82 Immagini con frasi sulla felicità

Un sentimento davvero prezioso, la felicità ha un prezzo caro, però non è in vendita. Ecco come trovarla

Indice

La felicità

Uno degli scopi principali dell’uomo in questa vita è essere feliceLa felicità è lo stato d’animo positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri ed essere felici significa dunque stare bene con se stessi, sentirsi appagati.
Spesso sentiamo dire che la felicità non esiste o che basta poco per essere felici; le due affermazioni sono in parte vere, poiché la felicità è un desiderio intimo che non tutti riescono effettivamente ad avverare e c’è chi addirittura getta la spugna senza nemmeno provarci, guardandola con diffidenza! Poi, è anche vero che la felicità risiederebbe nelle piccole cose: un sorriso, un abbraccio, una carezza, ma fondamentalmente non tutte le cose rendono felici le persone allo stesso modo.
Ecco una selezione di immagini sulla felicità, foto felici, immagini e frasi sulla felicità, tenere immagini di bambini felici.

Che cos’è la felicità

La felicità è un sentimento strettamente personale, che cambia da individuo a individuo a seconda delle proprie esigenze, dei propri sogni e dei propri obiettivi.
Immagini con frasi sulla felicità: ecco che cos’è la felicità.

Bimbo mi chiedi cos’è l’amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos’è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai.
Felicità è un muscolo volontario.
La felicità è conoscersi e meravigliarsi. (Jacques-Yves Cousteau)
La felicità è accarezzare un cucciolo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato. (Charlie Brown, Charles M. Schultz)
La felicità è desiderare quello che si ha. (Sant’Agostino)
La mia vicina ha un amico, un’oca bianca, un cane, una piccola casa, un grande giardino, gli occhi raggianti, il cuore immenso e sempre acceso tiene il sorriso. Si alza presto al mattino, canticchiando di buon umore spalanca l’uscio e con gioia saluta il sole, la pioggia o il vento con cui si presenta il dì. (Dal Web)
La felicità è in tante cose. La felicità è quando sorridi e non te ne accorgi. È la tua canzone preferita che capita casualmente in radio. È un caffè con un’amica. È un incontro imprevisto che diventa una passeggiata. È qualcuno che guardandoti capisce tutto, senza che tu gli abbia detto niente. È un abbraccio affettuoso che arriva alle tue spalle. È un messaggio inaspettato al momento giusto.
Che cos’è la felicità si saprà soltanto dopo essersi sposato; ma allora sarà troppo tardi. (Peter Sellers)
La felicità non è un obiettivo, è un sottoprodotto. (Eleanor Roosevelt)
La felicità sono attimi e, quando arrivano, me li prendo senza esitare. (Alda Merini)
Cos’è la felicità? È un sentimento interno, un emozione, un attimo in cui una serie di circostanze crea in noi uno stato di ottimismo, di pace con noi e con gli altri, di equilibrio.
La felicità è un’opera d’arte. Trattatela con cura. (Edith Wharton)
La felicità è amore, nient’altro. Felice è chi sa amare. (Hermann Hesse)
Che cos’è la felicità? Una casa con dentro le persone che ami. (Amy Bratley)
La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa. (Paulo Coelho)
Cos’è la felicità, se non il frammento di un minuto che intravedi e che ti fa battere il cuore. È un bagliore che vedi luccicare, uno sguardo che incroci ma che ti cattura per sempre. È lo sfiorarsi che crea l’attesa, è il frammento di un minuto ma che resta un ricordo indelebile. (Rosa Di Lernia)
La felicità è una realtà interiore, non l’opposto; pertanto non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo. (Henry Van Dyke)
Che cos’è la felicità? È quando vedi una stella cadente e non hai un desiderio da esprimere, perché tutto ciò di cui hai bisogno è accanto a te ti tiene per mano.


Leggi anche: Buongiorno Amore Mio: 90 Frasi Per Iniziare La Giornata Con Il Cuore Colmo Di Felicità

Immagini di bambini felici

I bambini sono anime innocenti e felici per natura. Senza saperlo, ci insegnano tanto sulla felicità e noi apprendiamo solo a guardarli sorridere. Immagini di bambini felici con frasi sulla felicità, il sorriso e il senso della vita.

La vera felicità si trova nei sorrisi dei bambini. Quei sorrisi sinceri, dove si posa la dolcezza, e riempie il cuore di gioia. (Rosa Ramirez)
La vita è quella cosa che ti succede quando hai il cellulare scarico!
La verità vive nei cuori puri. I bambini ne sono un grande esempio. (Vittoria Doro)
I sorrisi più autentici sono quelli di un bambino.
Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter)
Il sorriso di un figlio ti da energia, ti calma il cuore e ti allieva ogni dolore. Mio figlio è la parte migliore di me.
Se cerchi l’infinito lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso, è l’anima del mondo.
Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.
Un bambino è un angelo le cui ali diminuiscono man mano che le sue gambe su allungano. (Anonimo)
I bambini devono essere felici. Non farci felici… (Elisabetta Rossini – Elena Urso)

Leggi anche: 100 Messaggi Di Speranza Tra Frasi, Aforismi E Citazioni, Poesie, Canzoni, Video E Immagini

Trovare la felicità

L’uomo è sempre alla ricerca della felicità, se solo si potesse comprare così come facciamo con tante altre cose! Ma la felicità, seppure è un sentimento davvero prezioso con un prezzo tanto caro, non è in vendita. Per conquistarla bisogna faticare: rinunciare a qualcosa, come facciamo per qualsiasi altro obiettivo importante che ci prefissiamo nella vita.
Frasi e immagini sulla felicità: ecco dove e come trovare la felicità.

