buon compleanno mamma poesia
Auguri

Frasi per la festa della mamma: 131 pensieri per sorprenderla e dimostrare il tuo affetto

Le frasi per la festa della mamma ricordano a tutte le mamme quanto sono importanti e preziose. Vediamo insieme i più bei auguri per la festa della mamma con le frasi da condividere. Inoltre poesie, dolci pensieri da trascrivere sui biglietti e immagini da condividere.

Frasi sulla festa della mamma, la persona più importante di tutte

La mamma è una delle persone più importanti di tutta la componente famigliare e, a qualsiasi età, si rimane sempre l’amore di mamma. Per questo motivo le frasi  per la festa della mamma sono un gesto d’amore da dedicarle. Queste possono essere anche molto differenti tra di loro.
Vedremo frasi per la festa della mamma simpatiche o brevi, ma anche poesie per la festa della mamma. Oltre a ciò, tante immagini per la mamma, per poter esprimere anche senza parole il concetto che la mamma è sempre la mamma.

Frasi di auguri per la mamma da condividere il giorno della sua festa

Le dediche alla mamma sono sempre gradite, anche quando in realtà non c’è nessuna ricorrenza in particolare. Per poterle dire buona festa della mamma, le frasi di auguri sono uno dei regali che la mamma conserverà per sempre. Ricche di parole belle, quelle che seguono sono frasi d’amore per la mamma per poter dire: “grazie mamma” in modo particolare, gentile e dolce.
La dedica alla mamma è un qualcosa di estremamente personale soprattutto con l’andare avanti degli anni. Qui, le più belle frasi sull’amore per la mamma e anche semplici frasi di auguri per la mamma.

Il tempo passa, ma tu resti un fiore splendido, un bocciolo di rosa che racchiude amore, gentilezza e tanta premura! Buona festa della mamma!

Mia madre ha lasciato una brillante impressione sulla mia infanzia. Splendeva per me come una stella della sera. Sarai per sempre un esempio da seguire. Tanti auguri per la festa della mamma.

Mamma, il tuo amore per me ha fatto di questo mondo un posto meraviglioso in cui vivere! Buona festa della mamma.

Cara mamma volevo ringraziarti per quanto mi hai dato, per tutto ciò che negli anni hai saputo insegnare alla donna che sono diventata. Grazie amica mia, sarai sempre dentro di me. Auguri Mamma.

Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo. Auguri mamma!

Niente riuscirà mai a dividerci perché noi eravamo, siamo, e saremo sempre un’unica anima divisa in due distinti corpi. Ti voglio bene mamma! Per tutto il supporto, l’amicizia e l’amore che mi hai dato, ti ringrazio con tutto il cuore! Grazie mamma per quel tuo sorriso che mi riscalda ogni giorno!

L’amore di una mamma va oltre il tempo e le circostanze. Auguri cara mamma.

Per anni mi hai tenuta per mano, ora sono io che ti aiuto e ti do la mano. Ci sarò sempre fino alla fine mamma. Oggi è la tua festa: la festa della mamma.

Mamma, la prima parola che ti entra nel cuore e ti fa crescere con tantissimo amore. Grazie di cuore!

Lo sai mamma che ogni giorno è la tua festa, tuttavia oggi è il giorno dedicato a te e quindi devi pensare solamente a rilassarti e a essere felice. La tua famiglia ti ama e noi figli ti vogliamo dire: buona festa della mamma.

È naturale che una moglie meravigliosa come tu sei sia capace di essere anche una madre meravigliosa! Buona festa della mamma, con tutto il mio amore.

Una mamma merita tutta l’attenzione dei propri figli il giorno della sua festa! Hai mai pensato di metterti davanti al televisore? Buona festa della mamma.

Cara Mamma volevo ringraziarti per quanto mi hai dato, per tutto ciò che negli anni hai saputo insegnare alla donna che sono diventata. Grazie amica mia, sarai sempre dentro di me. Auguri mamma per la tua festa.

