frasi grey's anatomy
La vita in Aforismi

113 frasi e immagini di Grey’s anatomy da sfogliare

Per gli amanti della serie, le più belle frasi di Grey’s anatomy e immagini con frasi da scaricare

Frasi Grey’s Anatomy

Le ragazze nate nei primi Anni 90 non possono non aver amato questa serie. Le frasi di Grey’s Anatomy scritte in fretta sul diario per non dimenticarle. Meredith, specializzanda in medicina e chirurgia, inizia la sua attività lavorativa al Seattle Grace Hospital. E le vicende della sua vita ruoteranno tutte attorno a questo ospedale e ai suoi protagonisti. Pronti a ritrovare un po’ di puntate in queste frasi celebri di Grey’s Anatomy?

Frasi di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy e le sue frasi sono state buone maestra di vita. Chi non aspettava la fine della puntata per ascoltare la massima che ci regalava uno dei protagonisti? Le voci dei personaggi che ci raccontavano uno spaccato di vita in cui riuscivamo perfettamente a rispecchiarci. È per questo motivo che abbiamo raccolto per voi gli aforismi e le frasi più belle di Grey’s Anatomy.

È così che rimani vivo. Quando soffri tanto da non riuscire a respirare, è così che sopravvivi. Ricordando che un giorno, chissà come, inspiegabilmente, non ti sentirai più così. Non soffrirai più così tanto.
(Grey’s Anatomy, 6×02)

Non posso parlarti del mio dolore.
Non voglio che tu sappia che esiste.
(Derek Shepherd, 7×03)

Evitiamo di sperare che le cose vadano per il meglio, perché fin troppe volte, il meglio non accade.
(Meredith Grey, 13×14)

Non esiste la magia, almeno, non con il tradizionale “abracadabra” o con il genio della lampada. La magia sta nel sapere che anche se non tutto può essere sistemato, possiamo sopravvivere quasi a tutto.
(Meredith Grey, 9×22)

L’amore è questo: siamo tutti dei pazzi a modo nostro.
Il trucco è trovare qualcuno la cui pazzia completi la propria.
(Grey’s Anatomy, 11×20)

Chi ha inventato la frase “E vissero felici e contenti” meriterebbe di essere preso a calci nel culo, violentemente.
(Meredith Grey, 5×01)

Mia zia diceva sempre “dimmi quando basta” e noi ovviamente non lo dicevamo mai. Nessuno dice mai “basta”, così resta aperta la possibilità di averne ancora.
Più tequila. Più amore. Più di tutto. Di più è meglio.
(Meredith a Cristina)

Pensi che il vero amore sia l’unica cosa che possa spezzarti il cuore, la cosa che ti riempie la vita e la illumina, o la distrugge. Poi, diventi madre.
(Meredith Grey)

Non importa quanto una cosa ci faccia male,
certe volte, rinunciare a quella cosa,
fa ancora più male.
(Meredith Grey, 4×02)

E non è tanto importante che la felicità sia eterna, ma che si possa essere felici al momento. Perché, una volta ogni tanto, può capitare che le persone ti sorprendano. Una volta ogni tanto le persone possono anche toglierti il fiato.
(Meredith Grey, 1×08)

Voglio dire che so come ci si sente quando il mondo ti crolla addosso e hai bisogno di qualcosa a cui aggrapparti. Lo so.
(Arizona Robbins, 12×06)

A volte proviamo a migliorare le cose, ma non sappiamo di star solo facendo peggio.
(Arizona Robbins, 10×12)

Se la vita ti offre limoni, fai una limonata.
(Cristina Yang, 7×08)

Io stavo lottando, poi ho pensato, solo per un secondo, “a che scopo?”. E ho mollato. Ho smesso di lottare. Non dirlo a nessuno.
(Meredith Grey, 3×17)

A chi interessa la bellezza? Io sono brava! Se vuoi farmi un complimento, fallo al mio cervello.
(Cristina Yang, 7×17)

Crescere, a volte, significa lasciarsi qualcuno alle spalle.
(Meredith Grey, 7×05)

È difficile ammettere di avere torto, ammettere che anche se sembra tutto a posto, c’è un problema. C’è qualcosa di rotto e devi capire come potrebbe peggiorare, decidere di ripararlo… Prima che vada tutto in frantumi.
(Meredith, 13×07)

frasi grey's anatomy
Pick me. Choose me. Love me. (Prendi me. Scegli me. Ama me.)

