frasi e immagini sulle scelte
La vita in Aforismi

140 frasi e immagini sulle scelte e sulle decisioni

Scelte: frasi, aforismi, citazioni, canzoni, video e immagini sulla loro importanza.

La vita è fatta di scelte

Ognuno di noi si trova, ogni giorno, a dover compiere delle scelte, dalle più banali alle più cruciali, che vanno a incidere sul nostro futuro. E proprio perché, appunto, la vita è fatta di scelte, ci soffermeremo sull’importanza delle scelte attraverso aforismi e citazioni sulle scelte, frasi sulla libertà di scelta e sulle scelte. Non mancheranno, poi, aforismi e frasi sulle decisioni, canzoni sulle scelte e immagini con aforismi sulle scelte da conservare e condividere.

Aforismi sulle scelte

Iniziamo dunque la nostra carrellata di frasi con quelle famose: ecco alcuni tra gli aforismi sulle scelte più belli di sempre, tante frasi sulle scelte per riflettere.

Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
(Deepak Chopra)

La vita è fatta di “vediamo che succede” molto più che di scelte. È tutto un insieme disastroso di coincidenze che se ne fregano e capitano, i più bravi riconoscono il colpo di fortuna o la cosa giusta da fare e la fanno. Poi li chiamiamo Artefici del Proprio Destino, che ipocrisia.
(Ester Viola)

Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.
(James Joyce)

L’istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza.
(Paulo Coelho)

Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
(Susanna Tamaro)

In un minuto c’è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà.
(Thomas Stearns Eliot)

Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole.
(Pitagora)

La cosa più importante di tutta la vita è la scelta di un lavoro, ed è affidata al caso.
(Blaise Pascal)

Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
(Dag Hammarskjold)

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.
(Eraclito)

Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi, e forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.
(Chuck Palahniuk)

Le impronte digitali non indicano chi siamo veramente, il Dna non fa capire perché siamo diversi gli uni dagli altri, il timbro della voce non dice nulla sulla nostra identità, perché ciò che ci rende davvero unici sono le nostre scelte.
(slogan pubblicitario)

Nulla determina chi diventeremo come quelle cose che scegliamo di ignorare.
(Sandor McNab)

I desideri dettano le nostre priorità, priorità plasmano le nostre scelte, e le scelte determinano le nostre azioni.
(Dallin H. Oaks)

C’è sempre una scelta giusta e una scelta sbagliata, e la scelta sbagliata sembra sempre la più ragionevole.
(George Augustus Moore)

Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere.
(Jean-Paul Sartre)

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
(Theodor Adorno)

Vi sono momenti in cui ci si trova nella necessità di scegliere fra il vivere la propria vita piena, intera, completa, o trascinare una falsa, vergognosa, degradante esistenza quale il mondo, nella sua grande ipocrisia.
(Oscar Wilde)

Per l’uomo arriva un momento in cui non ha più la libertà della scelta, non perché ha scelto, ma perché non l’ha fatto, il che si può anche esprimere così: perché gli altri hanno scelto per lui, perché ha perso se stesso.
(Søren Kierkegaard)

Dio, quando ha creato il mondo, aveva qualche possibilità di scelta?
(Michael Crichton)

aforismi sulle scelte
Leggi anche: 100 Messaggi Di Speranza Tra Frasi, Aforismi E Citazioni, Poesie, Canzoni, Video E Immagini

Frasi sulla libertà di scelta

Ogni persona deve essere libera di compiere le proprie scelte esercitando, così, il suo diritto alla libertà di scelta. Ecco dunque di seguito, fra le nostre proposte, alcune frasi sulla libertà di scelta:

Un Paese che limita la libertà di scelta del proprio popolo va a ledere uno dei diritti inviolabili dell’uomo compiendo il primo passo verso la regressione.

Limitare la libertà di scelta di una persona significa rinchiuderla in una gabbia da cui, difficilmente, uscirà.

Rispettare la libertà di pensiero e di scelta di una persona è la più significativa dimostrazione d’amore che le si possa dare.

La libertà di scelta, in un mondo ideale, dovrebbe essere universale. Dovrebbe appartenere a ogni individuo indipendentemente da etnia, genere e credo religioso e politico.

