lettera amore
Amore

40 Lettere d’amore per lui e per lei: le più belle da dedicare in ogni occasione

Scopriamo come scrivere delle lettere d’amore bellissime per dire amore mio ti amo, facendo una dichiarazione d’amore

Lettere d’amore

Se volete scrivere una lettera d’amore, siete nel posto giusto. Ormai ogni genere di dichiarazione d’amore avviene a mezzo social, tramite un post o una story. Se però state pensando a qualcosa di diverso, prendete carta e penna e iniziate a scrivere.
In questo articolo vi proponiamo alcune lettere d’amore bellissime per dire “amore ti amo” alla vecchia maniera.

Lettere d’amore per lui

Iniziamo con alcune idee per scrivere una lettera d’amore per lui romantica sia per un’occasione speciale, sia per far semplicemente sapere all’uomo che si ama quanto sia importante. Ci sono situazioni in cui si pensa: “Come posso fare per scrivere una lettera al mio ragazzo? Quali sono le parole giuste da utilizzare in una lettera per il mio ragazzo? Scopriamo quindi come fare per scrivere una bellissima lettera d’amore per lui che possa farlo emozionare, una vera e propria dichiarazione d’amore per lui messa nero su bianco.

Lettera al mio amore per sempre…
Amo noi. Siamo i migliori. So che può suonare sfacciato, ma sono certa che insieme formiamo la coppia perfetta. Ci capiamo, ci ascoltiamo a vicenda. Ci sproniamo l’un l’altra a diventare più forti ogni giorno che passa. Felice anniversario. Non vedo l’ora di trascorrere un altro anno al tuo fianco, perché non c’è posto in cui preferirei essere. Ormai sei mio, meglio che te lo ricordi!

Al mio complice…
Stiamo insieme da così tanto tempo che ormai siamo una cosa sola. Tiriamo fuori il meglio l’uno dall’altra. Dopo tutti questi anni, siamo ancora felici come lo eravamo all’inizio. In effetti, non potrei essere più felice di così. Penso che sia qualcosa di cui dovremmo andare fieri. Penso che sia qualcosa di cui avere molta cura.

Alla persona più speciale del mondo
Abbiamo passato così tanto insieme. Mi hai vista con il mascara che mi colava sul viso, mi hai vista con il mocciolo che mi scorreva dal naso. Mi hai vista anche urlare con tutto il fiato che avevo e ridere fino tanto da avere mal di pancia. Non sono mai stata così vulnerabile con nessun altro. Non ho mai permesso al mio vero io di essere visto da nessun altro occhio. Mi conosci meglio di qualsiasi altro familiare o amico. Tu sei la mia famiglia. Sei il pezzo più importante della mia vita.

Tesoro,
non voglio aspettare fino al tuo compleanno o al nostro anniversario per ricordarti quanto significhi per me. So che non dico sempre come mi sento perché ho la brutta abitudine di tenermi tutto dentro, ma spero che tu ti renda conto di quanto io tenga a te. Non avrei mai pensato che fosse possibile provare così tanto amore per qualcuno, non avrei mai pensato che il mio cuore potesse gestirlo. So che ci sono giorni in cui litighiamo, ma tu sei l’unica persona con cui voglio discutere.

lettere d'amore per lui romantiche

Leggi anche: Poesie Per Il Papà: 77 Dediche Per Lui

Lettera d’amore per lui commovente

Vediamo ora come scrivere una bellissima lettera d’amore per lui commovente. Ci sono parole famose, lettere d’amore per lui da far piangere anche trovate in giro per il web. Si tratta di lettere d’amore bellissime per lui, pensieri d’amore profondi, in grado di suscitare molte emozioni. Sono parole da utilizzare in occasioni speciali o in momenti particolari per una coppia. Vediamo perciò altre lettere d’amore per lui bellissime e molto emozionanti.