Tanti auguri mamma, questa festa è un giorno importante per me: posso ricordarti quanto ti voglio bene!

Dimentichiamo Superman, Batman, Spiderman e tutti gli altri eroi dei fumetti. Dovrebbero fare un film su di te – Supermamma! Grazie per essere l’eroina della mia vita e buona festa della mamma.

Grazie, a te che ci ami incondizionatamente, che ci presenti con fierezza ad altra gente, con la tua forza ci fai crescere sani, con il tuo amore ci porti in giro per il mondo e noi ovunque siamo, in cima ai nostri pensieri sempre te abbiamo, perché sei il nostro punto di riferimento, il nostro più bello e sano sentimento. Auguri Mamma per la tua festa.

L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. Buona festa della mamma.

Mamma: la persona più importante della mia vita. Anche se ormai sono grande e vivo lontano chilometri da te, tu sei nei miei pensieri tutti i giorni. Il regalo più bello me l’hai fatto tu che mi sei venuta a trovare proprio oggi che è la festa della mamma. Tanti auguri mia cara mamma.

Non una, né due, né cento feste della mamma potrebbero ringraziarti abbastanza per quello che fai per me. Buona festa della mamma!

“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.” Io non so che mamma sarò ma sicuramente tu sei il mio esempio!

Grazie mamma per regalarmi ogni giorno la cosa più bella del mondo: il tuo dolce abbraccio.

Il bambino chiama la mamma e domanda: Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: Eri un desiderio dentro al cuore. Auguri e buona festa della mamma.

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera. Quanti sacrifici hai fatto per noi mamma? Ma l’amore che proviamo per te non si può descrivere con una semplice frase…buona festa della mamma.

Spero che tutti i giorni della tua vita siano pieni di sorriso e di soddisfazioni. Tanti auguri mamma per la tua festa speciale.

Mi hai messo in bocca tutte le parole a cucchiaini, tranne una: mamma. Quella l’inventa il figlio sbattendo le due labbra. Sei importantissima mamma, ricordatelo sempre! Tanti auguri per la tua festa.

Una mamma è una carezza che riempie il mondo di amore. Tu per me sei l’amore. Auguri mamma.

L’amore di una mamma è senza confini, riesce a vedere il meglio nei figli, qualunque cosa facciano, proprio come fai tu. Buona festa della mamma!

Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita. Sei forte e potente mamma. Riuscirò mai a essere alla tua altezza? Ti voglio bene.

Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti. Auguri per la tua festa.

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. Auguri per la festa della mamma.

Perché cercare frasi carine per la festa della mamma? Tu sei la mia persona speciale, non c’è bisogno di troppe parole: ti voglio bene.

La mamma è la banca dove depositiamo tutti i nostri dolori e le preoccupazioni. Buona festa della mamma.

Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare.
(Sarah Orne Jewett)

L’amore di una mamma è incondizionato: mentre gli altri prima ti conoscono e poi ti amano, la mamma prima ti ama e poi ti conosce.

La figlia di una buona madre è la madre di una buona figlia.
(Proverbio cinese)

auguri mamma
Felice festa della mamma

Leggi anche: Festa Della Mamma: 103 Splendide Immagini Da Dedicare

Frasi per la festa della mamma simpatiche per sorridere con lei

Sicuramente, nel caso in cui siano degli adolescenti o dei giovani a voler scrivere le frasi per la festa della mamma, allora sono indicate le frasi per la mamma simpatiche. Spesso, i sentimenti più profondi e intimi si riescono a esplicitare solo in età adulta, ma la mamma sarà sicuramente commossa e contenta di quanto affetto riceve dai suoi giovani figli.
Ecco le frasi per la festa della mamma simpatiche, che sono ugualmente delle frasi sull’amore per la mamma ma con un tono più ironico.

