festa nonni
Famiglia

Festa Nonni: 115 immagini e frasi per i nonni

La Festa dei Nonni è un modo per celebrare questi affetti così importanti. Ecco delle immagini, frasi e video per inviare i migliori auguri.

Festa dei nonni: data

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, un appuntamento speciale per festeggiare queste figure uniche e importanti per tutti noi, ma soprattutto per i più piccoli. La giornata dei nonni è un’occasione per esprimere a loro il nostro amore e dire: “Grazie nonni” per tutto ciò che ci regalano.
Se si ha il dubbio su cosa regalare ai nonni, si può far fare ai più piccoli un lavoretto per la festa dei nonni con una frase sui nonni che li faccia sentire dei veri “super nonni”.

Frasi di auguri per la festa dei nonni

I nonni sono di certo degli affetti che si ricorderanno per tutta la vita. Con la loro pazienza e saggezza riescono a illuminare la vita dei nipoti, lasciando un’impronta indelebile. Dedicare delle frasi per la festa dei nonni, è un modo per mettere nero su bianco questo insieme di ricordi e sensazioni. I nonni nelle frasi a loro dedicate diventano dei super eroi o dei compagni di giochi.
Ecco le più belle frasi su nonni e nipoti:

Un nonno è colui che avrà sempre un posto nel nostro cuore. Auguri per la tua festa!

C’è un posto fatato, dove si creano mille magie, si passano ore fantastiche e si sentono storie imperdibili. Ecco la casa dei nonni.

I nonni non sono anziani, ma sono la compagnia più giovane di un nipote, il compagno di giochi, il momento di gioia e divertimento. Grazie nonni per tutte le risate.

La nonna è quella persona che per chiamarti, invoca prima tutto l’albero genealogico della famiglia. Grazie nonna per avermi sempre fatto sentire unica.

I nonni sono bambini un po’ cresciuti e con i capelli grigi. Buona festa dei nonni.

lettera ai nonni
Alla festa dei nonni. Miei nonnini cari e buoni, questo giorno è in vostro onore, voglio unire ai fiori, ai doni tanti auguri del mio cuore. Al futuro vi riservi solo gioie e niente affanni. Il Signore vi conservi in salute per cent’anni!

La nonna è fatta per coccolare i nipoti con dolcetti, scherzetti e abbracci. Ti amo nonna.

Grazie per tutte le storie narrate e le coccole donate. Ti voglio bene nonno.

Grazie per avermi coperto e difeso mille volte, quando facevo delle marachelle. Grazie per l’affetto infinito che non scorderò mai. Ti voglio bene nonna!

Con voi ho sempre avuto la possibilità di parlare liberamente di qualsiasi argomento. Siete sempre stati i miei confessori, il mio porto sicuro. Oggi voglio ringraziarvi per tutto questo. Buona festa dei nonni!

Da piccolo ho ricevuto tantissimi bellissimi regali, ma in realtà nonni, il più importante siete stati voi. Grazie!

poesie nonni
Grazie per il vostro infinito amore e per la vostra immensa saggezza. Vi auguro una felicissima festa dei nonni!

Nonno sei stato il mio primo migliore amico e, ancora adesso sei il più importante. Buona festa dei nonni.

Le nonne sono delle madri in seconda, che approfondiscono l’amore donato dalla prima e apportano nuove sfaccettature di sentimento.

Stare coi nonni è una magia. Vivere con loro vuol dire affrontare mille avventure. Casa dei nonni è un paese delle fiabe. Grazie per la vostra magia.

I nonni sono stati creati da Dio per spargere coccole nel mondo. Auguri.

Le nonne sono delle spacciatrici di caramelle, dolci e abbracci. Auguri alla nonna più dolce del mondo!

2 ottobre festa dei nonni
W i nonni

Cos’è un nonno? Un insieme di favole meravigliose, sicurezza, protezione, risate, dolcezza e amore. Auguri ai miei nonni per la festa dei nonni!

