia lo guarda in silenzio, gli si avvicina, lo abbraccia, gli bacia i capelli e, tenendolo stretto a sé, sussurra: «Come ti senti, ora?». Pavel non vuole sciogliersi dall’abbraccio, alza gli occhi e risponde: «Bene, mi sento bene». E la zia: «Ecco, Pavel, Dio è così». Dio come un abbraccio
(Ermes Ronchi, citando un film di Kieslowski)

Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente.
(Melanie Notkin)

L’amore di una zia è puro come quello di una nonna, attento come quello di una mamma, e protettivo come quello di un padre.
La zia crea legame di amicizia con il nipote, vuole essere presente in ogni novità, diventa una confidente della sua vita. Non so come spiegare a fondo, ma l’amore di una zia è indescrivibile.
(Ana da Mata)

Il rapporto tra zii e nipoti è, assieme a quello con i nonni, l’unico legame familiare senza controindicazioni.
(Leonardo Livati)

Gli zii hanno sempre voglia di vedere i nipoti, a patto che le visite non durino più di un paio d’ore.
(Tom Gore)

Agli occhi di un bambino, lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello
(Manuela Cantoia)

C’è sempre una nipotina che vuole giocare con i vostri capelli.
(Melanie Notkin)

Cinquanta anni fa esisteva ‘a bella cosa. C’era sempre una zia che, se eravamo buoni, ci diceva: “mo a zia ti dà a bella cosa” e ci dava una caramella o un biscotto.
(Luciano De Crescenzo)

I nostri figli aspettano i regali di Natale come politici che guardano ai risultati elettorali: c’è la zona zio Fred e il quartiere zia Ruth ancora da conquistare.
(Marcelene Cox)

Ci sono poche certezze al mondo. Una è che gli zii saranno sempre in combutta con i nipoti a discapito di mamma e papà.
(Tom Gore)

Quando sarete invitati ai loro saggi, alle loro gare di skate, alle partite di calcio, alle recite scolastiche, ai diplomi. Non avranno alcuna idea che quei momenti sono molto più importanti per voi che per loro.
(Melanie Notkin)

I soprannomi che date ai nipoti sono un mix tra il loro nome e il rumore che fa il cuore quando esplode di gioia.
(Melanie Notkin)

Uno zio è un legame di fede che anche il tempo non può scalfire, un dono che dura tutta la nostra vita. Uno zio è per sempre.
(Irene Banks)

frasi per la zia

Leggi anche: 100 modi per dire buon compleanno nonna!

Frasi divertenti per le zie

Proprio in virtù del rapporto caratterizzato dalla complicità tra zia e nipote, ci sono tante frasi divertenti sulle zie. Con una zia si può scherzare senza paura che si offenda, perché vi conosce da una vita e conosce bene il vostro senso dell’umorismo!
Scrittori e popolo del web hanno dato il meglio di sé menzionando zii e zie in modo ironico e sarcastico. Noi abbiamo scelto le frasi carine per le zie da mandare per strappare un sorriso!

– Ricorda figlio mio: Sii sempre te stesso
– Si papà
– Ti ho detto che quando siamo in spiaggia devi chiamarmi zio
(Tyler_nano)

Frasi per mia zia non sono facili da trovare. Lei è unica, è più di una zia, è una madrina…è la mia fata madrina!
(quellochevorrestisentirdire)

Se regalate alle zia 65enne lo smartphone e le insegnate ad usare whatsapp, accertatevi di non essere il suo unico numero in rubrica.

Mio zio mi chiese: “Quanti anni hai?”.
“Nove e mezzo”, risposi.
Mio zio gonfiò il petto e disse: “Alla tua età io ne avevo dieci!”.
(Shel Silverstein)

Zia Dap, ti dico un segreto, sei la zia più bravissima del mondo.
(Dal blog Ziario)

C’è qualcosa di così grande quando si sta con un nipote e quando sei stanco basta riaccompagnarlo da tua sorella.

(Tahj Mowry)

Ho uno zio in America che spera che io muoia e gli lasci tutto.
(Romano Bertola)

Anche voi avete la zia che ha la sala da pranzo chiusa a chiave e tutta incellophanata come se dovesse uccidere qualcuno a breve?

I nipoti sono figli quando lo vogliamo noi; i figli lo sono nostro malgrado.

Se regalate alle zia 65enne lo smartphone e le insegnate ad usare whatsapp, accertatevi di non essere il suo unico numero in rubrica.
(robgere, Twitter)

Siamo una famiglia così numerosa che i miei zii li chiamo per nome altrimenti se dico “ehi zio” si gira mezza città.
(Pao_lost, TwitterI)

50% mamma, 50% papà… 100% amore della zia!!!

Non chiedere cosa lo Stato può fare per te, chiediti invece cosa tu puoi chiedere a tuo zio che lavora in Regione
(MaxMangione, Twitter)

Otto mesi di Giulio.
Di due occhi azzurri che hanno rivoluzionato la vita di due zii senza figli.
Che fanno voci sceme, ballano e cantano.
(pea_terrible, Twitter)

zia

Leggi anche: Poesie d’amore per lei: 102 dediche d’amore

Poesie per la zia

Se frasi belle per zie e nipoti non sono sufficienti e cercate qualcosa di veramente speciale, un regalo per la zia unico e inimitabile, provate con una poesia!
Sicuramente una poesia scritta di proprio pugno è più personale, ma ci sono anche diverse poesie sulla zia tra cui scegliere.
Noi ne abbiamo scelta qualcuna, da dedicare così com’è, o da usare come spunto per scriverne una tutta vostra!

