Amore

Frasi e immagini su se stessi: 140 aforismi e pensieri per star bene con se stessi

Una ricca selezione di aforismi sull’essere se stessi, perfetti per essere dedicati alle persone che più amiamo per ricordar loro quanto valgono

L’importanza di essere se stessi

Conoscersi e scoprirsi significa prendersi la libertà di essere se stessi, senza timore di seguire il proprio istinto e le proprie idee. Tantissimi pensatori, filosofi e scrittori hanno dedicato componimenti e frasi al volersi bene. Ecco, selezionate per voi, tante splendide frasi sull’essere se stessi e frasi sulla forza in se stessi.

Frasi sull’essere se stessi

Credere in se stessi e nelle proprie potenzialità è di fondamentale importanza per affrontare le sfide del quotidiano. Alcuni semplici pensieri e aforismi sull’essere se stessi e frasi sulla forza in se stessi possono aiutarci e ricordarci ogni giorno: “Sii sempre te stesso!”. Di seguito, alcune belle frasi su se stessi e sul rispetto per la propria personalità, unica e insostituibile.

Sii te stesso, tutti gli altri sono già stati presi.
(Oscar Wilde)

Scopri chi sei e non temere di esserlo.
(Mahatma Gandhi)

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
(Fernando Pessoa)

Conosci te stesso. Da qui parte la nostra evoluzione spirituale. Chi vuole essere solo felice è destinato ad essere superficiale.
(Vito Mancuso)

La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere se stessi.
(Hermann Hesse)

Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi.
(Anaïs Nin)

Ci sono tre cose veramente dure: l’acciaio, il diamante e conoscere se stessi.
(Benjamin Franklin)

Chi conosce gli altri è sapiente; chi conosce sé stesso è illuminato.
(Lao Tzu)

Cerca bene in te stesso
ciò che vuoi essere,
poiché sei tutto.
La storia del mondo intero sonnecchia in ognuno di noi.
(Gialal al-Din Rumi)

O uomo! Viaggia da te stesso in te stesso.
(Gialal al-Din Rumi)

Ciò che ci sta alle spalle e ciò che ci sta di fronte, sono ben poca cosa rispetto a ciò che è dentro di noi.
(Ralph Waldo Emerson)

Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai.
(Eleanor Roosevelt)

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro.
(Steve Jobs)

Sei sempre con te stesso, quindi dovresti cercare di goderti la compagnia.
(Diane von Furstenberg)

Le cose che mi rendono diverso sono le cose che mi rendono ciò che sono.
(A. A. Milne)

È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione.
(Herman Melville)

Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
(Fëdor Dostoevskij)

Chi dell’altrui si veste presto si spoglia.
(Domenico Cimarosa)

Essere diversi non è una cosa né buona né cattiva. Significa semplicemente che sei abbastanza coraggioso da essere te stesso.
(Albert Camus)

La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi.
(George Bernard Shaw)

Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi.
(Charles Evans Hughes)

Sii te stesso, non la tua idea di ciò che pensi dovrebbe essere l’idea di qualcun altro di te stesso.
(Henry David Thoreau)

Sii sempre la versione migliore di te stesso e non la brutta copia di qualcun altro.
(Judy Garland)

La migliore libertà è essere se stessi.
(Jim Morrison)

L’imitazione è un suicidio.
(Ralph Waldo Emerson)

essere se stessi frasi
Be yourself.
(Sii te stesso).

Leggi anche:Frasi e immagini all’insegna dell’ottimismo: 95 pensieri e aforismi ottimisti

Splendide frasi sull’amare se stessi

Essere fieri del proprio modo di essere e amarsi per quel che si è vuol dire prendere in mano la propria vita con coraggio e viverla secondo i propri desideri, senza temere il giudizio degli altri.
Di seguito alcune delle più belle frasi sull’amore per se stessi, e aforismi sull’importanza di essere se stessi sempre. Frasi da dedicare a se stessi per imparare a volersi bene ogni giorno un po’ di più.

