frasi tristi d'amore
Amore

113 frasi d’amore tristi, immagini, canzoni e lettere d’amore tristi per lui e lei

L’amore triste raccontato attraverso frasi d’amore tristi, immagini con frasi d’amore tristi, canzoni sull’amore triste e qualche lettera d’amore.

Tristezza e solitudine

C’è un detto che recita “L’amore dà, l’amore toglie”: infatti, l’amore dà emozioni, stravolge la vita e regala impagabili sensazioni, ma a volte porta anche delusioni, tristezza e solitudine. Toglie, invece, quando va a intaccare la fiducia in se stessi o nel prossimo e, secondo alcuni, toglie libertà. Di seguito, non parleremo di amori felici, ma dell’altra faccia della medaglia, quella dell’amore triste, attraverso frasi d’amore tristi, frasi sulla delusione d’amore, frasi tristi d’amore finito e frasi sulla nostalgia che può insorgere dopo una rottura. Condivideremo con voi qualche idea su come scrivere una lettera d’amore per lui triste (e per lei) oltre ad alcune frasi d’amore tristi per lei e per lui e bellissime canzoni sull’amore triste da ascoltare. L’augurio è che tutto ciò possa aiutarvi non a non essere tristi, ma a vivere la tristezza in modo costruttivo per poi ripartire più forti di prima.

Frasi d’amore tristi

Il mondo è pieno di storie d’amore difficili, travagliate, se non addirittura impossibili e sono certamente queste ad aver ispirato maggiormente i vari autori fino a portarli all’elaborazione di frasi d’amore tristi: la tristezza nel cuore e la tristezza nell’anima, infatti, sono alla base di moltissime opere e forse ciò avviene perché, pur riconoscendo l’unicità di ogni amore triste, il dolore che pervade è pressoché uguale per tutti. Se state soffrendo o se avete sofferto per il vostro amore triste, e se siete dell’idea che mai nessuno al mondo possa aver sofferto come voi, date un’occhiata a queste frasi tristi sull’amore che, se non altro, potrebbero farvi sentire meno soli.

Ho sempre pensato che la peggior cosa nella vita fosse rimanere soli. Non lo è. La peggior cosa è stare con persone che ti fanno sentire solo.
(Robin Williams)

Non mi manca quello che mostravi di essere, mi manca quello che pensavo che tu fossi.
(Alda Merini)

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.
(Gabriel Garcia Marquez)

Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
(Italo Calvino)

Il mio cuore non mi apparteneva più. Mi sentivo come se mi fosse stato rubato, strappato dal mio petto da qualcuno che non voleva farne parte.
(Meredith T. Taylor)

Di infinito non c’è che il cielo per le sue stelle, il mare per le sue gocce, e il cuore dell’uomo per le sue lacrime.
(Gustave Flaubert)

Quanti di voi là fuori sono rimasti feriti in una storia d’amore? E quante volte avete giurato che non avreste mai più amato? Quante solitarie notti insonni? Quante bugie, quanti conflitti? E perché vorreste rigettarvi in tutto questo di nuovo?
(Brian Adams)

Una volta ho letto in un libro che l’amore non esiste per renderci felici, ma per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
(Alessandro D’Avenia)

L’inferno è la sofferenza di non poter più amare.
(Fëdor Dostoevskij)

E qualsiasi angoscia che adesso sembra mortale, in confronto al perderti, non sembrerà uguale.
(William Shakespeare)

Quando c’è amore, c’è anche separazione. Fa parte del patto. A volte fa male. Ma, alla fine, ne vale la pena. Non c’è dono più grande dell’amore.
(tratta dal film Dragon Trainer-Il mondo nascosto)

Ma del tuo amore si vanno tingendo le mie parole.
Tutto ti prendi tu, tutto.
E io le intreccio tutte in una collana infinita
per le tue mani bianche, dolci come l’uva.
(versi tratti dalla poesia Perché tu possa ascoltarmi, Pablo Neruda)

Nessuno muore per mancanza di sesso. È per mancanza d’amore che moriamo.
(Margaret Eleanor Atwood)