Sei stato il complice di tutta la mia vita nonno. Oggi voglio dirti quando ti amo. Buona festa dei nonni!

I nonni sono le sentinelle di Dio, inviate sulla terra per proteggere tutti i bambini del mondo. Auguri alla mia sentinella preferita, la mia nonnina.

La nonna è il rifugio dove si approda quando si ottengono tutti no. Grazie per esserci sempre stata. Auguri super nonna.

Il primo amore della vita sono i nonni e il loro ricordo non ti lascerà mai. Auguri a tutti i nonni!

immagine nonni
L’amore dei nonni non si dimentica mai!

Nonna tu sei l’amore. Il tuo calore, il tuo sorriso, il tuo modo di accudirmi e le tue coccole, sono la dimostrazione reale di questo sentimento. Grazie e auguri.

Un nonno è un mix di vari soggetti: amico, fratello, genitore e compagno di giochi. Auguri nonnino mio!

Il tuo starmi vicino mi ha sempre guidata nel percorso della mia vita. Ora che sono adulta nonna, continuo a sentire il bisogno di averti accanto a me. Sei la mia compagna di cammino e ti porto nel mio cuore. Buona festa della nonna!

Nonni, mi ricordo di quando da piccolo mi portavate al parco e giocavamo insieme per ore. Mi avete amato come un figlio, forse di più e io oggi voglio dimostrarvi il mio immenso amore e la gratitudine che sento per voi. Auguri nonni.

frasi auguri festa nonni

Leggi anche: Poesie sui nonni: 42 dediche commoventi

Immagini auguri festa dei nonni

Un’immagine per i nonni è un modo per non limitarsi a una semplice frase da dedicare ai nonni, collegando alle parole una foto. Le immagini sui nonni sono un modo originale per sorprenderli e per dire “I nonni sono unici”. Le immagini della festa dei nonni possono anche essere inviate su WhatsApp e includere una toccante frase sui nonni o dei pensieri sui nonni che sappiano inviare il giusto messaggio di auguri.
Di seguito le immagini per i nonni divertenti con gli auguri a tutti i nonni e alcuni aforismi sui nonni:

frasi nonni morti

frasi nonni morti
Un giorno speciale per dirvi grazie! Auguri nonni

frasi nonni morti

frase da dedicare ai nonni

aforismi nonni
Ai migliori nonni del mondo auguro la migliore delle feste dei nonni. Tanti auguri!
lavoretto festa dei nonni
Ogni anno diventare sempre più dolci, più belli e più saggi. Buona festa dei nonni!
poesie nonni
Vorrei dire a tutti voi che i miei nonni son due eroi, instancabili e perfetti mi riempiono di affetti, sono unici e speciali san curare tutti i mali, ma non usan medicine solo baci e carezzine e riempiono il mio cuore con il loro grande amore!
poesie nonni
Festa dei nonni. Un giorno speciale, per dire grazie a voi nonni e nonne, per tutte le fiabe che ci avete raccontato e che continuare a raccontarci. Per tutti i sogni che non avremmo fatto e che non faremo mai senza voi.
auguri ai nonni
Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli. Alex Haley
nonni divertenti
A voi nonni oggi, nel giorno della vostra festa dico: ” se non ci foste, sarei un bambino che non sa cos’è il bello della vita!”
bigliettini festa nonni
A tutti ma proprio a tutti i nonni auguro Buona festa dei nonni
super nonni
C’erano troppi angeli in cielo, alcuni sono volati da noi, uno di loro sei tu nonna
frase sui nonni
Super nonni. In servizio 24h/24h disponibili anche senza preavviso, instancabili, insuperabili
i nonni sono
Festa dei Nonni È il giorno dei nonni. Un giorno speciale, per dire grazie a voi nonni e nonne, per tutte le fiabe che ci avete raccontato e che continuate a raccontarci. Per tutti i sogni che non avremmo fatto e che non faremo mai senza voi
festa dei nonni data
I nonni sono esseri speciali: mi fan volare anche senza ali. Con voce dolce sanno raccontare e la mia mente inizia a immaginare. Cacciano via la noia e la tristezza se parlan della loro fanciullezza, di come era diverso questo mondo ch’era pur sempre grande e sempre tondo. Mi donano fiducia e sicurezza, regalano consigli di saggezza. Sono felice se sto insieme a loro: quel tempo speso vale più dell’oro. Lo sanno tutto il bene che gli voglio? Oggi lo grido a tutti con orgoglio: scorrono ore, giorni, mesi e anni e io sto sempre bene coi miei nonni! Jolanda Restano
poesia festa dei nonni
I nonni nel nostro cuore. Ci crescono, ci accompagnano, hanno pazienza molta più dei genitori. Ai nonni un immenso abbraccio da chi porterà nel cuore per sempre, l’insegnante e l’amore verso la vita
frasi festa dei nonni
Credo che Dio il settimo giorno non sia andato in vacanza ma abbia inventato i nonni. E, accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro. Fausto Brizzi
festa dei nonni
2 ottobre: festa dei nonni