Quando tua madre ti chiede: posso darti un consiglio? In realtà si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. Vero mamma? Ti voglio tanto bene ugualmente lo sa!!

Mia madre mi ha insegnato ad apprezzare un lavoro ben fatto: “Se avete intenzione di uccidervi l’un l’altro, fatelo fuori. Ho appena finito di lavare. Buona festa della mamma.

Mamma, sei proprio come il vino: più invecchi e più migliori e visto che non hai più le stesse forze di una volta: pensa, ora posso finalmente scorrazzare libero per casa, senza essere colpito da una ciabatta volante! Ah, dimenticavo: tanti auguri per la festa della mamma!

Maglione: indumento indossato dal bambino quando sua madre sente freddo. E basta mamma di coprimi sempre così tanto!! Tanti auguri mammina cara!!

La mia mamma è colei che mi ha insegnato l’ironia: prova a ridere e ti faccio piangere io; colei che mi ha insegnato la resistenza: non ti alzi finché non fai scomparire quello che hai nel piatto; colei che mi ha insegnato il ciclo della natura: così come ti ho fatto, ti distruggo; colei che mi ha insegnato la logica: perché lo dico io, ecco perché; e colei che mi ha insegnato le buone maniere. Tanti auguri, cara mamma!

Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Buona festa della mamma, ti voglio bene.

Non ho ancora capito se la mamma è un’istituzione utile all’umanità o se è stata inventata dal Padreterno per far guadagnare gli psicoanalisti. Nonostante tutto, mamma ti voglio bene e buona festa della mamma.

Basta poco a rendere una mamma felice: è sufficiente mettersi sempre le mutande pulite e andare piano anche quando vai a piedi. Ciao cara mamma, ti auguro il meglio nel giorno della tua festa.

La tattica di non chiamare una donna per farsi richiamare… funziona solo con mia madre! Cara mamma, anche se sono ormai grande non smetterò mai di dirti che ti voglio bene. Buona festa della mamma.

Per me la mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro: se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l’intera casa per un mese! Mia cara mamma buona festa!

Mamma, ora capisco quando ti lamenti: la pazienza l’hai persa tutta nel fare un’opera d’arte come me! Auguri mamma.

Mamma, ti scrive la tua adorata figlia per farti degli auguri enormi come te! Ah ah, scherzo, tu sei la miss delle miss. Ti voglio un bene dell’anima, la tua piccolina.

Un augurio speciale alla mamma delle mamme! E questo non è un complimento, visto che sei rompiscatole e impicciona all’ennesima potenza! Ma nonostante questo, il mio cuore batte solo per te. Buona festa della mamma.

Non te l’ho mai detto ma è proprio arrivato il momento: ti voglio…..prendere in giro!! Ahahah pensavi ti dicessi che ti voglio bene?? Ma certo mamma lo sai che ti adoro!! Buona festa della mamma.

Buona Festa della Mamma, a te che sei sempre nei miei pensieri… soprattutto quando taglio la scuola! Ops forse non dovevo dirlo…buona festa mammina, oggi è la tua giornata!

Mamma, come te non c’è nessuno, tu sei l’unica al mondo… ma menomale! Tanti auguri mamma!

A te, solo a te, cara mamma, dono la mia anima, il mio cuore, il mio sorriso, la mia paghetta… A proposito, questo mese riceverò il doppio, vero? Auguri alla mamma più generosa del mondo!

Abbi fede: parola d’ordine che tu ti ripetevi ogni volta che ti promettevo di rassettare la cameretta. Però mandarti degli auguri speciali non è complicato come mettere in ordine, per questo ti dico ‘Tanti auguri, mamma. E come piccolo regalo ti prometto di sistemare la mia camera…forse!

Tanti auguri per la tua festa, mamma. Sei una persona stupenda e io vorrei sempre dividere con te le cose più preziose della mia vita… Pensavo di mandarti i bambini per tre settimane! Buona festa della mamma.