Uno dei crimini peggiori consiste nel nascondersi dietro alla propria libertà di scelta per giustificare di aver recato danno a qualcun altro.

Mettiamo al mondo dei figli senza esserne padroni, ma con l’immenso compito di rispettarne libertà di scelta e di pensiero.

Fino a quando la libertà di scelta sarà privilegio prettamente maschile, nessuno al mondo potrà permettersi di parlare di reale e totale rispetto della donna.

Libertà di pensiero e scelta cessano se ostacolati dal terrore.

La libertà di scelta corrisponde a uno dei doni più grandi, ma, spesso, l’uomo ne riconosce l’autentico valore solo nel momento in cui, per cause di forza maggiore, gli viene tolta.

Amare senza vincoli e scegliere liberamente: credo sia la perfetta sintesi della felicità.

frasi sulla libertà di scelta
Leggi anche: Frasi Sul Sorriso: 130 Idee Tra Aforismi, Canzoni, Poesie E Immagini

Frasi sulle scelte d’amore

E se è vero che all’origine delle nostre scelte più cruciali, spesso, c’è l’amore, non potete perdervi queste citazioni sulle scelte, profonde frasi sulle scelte d’amore:

Come se si potesse scegliere in amore, come se non fosse un fulmine che ti spezza le ossa e ti lascia lungo disteso in mezzo al cortile.
(Julio Cortázar)

Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te.
(Anonimo)

Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
(tratta dalla serie tv Grey’s Anatomy)

Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita.
(Jim Morrison)

Rispondigli di sì, anche se stai morendo di paura, anche se poi te ne pentirai, perché comunque te ne pentirai per tutta la vita se gli rispondi di no.
(tratta dal libro L’amore ai tempi del colera, Gabriel García Márquez)

Noah: “Perché io voglio te, io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita. Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita, fra 30 anni, 40 anni, come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi. Ma non scegliere la strada più facile.”
Allie: “Quale strada facile? Non esiste una strada facile, comunque finisco per ferire qualcuno.
Noah: “Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi. Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?”
(tratta dal film Le pagine della nostra vita)

Tu devi lasciare tua moglie solo se te la senti, e non devi farlo per me. Fallo, se credi che sia giusto, e poi cercami di nuovo. Ma non è detto che io sarò qui ad aspettarti.
(tratta dal libro La cena di Natale di Io che amo solo te, Luca Bianchini)

Mio fratello Kenai ha scelto di vivere come Koda e gli altri orsi, dimostrandomi la potenza dell’ amore. Io ho narrato la saggezza della sua storia; la storia di un ragazzo che è diventato uomo, trasformandosi in orso.
(tratta dal film d’animazione Koda, fratello orso)

Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va’ dove lui ti porta, va’ dove ti porta il cuore.
(tratta dal libro Va’ dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro)

Amare non è una scelta perché dev’essere un incidente.
(Lope De Vega)

frasi sulle scelte d'amore
Leggi anche: Fiducia: 137 Frasi, Aforismi, Immagini, Canzoni E Poesie Per Fidarsi In Amore E In Amicizia

Frasi sulle scelte difficili

Ci sono, poi, anche tante interessanti citazioni sulle scelte difficili. Sì, perché nella vita, spesso, capita di dover prendere decisioni non semplici. Ecco alcune tra le più belle frasi sulle scelte difficili:

Hai mai pensato di andare via e non tornare mai più? Scappare e far perdere ogni tua traccia, per andare in un posto lontano e ricominciare a vivere, vivere una vita nuova, solo tua, vivere davvero. Ci hai mai pensato?
(Luigi Pirandello)

Niente è più difficile, e quindi più prezioso, dell’abilità di saper prendere decisioni.
(Napoleone Bonaparte)

Aver la forza di scegliere ciò che si preferisce e di attenervisi. Se no è meglio morire.
(Albert Camus)

Si deve decidere bene ciò che si vuol essere e ciò che si vuol fare, ma questa chiarezza purtroppo manca a tantissimi uomini. Invece è la condizione primaria per essere felici.
(Émilie du Châtelet)

Il difficile nella vita è scegliere.
(George Moore)

Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.
(Tito Livio)

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.
(Totò)