frasi sui nonni

nonni

frasi per i nonni

i nonni
Speciale Festa dei Nonni

frasi auguri festa dei nonni

frasi auguri festa nonni

frasi nonni
Happy Grandparents Day (Buona Festa dei Nonni)

poesia nonni

festa dei nonni immagini
2 ottobre Festa dei Nonni

poesie sui nonni

auguri nonni

festa dei nonni frasi belle

festa nonni
Grandparents Day (Giornata dei nonni)

festa dei nonni frasi

la festa dei nonni
W i nonni

poesia per i nonni

nonni e nipoti

poesie per i nonni

festa dei nonni poesie

immagini festa dei nonni

frasi per nonni

nonni mi mancate

frasi per la festa dei nonni
Happy Grandparents Day (Buona Festa dei Nonni)
bigliettini festa dei nonni
Buona Festa dei Nonni

poesia sui nonni

nonni frasi

Leggi anche: 112 Frasi e aforismi sui nonni: tanti video, immagini e pensieri da dedicare

Festa dei nonni: canzoni e lettere per i nonni

Nonno e nipote è un binomio di amore che colora la vita di entrambe le figure familiari.
Per la festa dei nonni, le frasi belle sui nonni da dedicare possono essere composte direttamente dai nipoti, come delle simpatiche canzoni sui nonni, da recitare. Le canzoni dedicate ai nonni metteranno insieme parole semplici e musicali, rime e suoni per inviare un messaggio d’amore. La canzone dei nonni può essere creata a partire da frasi belle per i nonni o se ne possono utilizzare alcune già scritte.
Di seguito alcuni esempi di canzoni per la festa dei nonni e alcune lettere da dedicare loro o da cui prendere spunto per scriverne una personalizzata:

Hai un po’ preteso troppo ho già depositato in banca
Testa, gelosia e poi pazienza a volontà
Approfittare dei miei punti deboli funziona
Ma alle lunghe anche il più fedele se ne va
Con te… parli… sbagli
Taci sbagli
Canti sbagli
Troppi sbagli
Il primo posto dentro al cuore tocca a te
Tutti gli altri posti dentro al cuore sempre a te
Adesso passo col rosso
Non ho più addosso
Te che mi urli troppi sbagli!
Occhi prigionieri quelli miei di ieri
Cuore a calamita per chi non si fida
Mia nonna dice chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
Chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
Hai consumato gli ultimi residui di calma
Messo a dura prova la mia buona volontà
Che amore giuro fino all’altro ieri era tanta
Bruciata ormai dalla morbosa possessività
Con te… ridi…sbagli
Sogni sbagli
Corri sbagli
Troppi sbagli
Il primo sguardo la mattina tocca a te
Tutti gli altri sguardi successivi sempre a te
Cuore battagliero per un uomo fiero
Sguardo un po’ pentito per chi l’ha subito
Mia nonna dice chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
Chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono, ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
Parlerai piano però ti sento!
Come la neve passa dal finestrino del mio treno
Ti guardo e ti saluto dimenticarti mi sembra strano
Ti dico a voce bassa “sono un po’ stanco, stammi lontano”
So che l’istinto non sbaglia
No che l’istinto non sbaglia
Mia nonna dice chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono, ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
Chi cerca trova
Ma chi non trova
Cerca troppo e a forza di cercare cade giù
Il buono è buono ma il meglio è meglio
Sfidi la sorte e guarda caso perdi tu
(Tiziano Ferro- Mia nonna)