Lettera d’amore per il mio ragazzo speciale
So che non sai leggere nella mia mente, ecco perché ti scrivo questa lettera. Ma, nella mia mente, c’è sempre la stessa scena: tu, io, un vestito bianco e uno smoking. È l’inizio di una fiaba a cui penso ogni giorno, una fiaba fatta di amore.
La mia mente è sempre occupata dai pensieri di te e del nostro amore. Anche in quei giorni in cui mi sembra di essere triste e depressa, o se sono arrabbiata e litigo con te. Nessuna di queste cose conta, le dimentico rapidamente, perché nel momento in cui vedo la tua faccia, tutto diventa chiaro e ricordo quanto sono fortunata e grata di averti nella mia vita.
Ricordo immediatamente i momenti belli insieme, che mi danno la forza per nuove sfide. Quindi, ogni volta che ti stai chiedendo cosa sta succedendo nella mia mente, sappi che la risposta sei TU. E non importa se mi occuperò di altre cose e preoccupazioni, avrò sempre quella piccola parte della mia mente che mi ricorda te. Ti amerò per sempre e non smetterò mai di pensarti fino alla fine dei miei giorni!

Lettera d’amore per un ragazzo stupendo
Sono proprio qui. Non mi senti? Sono quel suono martellante nel tuo petto che ti dice di rimanere in vita. Sono sempre lì, con te. Se ti manco, ricorda che sono proprio lì ad ascoltarti.
Ricorda che sono in ogni parola che pronunci e in ogni respiro che fai. Non ti preoccupare, tesoro. La nostra sarà sempre più forte perché le nostre due anime e i nostri due cuori sono una cosa sola. Il nostro amore è potente e non c’è distanza al mondo che lo cambierà.
Se vuoi abbracciarmi e baciarmi, sarò lì al tuo fianco tra qualche giorno. Possiamo farcela! Mi manchi troppo. Sembra che i secondi siano ore e che le ore siano anni. A volte piango molto al pensiero che sei così lontano da me, ma ricorda solo che sei tutto ciò di cui ho bisogno nella mia vita. Quindi non essere triste. Saremo presto insieme.
Continueremo a ridere insieme e parleremo fino a quando i nostri corpi si stancheranno e finalmente ci addormenteremo. Ci rivedremo prima di quanto pensi e le ore inizieranno a sembrare secondi. Mi manchi e ti amo. A presto!

Lettera a mio marito
Amore, oggi mentre stavo bevendo il mio tè, ricordavo alcuni dei nostri momenti passati insieme. Ricordo la nostra prima passeggiata quando mi hai preso la mano e l’hai tenuta finché non siamo tornati. Mi sentivo come a casa. Ricordo quando ballammo insieme sotto la pioggia come bambini che avevano appena scoperto di poter uscire quando vogliono, senza temere che la madre si arrabbi con loro per essersi bagnati. Ci siamo abbracciati, ci siamo baciati, abbiamo ballato come se non ci fosse un domani. Mi sentivo così viva in quel momento e desideravo che durasse per sempre. Con te mi sento una bambina e non ho intenzione di tornare mai più alla vita adulta. Voglio che siamo bambini per sempre, nutrendoci del nostro amore e delle nostre risate. Tutti quei ricordi rimarranno per sempre nel mio cuore e non li dimenticherò mai. Ti amo!

lettera al fidanzato

Leggi anche: Tanti Auguri Papà: 93 Idee Tra Immagini E Video Per Una Festa Del Papà Speciale

Lettere d’amore per lei

Ora vediamo come scrivere una bella lettera d’amore per lei, per stupire la donna che si ama con parole dolci. Una dedica d’amore per lei dev’essere davvero sorprendente, e ovviamente deve venire dal cuore. Ci sono donne che apprezzano molto le lettere romantiche, che un modo diverso di dimostrare i propri sentimenti in un mondo sempre più virtuale. Non è necessario scrivere dei poemi d’amore, ma basta mettere su carta ciò che si sente davvero. Ecco di seguito tante idee a cui ispirarsi per scrivere una lettera d’amore per lei bellissima.

Lettera a una persona speciale
Il mio amore è per sempre tuo. Con la pioggia e con il sole, ti tratterò come un diamante e non ti lascerò mai. Anche se sei lontana da me, non lascerai mai il mio cuore nemmeno per un secondo. Il mio amore per te resterà vivo fino alla fine dei miei giorni.
Anche se potrei non avere le parole più giuste a disposizione per esprimere il mio amore per te, voglio farti sapere che il mio mondo gira intorno a te ogni giorno della nostra vita.
Sai cosa provo per te. Il mio amore per te è reale e ti amerò per sempre perché tu sei l’unica che merita di essere amata.