Puoi cercare in tutto l’universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.
(Buddha)

È solo nel momento in cui diventiamo capaci di amarci e darci fiducia che possiamo amare anche gli altri e dar loro fiducia.
(Michela Marzano)

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.
(Charlie Chaplin)

Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi.
(Frida Kahlo)

Finché non ami te stesso, non ti sentirai mai amato.
(Arnaud Desjardins)

Un uomo che ama se stesso compie il primo passo verso l’amore reale.
(Osho)

La lotta più grande è amare se stessi.
(Jared Leto)

Ama te stesso. Perdona te stesso. Sii fedele a te stesso. Il modo in cui tratti te stesso definisce il modo in cui gli altri ti tratteranno.
(Steve Maraboli)

Devi imparare ad amare te stesso. Come possono gli altri apprezzare ciò che hai da offrire se non tu non gli dai valore?
(Steve Maraboli)

Le battaglie più difficili,
le vittorie più belle,
i sorrisi più luminosi,
arrivano il giorno in cui l’amore per te stesso
ha la meglio sull’amore che ti spinge a restare
con qualcuno che ha scelto di ferirti.
(Fabrizio Caramagna)

Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.
(Tiziano Ferro)

Quando ci assumiamo il 100% della responsabilità e amiamo veramente noi stessi, la gentilezza, la considerazione e la responsabilità verso gli altri vengono facilmente, perché quando amiamo noi stessi viene naturale amare gli altri.
(Mabel Katz)

Muore lentamente chi distrugge l’amore di sé, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
(Martha Medeeiros)

Per prima cosa ama te stesso e ogni altra cosa andrà al suo posto. A questo mondo devi davvero amare te stesso per riuscire a fare qualcosa.
(Lucille Ball)

Dovete iniziare, innanzitutto, amando voi stessi. Voi amate gli altri, ogni giorno dite a qualcuno: “Ti amo”, ma quante volte dite a voi stessi: “Io mi amo”?
(Sri Swami Vishwananda)

amare se stessi frasi

Per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più difficili da accettare.
(Susanna Tamaro)

Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto.
(Wayne Dyer)

Senza amore di sé neppure l’amore per gli altri è possibile. L’odio per se stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudele isolamento, alla medesima disperazione.
(Hermann Hesse)

L’amore per se stessi. Il rispetto per se stessi. Tu devi amarti. Piacerti. Soltanto allora gli altri ti ameranno. A casa tua l’ospite migliore sei tu, prima di tutti gli altri. Quelli vengono dopo.
(Simonetta Agnello Hornby)

Pensa agli altri, ci dice la società. Ama il prossimo tuo ci dice la Chiesa. A quanto pare nessuno si ricorda mai del “come te stesso”. Se è vero che vuoi conseguire la felicità nel presente, proprio questo, invece, dovrai imparare a fare: amare te stesso.
(Wayne Dyer)

Credo che l’amore di sé generi un amore enorme per gli altri, perché uno pensa: Beh, se posso amare me stesso, posso davvero amare qualunque cosa.
(Neale Donald Walsch)

L’orgoglio egocentrico non è mai amore per se stessi. L’orgoglio egocentrico è esattamente l’opposto. La persona che non è riuscita ad amare se stessa diventa egocentrica.
(Osho)

Smetti di chiedere agli altri l’amore che non riesci a darti da sola, altrimenti continuerai a incontrare soltanto persone che non te ne sapranno dare.
(Massimo Gramellini)

Se ami te stesso, ti sorprenderai: l’amore per se stessi implica la scomparsa del sé. Nell’amore per se stessi non esiste mai un sé. Questo è il paradosso: l’amore per se stessi è totale assenza di sé.
(Osho)

Iniziamo ad amarci quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.
(Louise Hay)

Forse non sai nulla dell’amore per te stesso, perché non ti sei mai amato. Ma hai amato gli altri, e devi aver colto dei bagliori fugaci.
(Osho)

La felicità è una storia tra sé e sé.
Dici a te stessa ti amo e sei una ragazza straordinaria.
Puoi farlo, aggiungi.
Cosa?
Quello che vuoi.
E ci riuscirò?
Naturalmente. Non dar retta agli altri. È così che ci si deve parlare per essere felici.
(Katherine Pancol)