Cosa ferisce di più? L’amore o l’amico? Entrambi. Perché tutti e due ti colpiscono il cuore.
(Adriano Piattoni)

Niente dura. Non i luoghi, non le persone, non l’amore, nemmeno gli anni fugaci dell’infanzia. La perdita, invece, dura.
(Jane Shemilt)

frasi d'amore tristi
Together.
(Insieme)

Leggi anche: Amore Impossibile: 149 Frasi, Aforismi, Immagini, Lettere D’addio E Canzoni Da Dedicare

Frasi sulla delusione d’amore

Si sa, le delusioni d’amore sono le più tristi sia che abbiano a che fare con bugie e tradimenti sia che riguardino semplicemente un comportamento che mai ci saremmo aspettati dalla persona amata. In ogni caso, una storia d’amore felice che si trasforma in un amore triste è già di suo una delusione cocente. Se anche voi siete rimasti delusi dalla persona amata, non perdetevi queste frasi sulla delusione d’amore, frasi celebri composte da parole tristi, ma veritiere, che potrebbero aiutarvi a riflettere e ad analizzare meglio la vostra situazione personale.

Nulla è più facile che illudersi. Perché l’uomo crede vero ciò che desidera.
(Demostene)

C’è troppo amore al mondo. Incontri, innamoramenti, delusioni, presenze, assenze e il cuore batte all’impazzata. A volte penso che il paradiso sia un posto dove si è felici perché non ci si innamora più.
(Fabrizio Caramagna)

E che centomila abbiano avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso?
(Cesare Pavese)

Gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche.
(George Bernard Shaw)

I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
(Hermann Hesse)

Un grande amore per la vita è inseparabile da una più che disperata delusione.
(Sergio Quinzio)

Gli uomini si sposano perché sono stanchi. Le donne perché sono curiose. Entrambi rimangono delusi.
(Oscar Wilde)

Trasformo la rabbia in forza, la forza in passione, la passione in amore, l’amore in delusione, la delusione in rabbia. E ricomincio.
(Marco Salvati)

Le delusioni in amore, persino i tradimenti e gli abbandoni, servono all’anima nel momento stesso in cui sembrano essere tragedie della nostra vita. L’anima è in parte nel tempo e in parte nell’eternità. Dovremmo ricordare la parte che risiede nell’eternità quando sentiamo disperazione per la parte che è nella vita.
(Thomas Moore)

Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male dei cuori infranti.
(Jim Morrison)

Non c’è delusione peggiore d’una ferita d’amore.
(Adriano Piattoni)

Tutti i giorni accade qualcosa che ci lascia perplessi, le persone ci deludono o le cose non vanno come vorremmo, ma purtroppo gli altri non si comportano come vogliamo e questo vale anche per la persona con cui stiamo insieme.
(tratta dal libro 101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro, Federica Bosco)

Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo.
(Martin Luther King Jr.)

Ho sofferto spesso, a volte ho sbagliato; ma ho amato. Sono io che ho vissuto, e non un essere fittizio creato dal mio orgoglio e dalla mia noia.
(Alfred de Musset)

Ci sono amori che non ti deluderanno mai, perché non ti hanno promesso nulla, ma ti daranno tutto.
(Augustin Degas)

frasi sulla delusione d'amore
Leggi anche: Frasi Sulle Bugie: 88 Pensieri E Immagini Per Riconoscere Le Menzogne

Frasi tristi d’amore finito

E se in alcuni casi si riesce a superare la delusione e a ricucire il rapporto, a volte non si può far altro che assistere al naufragio della propria storia d’amore. E proprio quando siete attanagliati dalla tristezza più nera, magari c’è chi, tentando goffamente di consolarvi, vi dice di non essere triste e che quando sei triste non puoi certo aspettarti qualcosa di bello facendoti arrabbiare ancora di più perché, in fondo, quando un amore finisce, chi ha voglia di sorridere? Un consiglio: dedicatevi a voi stessi e a ciò che più vi piace, date un’occhiata a queste celebri frasi tristi d’amore finito e non arrabbiatevi, il vostro cuore già ferito vi ringrazierà!