Leggi anche: Frasi E Immagini Per Chi Ama La Fotografia: 163 Pensieri, Citazioni E Aforismi Sulla Fotografia

Frasi d’amicizia di Grey’s Anatomy

No, la serie non è solo Meredith e Cristina, anche se al loro rapporto, più unico che raro, si sono sono ispirate generazioni di amicizie. Ma Sloan e Callie, Derek e Owen, Alex e Meredith, Izzie e George. Questo telefilm ci ha fatto vedere mille modi di concepire l’amicizia, tutti sinceri e meravigliosi. Ecco le frasi di Grey’s Anatomy sull’amicizia e sulla vita, tutte raccolte insieme.

Il perdono è una cosa potentissima. Non solo fa stare meglio l’altra persona, ma guarisce anche te.
(Richard a Meredith, 12×09)

Tutti abbiamo degli eroi. Persone che ammiriamo, a cui vorremmo assomigliare, che ci insegnano come essere migliori perché loro sono migliori di noi.
(Meredith Grey, 13×11)

Sei mia sorella. Sei la mia famiglia. Sei tutto quello che ho.
(Meredith Grey)

Oggi sono io la tua persona. Quindi, dimmi tutto quello che hai bisogno di dirmi.
(Meredith ad Amelia, 12×24)

Ci piace pensare di non conoscere la paura, di essere ansiosi di esplorare terre ignote e di fare nuove esperienze, ma la verità è che siamo sempre terrorizzati. Forse il terrore un po’ ci attrae: c’è chi vede i film dell’orrore, noi tagliamo e apriamo le cose, nuotiamo in acque torbide. E alla fine della giornata, non è di questo che vuoi sentir parlare? Se hai da bere, un amico e un po’ di tempo. Se tutto va bene la storia è noiosa, una piccola calamità: di questo vale la pena parlare.
(Meredith Grey, 5×04)

I chirurghi non sono famosi per la cordialità e il calore. Sono arroganti, impazienti, cattivi molto spesso. Si potrebbe credere che non abbiano amici, perché chi li sopporterebbe? Ma i chirurghi sono come un brutto raffreddore, fastidiosi e persistente. Chirurghi: cattivi, aggressivi, inarrestabili; proprio il genere di persone che vuoi accanto quando sei messo male.
(Meredith Grey, 5×18)

Alex: Esprimi un desiderio.
Izzie: E se non avessi niente da desiderare? E se avessi tutto quello che ho sempre voluto?
Alex: Allora desidera che non cambi niente.
(Alex Karev a Izzie Stevens)

Basta una persona, un amico, un momento, per cambiare la tua vita per sempre; per cambiare la tua prospettiva, colorare il tuo pensiero. Per costringerti a riconsiderare tutto quello che credi di sapere.
(Cristina Yang, 10×17)

Non dobbiamo fare quella cosa, dove sai, dico qualcosa, poi dici qualcosa, e poi qualcuno piange.
(Cristina a Meredith, 10×24)

Sii indomabile, una forza della natura. Sii meglio di tutti qui. Fregatene di quello che pensano gli altri. Qui non ci sono squadre. Non ci sono amici. Sei da sola. Sta da sola.
(Cristina a Lexie Grey)

frasi amicizia grey's anatomy
Leggi anche: 180 Aforismi, Frasi, Canzoni E Immagini Sulla Nostalgia

Frasi d’amore di Grey’s Anatomy

Le frasi di Grey’s Anatomy e la serie, in generale, racconta l’amore vero in tutte le forme possibili. Tutti ci siamo stupiti quando Callie si è improvvisamente innamorata di Arizona dopo essere quasi impazzita per George. E poi Sloan –che aveva avuto un figlio con Callie– e il suo rapporto tormentato con Lexie che intanto era stata con Jackson. E per quanto le storie s’intreccino in maniera difficile, i nodi pian piano si sciolgono e il vero amore vince sempre. Così abbiamo raccolto le più belle frasi d’amore di Grey’s Anatomy. Tu in quale di queste frasi di Grey’s Anatomy ti rispecchi di più?