Mamma, sai che mi farebbe molto piacere se venissi a cena da me, ma c’è un piccolo problema… tutto il cibo che ho in frigorifero dev’essere cucinato. Buona festa della mamma! Stai tranquilla…oggi non si cucina!

La mamma è sempre la mamma…ha sempre l’ultima parola e in realtà, anche tutte quelle in mezzo!! Auguri per la festa della mamma!! (Se sono chiacchierona sai da chi ho preso!!).

festa della mamma simpatiche
Allora sei pronta per festeggiare al festa della mamma? Ok, finisco di organizzare le ultime 20000 cose e arrivo.

Leggi anche: 183 Frasi, Aforismi E Dediche Alla Mamma

Idee da scrivere su un biglietto per la festa della mamma

Nel caso in cui abbiate voglia di scrivere belle parole su un biglietto augurale per la festa della mamma, allora potete semplicemente inserire delle frasi per la mamma brevi, ugualmente ricche di affetto e amore. Spesso sono indicati gli aforismi sulla mamma, magari scegliendo qualche autore o personaggio famoso che lei stessa adora. I biglietti per la festa della mamma sono un classico, ma il contenuto potete variarlo a vostro piacimento!

Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo.
(Bruce Barton)

Tanti auguri alla mamma più bella del mondo! Ti voglio bene e ora, godiamoci la festa della mamma!

Ti mando auguri sinceri che partono dritto dal mio cuore. Spero di vederti presto…buona festa della mamma.

Una mamma che solleva il bambino e lo porta all’altezza dei suoi occhi. Oggi l’universo non ha altra prospettiva, altro asse, altro centro che questo.
(Fabrizio Caramagna)

Quante ne abbiamo passate insieme, mamma, ma niente e nessuno ci ha mai divise perché il nostro rapporto è davvero speciale. Buona festa della mamma.

Una bella donna, una madre meravigliosa e un’amica fidata…mamma tu per me sei tutto questo. Buona festa della mamma.

La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito.
(Haim G. Ginot)

Di mamma ne esiste una sola…ti voglio bene! Tanti auguri per la festa della mamma.

Alla donna più importante della mia vita…sei tu mamma! Buona festa della mamma.

La mamma è: una sveglia, una cuoca, una maga, una cameriera, una professoressa, un’impresaria, una psicologa, un’infermiera, un gps (trova tutto!). Una madre lavora 365 giorni all’anno e ne è orgogliosa. Anche se ci sono molte persone che pensano che non faccia nulla.

Grazie per continuare a essere il primo posto che il mio cuore può chiamare casa. Buona festa della mamma.

Alla mia mamma speciale, unica e irripetibile. Ti voglio tanto bene mamma.

Non una, né due, né cento feste per la mamma potrebbero ringraziarti abbastanza. Buona festa della mamma.

Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose.
(Pearl S. Buck)

Mamma, sei la cosa più bella e dolce che la vita mi ha regalato. Ti voglio bene mamma e buona festa.

La mano che fa dondolare la culla e la mano che regge il mondo. La comprendo solo ora che sono diventata mamma. Buona festa della mamma, sei la migliore!

Mamma, la prima parola che ho imparato. Perché per me sei la mia vita. Tanti auguri mamma, sei il mio amore.

Cara mamma, siamo distanti ma mai mi dimenticherò di mandarti un biglietto per la tua festa. Tanti auguri per la festa della mamma, ti voglio bene.

E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare.
(Raymond Dickinson)

Oggi è la festa della mamma, tanti auguri a te che sei un riferimento importantissimo nella mia vita.

Mamma, questo sei per me perché mi hai cresciuto come se fossi tuo figlio. Il bene che ti voglio è immenso. Buon festa della mamma. Grazie di esserci sempre.

Il migliore specchio che ho mai avuto sono stati i tuoi occhi. Auguri mamma!

Ora che sono anche io mamma, spero di essere per mio figlio quello che tu sei stata e continui a essere, per me. Un faro nella notte. Tanti auguri mamma cara.