L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità.
(Anaïs Nin)

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto a ogni gradino.
(Eugenio Montale)

Le parole se ne stanno zitte sulla soglia a un passo da te che resti fuori, e io non so come chiamarti e chiederti di tornare indietro. È così che nascono gli addii.
(Fabrizio Caramagna)

Come avevano fatto a passare gli ultimi sedici anni a disimpararsi a vicenda? Come aveva fatto la somma di tutta la presenza a trasformarsi in assenza?
(Jonathan Safran Foer)

Tu non mi ami più: la verità in cinque parole.
(Marina Cvetaeva)

Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre.
(Sylvia Plath)

Un fiore sa quando la sua farfalla ritornerà, e se la luna va via, il cielo capirà. Ma adesso ferisce, guardarti partire così presto, quando non so se mai ritornerai.
(Sanober Khan)

Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
(David Grossman)

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.
(Marilyn Monroe)

L’inizio è dolce, assurdo, felice. L’intreccio pieno di buona volontà, forte e carico di tensioni. La fine, una lacerazione.
(Nuria Barrios)

Amore e fiori non durano che una primavera.
(Pierre De Ronsard)

Ognuno porta in fondo a sé stesso come un piccolo cimitero di coloro che ha amato.
(Romain Rolland)

La morte è il finale di una vita, non di una relazione.
(Robert Benchley)

Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.
(Frida Kahlo)

Di un amore finito ti mancano anche i momenti brutti, anche le infelicità.
(Ivan Cotroneo)

frasi tristi d'amore finito
Leggi anche: Amore Finito: 131 Immagini, Video E Frasi

Frasi sulla nostalgia

È passato del tempo dalla vostra rottura, ma ogni canzone o automobile simile a quella della persona amata, continua a destare in voi tristezza e nostalgia. È normale: il fatto che il vostro si sia tramutato in un amore triste, non significa che, prima, non ci siano stati momenti indimenticabili. Vi proponiamo, quindi, delle frasi sulla nostalgia con la speranza che possano aiutarvi a leggervi dentro e a gettare le basi per la vostra rinascita.

La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti, ma non ha voce.
(Frida Kahlo)

Quanta vita serve per dimenticarti, per spostarti solo di un millimetro fuori dal mio centro.
(Federica Carta)

Ci sono cose. Piccole cose che non dimenticherò, che sono niente e invece restano più forti di tutto.
(Margaret Mazzantini)

Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
(Pablo Neruda)

“I cuori sono fragili”, disse Isabelle. “E anche quando guarisci, non sei più quello che eri prima”.
(Cassandra Clare)

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per amarla, una parola per ferirla e tutta una vita per dimenticarla.
(Charlie Chaplin)

La vita non mi ha chiesto cosa volevo… ma credo che non guarderò più un tramonto senza pensare a te.
(tratta dal film Pearl Harbor)

La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina.
(Milan Kundera)

Il fatto è che certe volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela…
(tratta dal film I segreti di Brokeback Mountain)

Ti sento ogni giorno più lontano anche se ancora sento il battito del tuo cuore vicino a me.
(Jean Paul Malfatti)

Ho attraversato tutti gli oceani per capire che non posso stare senza di te.
(tratta dal film Son de Mar)

Nostalgia è semplicemente amore che non siamo riusciti a dare al momento giusto.
(Walter Fontana)

La nostalgia è un archivio che rimuove i lati spigolosi dai cari vecchi giorni.
(Doug Larson)

Non bisognerebbe mai tornare nel proprio passato, né cercare di ripetere oggi quel momento di gioia che già siamo stati fortunati d’avere avuto ieri.
(Tiziano Terzani)

Quando solo la cenere del tempo scivolerà dolente sulla memoria, voglio ricordare l’umida carezza di un tuo bacio sulle mie labbra.
(Nick Leby)

frasi sulla nostalgia
Leggi anche: L’amore E Il Tempo: 100 Frasi, Aforismi E Immagini Da Condividere

Lettera d’amore triste

Ma se volete che la tristezza nel cuore si trasformi in parole tristi capaci di uscire fuori e provare a liberarvi di un peso, una lettera può essere una buona idea. Non importa se questa lettera non verrà mai spedita e servirà solo come valvola di sfogo, se ritenete che possa esservi d’aiuto ecco qualche idea per una lettera d’amore per lui triste, tre modelli di lettera che si possono anche dedicare a lei.