Un uomo che non può scegliere cessa di essere un uomo.
(Anthony Burgess)

Fra imbecilli che vogliono cambiare tutto e mascalzoni che non vogliono cambiare niente, com’è difficile scegliere!
(Gesualdo Bufalino)

Un uomo è fatto di scelte e delle circostanze. Nessuno ha potere sulle circostanze, ma ognuno ne ha sulle sue scelte.
(Eric-Emmanuel Schmitt)

frasi sulle scelte sbagliate
Leggi anche: Pensieri Positivi Sulla Vita: 100 Frasi, Immagini E Video Positivi Per Rialzare Sempre La Testa

Frasi sulle scelte sbagliate

Proprio perché non è facile compiere delle scelte, si può incappare in scelte sbagliate. Non perdetevi, dunque, le frasi sulle scelte sbagliate che potranno far riflettere e, magari, essere d’incoraggiamento per il futuro.

Non permettere mai a una scelta sbagliata o ad un errore di dirti chi sei.

Una scelta sbagliata non è la fine del mondo, è peggio scegliere di non scegliere.

Pensa positivo: un errore potrebbe rappresentare una nuova partenza, una nuova opportunità, un’altra possibilità di farcela. E se così non fosse, concentrati sul fatto che il mondo, là fuori, è pieno di nuove occasioni che aspettano solo te.

Fu la scelta più avventata che io potessi prendere, la peggiore. Eppure, se potessi tornare indietro, commetterei ancora e ancora lo stesso errore.

Non vedo una scelta sbagliata come un dramma ma, piuttosto, come a un pizzico di sale per dare più sapore alla vita. Sai che noia una vita insipida piena di scelte giuste e cose fatte per bene?

Scelta sbagliata per chi? Per me o per chi mi circonda senza nemmeno sforzarsi di capire le mie ragioni?

C’è chi, di fronte a una scelta sbagliata, fa spallucce e decide di ripartire, nonostante tutto. Poi c’è chi, di fronte a una scelta sbagliata, getta la spugna e fa di sé un perdente. Ecco, credo sia questo l’atteggiamento alla base della grande differenza tra l’essere ottimista e l’essere pessimista.

Perché non vedere in un errore uno stimolo per ripartire? È forse più soddisfacente piangersi addosso?

Se scegli di riprovarci, corri il rischio di sbagliare ancora. Se scegli di rinunciare, corri il rischio di vivere nel rimpianto con il dubbio che, invece, proprio quel giorno, il giorno della resa, ce l’avresti fatta. Cosa scegli?

A te, il mio saluto. Il mio addio. Addio alla scelta peggiore che io potessi prendere in tutta la mia vita.

frasi sulle scelte sbagliate
Error.
(Errore.)

Leggi anche: 150 Frasi Motivazionali E Immagini Per Lavoro, Studio, Sport E Vita

Frasi sulle scelte giuste

Ma, fortunatamente, ci sono anche le scelte giuste: vi proponiamo, allora, alcune citazioni sulle scelte, questa volta parole che sanno di vittoria e formano delle bellissime frasi sulle scelte giuste.

La giusta scelta del momento è in tutte le cose il fattore più importante.
(Esiodo)

Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l’azione anziché l’apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita.
(Leo Buscaglia)

Posso scegliere di sedere in perpetua tristezza, immobilizzato dalla gravità della mia perdita, o posso scegliere di rialzarmi dal dolore e fare tesoro del regalo più prezioso che ho: la vita stessa.
(Walter Inglis Anderson)

Le scelte giuste vengono dall’esperienza, e l’esperienza viene dalle scelte sbagliate.
(Anonimo)

Qual è la strada giusta che uno dovrebbe scegliere? Tutto ciò che è onorevole per se stesso, e onorevole agli occhi degli altri.
(Talmud)

Ove c’è raziocinio c’è scelta, ove c’è scelta c’è libertà.
(Oriana Fallaci)

Tra due mali, non sceglierne nessuno; tra due beni, sceglili entrambi.
(Tryon Edwards)

Amare è scegliere.
(Joseph Roux)

Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
(Carl Gustav Jung)

Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.
(Dalai Lama)

frasi sulle scelte giuste
Leggi anche: Frasi E Immagini Sul Successo: 202 Spunti Tra Pensieri E Aforismi Per Raggiungere I Propri Obiettivi

Aforismi sulle decisioni

Scelte e decisioni sono, per molti, dei sinonimi. In realtà, se controlliamo l’etimologia delle due parole, la decisione è qualcosa di volto al ‘fare’, infatti ciò che si decide non necessariamente è già raggiungibile e va quindi realizzato. Ecco perché non potete perdervi questi bellissimi aforismi sulle decisioni:

La cosa più difficile è la decisione di agire, il resto è solo tenacia. Le paure sono tigri di carta. Puoi fare tutto ciò che decidi di fare. Puoi agire per cambiare e controllare la tua vita; e la procedura, il processo è la sua stessa ricompensa.
(Amelia Earhart)

Le decisioni sono soltanto l’inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.
(Paulo Coelho)

Vivi o muori, ma per amor di Dio non avvelenarti con l’indecisione.
(Erica Jong)

Possiamo consolare o soffocare ogni essere che stringiamo fra le braccia. E il momento divino della decisione.
(Stanisław Jerzy Lec)

La decisione più importante della mia vita è stata la decisione di vivere obbedendo ai miei desideri, alle mie idee e ai miei sogni.
(Reinhold Messner)

Tu smetti di essere mediocre il giorno in cui decidi di diventare un Campione, perché la persona mediocre non prenderà quella decisione.
(Tom Hopkins)

Tu non sei la vittima del mondo, ma il padrone del tuo destino. Sono le tue scelte e decisioni che determinano il tuo destino.
(Roy T. Bennett)

Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo.
(Elizabeth Stone)

Non esistono cose come la sfortuna o altro; solo le persone e le loro decisioni.
(Yvonne Wood)

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
(Peter Druker)

La vita non è lunga; non bisogna passarne una troppo grande parte in vaghe decisioni su come spenderla.
(Samuel Johnson)

La vita risponde a queste tre semplici domande: cosa voglio? Perché lo voglio? E come ottengo?
(Shannon L. Alder)

Una delle cose più spaventose al mondo è che altre persone possono prendere decisioni che cambiano la tua vita.
(Karishma Magvani)

Il sorriso è già una decisione.
(Claire de Lamirande)

Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell’esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando.
(Bob Marley)

Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione.
(tratta dal film Amici miei)

Il matrimonio è la decisione fondamentale che un essere umano prende durante la sua vita. Non si tratta di fare la migliore scelta possibile, questo non avrebbe senso, ma di dare la propria parola a qualcuno che, come noi, si impegna tutto.
(Jacques Chardonne)

L’uomo non è fatto per prendere decisioni. Basta vederlo al ristorante, davanti a un menu.
(Roberto Gervaso)

Il debole dubita prima di prendere una decisione, il forte dopo.
(Karl Kraus)

Nessuna tromba suona quando le decisioni importanti nella nostra vita vengono prese. Il destino si rende conosciuto silenziosamente.
(Agnes de Mille)

aforismi sulle decisioni
Yes. No.
(Sì. No.)

Leggi anche: Frasi E Immagini Sui Sogni: 205 Ispirazioni Per Sognatori

Frasi sulle decisioni

Proprio come le scelte, anche le decisioni possono essere difficili e sofferte, giuste o sbagliate. Di seguito, una raccolta di frasi sulle decisioni, alcune tra le più belle citazioni tratte dai libri:

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.
(tratta dal libro Lezioni americane, Italo Calvino)

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi.
(tratta dal libro Per chi suona la campana, Ernest Hemingway)

Alla donna che sono stata sento di dover riconoscere dei meriti, molti: il coraggio di sbagliare, la volontà di esserci, la responsabilità di scegliersi.
(tratta dal libro Le prime luci del mattino, Fabio Volo)

Questo è il momento in cui ogni uomo, ovunque si trovi, deve fare ciò che è giusto e non ciò che gli conviene.
(tratta dal libro Opere, Tiziano Terzani)

Il più delle volte le decisioni facili sono quelle sbagliate e, anche se di tanto in tanto abbiamo la sensazione di andare indietro, stiamo invece muovendoci in avanti.
(tratta dal libro Grazie dei ricordi, Cecelia Ahern)