Lettera d’amore per una ragazza meravigliosa
Ho pensato di scriverti questa lettera, amore mio, per dirti alcune cose importanti. Ricordo la prima volta che ti ho vista. Sapevo che volevo stare con te dal momento in cui ti ho guardata. Non riuscivo a toglierti gli occhi di dosso, i tuoi occhi, il tuo sorriso… mi hai rubato il cuore dal primo momento in cui hai parlato. Non credevo nell’amore a prima vista fino a quando non ti ho incontrata. E fino ad oggi, non posso credere che tu abbia scelto me. Sei tutto ciò che voglio in una fidanzata e ora sei mia. Non pensare per un minuto che non apprezzi tutto ciò che fai per me. Sei tutto, ti amo.

Lettera per il mio amore
So quanto ti piace leggere, quindi ho pensato di provare a scriverti una lettera d’amore. Non sono uno scrittore, lo sai, ma volevo dirti quanto ti amo mettendolo nero su bianco. Voglio che tu abbia un ricordo dei miei sentimenti attraverso queste parole. Anche se non sei accanto a me in questo momento, ti ho costantemente in mente. Vedo i tuoi occhi, le tue labbra, sento le tue mani e quella sensazione nello stomaco quando mi sorridi. Vorrei poter essere con te in questo momento, lo sarò presto. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te e anche se sei lontana adesso, posso sentirti proprio accanto a me. Ti amo.

lettere d'amore per lei bellissime

Leggi anche: Lettera A Mio Padre: 53 Modi Per Ringraziarlo

Lettere d’amore da far piangere per lei

Se volete scrivere una lettera d’amore da far piangere, commovente, per la vostra amata, potete prendere spunto da quelle che vi proponiamo di seguito. Ci sono situazioni in cui due persone si ritrovano a soffrire, pur amandosi, come nel caso degli amori a distanza. In generale una lettera d’amore può davvero emozionare e far scendere una lacrima. Scopriamo perciò come scrivere un messaggio d’amore stupendo, una lettera d’amore per la moglie o la fidanzata che sarà di certo molto gradita.

Ti amo amore mio, una lettera per te…
Penso alla mia vita prima che tu ne facessi parte. Ricordo di essere andato alla deriva senza meta da un posto all’altro, perché ero privo di uno scopo nella mia vita. Sei arrivata tu e da quel giorno tutto è cambiato. Mi hai dato così tanto che non potrò mai ricambiarlo nel modo giusto e so che posso solo passare la mia vita ad amarti e farti sentire al sicuro tra le mie braccia. So che sei quel dono che capita una volta sola nella vita che arriva solo per chi è molto fortunato. Ti amo

Lettera d’amore per una ragazza meravigliosa
Tesoro, volevo scriverti una lettera per parlarti di una cosa importante: l’amore che provo per te. So che è un po sciocco, ma ho pensato di provare comunque. È solo che provo così tante cose quando sono con te che voglio provare a dirle a parole, in modo che tu sappia cosa sei tu per me.
Non riesco a vederti in questo momento ma posso immaginarti. Vedo i tuoi capelli e il modo in cui cadono sulle tue spalle, il modo in cui sorridi e il tuo aspetto prima di ridere. Vorrei essere accanto a te proprio ora. Sei la cosa più bella che potesse capitarmi. Tuo per sempre.

La lettera d’amore che non ti ho mai scritto
Amore mio, lo sapevi che quando viaggi il mio cuore si sente davvero solo?? Batte molto forte, lentamente e in modo triste, perché non sopporta di stare lontano da te… Sei la felicità della mia vita, soffro molto quando sono obbligato a essere lontano da te. Sto molto male quando mi rendo conto che non sei così lontana e che ci vorrà molto per stare di nuovo insieme. So che le circostanze rendono le cose così. Cerco di adeguarmi ma non posso, perché ogni volta che vai via, è più evidente quanto io sia dipendente dal tuo amore.
Ti rivoglio, in fretta, in fretta …
Non lasciarmi più soffrire e torna tra le mie braccia.