Cuore mio, ti ho messo in mano la mia vita e, pur riconoscendolo come il mio errore più grave, temo che, se potessi tornare indietro, rifarei le stesse scelte. Penso che il nostro sia un chiaro esempio di quello che tutti chiamano “amore malato”: sono solo io quella che ama e lo faccio talmente forte da farlo bastare per entrambi. O sbaglio? Mi domando spesso quanto riuscirò ancora a resistere e se riuscirò ancora ad abbozzare di fronte ai tuoi tradimenti. Cos’è? Pensavi che io non lo sapessi? Ecco il nostro solito problema: io che amo troppo e ingiustificatamente e tu che, per questo, mi credi una stupida.

Dolce amore mio, eravamo pronti a tutto questo, vero? O ci siamo solo raccontati una bugia per alleggerire il carico? Questi ultimi mesi sono stati un calvario, prima di tutto per te, ma io non potevo non vivere quasi sulla mia pelle il tuo dolore. Per un attimo, quando sei volato via, ho provato sollievo, poi è subentrato lo sgomento. La nostra casa, i nostri ricordi, i tuoi vestiti che dovrò decidere di togliere dall’armadio. Mi manca il respiro, amore mio. Sono seduta a terra a fissare il muro e a scriverti una lettera che non posso più mandarti, e questo mi annienta. Non so se tornare a vivere anche per te o se lasciarmi morire perché non vedo più nessun motivo per restare. E qualunque decisione io prenda, sarà comunque sempre, eternamente, senza di te.

Ci siamo ingrigiti, penso che alla gente dovremo dare questa risposta. Ci siamo ingrigiti, suona bene. Niente linfa vitale, niente passione, nemmeno l’ombra dell’entusiasmo iniziale ma tutto inesorabilmente grigio. Chissà in quanti sperimentano la nostra stessa situazione. In tanti, credo, ma molti glissano e scelgono di ignorare i segnali del grigiore che incombe. Magari preferiscono tenere tutto unito per i figli, per il maledetto mutuo decennale. E poi, se ci lasciamo, il cane chi lo tiene? Rimaniamo così, in fondo non stiamo così male: non litighiamo nemmeno più! Ma noi no, noi siamo sempre stati troppo per poterci accontentare dei rimasugli. Noi ci siamo ingrigiti, e non parlo di capelli, e siamo stati capaci di prenderne atto. Vivevamo senza stimoli credendoci già morti ma poi siamo rinsaviti e abbiamo scelto di tornare alla vita, separati. Questo dovremo dire alla gente. Dal canto mio, dirò che sei una delle persone più importanti della mia vita, che farei di tutto per te ma che, Dio solo sa quanto ne soffro, ti voglio bene ma non ti amo più.

lettera d'amore per lui triste
Leggi anche: Scusa: 160 Frasi, Aforismi, Lettere, Immagini E Canzoni Per Ottenere Perdono

Frasi d’amore tristi per lei in inglese

Delusione, tristezza e solitudine non hanno sesso e investono chiunque, indistintamente. In questo caso, vi proponiamo alcune frasi d’amore tristi da dedicare capaci di spiegare il vostro reale stato d’animo, frasi d’amore tristi per lei in inglese con rispettiva traduzione:

Sometimes, it’s not the person your miss, but the feelings and moments you had when you were with them.
(A volte, non è la persona a mancare, ma i sentimenti e i momenti che hai avuto quando eri con lei.)

Some people think I’m depressed, but I’m really just a realist in a world that’s depressing.
(Alcune persone pensano che io sia depresso, ma sono davvero solo un realista in un mondo deprimente.)

Remind yourself, it’s okay not to be perfect.
(Ricorda a te stesso che va bene non essere perfetto.)

The hardest thing in life is to watch someone you love, love another person.
(La cosa più difficile nella vita è guardare qualcuno che ami, amare un’altra persona.)

Sometimes all you can do is lie in bed, and hope to fall asleep before you fall apart.
(A volte tutto ciò che puoi fare è sdraiarsi sul letto e sperare di addormentarti prima di finire a pezzi.)