Se sta attraversando un brutto periodo, vorrei starle vicino. Mi rende felice come nessun’altra cosa al mondo e se posso fare qualcosa perché lei sia di nuovo felice non voglio fare nient’altro, non voglio fare nient’altro per il resto della mia vita.
(Mark Sloan, 7×02)

Mark: “Ti amo.”
Lexie: “Non devi dirlo solo perché te l’ho detto io..”
Mark: “Ti amo. Sono sempre stato innamorato di te. Ti amerò sempre.”
Lexie: “Davvero?”
Mark: “Quindi devi restare viva. Potremmo… potremmo sposarci. E tu, tu diventerai un chirurgo fantastico. E poi avremo due o tre bambini”
Lexie: “Sofia avrà dei fratellini?”
Mark: “Sì, una sorellina e due fratellini”
Lexie: “È bello.”
Mark: “Saremo felici, Lex. Tu e io. Avremo una bellissima vita insieme, Lexie. Saremo molto felici. Non puoi morire, capito? Non puoi morire, perché noi dobbiamo stare insieme. Siamo destinati a stare insieme.”
Lexie: “Destinati.”
Mark: “Ti amo. Ti amo. Ti amo. Ti amo. Ti amo…”
(Mark a Lexie)

“Io credo che tu sia qui, Dio. Ci credo. Credo in te. Voglio credere, sì.
Ok, April, lo farò. Crederò in te, ok? Farò tutto quello che vuoi. Farò qualunque cosa.
Se esisti, non…non…non portartela via, ok? Non farlo, Dio, non farlo.
Non portarti via April. Ti prego.”
(Jackson Avery, 14×23)

Non volevo ferirti.
È l’ultima cosa che vorrei fare.
Perché tengo a te più di qualsiasi altra cosa.
(April a Jackson, 11×21)

Mi manchi. Sono qui che ti guardo e tutto quello che vorrei fare è baciarti. Quindi no, non sono ancora pronta a essere tua amica.
(April Kepner a Jackson Avery, 9×11)

Sicuramente ci sono giorni nei quali non c’è poesia ma, se ti guardi intorno, le cose sono straordinarie.
Perciò fermati un secondo, goditi la bellezza,
senti la magia, vivitela.
Perché non durerà per sempre:
la poesia svanirà, le cose accadranno,
le persone cambieranno, l’amore morirà.
Ma forse non oggi.
(Meredith Grey, 9×08)

Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa, dev’essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa, così quando le vostre labbra si toccano, l’emozione è fortissima, un bacio così caldo e profondo, da farti dimenticare di riprendere fiato. Non si imbroglia con il primo bacio, perché quando trovi la persona giusta il primo bacio è davvero tutto!
(Alex Karev, 2×07)

Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello. Non finché lo diventa. Non riconosci il giorno più bello della tua vita finché non lo vivi. Il giorno in cui ti impegni in qualcosa o con qualcuno, il giorno in cui ti si spezza il cuore, il giorno in cui incontri la tua anima gemella, il giorno in cui ti rendi conto che il tempo non basta, perché vorresti vivere per sempre. Quelli sono i giorni più belli, i giorni perfetti.
(Izzie Stevens, 5×22)

Ti amo, April. Ti ho sempre amata. Amo tutto di te, anche le cose che non mi piacciono. Ti amo, e voglio che tu stia con me. Ti amo e penso che anche tu mi ami. È così?
(Jackson a April, 10×12)

Se ami una persona devi dirglielo, anche se hai paura, o se porta problemi, o se dovesse ridurre in cenere la tua vita. Dillo ad alta voce e comincia da lì.
(Jackson Avery, 10×12)

Tutto questo non ha alcun senso. Perché Dio dovrebbe far conoscere due persone, farle innamorare, far sì che si aprano reciprocamente, fargli provare la sensazione di essere nati per completarsi, solo per poi… farli allontanare?
(April Kepner, 9×19)

Sai, quando qualcuno dice qualcosa di divertente e io rido… mi giro sempre a vedere se fa ridere anche te.
Anche quando non ci sei, mi giro a cercarti.
(George to Izzie, 4×13)

Ci sono persone che quando hanno sofferto scelgono di non affezionarsi più, per potersi proteggere.
(Izzie Stevens, 5×05)