Non si perdona qualcuno perché si ritiene di non avere altra scelta. Quello non si chiama perdono, si chiama disperazione.
(tratta dal libro Giorni di zucchero fragole e neve, Sarah Addison Allen)

“Vuoi dirmi che strada dovrei prendere per uscire da qui?”
“Dipende molto da dove vuoi andare”
“Non mi importa molto dove”
“Allora non importa quale strada prendi.”
(tratta dal libro Alice nel paese delle meraviglie, Lewis Carroll)

Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare.
(tratta dal libro L’Alchimista, Paulo Coelho)

Ama e rispetta te stesso. Tu non sei mai responsabile delle azioni degli altri. Sei responsabile di te stesso. Se qualcuno che non ti tratta con amore e rispetto si allontana da te, consideralo un dono. Forse per un po’ soffrirai, ma alla fine il tuo cuore guarirà.
(tratta dal libro La padronanza dell’amore, Don Miguel Ruiz)

Vivere le esperienze che la vita ci offre è un dovere. Trarne sofferenza oppure gioia, invece, è una nostra scelta. E questa scelta è la causa, non la conseguenza di un’esistenza felice o infelice.
(tratta dal libro Il delfino e le onde della vita, Sergio Bembarén)

frasi sulle decisioni
Solo se ti rende felice.

Leggi anche: Frasi Sulla Forza: 81 Frasi E Immagini Sulle Persone Forti

Canzoni sulle scelte

Molti artisti, nel corso degli anni, hanno cantato in merito alle scelte con frasi sulle scelte giuste o sbagliate e frasi sulle scelte e loro conseguenze. Vi lasciamo, allora, alcune canzoni sulle scelte (italiane e non) da ascoltare e cantare:

Tu non sei niente male, parli bene e mi sorprendi quando tiri forte la tua moto dal motore che sento truccato… e va bene, guida tu, che sei brava più di me, e io attendo che sia amore.
(Acqua e sale, Adriano Celentano e Mina)

Ma a parte qualche sfogo violento e che non dormo da due notti fa, deciderò quando verrà il mio momento, se andare via o stare quac e devo essere più forte del tempo che sbatte sempre in faccia la realtà, è che do peso a tutto quello che sento. Errore mio, non ho l’età.
(Minuetto, Mia Martini)

Ci graffiamo per non far guarire i segni, e sei pioggia fredda, sei come un temporale di emozioni che poi, quando passa, lampo, tuono, è passato così poco e son già solo. Tornerai, altroché se tornerai, ma stavolta non ti lascio.
(Sono già solo, Modà)

‘Cause you’re wanting a little more and I’m stuck in the middle of, boy… And I need time, and I need space. I need to live without your face. But if I go will you love me?
(Perché vuoi un po’ di più e io sono bloccata nel mezzo, ragazzo… E ho bisogno di tempo, ho bisogno di spazio. Ho bisogno di vivere senza il tuo viso. Ma se me ne vado, mi amerai?)
(If I go, Ella Eyre)

Adesso non mi chiedere quando tornerò, ti prego non insistere, magari chiamerò, non ti prometto niente, anche se tu mi piaci già un po’… sai che già una volta io l’ho fatto e che ho mantenuto tutto, io che c’ho creduto così… sai come finì.
(Non ti prometto niente, Eros Ramazzotti)

Fermati un attimo e dimmi che cosa vuoi fare, vero che vuoi restare? E questo tempo difficile va male, ma sì, abbiamo ancora tutto da inventare, guarda che non si cancella una vita così, che te lo dico a fare?
(È vero che vuoi restare, Alessandra Amoroso)

Non mi fermerai né adesso, né mai perché per troppe volte ho scelto te. Non sono immobile, grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò.
(Pronto a correre, Marco Mengoni)

Time may change me but I can’t trace time.
(Il tempo può cambiarmi ma io non posso determinarne il corso.)
(Changes, David Bowie)

I tuoi consigli preziosi tienili pure per te! Tieniti pure i tuoi dubbi e i tuoi perché io so qual è la scelta giusta per me.
(La scelta giusta, Fedez)