I hide my pain with a smile.
(Nascondo il mio dolore con un sorriso.)

You may be gone from my sight, but you are never gone from my heart.
(Potresti essere sparita dalla mia vista, ma non sei mai andata via dal mio cuore.)

You can’t cry when you’re already empty.
(Non puoi piangere quando sei già vuoto.)

Would’ve, should’ve, could’ve. The most painful words in the language.
(Avremmo voluto, avremmo dovuto, avremmo potuto. Le parole più dolorose del linguaggio.)
(Jonathan Coe)

It’s getting harder and harder to fake a smile.
(Sta diventando sempre più difficile fingere un sorriso.)

frasi tristi d'amore per lei
Leggi anche: Rispetto: 122 Frasi, Immagini E Video A Riguardo

Frasi d’amore tristi per lui in spagnolo

Ora, invece, immaginando che il destinatario delle vostre parole tristi sia un uomo, vi proponiamo delle frasi d’amore tristi per lui in spagnolo con rispettiva traduzione. Ecco alcune frasi d’amore tristi da dedicare per dire tutto ciò che, forse, non avevate ancora avuto la possibilità di dire:

En un beso, sabrás todo lo que he callado.
(In un bacio, saprai tutto ciò che ho taciuto.)
(Pablo Neruda)

Puede haber amor sin celos, pero no sin temores.
(Può esserci amore senza gelosia, ma non senza paura.)
(Miguel de Cervantes)

Vení a dormir conmigo: no haremos el amor, él nos hará.
(Vieni a dormire con me: non faremo l’amore, lui ci farà.)
(Julio Cortázar)

Quisiera darte todo lo que nunca hubieras tenido, y ni así sabrías la maravilla que es poder quererte.
(Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.)
(Frida Kahlo)

El alma que hablar puede con los ojos, también puede besar con la mirada.
(L’anima che può parlare con gli occhi, può anche baciarsi con gli occhi.)
(Gustavo Adolfo Bécquer)

El amor verdadero empieza cuando no se espera nada a cambio.
(Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio.)
(Antoine de Saint-Exupéry)

Puedes ser solamente una persona para el mundo, pero para una persona tú eres el mundo.
(Forse per il mondo sei solo una persona, ma per una persona sei tutto il mondo.)
(Gabriel García Márquez)

Nunca ames a alguien que te trate como si fueras un ser ordinario.
(Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario.)
(Oscar Wilde)

Si no te quieren como tú quieres que te quieran, ¿qué importa que te quieran?
(Se non ti amano come vorresti, cosa importa che ti amano?)
(Amado Nervo)

No quiero un amor a medias, rasgado, partido por la mitad. He luchado y sufrido tanto que me merezco algo entero, intenso, indestructible.
(Non voglio un amore a metà, lacerato, spaccato in due. Ho lottato e sofferto così tanto che mi merito qualcosa di complesso, intenso, indistruttibile.)
(Frida Kahlo)

frasi tristi d'amore per lui
Leggi anche: Immagini E Aforismi Sulla Solitudine: 200 Tra Pensieri, Poesie, E Frasi Sull’essere Soli

Canzoni con frasi d’amore tristi

Vi farà piacere sapere che moltissimi cantanti, nel corso degli anni, hanno cantato in merito all’amore triste: un susseguirsi di parole tristi con il potere di emozionare e commuovere chi le ascolta. Di seguito, vi proponiamo delle canzoni con frasi d’amore tristi non recentissime, ma che crediamo siano assolutamente da ascoltare almeno una volta: dall’indimenticabile Whitney Houston con la sua I will always love you ad altri successi italiani del calibro di Mia Martini, Samuele Bersani, Miguel Bosè e Mango… Cantate, dunque, con noi queste canzoni sull’amore triste!