Certe cose fanno male
Mica le puoi trattenere
Non c’è modo di cambiare quello che non ti va bene
Dicono che con il tempo tutto quanto passa
Ma quand’è che passa?
Perché non mi passa
E ricordo proprio adesso ogni volta che ridevi
Ogni volta che per strada ti fermavi e litigavi
Con la gente che agli incroci ti suonava il clacson
Nonno mi hai lasciato dentro ad un mondo a pile
Centri commerciali al posto del cortile
Una generazione con nuovi discorsi
Si parla più l’inglese che i dialetti nostri
Mi mancano i tuoi fischi mentre stai a pisciare
Mi manca la Livorno che sai raccontare
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non dormirò
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non lo so
Quanto è bella la campagna e quanto è bello bere vino
Quante donne abbiam guardato abbassando il finestrino
La ricchezza sta nel semplice, semplice
Nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente
Sembra un po’ il secondo tempo
Di una finale da scordare
Come un taxi alla stazione che non riesci a prenotare
Siamo ostaggi di una rete che non prende pesci
Ma prende noi
Nonno sogno sempre prima di dormire
Cerco di trovare un modo per capire
Corriamo tra i sorrisi dei colletti “giusti”
Ma se cadiamo a terra poi son cazzi nostri
La vita adesso è un ponte che ci può crollare
La vita è un nuovo idolo da scaricare
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non dormirò
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non lo so
E quindi
Mi tengo stretto addosso i tuoi consigli
Perché lo sai che qua non è mai facile
Per chi fa muso contro, ancora
E quindi
Per ogni volta che vorrò sentirti
Chiuderò gli occhi su questa realtà
Nonno mi hai lasciato dentro ad un mondo a pile
Una generazione che non so sentire
Ma in fondo siamo storie con mille dettagli
Fragili e bellissimi tra i nostri sbagli
Mi mancano i tuoi fischi mentre stai a pisciare
Mi manca la Livorno che sai raccontare
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non dormirò
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non dormirò
Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non lo so
(Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood)

Fra noi non c’è la stessa età
Ma è bello se mi stai vicino
Io sono alta la metà
Ma sembri tu il mio fratellino
Se mamma dice, “Non si fa”
Tu mi fai sempre l’occhiolino
Secondo me tu alla mia età
Eri davvero un peperino
Che meraviglia aver trovato
Un tipo giusto come te
Nonno, non sembri mica un nonno
Fin quando non ti stanchi
Tu sei un bambino coi capelli bianchi
Dici che io ti rassomiglio
Son figlia di tuo figlio
Ma il piccolo sei tu
Nonno, facciamo una drittata
Andiamo in discoteca
Stasera faccio la tua fidanzata
Nonno, io scherzo e invece tu
Accendi il motorino e salti su
Nonno, nonno, no, non crescere mai
Nonno, prima o poi ti metti nei guai
Nonno, non potevo avere di più
Nonno, il mio migliore amico sei tu
Se mamma dice, “Non si fa”
(Nonno, nonno, no, non crescere mai)
Tu mi fai sempre l’occhiolino
(Nonno, prima o poi ti metti nei guai)
Secondo me tu alla mia età
(Nonno, non potevo avere di più)
Eri davvero un “peperino”
(Nonno, il mio migliore amico sei tu)
Che meraviglia aver trovato
Un tipo giusto come te
Nonno, non sembri mica un nonno
Fin quando non ti stanchi
Tu sei un bambino coi capelli bianchi
Dici che io ti rassomiglio
Son figlia di tuo figlio
Ma il piccolo sei tu
Nonno, facciamo una drittata
Andiamo in discoteca
Stasera faccio la tua fidanzata
Nonno, c’è un patto fra di noi
Il bene che ti voglio e tu mi vuoi
Il bene che ti voglio e tu mi vuoi
(Nonno, il mio migliore amico sei tu)
(Piccolo Coro dell’Antoniano – Nonno Superman)