Ti racconto una storia che parla di noi.
Ti racconto un incontro di un attimo, di quando in un attimo ti ho conosciuta, del tuo pianto infinito e del tuo sorriso improvviso.
Ti racconto una storia di un tempo diverso, quando già da piccina sapevi quel che volevi e di farti desistere non c’era verso.
Ti racconto di una bambina bellissima dalla trama ribelle, dal temperamento forte, dalle dita lunghe e sottili, dai riccioli biondi sui lati del viso.
Ti racconto delle tue avventure, fatte di corse, giochi, arrampicate pericolose, di bacini negati e sorrisi tirati.
Ti racconto di quando ero “solo” zia e il cuore tremava ad ogni partenza, e la voce si spegneva pensando ogni volta al dover stare senza.
Ti racconto la gioia che ci hai riportato, il senso che hai ridisegnato.
Ti racconto di te che sei così bella, di te che quando sorridi accendi anche una stella.
Ti racconto di quando mi hai preso la mano per giocare con me, ti racconto di come adesso cerco io la tua mano per sapere di te.
Ti racconto di come riesci sempre a stupirmi con le tue frasi da grande o con i tuoi racconti fantastici.
(Marika Maino)

Io ho una zietta
magra magra quanto una forchetta
io la chiamo vecchietta
lei mi chiama scimmietta
Ma tra le due : nessuna è perfetta
È una zietta un po alla moda
veste chic e stappa una soda
è una zietta un poco all’antica preferisce dir verità che tradir l’amica
È una persona un po particolare
Con la quale non si dovrebbe avere a che fare
é una persona, questa zia
Che è e sarà per sempre, solamente mia

Poesia di una zia per ricordare l’amore grandissimo per una nipote, una poesia di una zia che ricorda quando, non ancora mamma, si nutriva solo di quel grandissimo amore.
Una nipote vispa che cresce sotto i tuoi occhi, purtroppo lontana, ma sempre vicina al cuore.
Zia e nipote un’altra forma grandissima di amore.
(Marika Maino)

sulle zie frasi belle per zie speciali
Zia ti voglio bene!

Leggi anche: 225 frasi di buongiorno amici: pensieri, immagini e video da dedicare

Immagini di frasi belle per zie speciali

E infine, se è vero che un’immagine vale più di mille parole, ecco una raccolta di immagini dedicate alla zia. Queste immagini saranno utili per un biglietto di auguri alla zia, da stampare e donare insieme ai regali per zia in occasione del suo compleanno.
In alternativa, possono essere inviate per mandare il buongiorno e far sentire apprezzata una zia speciale e dirle “grazie zia” in modo originale!

frasi zia
Le Zie sono come i cioccolatini: è quello che hanno dentro a renderle speciali!
frasi belle per le zie
Zia ti voglio bene!
poesie per la zia
Cambia il mondo e tu resti sempre lì seduta, in quell’angolo di cuore dove esisti solo tu!
zia frasi
Stiamo calmi perché ho la zia migliore del mondo
regalo per la zia
Ti amo zia!
regalo per zia
Ti voglio un mondo di bene zia
auguri zia
Auguri zia
frasi per mia zia
Cara zia, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore e, per il tuo compleanno, non posso che augurarti le cose più belle della vita!
poesie sulla zia
Best aunt ever (la migliore zia di sempre)
frasi bellissime per zie
Auguri per un compleanno magnifico! Ti auguro il meglio oggi e sempre. Buon compleanno zia!
frasi sulla zia
Solo una zia può regalarti abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella, parlare d’amore come un’amica…
frasi carine per le zie
Ti amo zia!
frasi compleanno zia
Auguri di buon compleanno, zia
una zia
A mia zia: è vero che di mamma ce n’è una sola… ma anche una zia, sincera e affettuosa, può essere un faro che illumina la tua vita
la zia
Mia zia è eccezionale!
frasi da dedicare alle zie
I più preziosi gioielli che puoi avere sul tuo collo sono le braccia di tuo nipote.
grazie zia
keep calm and zia ti voglio bene
frasi divertenti sulle zie
Me lo ha regalato la mia zia preferita
zie frasi
Oggi è veramente un giorno speciale perché è il tuo compleanno! Tanti auguri, mia cara zia, ti voglio bene!
buon compleanno zia
Buon compleanno zia!!!
frasi belle sulle zie
Auguri zia!!
frasi per le zie speciali
Best aunt ever (la migliore zia di sempre)

Leggi anche: Buongiorno amici! 132 immagini e video da mandare

Video di frasi per la zia

Per una persona speciale come la zia, quando le frasi e le immagini non bastano, ci sono i video! Tante altre frasi bellissime per zie speciali, commoventi, toccanti e piene di affetto.
Con i video, musica e parole si fondono per creare frasi belle per una zia adatte a ogni occasione.
A volte un piccolo gesto, come quello di dedicare un video di frasi belle sulle zie, può scaldare il cuore e ricordare a chi amiamo che nonostante la distanza o la vita frenetica, comunque abbiamo sempre un pensiero per loro.

E infine, per il compleanno della zia, video di auguri dedicati:

Leggi anche: Compleanno del cugino: 238 frasi, immagini e video di auguri

Avatar
Martina Antonicelli
Classe 1989, traduttrice e autrice. Le parole sono la mia passione, insieme ai viaggi, alla natura, ai miei gatti e, ovviamente, a mio marito e mia figlia, Lilith. Sono sempre in movimento, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare e di persone da conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.