Bittersweet memories: that is all I’m taking with me. So, goodbye, please, don’t cry. We both know I’m not what you, you need and I will always love you.
(Ricordi agrodolci: questo è tutto ciò che porto con me. Quindi arrivederci, per favore, non piangere. Sappiamo entrambi che non sono quello di cui hai bisogno e ti amerò sempre.)
(I will always love you, Whitney Houston)

So chi sono io, anche se non ho letto Freud, so come sono fatto io. Ma non riesco a sciogliermi ed è per questo che son qui e tu lontana dei chilometri, che dormirai con chi sa chi. Adesso lì.
(Spaccacuore, Samuele Bersani)

Ora ammetto che la colpa forse è solo mia: avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato.
(Minuetto, Mia Martini)

Così stanotte voglio una stella a farmi compagnia, che ti serva da lontano ad indicarti la via. Così amore amore amore, amore dove sei? Se non torni non c’è vita nei giorni miei.
(Se tu non torni, Miguel Bosè)

Dove sei, dove sei, dove sei, unico amore che rivivrei. Sai di vento del Nord, sai di buono ma non di noi.
(La rondine, Mango)

Leggi anche: Frasi Sull’amore Non Corrisposto: 100 Aforismi, Immagini E Canzoni Da Ascoltare

Immagini d’amore tristi con frasi

Infine, se non siete propensi a scrivere una lettera d’amore triste per lui o le frasi d’amore tristi per lei non vi hanno convinti, ecco delle immagini d’amore tristi con frasi: un modo alternativo per trasmettere comunque il vostro messaggio.

amore triste
L’amore a priva vista è affidabile quanto una diagnosi alla prima stretta di mano.
(George Bernard Shaw)
che tristezza
È meglio aver amato e perso che non aver mai amato.
(Alfred Tennyson)
frasi d'amore per lui tristi
Sapevo che ti avrei perso ma ho iniziato tutto quanto lo stesso perché ho pensato: “Meglio perderlo che non vivermelo affatto”.
frasi d'amore tristi da dedicare
Poi ho detto che non mi importava più. Dio quanto ho mentito.
frasi d'amore tristi
L’amore è la più saggia delle follie, un’amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire.
(William Shakespeare)
frasi d'amore tristi per lui
Comincerà a sentire la tua assenza quando si renderà conto di quanto bene gli facevano le tue piccole attenzioni.
frasi delusione d'amore
Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce. Morire è nulla: perderti è difficile.
(La foglia, Umberto Saba)
frasi di amore finito
Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene.
(Jacques Prévert)
frasi nostalgia
Non so se faccia più male l’averti perso o l’essere consapevole che non ti rivedrò mai più.
frasi sulla delusione d'amore
A volte non sai cos’hai, ma sai cosa ti manca.
(Angelo De Pascalis)
frasi tristezza d'amore
L’amore è dolore. Chi non soffre, non ama.
(Vasilij Vasil’evič Rozanov)
frasi tristi amore
Se solo sapessi in quanti posti ti porto mentre non ci sei.
(P. Delton)
frasi tristi d'amore
Una delle cose più dure nella vita è avere parole nel tuo cuore che non puoi pronunciare.
(James Earl Jones)
frasi tristi d'amore per lui
Perché senza cercarti, ti incontro ovunque, soprattutto quando chiudo gli occhi.
(Julio Cortázar)
frasi tristi sull'amore
Nell’amicizia come nell’amore, spesso, si è più felici per le cose che si ignorano che per quelle che si sanno.
(François de La Rochefoucauld)
frasi d'amore tristi con frasi
Io vorrei darti tutto ma tu lo butteresti via.
(Gemitaiz)
immagini d'amore tristi
Si facevano male ogni volta che si guardavano negli occhi. Ma entrambi amavano follemente, immensamente, sinceramente, gli occhi dell’altro.
immagini tristezza d'amore
Solo perché non staremo insieme, non significa che non ti amerò.
immagini tristi d'amore
L’esperienza non è che la somma delle nostre delusioni.
(Henri-Frédéric Amiel)
immagini tristi per amore
Meglio avere amato e perso che non avere mai amato.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sugli Occhi: 155 Pensieri Dedicati Agli Occhi

Avatar
Paola Cittadino
Una mamma a tempo pieno con la passione per la scrittura. Amo la letteratura e prediligo i grandi classici, sono appassionata di storia dell'arte e interior design. Attenzione però: sono anche cintura nera di biscotti al burro e pizza fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.