C’è una ragione se dicevo che sarei stata felice da sola. Non è perché pensassi che sarei stata felice da sola. Era perché pensavo che se avessi amato un uomo e poi fosse finita, potevo non farcela. È più facile stare da soli: perché se impari che hai bisogno dell’amore, e poi non lo hai, e se ti piace, e ti appoggi ad esso, se fondi la tua vita su di esso e poi…tutto crolla? Potresti sopravvivere a un dolore del genere? Perdere l’amore è come una lesione fisica, è come morire. L’unica differenza però è che la morte è un attimo… e questo? Può andare avanti per sempre.
(Meredith Grey, 7×22)

Tutti i baci prima del bacio giusto non contano. Io ho baciato tante donne. La prima volta che ho baciato mia moglie…non era ancora mia moglie allora, era solo una ragazza in un bar, ma quando ci siamo baciati è stato come se non avessi mai baciato nessuna prima.
Era come il primo bacio. Il bacio giusto!
(Derek Shepherd, 11×21)

Ti amo. Oh! Oh mio dio! Mi è uscito di slancio, mi è uscito dalla bocca come una specie di… Io, io ti amo. Dio, l’ho ridetto! Io, io, io ti amo. Davvero. Io, io ti amo e ho cercato di non dirlo, mi sono sforzata tanto di reprimerlo e ignorarlo e non dirlo e Jackson è un bravo ragazzo. Sì, lui, lui è bello ed è più giovane di te e non ha nipoti o figli con la sua migliore amica lesbica, ed è un Avery e io gli piacevo, sai? Gli piacevo davvero. Ma non avrebbe mai funzionato perché io, io amo te. Ti amo talmente tanto e tu, tu sei dentro di me. Tu sei..tu sei come..tu sei una malattia! È come se fossi contagiata da Mark Sloan! E non riesco a pensare a niente e a nessun altro, non riesco a dormire, non riesco a respirare, non riesco a mangiare e ti amo. Ti amo in ogni momento, in ogni minuto di ogni giorno. Io, io, io… Io amo te.
(Lexie a Mark, 8×22)

April: “È una follia?”
Jackson: “Certo!”
April: “Sì?”
Jackson: “Certo, ma l’amore fa fare follie. E sono davvero felice per te.”
April: “Rimani?”
Jackson: “Vuoi che io rimanga?”
April: “Certo. Certo, sei il mio…Certo che voglio tu rimanga”.
Jackson: “Allora non c’è dubbio, rimarrò qui”.
(April e Jackson)

Se sei costretto a fare una scelta, devi scegliere la persona che ami.
Fine della storia.
(Miranda Bailey, 3×20)

I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che i legami si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica, perché ci sono legami che sono semplicemente destinati a essere.
(Meredith Grey, 5×08)

Va a testa alta. Tutto quello che ti serve è il coraggio per uscirne. Hai lottato, hai amato, hai perso.
Cammina a testa alta, Torres!
(Mark a Callie, 5×12)

frasi amore grey's anatomy
Leggi anche: Frasi D’amore In Latino: 104 Tra Immagini, Aforismi E Romantici Componimenti

Frasi di Grey’s Anatomy su Meredith e Cristina

Non la classica amicizia fatta di abbracci e parole dolci, ma presenza costante e supporto, che poi è la cosa più importante in un’amicizia. Meredith, in caso di morte, avrebbe affidato i suoi figli a Cristina pur conoscendo la sua ostilità verso i bambini. E Cristina se ne sarebbe certamente presa cura, perché erano i bambini di Meredith. Le frasi più belle di Grey’s Anatomy di Meredith e Cristina da dedicare alla vostra migliore amica.

Devo sapere che ci sei, ho bisogno che mi incoraggi. Perché sei l’unica che mi conosce veramente, che sa tutto di me. Ho bisogno che tu faccia finta che ce la farò, anche se non ci credi, perché se mi abbandoni ora, allora sul serio, non ce la farò
(Meredith a Cristina, 5×02)

Che progetti hai? I tuoi progetti, quindi i nostri progetti. Stai progettando un omicidio? Un attacco nucleare? Va bene, io ti aiuto. Sono sicura che hai una buona ragione.
(Meredith to Cristina, 8×16)

Tu sei ancora la mia persona, anche se io non sono più la tua.
(Meredith a Cristina, 8×24)