Nella vita comunque paghi per le scelte sbagliate, per quelle occasioni mancate che non ti fanno dormire ma ti sanno ferire con ostinazione attraverso i ricordi di fatti e persone.
(L’essenziale, Tiromancino)

Leggi anche: Scusa: 160 Frasi, Aforismi, Lettere, Immagini E Canzoni Per Ottenere Perdono

Immagini con aforismi sulle scelte

Dulcis in fundo, alcune belle immagini sulle scelte, immagini con aforismi sulle scelte, da scaricare e conservare o condividere con chi volete sui social, su whatsapp o consegnandole a mano dopo averle stampate…a voi la scelta!

citazioni sulle scelte
Nessuno può giudicare le mie scelte o i miei pensieri, perché nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori…
(Vasco Rossi)
aforismi decisioni
È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.
frasi sulla scelta
La vita è fatta di scelte, alcune le rimpiangiamo, di altre ne siamo orgogliosi. Siamo ciò che scegliamo di essere.
(Graham Brown)
scelte di vita
A un certo punto bisogna saper andare via. Io sono il tipo che vuol sempre restare fino all’ultimo, fino a che la festa non è finita, finché c’è vita c’è speranza, fino a che non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire, a un certo punto, perché tanto alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più della sua presenza. Fanno così: dicono che vorrebbero qualcuno che non se ne vada mai, poi lo trovano e sai a chi pensano? A chi non c’è.
scelte
Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta. Ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi.
(Joel Dicker)
frasi sulle scelte e conseguenze
La vita è fatta di scelte. Io non rinnego le scelte che faccio, affronto di petto le conseguenze che hanno, perché dietro ad ogni scelta non ragionata c’è il senso di vivere a pieno la propria vita.
(Giovanni Giglio)
scelte difficili
Le scelte fatte non vanno mai rinnegate, anche se ci si accorge che non sono state quelle giuste, perché la vita è fatta di scelte, e le scelte si pagano tutte, nel bene e nel male.
(Francisco Junior Bautista)
scelta di vita
Ho fatto scelte che facevano paura anche a me stessa. Ho fatto scelte che erano un enorme punto interrogativo. Ho fatto scelte che mi hanno portato tempeste e fulmini contro. Però ho sempre scelto. Ho sempre avuto il coraggio e le palle di scegliere. Che fosse giusto o sbagliato il momento, la scelta o il risultato non importa; ciò che conta è che nella vita si impari a prendere una posizione. Che nella vita si abbia una testa che ragiona, un concetto che si concretizza e una strada da prendere. per farlo dobbiamo imparare a scegliere anche a costo di sbagliare!
il coraggio di scegliere
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
(Giorgio Faletti)
scegliere tra due amori
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.
(Lev Tolstoj)
scelte
La vita è la somma di tutte le tue scelte.
(Albert Camus)
scelte di vita
Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs)
la vita è fatta di scelte
Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
(Denis Waitley)
frasi sulle scelte d'amore
La vita è fatta di scelte. Chi sceglie di perderti è perché non ha avuto il coraggio di viverti.
aforismi scelta
La vita è fatta di continue scelte e, a volte, richiedono coraggio e determinazione. Ma anche decidere di “non scegliere” è già una scelta.
A te “la scelta”.
aforismi scelte
Non esiste una scelta esatta o sbagliata, se ti rende felice, è la decisione giusta.
aforismi sulle scelte
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso.
(Dalai Lama)
frasi scelte
Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai.
(Eleanor Roosevelt)
frasi sulle decisioni
La vita è fatta così. La vita è fatta di scelte, giuste o sbagliate, non importa. La cosa importante è che siano tue!
(M. Ghesini)
scelte frasi
Bei tempi quelli in cui le decisioni dipendevano da Ambarabàciccìcoccò.

Leggi anche: Frasi E Immagini Sul Cambiamento: 110 Modi Per Chiudere Con Il Passato E Guardare Il Nuovo

Avatar
Paola Cittadino
Una mamma a tempo pieno con la passione per la scrittura. Amo la letteratura e prediligo i grandi classici, sono appassionata di storia dell'arte e interior design. Attenzione però: sono anche cintura nera di biscotti al burro e pizza fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.