“Ma dove si trova la felicità?” “Nei posti belli, nelle tovaglie di fiandra, nei vini buoni, nelle persone gentili”. (La pazza gioia – P. Virzì)
La soluzione è dietro l’angolo, la luce è in fondo al tunnel, la felicità è dietro la porta, oh, mai una cosa che si trovasse dove sto io!
La felicità non è qualcosa di pronto. Viene dalle tue stesse azioni. (Dalai Lama)
Tutti vogliono vivere in cima alla montagna, ma la felicità e la crescita si trovano nel cammino per scalarla. (Confucio)
Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è diventare un idiota e l’altro è di esserlo. (Sigmund Freud)
Otterrai la felicità quando smetterai di aspettare e sfrutterai al meglio ciò che stai vivendo ora.
Cercare felicità all’esterno di noi stessi è come cercare di prendere al laccio una nuvola. La felicità non è una cosa della mente. Dev’essere vissuta. (Paramahansa Yogananda)
Per trovare la felicità: “Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale” . (MATTEO 5:3)
Quando la porta della felicità si chiude un’altra se ne apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa da non vedere quella che si è aperta per noi. (Paulo Coelho)
Di tanto in tanto è bene fermarsi durante la ricerca della felicità e semplicemente essere felici.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sul Successo: 202 Spunti Tra Pensieri E Aforismi Per Raggiungere I Propri Obiettivi

Frasi e immagini sulla felicità

Un celebre aforisma ci insegna: “la felicità è come una farfalla: se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te”.
Ecco le più celebri e belle frasi e immagini sulla felicità:

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità. (Jean-Jacques Rousseau)
Felici sono coloro ce sognano dei sogni per i quali sono pronti a pagare il prezzo per far sì che si realizzino. (Leo Jozes Suenens)
Ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo questa è la vera felicità. (Marie-Jeanne Roland de la Platière)
Tutti sappiamo che la felicità di questo mondo è effimera e fugace, ma cerchiamo di goderla fino in fondo accettando il fatto che la vita non è solo bella, ma che i dolori di ogni giorno ci fanno vivere meglio ed in pace, almeno con noi stessi. (Jean-Paul Malfatti)
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. (Alda Merini)
Siate felici! E se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità. (Roberto Benigni)
Sorridi, la felicità parte sempre da te. (Andrea Filocomo)
I momenti di felicità di cui godiamo ci prendono di sorpresa. Non siamo noi che li troviamo, ma loro che trovano noi. (Ashley Montagu)
Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per un anno, eredita una fortuna; per tuttala vita, trova uno scopo degno.
Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. (Lev Tolstoj)
Per ogni minuto che passi arrabbiato perdi sessanta secondi di felicità. (Ralph Waldo Emerson)
La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia. (Mahatma Gandhi)
Se la felicità non è condivisa difficilmente può essere detta felicità; non ha alcun sapore. (Charlotte Bronte)
L’immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Essere felici non è facile, è folle ma è possibile, è musica sinfonica in discoteca. (Baustelle)
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno. (Gandhi)
Ma esiste felicità che nuvole non tema? (William Shakespeare)
Proprio la cosa più piccola, più sommessa, più lieve, il fruscio di una lucertola, un soffio, un guizzo, uno sbatter di occhi. Di poco è fatta la miglior felicità. (Friedrich Nietzsche)
Tutto è Amore. E amore coincide con la felicità. Cercatela ora, la felicità. Ce l’hanno data a tuttu noi, ma era un regalo così bello da averlo nascosto. Mettete tutto all’aria. C’è la felicità, è lì! E anche se si dimentica di noi, dobbiamo sempre ricordarci di lei. (Roberto Benigni)
La felicità è quando chiudi la porta di casa e tutto quello che vuoi e che ti serve, lo trovi vicino ate: la tua famiglia.
La felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha. (Oscar Wilde)
La felicità non è qualcosa di già pronto. Vine dalle vostre azioni. (Dalai Lama)
Nelle nostre vite, il cambiamento è inevitabile, la perdita è inevitabile: nell’adattabilità e facilità con cui sperimentiamo il cambiamento, si trova la nostra felicità e libertà.
La felicità è come quando si inghiotte improvvisamente uno spicchio di sole nel pomeriggio. (Katherine Mansfield)
La felicità arriva quando decidi di cambiare vita…
L’uomo più felice è quello nel cui animo non c’è alcuna traccia di cattiveria (Platone)
La felicità è avere una famiglia numerosa, amorevole, sollecita e unita in un’altra città. (George Burns)
Non lascerò che la mia felicità venga compromessa dalla vostra ignoranza.
La vita è una gioia, gustala. La vita è una croce, abbracciala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è pace, costruiscila. La vita è felicità, meritala. La vita è vita, difendila. (Madre Teresa)
Ogni giorno dì a qualcuno che c’è in lui qualcosa che ammiri e apprezzi. Ti accorgerai che occorrono meno di due secondi per far felice una persona (Richard Carlson)
Ho commesso il peggior peccato che un uomo possa commettere: non sono stato felice. (Jorge Luis Borges)
Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord. (Proverbio tibetano)
C’è una grande felicità nel non volere, nel non essere qualcosa, nel non andare da qualche parte. (Jiddu Krishnamurti)
La felicità è essere felici, non far credere agli altri che lo siamo. (Jules Renard)
La salute e la felicità sono una combinazione impossibile. (Mark Twain)
Sii felice per questo momento. Questo momento è la tua vita. (Omar Khayyam)
La felicità nelle persone intelligenti è la cosa più rara che conosca. (Ernest Hemingway)

Leggi anche: Frasi E Immagini Sui Sogni: 205 Ispirazioni Per Sognatori


Exit mobile version