Cristina: Sono cambiata. Sto facendo tutto da sola ed è dura tanto quello che fai tu. Ma pensavo almeno di avere te.
Meredith: Sono così invidiosa di te che darei fuoco a tutto. Tu hai fatto quello che cercavo di fare io senza riuscirci e non sai come ci sei riuscita. Tu hai solo tempo e concentrazione. Non sei come quando sei arrivata qui. Sei quello che volevamo diventare entrambe.
Cristina: E tu sei diventata quello che non avremmo mai immaginato. Sei brava, sia come madre che come chirurgo. E io sono felice per te. Ma ci stiamo allontanando.
Meredith: Lo so e non voglio competere con te. Però lo faccio. Noi dovremmo stimolarci e migliorarci l’un l’altra per sempre dal giorno in cui ci siamo incontrate, giusto?
Cristina: Giusto.
(Cristina e Meredith, 10×12)

E ti prego di capire. Mi serve che qualcuno mi capisca, vorrei che quel qualcuno fosse Owen, vorrei che da un momento all’altro lui lo capisse e venisse da me, ma questo non succederà. Sei tu la mia persona. Ho bisogno che tu sia lì stasera alle sei a tenermi la mano, perché sono spaventata, Meredith, e triste, perché mio marito non riesce a capirlo, perciò devi capirlo tu.
(Cristina a Meredith, 8×01)

Come mai tu stai bene? Come fai a stare bene? Io sono rovinata, ok? Io sono morta, sono distrutta e tu mi rincorri per farmi da baby-sitter come se a te non fosse successa la stessa cosa. Perché tu stai bene?! Lo vuoi sapere? Là c’eri anche tu, sai? Là c’eri anche tu, con gli occhioni tristi a gridarmi di salvargli la vita! Chiedevi a quell’uomo di sparare a te, non te ne importava niente né di te stessa né della tua gravidanza. Non avevo scelta e sei stata tu a chiederlo! Se ci fosse stato un altro su quel tavolo, se ci fosse stato un altro a chiederlo io me ne sarei andata, me ne sarei andata via e ora non sarei qui!
(Cristina a Meredith, 7×07)

Siamo rimaste insieme, siamo cresciute insieme, come due alberi contorti, intrecciate l’una all’altra provando a sopravvivere.
(Cristina a Meredith, 9×02)

Non fare l’eroina. Tu sei la mia persona,
ho bisogno di te, viva. Tu mi rendi coraggiosa.
[…] Tu sei un chirurgo di talento con una mente speciale.
Non lasciare che i suoi desideri eclissino i tuoi.
Lui è un sognatore, ma non è lui il sole.
Il sole sei tu.
(Cristina a Meredith, 10×24)

Meredith: Hai detto che Derek e io non ce l’avremmo fatta..
Cristina: E sono stata karmicamente impalata per averlo detto.
Meredith: Ma hai ragione. La gente non vive per sempre felice e contenta, la gente a malapena riesce a vivere. E allora perché dovrebbe essere diverso per Derek e me?
Cristina: Meredith, perché ti importa di quello che penso io?
Meredith: Perché tu sei la mia persona.
(Meredith e Cristina, 5×02)

Cristina: Dio ti ama, Meredith. Ti sono capitate cose terribili e magari è tutto ok per te, ma non dovrebbe. Corri ad Harvard, ovunque, ma scappa da qui dove vedrai tua sorella morta a ogni angolo. Tua madre è morta qui, a tuo marito hanno sparato qui, George è morto qui.
Meredith: È la mia vita e anche tu ne hai fatto parte. Adesso parli come quella stronzetta solitaria e molesta piombata qui in moto 5 anni fa, come se gli ultimi 5 anni non fossero passati.
Cristina: Un po’ vorrei che fosse così, lo sai?
Meredith: Ok! Allora è giusto che tu vada e non voltarti indietro, corri! Lo sai? Hai ragione. Io non sono la tua persona e Owen non è la tua persona. La tua persona sei tu e lo sei sempre stata.
(Meredith e Cristina, st. 10)

Questo è un luogo dove accadono cose orribili. Avevi ragione ad andare via, probabilmente ti eviti una tragedia. Guarda me, in pratica sono cresciuta qui e, avevi ragione, mi ha fatto del male, tanto che probabilmente non lo supererò mai. Ho ricordi di tante persone, persone che ho perso per sempre. Ma ho anche tanti altri ricordi. Questo è il luogo in cui mi sono innamorata, il luogo in cui ho trovato la mia famiglia. È qui che ho imparato a fare il medico, è qui che ho imparato ad assumermi la responsabilità della vita di qualcun altro. Ed è il luogo in cui ho conosciuto te. Perciò penso che questo luogo mi abbia dato tanto quanto mi ha preso. Quindi ho vissuto tanto quanto sono sopravvissuta. Dipende da come la guardi, io scelgo di vederla così e di ricordarti così. Spero che tu stia bene. Ciao.
(Meredith a Cristina)