Se ami te stesso, ami gli altri come ami te stesso. Finché amerai un’altra persona meno di te stesso, non riuscirai mai ad amare te stesso, ma se ami tutti nello stesso modo, compreso te stesso, li amerai come una persona, e quella persona è sia Dio sia l’uomo. È grande e giusto chi, amando se stesso, ama in ugual modo il suo prossimo.
(Meister Eckhart)

Bisogna imparare ad amare sé stessi − questa è la mia dottrina − di un amore sano e salutare: tanto da sopportare di rimanere presso sé stessi e non andare vagando in giro.
(Friedrich Nietzsche)

L’egoista non ama troppo se stesso, ma troppo poco: in realtà odia se stesso. Anche per Sigmun Freud gli egoisti sono incapaci di amare gli altri, ma ancor più incapaci di amare se stessi.
(Luigi Secco)

Ama ciò che sei, per come sei. Non metterti mai a confronto con gli altri.
(Sergio Bambarén)

Il migliore innamoramento che possiamo vivere è quello con noi stessi: solo allora potremo conoscere la libertà, e il nostro genio nascosto potrà sorprenderci conducendoci là dove vogliamo veramente andare.
(Raffaele Morelli)

Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita.
(Oscar Wilde)

Amando gli altri ed essendo amati si impara ad amare se stessi.
(Haruki Murakami)

Talvolta si ha paura di amare se stessi per ciò che siamo invece che per ciò che vorremmo essere (più belli, più giovani, più ricchi, più affermati).
(Maria Elettra Cugini)

aforismi su se stessi
Leggi anche:Frasi di incoraggiamento e conforto: 101 frasi, immagini e video per dare conforto e incoraggiare

Pensare a se stessi: frasi per ricordarci quanto siamo importanti

Fin da bambini ci hanno insegnato che non si deve essere egoisti. Eppure arriva un momento, nella vita di ciascuno di noi, nel quale è necessario cominciare a pensare a se stessi.
Mettere in pratica un pizzico di sano egoismo infatti ci permetterà di dare ascolto ai nostri più intimi bisogni senza, per questo, ferire il prossimo. Vediamo insieme alcuni aforismi sul prendersi cura di sé, frasi sull’amare se stessi utili per ricordarci che il centro della nostra vita siamo noi.

“Adesso basta: d’ora in poi penserò di più a me stesso”, ti sarai ripetuto migliaia di volte. E giunto il momento di passare all’azione.

Amati, rispettati, pensa a te stesso:è la strada per la felicità.

Pensare a sé stessi è il modo migliore per ascoltarsi.

Dopo una vita dedicata agli altri è giunto il momento che cominci a pensare a te stesso. Amati, perché nessuno più di te è degno del tuo amore.

Per essere felici nella vita bisogna sforzarsi di cambiare. Diventare un po’ egoisti e pensare a se stessi oltre che agli altri.

Proteggere e amare gli altri è bello ma pensare anche a sé è il più grande regalo che ci si possa fare nella vita.

Dedicati a te stesso e alla tua crescita personale. Ascolta i tuoi bisogni, rincorri le tue ambizioni, pensa a te e per te.

Pensare a se stessi non vuol dire essere egoisti ma solo avere rispetto dei propri bisogni. Non possiamo pretendere di cambiare gli altri.

Se non siete in grado di accettare e rispettare voi stessi per quel che siete, come potete pensare che gli altri lo facciano? Pensate a voi stessi prima e al mondo intero, poi.