Una lettera d’amore per te
Mia cara, la tua assenza mi affligge e mi fa male, tutto ciò che vedo, sento o faccio mi ricorda te. La distanza è crudele, molto crudele.
Come ho già detto, tutto mi ricorda te. Il negozio di fiori nell’angolo: la sedia del ristorante vuota, la gelateria dove abbiamo trascorso tanti dolci momenti, il cuscino dove ho trovato una ciocca di capelli… tutto mi ricorda te, tutto rafforza la sensazione di vuoto. Si tratta del vuoto che sento quando sei via! Ma c’è qualcosa che mi fa troppo male: guardare la tua foto in cui sei così sorridente. Se sapessi quanto mi manca quel timido sorriso che è sempre stato sulle tue labbra… Sei tutto per me, ti amo

lettera d'amore per lei commovente

Leggi anche: Lettera A Una Mamma: Le 43 Lettere Più Emozionanti E Dolci

Lettere d’amore famose

Parliamo ora di lettere che hanno fatto la storia, scritte da personaggi entrati nella storia per vari motivi. Sono sicuramente messaggi d’amore stupendi spesso scritti in un’altra epoca, quando carta e penna erano l’unico modo per dire qualcosa a chi non è vicino. Di seguito potete leggere queste lettere belle, da cui poter trarre ispirazione.

Mia cara piccola ragazza,
Per molto tempo avrei voluto scriverti la sera, dopo una di quelle uscite con gli amici che presto descriverò in “A Defeat”, di quel tipo quando il mondo è nostro. Volevo portarti la mia gioia del vincitore e posarla ai tuoi piedi, come facevano all’epoca del Re Sole. E poi, stanco per tutto il vociare, sono sempre e solo andato a letto. Oggi lo sto facendo per sentire il piacere, che ancora non si conosce, di trasformare all’improvviso l’amicizia in amore, la forza in tenerezza. Stanotte ti amo in un modo che non hai conosciuto in me: non sono né consumato dai viaggi, né avvolto nel desiderio della tua presenza. Sto padroneggiando il mio amore per te e lo sto girando verso l’interno come elemento costitutivo di me stesso. Questo accade molto più spesso di quanto dico a te, ma raramente quando ti sto scrivendo. Cerca di capirmi: ti amo mentre faccio attenzione alle cose esterne. A Tolosa ti ho semplicemente amata. Stasera ti amo in una sera di primavera. Ti amo con la finestra aperta. Tu sei mia, le cose sono mie, e il mio amore altera le cose intorno a me e le cose intorno a me alterano il mio amore.
Mia cara bambina, come ti ho detto, quello che ti manca è l’amicizia. Ma adesso è il momentoper consigli più pratici. Non potevi trovare un’amica donna? Come può Tolosa non riuscire a contenere una giovane donna intelligente degna di te? Ma non avresti dovuto amarla. Ahimè, sei sempre pronta a dare il tuo amore, è la cosa più facile da ottenere da te. Non sto parlando del tuo amore per me, che è ben al di là di questo, ma tu sei generosa con i piccoli amori secondari, come quella notte a Thiviers quando hai amato quel contadino che camminava in discesa nel buio, fischiettando, che si è rivelato essere me. Ricevi il sentimento, libero dalla tenerezza, che viene dall’essere in due. È difficile, perché tutte le amicizie, anche tra due uomini focosi, hanno i loro momenti d’amore. Mi basta solo consolare il mio amico in lutto per amarlo; è un sentimento facilmente indebolito e distorto. Ma tu sei in grado di farlo, e devi sperimentarlo. E così, nonostante la tua misantropia fugace, hai immaginato che bella avventura sarebbe cercare a Tolosa una donna che fosse degna di te e di cui tu non saresti innamorata? Non perdete tempo con l’aspetto fisico o la situazione sociale. E cerca onestamente. E se non trovi nulla, trasforma Henri Pons, che a malapena ami ancora, in un amico.
(da Jean-Paul Sartre a Simone De Beauvoir)

Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Vorrei vedere dai tuoi occhi, sentire dalle tue orecchie, sentire con la tua pelle, baciare con la tua bocca. Per vederti dal di sotto, vorrei essere la tua ombra nata dalla suola del tuo piede, che si estende lungo il terreno su cui cammini… Voglio essere l’acqua che ti lava, la luce che ti dà forma, vorrei che la mia sostanza fosse la tua sostanza, che la tua voce uscisse dalla mia gola così che tu mi accarezzassi da dentro… nel tuo desiderio e nella tua lotta rivoluzionaria per una vita migliore per tutti, voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre aspettandoti. E vorrei essere leggera e soffusa quando vuoi restare solo.
(da Frida Kahlo a Josè Bartoli)

Il tuo amore è per me come la stella della sera e quella dei mattino: tramonta dopo il sole e sorge prima di esso. Come la stella polare che non tramonta mai, e intreccia sopra le nostre teste una corona eternamente viva.
Prego gli dèi che mi concedano di non veder mai oscurato il cammino della mia vita. La prima pioggia di primavera sciuperà la nostra passeggiata: ma rinverdirà le piante, e fra poco noi potremo rallegrarci del primo vento.
Non abbiamo, finora, mai goduto insieme di una così bella primavera: Dio voglia che essa non si muti in autunno. Addio. Verso mezzogiorno verrò a prendere sue notizie. Addio, cara, buona.
(da Goethe a Charlotte Von Stein)

la lettera d'amore

Leggi anche: Lettera A Mia Sorella: 47 Dediche Dalle Quali Prendere Spunto

Lettere per San Valentino

Scrivere una lettera per San Valentino può essere un’ottima idea per celebrare questa giornata così speciale. Dunque è importante come fare per scrivere una lettera. San Valentino infatti è il giorno dell’amore e il partner può aspettarsi da voi una bella sorpresa. Mettetevi seduti, prendete carta e penna e pensate a chi amate. Di seguito vi proponiamo alcune idee che potete prendere come esempio per scrivere una lettera d’amore per San Valentino.

Dedica d’amore per lei
Mia cara, voglio cogliere questa occasione per esprimere ciò che sento nel mio cuore. Solo tu sei stata in grado di far uscire completamente il mio amore e ogni momento che condivido con te mi riempie di profonda gioia e felicità. Quindi ogni giorno ho la fortuna di stare con una persona dolce, tenera e speciale come te.
Prima di incontrarti non mi rendevo conto di quanto potesse essere bello e meraviglioso l’amore, ma hai portato i sentimenti più belli con la sincerità del tuo amore. Non riesco a immaginare cosa sarebbe la mia vita senza di te e per questo motivo voglio farne tesoro per sempre nel mio cuore.
Anche se sembra che il tempo non sia sufficiente per condividere molti momenti meravigliosi insieme, il nostro amore rimane più forte che mai e so che possiamo fare di ogni momento che trascorriamo insieme il migliore di tutti i nostri giorni.
Ti amo con tutta sincerità del mio cuore e voglio essere al tuo fianco per sempre.
Buon San Valentino

Lettera a un marito speciale
Non ho bisogno di un giorno speciale come questo per dire quanto ti amo. Sei nei miei pensieri ogni giorno e non riesco a pensare di stare senza di te.
Mi rendi felice sempre e non posso stare senza di te. Non c’è nulla di te che non ami: amo i tuoi capelli, la tua voce, i tuoi occhi, il suono della tua risata e soprattutto il modo in cui mi sorridi.
Sono la persona più fortunata al mondo per averti nella mia vita. Buon San Valentino.

Lettera a una persona importante
So che non dico spesso che ti amo. So che dovrei dire queste parole più spesso, quindi sono contento di avere questa opportunità di parlarti del ​​mio amore per San Valentino. Una volta mi hai detto che i fiori sono fantastici, ma preferiresti sentirmi dire quello che sento. Quindi ecco qui:
Ti amo la mattina; Ti amo nel pomeriggio; Ti amo di notte.
Ti amo quando sei assonnata e senza trucco.
Ti amo quando sei tutta vestita.
Ti amo quando sei triste, e ti amo quando sei pazza.
Ti amo come mia moglie e ti amo come la madre dei nostri figli.
Ti amo soprattutto mentre ti guardo con i nostri figli. Sei la migliore.