Cari nonni, potreste non averlo notato, ma mentre i vostri nipoti dipingono nel soggiorno o dormono dopo un pasto completo, vogliono raccontarvi alcune cose molto importanti e toccanti. Trascorrere del tempo con voi li riempie di forza, sostegno e amore come nessun altro. Siete quelli che sanno confortarli, viziarli e incoraggiarli, e l’unico prezzo per entrare nella vostra casa e nel vostro cuore è solo un abbraccio e un bacio. Fantastici nonni, i vostri nipoti sono grati per tutte queste e molte altre cose, anche se non lo dicono sempre.
Vorrebbero sempre dirvi: grazie di tutto nonni!

Nonna, stavo pensando a te oggi e un sorriso mi ha solleticato il viso.
Ricordando tutte le cose che mi hai insegnato.
Ti ricordo mentre leggevi per me delle favole ad alta voce.
Tu mi hai insegnato la bontà.
Hai avuto un ruolo molto speciale nella mia vita e ho pensato che dovresti sapere che
la mia infanzia è piena di ricordi di te che non puoi comprare con tutto l’oro del mondo,
E anche se sono cresciuto, tu sei sempre nel cuore!

Ai miei incredibili nonni,
Voglio solo iniziare dicendo grazie per tutto l’amore che mi avete mostrato. Nessuno di voi ha mai ricevuto gli elogi che meritavate. Ma sono qui per cercare di compensare un po’ a questa lacuna.
Grazie per essere il mio rifugio estivo. Grazie per i pasti fatti in casa e gli spuntini in aeroporto. Grazie per avermi insegnato tutti i giochi di carte e per avermi raccontato storie sulla mia infanzia.
Nonna, mi hai insegnato il vero significato di amore e sacrificio. Adori la tua famiglia più di quanto penso di aver mai visto qualcuno amare qualcosa. Offri la combinazione perfetta di amore e educazione. Hai seguito le tue passioni, mantenuto una casa felice mentre lavoravi. Sei ciò per cui mi impegno come donna.
Nonno, mi hai insegnato l’importanza del duro lavoro e del senso dell’umorismo. Mi hai dimostrato che nessuno ha il potere di trattenerti fintanto che hai la spinta per far accadere qualcosa. Sentire parlare della tua infanzia e di quanto hai lavorato duramente per ottenere la vita incredibile che hai attualmente, ha solo alimentato la mia ambizione.
Entrambi mi avete dimostrato che l’amore è veramente incondizionato, tutto può essere risolto con un vecchio film e che non posso mai sottovalutare il potere di un pasto fatto in casa. Le vostre storie sono più accattivanti di qualsiasi film o programma televisivo. Le vostre foto sono migliori di qualsiasi cosa potessi trovare in un museo. Entrambi avete avuto un impatto positivo su di me e posso solo sperare di essere all’altezza quando sarà il mio turno.
Vi sono eternamente grata.

poesie nonni
I nonni. Vorrei dire a tutti voi che i miei nonni son due eroi, instancabili e perfetti mi riempiono di affetti, sono unici e speciali san curare tutti i mali, ma non usan medicine solo baci e carezzine e riempiono il mio cuore con il loro grande amore!

Leggi anche: 100 modi per dire buon compleanno Nonna!