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
(Oscar Wilde)

Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso.
(Erich Fromm)

La sola cosa che conta nella vita è la tua opinione su te stesso.
(Osho)

Mio amico, prenditi cura della tua psiche, conosci te stesso, perchè una volta che noi conosciamo noi stessi, possiamo imparare a prenderci cura di noi stessi.
(Socrate)

L’uomo – ogni uomo – è un fine in sé, non un mezzo per i fini altrui. Egli deve esistere solo per amore di se stesso e mai sacrificarsi per gli altri, né sacrificare gli altri per lui. Il perseguimento del proprio interesse personale e della propria felicità è il più alto scopo morale della vita di un uomo.
(Ayn Rand)

La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.
(Carl Gustav Jung)

essere se stessi
Leggi anche:Frasi di compleanno amica: 98 auguri per un’amica

Stare bene con se stessi: frasi per imparare ad accettarsi

In un mondo che ci chiede di essere tutti uguali, stare bene con se stessi non è impresa facile. Identificarci in questo o quel modello di perfezione, infatti, non è sempre semplice né tanto meno utile per la nostra serenità.
Ecco alcune frasi sulla fiducia in se stessi, aforismi e pensieri che sembrano gridarci a gran voce: “Sii te stesso e sarai finalmente felice!”.

La solitudine peggiore è quella di non stare bene con se stessi.
(Mark Twain)

Non imitare nulla o nessuno. Un leone che copia un leone diventa una scimmia.
(Victor Hugo)

Un mondo migliore è un sogno che inizia ad avverarsi quando ciascuno di noi inizia a migliorare se stesso.
(Mahatma Gandhi)

Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa’ ogni cosa di conseguenza.
(Epitteto)

Scopri te stesso, altrimenti dovrai dipendere dalle opinioni di altre persone che non conoscono loro stesse.
(Osho)

Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso
(Lucio Anneo Seneca)

Tutto quello che puoi fare nella vita è essere chi sei. Alcune persone ti ameranno per ciò che sei. La maggior parte ti amerà per quello che puoi fare per loro, e ad alcuni non piacerai affatto.
(Rita Mae Brown)

Più ti piaci, meno sei come qualcun altro, che è ciò che ti rende unico.
(Walt Disney)

Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.
(Lao Tzu)

La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso.
(Coco Chanel)

Arriva un momento in cui ti guardi allo specchio e ti rendi conto che quello che vedi è tutto quello che mai sarai. E allora lo accetti, oppure ti uccidi, o smetti di guardare negli specchi.
(Tennessee Williams)

Sii fedele a ciò che esiste dentro di te.
(André Gide)

Io accetto la grande avventura di essere me stessa.
(Simone de Beauvoir)

L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)

Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo.
(Romano Battaglia)

L’oca delle nevi non ha bisogno di lavarsi per essere bianca. Allo stesso modo tu non devi fare altro che essere te stesso.
(Lao Tzu)

Sii sempre te stesso, esprimi te stesso, abbi fede in te stesso, non uscire a cercare una personalità di successo per emularla.
(Bruce Lee)

L’uomo in pace con se stesso, che accetta se stesso, dà il suo infinitesimale contributo al bene dell’universo. Ognuno presti cura e attenzione ai suoi conflitti interiori e personali e avrà ridotto di un milionesimo di milione la conflittualità del mondo.
(C.G.Jung)

La cosa che è veramente difficile, e anche davvero incredibile, è rinunciare ad essere perfetti ed iniziare il lavoro di diventare se stessi.
(Anna Quindlen)

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
(Marilyn Monroe)

frasi sull essere se stessi
Leggi anche:Amore impossibile: 149 frasi, aforismi, immagini, lettere d’addio e canzoni da dedicare

Frasi perfette per credere in se stessi

Avere fiducia nelle proprie capacità è l’unico modo per raggiungere i propri obiettivi. Senza autostima, infatti, è molto difficile rincorrere i propri sogni. Abbiamo selezionato per i nostri lettori venti frasi sul credere in se stessi. Frasi su e per se stessi, preziosi aforismi sull’importanza di comprendere il proprio valore ed esercitarlo ogni giorno.