L’anima gemella, chi è? La mamma, che non ti abbandona mai, crollasse pure il mondo intero. Tu non mi hai mai deluso, ti voglio bene.

La mamma più dolce del mondo dov’è? Solo a casa mia! Grazie per essere stata una mamma comprensiva e mai ostacolante. Buona festa della mamma.

Mamma, alla fine dei conti, sei la cosa più preziosa che ho e dopo tanti sacrifici, ti meriti di essere felice sempre! Ti voglio bene!

Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose “Dove c’è la mamma”.

Una buona mamma, vale cento maestri. È incredibile quante cose mi insegni ogni giorno, anche adesso che sono grande. Buona festa della mamma.

Con la tua dolce pazienza, riesci sempre a mettere a posto tutti i pasticci che ti combino. Ti voglio bene mamma e ti auguro una buona festa della mamma, con tanto amore.

Niente è sicuro in questo fetido letamaio di mondo, tranne l’amore di una madre. Così scriveva il tuo personaggio preferito: James Joyce. Sono sicuro che apprezzerai la frase…buona festa della mamma.

Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore.
(Rabindranath Tagore)

Amo mia madre come gli alberi amano l’acqua e il sole. Mi aiuta a crescere, prosperare e raggiungere grandi altezze.
(Terry Guillemets)

Nella carne e nel sangue di ognuno rugge la madre.
(Cesare Pavese)

Se sei una mamma, sei un supereroe.
(Rosie Pope)

Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo.
(Bruce Barton)

Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?
(Mahatma Gandhi)

Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore.
(Rabindranath Tagore)

Una madre è la tua prima amica, la tua migliore amica, la tua amica per sempre.

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore.
(Pier Paolo Pasolini)

Non c’è niente di più sincero del bacio di una madre.
(Saleem Sharma)

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
(Osho)

Per ognuno di noi esiste un punto di riferimento. Vero, puro. Il mio è 50 anni di vita assieme. 50 anni d’amore. Di costruzione, sostegno, fiducia, rispetto. Giorno dopo giorno, passo dopo passo. A te, mamma, come figlio, la mia gratitudine e amore.
(Fabrizio Caramagna)

Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita.
(Jean-Paul Malfatti)

Accettazione, tolleranza, coraggio, compassione. Queste sono le cose che mia madre mi ha insegnato.
(Lady Gaga)

5 anni “Mamma ti amo” A 10 anni “Mamma ho bisogno di te” A 16 anni “Mamma sei noiosa” A 18 anni “Voglio andarmene da questa casa” A 25 anni “Mamma avevi ragione” A 30 anni “Voglio tornare da mamma” A 50 anni “Mamma non voglio perderti” A 70 anni “Mamma darei qualunque cosa per averti qui con me.
Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose.
(Pearl S. Buck)

La madre è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo?
(Jeanette Winterson)

festa della mamma 1
Auguri mamma!

Leggi anche: Tanti Auguri Mamma: 83 Idee Per Dire “Buon Compleanno Mamma”

Festa della mamma: poesie da dedicarle

Per i più romantici e nostalgici, le frasi dedicate alla mamma non sono abbastanza. Ecco allora che la poesia per la festa della mamma diventa il regalo più indicato. Questa può essere una vera e propria lettera per la mamma che ricorda e rievoca il tempo passato o semplicemente quanto è importante e fondamentale questa figura genitoriale.

Mamma è la prima dolcissima parola che un bimbo piccolo impara. La mamma protegge, guida comprende, sostiene, esorta; la mamma ti guarda e sa leggere nei tuoi occhi le emozioni che ti riempiono il cuore. La mamma è attenta a ogni più piccolo cambiamento, è sempre pronta a perdonarti, a porgerti una mano, a confortarti. La mamma ti ha dato alla luce e ti ama sopra ogni cosa; un giorno non ci sarà più e il tuo mondo senza di lei non sarà più lo stesso, oggi che ancora puoi farlo, abbracciala forte e dille quanto l’ami. Ti voglio bene mamma.