“Ma ti rendi conto che mi stai abbracciando?”
“Chiudi il becco, sono la tua persona”
(Meredith a Cristina)

frasi grey's anatomy meredith e cristina
Leggi anche: Frasi E Immagini Sulla Verità: 160 Citazioni, Foto E Video

Aforismi di Grey’s Anatomy

Li ascoltiamo in puntata, poi corriamo a cercarli online. “Questa mi rispecchia proprio”, pensiamo. Ed è la verità. Gli aforismi di Grey’s Anatomy sulla vita, sulla medicina, sul cambiamento non raccontano solo le vite dei protagonisti, ma indirettamente quelle di tutti noi che amiamo la serie dalla prima all’ultima stagione.

Ti farà male ogni volta che ci penserai, ma col tempo il dolore si affievolirà e alla fine ci ripenserai e farà male solo un po’…
(Cristina Yang, 6×21)

È difficile dire addio, a volte è impossibile.
Non smetti mai di sentirne la mancanza.
È questo che rende le cose difficili.
Lasciamo briciole di noi dietro le nostre spalle, piccoli ricordi, una vita intera di memorie, foto, fronzoli, cose per farci ricordare anche quando non ci saremo più.
(Meredith Grey, 9×01)

Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta.
(Meredith grey, 7×01)

Puoi costruire una casa con qualunque cosa, renderla solida quanto vuoi. Ma una casa, una casa vera, è più fragile di quattro mura. Una casa vera è fatta dalle persone con cui la riempi. E le persone posso spezzarsi, è vero… ma qualunque chirurgo sa che quello che si è spezzato si può ricomporre. Una ferita può guarire. E non importa quanto sia buio fuori… il sole sorgerà di nuovo.
(Meredith, 11×24)

Non chiederti perché la gente diventa pazza, chiediti perché non lo diventa. Davanti a tutto quello che possiamo perdere in un giorno, in un istante, è meglio chiedersi che cos’è che ti fa restare in te.
(Grey’s Anatomy, 4×12)

Ogni tempesta ha una sua fine. Una volta che tutti gli alberi sono stati sradicati, le case sono state tutte distrutte, il vento si calmerà, le nuvole se ne andranno, la pioggia si fermerà, il cielo si schiarirà in un istante. Solo allora, in quei momenti di quiete dopo la tempesta, capiamo chi è stato abbastanza forte da sopravvivere…
(Meredith Grey, 9×24)

Un’ora, una sola ora, può cambiare tutto, per sempre. Può salvarti la vita. Un’ora può farti cambiare idea. A volte un’ora è solo un regalo che ci facciamo. Per alcuni, un’ora può non avere alcun valore. Per altri, un’ora fa tutta la differenza del mondo, ma alla fine, è comunque solo un’ora. Una delle tante, tantissime a venire. Sessanta minuti. Tremilaseicento secondi. Tutto qui. Poi ricomincia tutto da capo. E chissà cosa ci riserverà la prossima ora.
(Meredith Grey, 7×15)

Quando diciamo cose tipo “le persone non cambiano”, facciamo impazzire gli scienziati. Perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante di tutta la scienza. L’energia e la materia cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale, il modo in cui ci aggrappiamo alle cose com’erano invece di lasciarle essere ciò che sono, il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi, il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta.
(Meredith, 7×01)

Si deve vivere la vita. E vivere significa che ogni mattina quando ti svegli devi scegliere, fra cogliere ciò che la vita ci offre sul momento e andare avanti, anche col brutto tempo; oppure tirare le tende e chiudere fuori il giorno.
(Meredith Grey, 8×22)

Possiamo ricominciare da capo ogni giorno, abbiamo sempre una seconda possibilità per diventare la persona che abbiamo sempre voluto essere.
Possiamo lasciarci il passato alle spalle.
O possiamo imparare da esso, e onorarlo.
Possiamo scegliere,
Non è mai troppo tardi per cambiare.
(Meredith Grey, 12×12)