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
(Confucio)

Capire le altre persone è intelligenza, comprendere se stessi è saggezza.
(Lao Tse)

Se perdi la fiducia in te stesso, hai l’universo contro di te.
(Ralph Waldo Emerson)

Perdonare te stesso, credere in te stesso e scegliere di amare te stesso sono i migliori doni che tu possa ricevere.
(Brittany Burgunder)

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
(Michael Crichton)

Possiamo ottenere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d’impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più.
(Mark Twain)

Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante.
(Nic Sheff)

La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.
(Sándor Márai)

Tutti i poteri dell’universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un’eternità.
(Swami Vivekananda)

Abbi fiducia in te stesso, ogni cuore vibra su quella corda di ferro.
(Ralph Waldo Emerson)

Fai una stima sincera delle tue capacità, poi aumentale del dieci per cento.
(Norman Vincent Peale)

Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno.
(Confucio)

Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
(Johann Wolfgang Goethe)

La cosa che è veramente difficile, e anche davvero incredibile, è rinunciare ad essere perfetti ed iniziare il lavoro di diventare se stessi.
(Anna Quindlen)

Gli altri possono darti un nome o un numero, ma non possono mai dirti chi tu realmente sei. Quello è qualcosa che puoi scoprire solo tu stesso dal tuo interno.
(Thomas Merton)

Se non credi in te stesso, chi ci crederà?
(Kobe Bryant)

Non appena avrai fiducia in te stesso, saprai come vivere.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere.
(George Eliot)

Credi in te stesso. Crea il tipo di persona che sarai felice di vivere per tutta la tua vita.
(Golda Meir)

Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.
(Dalai Lama)

frasi sull'amare se stessi
Leggi anche: Buon compleanno amico: 87 modi per fare gli auguri con frasi, immagini e video

Essere se stessi: immagini imperdibili

Colorate e ricche di elementi grafici accattivanti, le immagini con frasi motivazionali sull’essere se stessi e sull’importanza di amarsi sono moltissime. In questa sezione potrete trovare molte e immagini con aforismi e frasi da dedicare a se stessi . Di seguito, alcuni video per imparare ad amare se stessi.

aforismi sull essere se stessi
Love yourself.
(Ama te stesso).
aforismi sull'essere se stessi
Essere belli significa essere se stessi.
Non è necessario essere accettati dagli altri, è necessario accettare se stessi.
(Thich Nhat Hanh)
credere in se stessi frasi
Conta quello che tu sei, non quello che gli altri vedono. (Diario di un mentecatto)
essere se stessi frasi
Self love.
(Amore per se stessi).
frasi da dedicare a se stessi
La solitudine peggiore è quella di non stare bene su se stessi.
frasi essere se stessi
To be beautiful means to be yourself. You don’t need to be accepted by others. You need to accept yourself.
(Essere bello significa essere te stesso. Non hai bisogno di essere accettato dagli altri, hai bisogno di essere accettato da te stesso).
frasi belle su se stessi
La ricetta per amare se stessi.
frasi sul credere in se stessi
Se vuoi puoi. Tutto il resto è una scusa.
frasi sulla fiducia in se stessi
Se tutte le persone fossero più vere, non avremmo quella sensazione di imbarazzo nel mostrarci agli occhi del mondo.
(Mirko Sbarra)
frasi sulla forza in se stessi
Be yourself.
(Sii te stesso).
frasi sull'amore per se stessi
Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quando tu non ci credi.
frasi per se stessi
Self love.
(Amore per se stessi).
frasi sull essere se stessi
Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita.
frasi su pensare a se stessi
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
(Oscar Wilde)
pensare a se stessi frasi
Pensare a se stessi non sempre è egoismo. A volte è sopravvivenza.
frasi su se stessi canzoni
Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.
(Madre Teresa di Calcutta)
sii sempre te stesso
a vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso.
(George Bernard Shaw)
pensare a se stessi
Pensare a se stessi non è sempre egoismo. A volte è sopravvivenza.
frasi sulla forza in se stessi
Self love.
(Amore per se stessi).
star bene con se stessi frasi
Bisogna aver cura di se stessi, pensa prima al tuo benessere.
Tieni tutto ciò che ti ha fatto star bene, scarta immediatamente tutto ciò che ti fa star male, persone incluse.
(Sono momentaneamente fuori).
volersi bene frasi
Bisogna imparare a prendersi cura di se stessi. Perché a volte si pensa un po’ troppo agli altri e ci si dimentica di noi.
(Semplicemente Donna By Ritina80)
sii te stesso
Oggi amati un po’ di più.
stare bene con se stessi frasi
Self love brings beauty.
(L’amore per se stessi porta bellezza).