Non sempre il tempo la beltà cancella o la sfioran le lacrime e gli affanni mia madre ha sessant’anni e più la guardo e più mi sembra bella. Non ha un accento, un guardo, un riso che non mi tocchi dolcemente il cuore. Ah se fossi pittore, farei tutta la vita il suo ritratto. Vorrei ritrarla quando inchina il viso perch’io le baci la sua treccia bianca e quando inferma e stanca, nasconde il suo dolor sotto un sorriso. Ah se fosse un mio prego in cielo accolto non chiederei al gran pittore d’Urbino il pennello divino per coronar di gloria il suo bel volto. Vorrei poter cangiar vita con vita, darle tutto il vigor degli anni miei Vorrei veder me vecchio e lei… dal sacrificio mio ringiovanita!
(Edmondo De Amicis, A mia madre)

E il cuore quando d’un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d’ombra per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti all’eterno, come già ti vedeva quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, come quando spirasti dicendo: Mio Dio, eccomi. E solo quando m’avrà perdonato, ti verrà desiderio di guardarmi. Ricorderai d’avermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido sospiro.
(Giuseppe Ungaretti, La madre)

Il cuore della mamma è grande, così grande che ho pensato di andarlo a visitare.Incominciando a passeggiare ho visto tante cose e tutte meravigliose.Ho visto un libro e tante fotografie. Ho visto tanti giochi, racconti e poesie. Un albero grande, uno zainetto e anche il mio rossetto…di papà il telefonino o e di Agnese il cagnolino. Ho visto il suo pensiero, l’amore quello vero!E una cosa soprattutto ho capito: l’amore della mamma è davvero infinito!

Io raccolgo roselline, tu ranuncoli dorati, tu narcisi e pratoline sulle rive e in mezzo ai prati. Oh mammina, tanti fiori raccogliamo sai perché?Per l’areola? Per i colori? No, per donarli tutti a te.Buona festa della mamma.

Che cos’è la mamma? Oh bambino, tu vuoi saperlo cos’è? Qualcosa di grande, benché il tuo cuoricino sia piccino piccino, la mamma dentro ci sta. La mamma è lo stesso del tuo cuore che soffre per te, che vive soltanto perché tu vivi, suo tenero fiore. Auguri mia cara mammina…oggi è il tuo giorno speciale!

Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
come dentro ‘la luna’ e ‘la balena’.
Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: ‘mamma’, ‘amore’.
Tanti auguri per la festa della mamma, sei la migliore.
(Gianni Rodari, Per la mamma)

Due braccia che m’abbracciano,
due labbra che mi baciano,
due occhi che mi guardano,
e mani che accarezzano
e sento un buon odore
e sento un bel sapore:
la mamma è questo per me
e molto altro ancora:
la mamma è una dolcissima signora.
Tu sei tutto questo per me. Ti voglio tanto bene mamma e tanti auguri per la festa della mamma!
(Roberto Piumini, La mamma)

La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre.
Mamma, cosa farei senza di te? Buona festa della mamma a te che sei la più importante!
(Victor Hugo, La madre)

Quando sono giù e mi sento uno straccio, basta da solo un tenero abbraccio. Io così divento di nuovo un leone, sono più forte e mi sento benone. Grazie mamma e tanti auguri per la tua festa.

Bambini vi voglio insegnare che ancora ci sono le fate. Non hanno bacchette incantate ma sono più belle e più care. Sapete qual è la fatina che sempre vi resta vicina, che giunge le mani la sera per dire con voi una preghiera? Nel cuore le brilla una fiamma, sul viso un sorriso giocondo. Ha il nome più bello del mondo, è facile dirlo: la mamma!