Poesie d’autore, frasi famose e filastrocche per i nonni

I pensieri per i nonni che vengono codificati in poesie per i nonni o filastrocca per i nonni, sono un modo per dare la possibilità anche ai più piccoli di dar voce al loro sentimento e gratitudine per i nonni. Le filastrocche per la festa dei nonni e le poesie per la festa dei nonni sfruttano le parole giocose, le ripetizioni, le onomatopeiche e le rime per favorire la memorizzazione dei versi.
Una bella poesia per i nonni può essere recitata direttamente dal nipotino stesso, creando un momento magico e irripetibile.
Di seguito alcune poesie sui nonni e frasi di auguri ai nonni in filastrocca:

Mio nonno e io facciamo molte cose insieme,
Ma pescare con mio nonno è la cosa più bella.
Adoro andare a mare quando il cielo è tutto blu.
Adoro stare sulla barca di mio nonno.
Stare con mio nonno è la cosa che preferisco di più.

Caro nonno, che ridi
dicendo: “Oh bella, oh bella!
Addirittura un quindici
c’è sulla tua pagella…”.
e fingi di non sapere
che non è uri voto in “scienze”,
che il quindici rappresenta
il numero delle assenze,
ebbene, te lo dico
dopo averci ben pensato:
quel numero, me lo tengo
come un voto meritato.
Quindici giorni col viso
ricamato dal morbillo,
sempre a letto, sempre solo,
ma sempre buono, tranquillo.
Mi sono forse lasciato
scappare una lamentela?
Ho annoiato la famiglia?
Disturbato la parentela?
Ho affrontato la malattia
come un brutto problema,
un esercizio difficile…
l’ho svolta come un tema.
Ho superato un esame
importante: e anche se
nessuno mi ha detto bravo,
mi dico bravo da me.
(Gianni Rodari)

Ci si mette molto tempo per diventare giovani.
(Pablo Picasso)

Ci sono padri che non amano i loro figli, ma non c’è nessun nonno che non ami suo nipote.
(Victor Hugo)

M’abbracci, mi coccoli mi sai ascoltare,
tu nonno, tu nonna, ci sai proprio fare!
Un porto sicuro nel mare in tempesta,
con me tu sei pronto a giocare e far festa.
E quando tu nonno mi prendi per mano,
per me tu sei un mito, sei il mio capitano.
E quando tu, nonna le storie racconti
con te, dolce fata, io scopro altri mondi!

Baffi e barba lunga e bianca
il nonnino mio non ha,
ma lui dice ch’è assai vecchio
e che presto morirà.
Non è vero, mio nonnino,
per morir, secondo me,
ci vorrà la barba lunga
come quella di Noè…

Gli zii e i cugini sono una cosa buona.
I genitori non sono da trascurare.
Ma una nonna li vale tutti.
(Fanny Fern)

I nostri nipoti ci accettano per come siamo, senza rimprovero o la volontà di cambiarci, come nessuno altro ha mai fatto in tutta la nostra vita, non i nostri genitori, fratelli, coniugi, amici – e quasi mai i nostri figli adulti.
(Ruth Goode)

I nonni sono un tesoro.
(Papa Francesco)

È uno delle leggi della natura che spesso ci sentiamo più vicini alle generazioni lontane rispetto alle generazioni più vicine a noi.
(Igor Stravinsky)

Se vuoi che un uomo si corregga, devi cominciare da sua nonna.
(Victor Hugo)

Si è sempre in naturale antagonismo con i genitori e in simpatia con i propri nonni.
(Gertrude Stein)

Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita.
(Papa Francesco)

Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, vi consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno. Non c’è divertimento più bello per le persone anziane.
(Hannah Whithall Smith)

Una casa ha bisogno di una nonna all’interno.
(Louisa May Alcott)

Se avessi saputo che avere dei nipoti era così divertente, avrei voluto avere prima loro.
(Lois Wyse)

Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra.
(Ogden Nash)

poesie nonni
I nonni come voi sono preziosi e unici

Leggi anche: Buon compleanno Nonno: 98 dediche speciali

Bigliettini festa dei nonni

Un biglietto per la festa dei nonni mette insieme delle immagini per la festa dei nonni con una dedica ai nonni o una poesia per la festa dei nonni. Spesso i bambini creano direttamente a scuola le loro dediche ai nonni, disegnando e colorando personalmente e secondo la propria fantasia i propri “Auguri per i nonni”. Queste dediche per i nonni, diventano così delle originali dimostrazione di affetto.
Ecco alcuni modelli di biglietti per la festa dei nonni con frasi dedicate ai nonni a cui ispirarsi:

bigliettini festa nonni

bigliettini festa nonni

bigliettini festa nonni

festa dei nonni immagini

auguri nonni

bigliettini festa nonni

bigliettini festa nonni

festa nonni

immagini festa dei nonni

2 ottobre festa dei nonni

auguri ai nonni

lavoretto festa dei nonni

bigliettini festa nonni

Leggi anche: Frasi e aforismi per la zia: 141 dediche, immagini e video

Nonni mi mancate: frasi per ricordare i nonni defunti

Perdere un nonno è un dolore che colpisce fortemente. Non importa a che età si debba sopportare questo distacco, la mancanza sarà sempre grande, perché i nonni sono figure importantissime nella vita di tutti noi. In realtà i nonni non muoiono mai perché i nipoti li ricordano sempre con infinito affetto.
Se si vuole esprimere il proprio “Nonni mi mancate”, in un giorno particolare come un anniversario, si possono consultare le seguenti frasi per i nonni morti, piene di dolore, ma anche di ricordi magici:

Sono adulta e adesso sono mamma, ma non importa. Nonna mi mancherai per sempre e mi chiedo come farò ad affrontare la vita senza di te. Ti voglio bene.

I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita.
(Maria Rita Parsi)

Cose che passano troppo in fretta
Le stelle cadenti. Le ore felici. Gli haiku di Basho. L’estate. I nonni. Le foglie quando c’è vento. Le domeniche. Il primo bacio.
(Fabrizio Caramagna)

Chissà dove sei nonna? Non posso saperlo anche se vorrei. Ma una cosa so per certo, che dentro al mio cuore non morirai mai.

Il tuo abbraccio mi diceva tutto. Mi dava amore, protezione, coccole e calore. Mi manchi nonno.

Delle stelle nel cielo, tu sei sicuramente la più belle nonnina. Ti voglio bene.

Nulla mi meravigliava di più degli occhi di mio nonno quando diceva “non è giusto”. Chissà se da qualche parte dell’universo guarda ancora le cose e dice: “Non è giusto”.
(Fabrizio Caramagna)

Pensavo avessi ancora tanti anni da passare insieme, tra risate e film sul divano. Invece adesso sono solo, senza te. Mi hai lasciato così presto nonno, mi mancherai per sempre.

Siete stati per me dei secondi genitori, mi mancate ogni giorno di più.

Tu sei il grande amore unico e puro nonna. Ti amo ovunque tu sia!

auguri festa dei nonni
Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore

Leggi anche: Immagini buongiorno amore: 110 immagini con frasi d’amore e video per dire ti amo

Video poesia per i nonni

I nonni e la tecnologia spesso non vanno molto d’accordo. Per alcuni questo mondo sembra qualcosa di straordinario e di incomprensibile altri invece sono già entrati a far parte del mondo dell’innovazione.
Per stupirli con originalità, si possono preparare delle dediche in forma di video poesia ai nonni o canzone per la festa dei nonni.
Ecco di seguito alcuni esempi:

Leggi anche: 225 Frasi di buongiorno amici: pensieri, immagini e video da dedicare

Giusy Donato
Amo scrivere e comunicare emozioni e sentimenti. Sono laureata in "Lingue e letteratura straniere", ma da anni sono nel mondo della scrittura, per blog online e giornali cartacei. Ho pubblicato un mio romanzo ma il successo più importante è mia figlia