Leggi anche: Frasi sul tradimento: 175 modi per affrontarlo

Frasi su se stessi: canzoni per imparare ad amarsi

Tantissime canzoni, italiane e straniere, contengono aforismi su se stessi, sull’autostima e splendide frasi che spingono a riflettere su se stessi, invitando chi ascolta a essere fedele ai propri desideri contro ogni resistenza e ostacolo. Ecco per voi alcuni tra i più bei versi di canzoni con frasi per imparare a essere se stessi e ad amarsi per quel che si è, sempre e comunque.

The greatest love of all
Is easy to achieve
Learning to love yourself
It is the greatest love of all.

(L’amore più grande di tutti
è facile da raggiungere
Imparare ad amare se stessi
è l’amore più grande di tutti).
(Greatest love of all, Whitney Houston)

Volo così perchè è così che devo vivere
Volo nel cuore di chi ha voglia di sbagliare
Volo nel sole perchè ho voglia di bruciare
(Volo, Paola Turci)

Costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione.
(Costurire, Niccolò Fabi)

Perché sei
viva viva cosi come sei
quanta vita hai contagiato
quanta vita brucerai che sei
viva viva per quella che sei
niente rate, niente sconti
solo viva come vuoi.
(Viva, Ligabue)

Abbi cura di te
E non è un fatto di pura igiene personale
Abbi cura di te
Di quello che ti piace fare
Dei tuoi occhi che ridono e piangono.
(Abbi cura di te, Psicantria)

È tutto sempre relativo come piace a me. Non sono qui per il gusto, per la ricompensa, ma per tuffarmi da uno scoglio dentro all’esistenza.
(Oh Vita, Jovanotti)

Puoi cambiare camicia se ne hai voglia e se hai fiducia puoi cambiare scarpe. Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada e cambiando strada puoi cambiare idee e con le idee puoi cambiare il mondo.
(Vivere la vita, Alessandro Mannarino)

A chi si guarda nello specchio e da tempo non si vede più, a chi non ha uno specchio e comunque non per questo non ce la fa più.
(Dedicato, Loredana Berté)

Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.
(La leva calcistica della classe ’68, Francesco De Gregori)

Gli sbagli ti attirano verso il fondo
Il finale poi dipenderà da te (sbagliare è facile)
Ma il segreto è nel capirlo
La notte porta consiglio (dagli sbagli si impara)
(Dagli sbagli si impara, Fabri Fibra feat. Elisa)

Quante cose son cambiate nella vita
Quante cose son sempre così
Quante volte ho pensato è finita
Poi mi risvegliavo il lunedì
Quante volte ho pensato nella vita
Voglio fare quello che mi va
Poi le cose mi sfuggivan tra le dita
E arrivava la realtà.
(Quante volte, Vasco Rossi)

Io dalla vita ho imparato a rinascere, dalle occasioni ho imparato a non perderle, dalla gioia il senso delle lacrime, io dal dolore ho imparato a non fingere.
(La cosa più bella del mondo, Simone Cristicchi)

E ti diranno che non sei lo stesso perché non sanno riconoscerti. E ti diranno che sei meno dolce perché l’amore sa nascondersi, ma tu parla, sogna, balla, continua a cantare, regala senza sosta il tuo amore.
(Centoundici, Tiziano Ferro)

Sono mondi differenti
come essere se stessi?
Dimmi, dimmi tu lo faresti?
In questi tempi indifferenti
per essere se stessi
dimmi tu che faresti.
(Essere se stessi, Mano e James Cella)

Alza la voce, grida più forte
contro chi ti vuole diverso da così.
(L’arte di essere se stessi, Metanoia)

Leggi anche:Immagini anniversario di matrimonio: le 80 migliori per fare gli auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.