La mamma non è più giovane
e ha già molti capelli
grigi: ma la sua voce è squillante
di ragazzetta e tutto in lei è chiaro
ed energico: il passo, il movimento,
lo sguardo, la parola.
Mamma, potessi io avere le tue energie. Sei un esempio da seguire sempre e ti faccio tanti auguri per la festa della mamma!
(Ada Negri, La mamma)

Persone male informate o più bugiarde del diavolo
Dicono che tu sei nato
Sotto a una foglia di cavolo!
Persone male informate
O più bugiarde del diavolo
Dicono che sono nato
Sotto a una foglia di cavolo!
Altri maligni invece
Sostengono senza vergogna
Che sei venuto al mondo
A bordo di una cicogna!
Altri maligni invece
Sostengono senza vergogna
Che sono venuto al mondo
A bordo di una cicogna!
Se mamma ti ha comperato
Come taluni pretendono
Dimmi: dov’è il negozio
Dove i bambini si vendono?
Se mamma mi ha comperato
Come taluni pretendono
Diteci: dov’è il negozio
Dove i bambini si vendono?
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Ti ha fatto la tua mamma
E devi essere contento!
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Mi ha fatto la mia mamma
E sono molto contento!
Tali notizie sono
Prive di fondamento: Mi ha fatto la mia mamma
e sono molto contento! E sono molto contento!
Buona festa della mamma!! Ti voglio bene!!
(Gianni Rodari, Mi ha fatto la mia mamma)

W la mamma
Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino
viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
I brutti sogni sono scacciati
dai suoi abbracci tanto amati.
Viva la mia cara dolce mammina
e per la festa che s’avvicina
il mio regalo è il ritornello
‘Viva la mamma che fa il mondo bello’
Mammina, questa poesia è per te nel giorno della festa della mamma… tanti auguri!

Ho raccolto un mazzolino di fiori del giardino, l’ho preparato con tutto l’amore che c’è nel mio cuore. È per te mammina mia che sei la più bella che ci sia.

mamma foto

Leggi anche: Poesie Sulla Mamma: 47 Dediche Per Dire “Grazie Mamma”

Immagini per la festa della mamma da condividere

Le immagini festa della mamma sono un’ottima alternativa per chi desidera esprimere non solo a parole tutto l’amore che prova per questa figura così importante. La festa della mamma con le immagini è ideale nel caso di bambini piccoli che desiderano dedicare un pensiero carino e delle parole belle alla propria mamma includendo anche delle immagini. Ecco qua le più dolci immagini per la festa della mamma.

festa della mamma poesie
Anche tu, mamma, leggi i miei versi perché quei giorni non vadano persi. Così forse potrai ancora udire i piccoli passi andare e venire. (Robert Louis Stevenson)
frasi belle per mamma
La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina. (Victor Hugo)
immagini festa mamma
Thanks for being such a great mum. (Grazie per essere una mamma grandiosa.)
auguri festa della mamma
Mamma, sei la cosa più bella e più dolce che la vita mi potesse donare. Ti voglio bene!
frasi d amore per la mamma
Negli occhi della madre, nel suo sorriso, nel suo tocco carezzevole, il bambino legge il messaggio: “Io sono qui!”. (Adriana Rich)
festa mamma
Buona festa della mamma
frasi e immagini belle per festa mamma
La mia mamma è la custode del mio cuore…Auguri mamma!
immagini da scaricare per la festa della mamma
Oggi è la festa della mamma…Auguri mami!
frasi e immagini per festa della mamma 1
Auguri mamma
auguri festa della mamma immagini
Mom I love you. (Mamma ti voglio bene.)

Leggi anche: Lettera A Una Mamma: Le Lettere Più Emozionanti E Dolci

Giulia Vigna
Educatrice professionale, lavoro quotidianamente con bambini e ragazzi. Peer supporter in allattamento, sostengo le mamme e organizzo incontri formativi. Da anni scrivo articoli che riguardano la sfera dell'essere donna, mamma e genitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.