Lettera d’amore a mio marito
Una famosa poetessa scrisse una poesia a suo marito e disse: “Come ti amo? Lasciami contare i modi”. Poi ha fatto molti esempi per dire che il suo amore ha riempito i volumi ed è stato travolgente. È così che mi sento. Il mio amore per te è enorme; mi toglie il respiro e non voglio mai essere fuori dalla tua vista o dalle tue braccia.
Sei il miglior marito e anche se questi anni sono passati velocemente, ognuno porta con sé molti ricordi meravigliosi.
Sei il mio San Valentino davvero speciale, mio ​​caro marito, e spero di esprimere quanto ti amo ogni volta che stiamo insieme.

lettere amore

Leggi anche: Lettera A Un Figlio: Le 46 Più Commoventi

Buon compleanno amore mio lettera

Ora è il momento di vedere come fare gli auguri per il compleanno della persona amata. Abbiamo visto in precedenza lettere d’amore bellissime per lui lunghe o corte, ma anche come scrivere una lettera d’amore per lei commovente. Vediamo ora come scrivere lettere romantiche da dedicare in occasione del compleanno della persona amata. Scopriamo di seguito alcuni esempi di lettera per lui e di lettere di amore per lei.

Lettera d’amore per il mio ragazzo
Oggi è il tuo compleanno e volevo solo prendermi un momento per dirti quanto ti amo. Il solo fatto di stare con te ha reso tutti i miei sogni realtà e voglio fare tutto il possibile per far sentire anche te in questo modo. Meriti di essere apprezzato per essere il ragazzo più dolce, gentile e premuroso che una ragazza possa chiedere, un vero e proprio tesoro. Spero che celebreremo il tuo compleanno insieme ogni anno per il resto della nostra vita.

Lettera di buon compleanno al mio amore
Tesoro mio, sei la ragazza più speciale che io abbia mai conosciuto. Incontrarti è stato un dono e oggi, che è il tuo compleanno, voglio fare di tutto per renderti felice come tu fai con me ogni giorno. Sei una persona meravigliosa, i tuoi occhi mi hanno stregato dalla prima volta che ti ho incontrata. Questa sera sarò con te per spegnere le candeline e voglio farlo ancora per ogni anno che passerò al tuo fianco. Ti amo, tanti auguri vita mia

Auguri amore mio, una lettera per te
Sei la donna più forte e meravigliosa del mondo. Ci conosciamo da una vita e ogni anno che passa ti vedo crescere e diventare sempre più bella e speciale. Ti auguro di vivere al massimo la tua vita, di avere sempre quel sorriso sulle labbra, di vivere con forza e determinazione. Io per te ci sarò sempre, al tuo fianco, per sostenerti in ogni piccolo e grande traguardo. Sei il regalo che la vita mi ha fatto tanti anni fa. Buon compleanno

Lettera per il compleanno del mio ragazzo
Ciao amore, oggi compi gli anni e sto organizzando una bella sorpresa per te. Tieniti pronto per stasera! Sappi però che la mia sorpresa sei tu ogni giorno della mia vita. Sono fiera di noi e del futuro che stiamo costruendo insieme. Divertiti, ridi e scherza perché questa giornata è tutta tua! Sappi però che mi troverai sempre vicino a te. Tantissimi auguri amore dolce

buon compleanno amore lettera

Leggi anche: Lettera A Mia Figlia

I video di lettere d’amore bellissime per lui e per lei

Vi abbiamo proposto alcuni esempi su come scrivere una lettera d’amore. Però è possibile anche condividere pensieri d’amore profondi attraverso un video. Infatti potete provare a scrivere una lettera d’amore commovente su carta oppure potete realizzare un filmato con foto e frasi bellissime. Si tratta di un modo originale per realizzare una dichiarazione d’amore per lei o per lui.
Ecco di seguito alcuni video che abbiamo trovato in giro per il web, che potrete utilizzare anche solo per ispirarvi.

Leggi anche: 105 Frasi Per La Festa Della Mamma

Assunta DeRosa
Assunta DeRosa
Scrivere è la mia passione ed è ciò che ormai faccio da molti anni. Collaboro con diversi siti internet e questo mi consente di spaziare su diversi argomenti. Sono mamma di una meravigliosa bambina, la mia "Gioia".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.