Veniamo al mondo da soli e lo lasciamo da soli. E tutto quello che succede nel mezzo? È un dovere verso noi stessi cercare un po’ di compagnia. Perciò preferiamo scegliere l’amore. Scegliamo la vita. E per un momento ci sentiamo un po’ meno soli.
(Meredith Grey, 5×10)

Meredith: “Io sono tornata.”
Alex: “Ricordo.”
Meredith: “In tutto questo tempo mi sono sentita come se mi avessero derubata, ma…sono tornata, e tutti gli anni che ho avuto con Derek e i bambini e il matrimonio sono un bonus.”
(Meredith e Alex, 14×23)

“Sto bene…”
“Lo ripeti così spesso che non sembra neanche più una frase di senso compiuto!”
(Meredith Grey e Alex Karev, 2×03)

Preferiremmo di certo sapere quali scherzi ci riserva il destino, ma alla fine proprio gli incidenti sono la parte più interessante della giornata, della vita. Le persone che mai ci saremmo aspettate di vedere, gli avvenimenti che mai avremmo scelto di vivere. E all’improvviso ti ritrovi in un posto dove non avresti mai pensato di essere, ed è bello.
(Meredith Grey, 4×08)

Abbi un po’ di fuoco. Sii indomabile, una forza della natura.
Sii meglio di tutti e fregatene di quello che pensano gli altri.
(Cristina Yang, 4×15)

Il dolore arriva a tempo debito per tutti, a ciascuno il suo.
La cosa peggiore è che quando pensi di averlo superato, ricomincia tutto da capo.
E sempre, ogni volta, ti lascia senza fiato.
(Miranda, 6×02)

Se non sei disposta sempre a cercare la luce dove sembra ci sia solo il buio, senza fermarti, anche quando sembra impossibile, tu fallirai.
(Amelia Shepherd, 11×11)

C’è un solo modo per vincere: devi reagire. E se sei abbastanza fortunato da uscirne vivo, prenditi un momento per festeggiare, prima di rimetterti in guardia pronto a combattere il round successivo.
(Meredith Grey, 10×14)

Ci sono dei confini che è decisamente troppo pericoloso varcare. Però una cosa la so: se sei pronto a correre il rischio, la vita dall’altra parte è spettacolare.
(Meredith Grey, 1×02)

Aprirsi a qualcuno significa abbattere i muri che hai costruito per tutta la vita.
(Meredith Grey, 2×23)

Mi manca.
In ogni momento mi manca.
Non va a ondate, è un dolore continuo.
Lui mi manca sempre.
(Izzie Stevens 3×07)

Certe volte dobbiamo perderci per ritrovarci, e certe volte ci ritroviamo, solo per poi perderci di nuovo.
(Meredith Grey, 11×01)

Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti, un pezzo alla volta, pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. […] Ho perso me stessa per un periodo lunghissimo e ora che finalmente sono di nuovo me stessa non posso.
Ti sei preso un pezzo di me e io te l’ho lasciato fare e non deve mai, mai più accadere.
(Crstina Yang, 6×13)

aforismi grey's anatomy
Leggi anche: Vittoria: 301 Frasi, Video E Immagini A Lei Dedicate

Frasi di Grey’s Anatomy su Meredith e Derek

L’arrivo di Addison, la sparatoria, Washington, l’incidente automobilistico. Abbiamo atteso intere stagioni per vedere il vero amore -quello tra Meredith e Derek- trionfare. Non che non ci sia riuscito, alla fine. Ma la verità è che li immaginavamo tutti felici per tutta la vita nella loro casa costruita da Derek, quella sera, con le candele. Grey’s Anatomy ci ha insegnato che il vero amore esiste e che niente è in grado di portarcelo via, neanche la morte. Per voi, le frasi d’amore più belle di Grey’s Anatomy sulla storia d’amore di Meredith e Derek.

Meredith, io ti amo, non lo vedi? Non lo capisci? Sei l’amore della mia vita. Non posso lasciarti, ma tu mi lasci continuamente. Te ne vai quando vuoi, torni quando vuoi. Non lo fai con tutti, non lo fai con i tuoi amici, solo con me. Quindi voglio chiederti, se non vedi un futuro per noi, se non sei coinvolta, ti prego, ti prego lasciami, perché io non ce la faccio. Metti fine al mio dolore.
(Derek Shepherd, 3×25)

Ho mentito. Non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. Sta’ zitto! Tu dici “Meredith” e io urlo, l’hai dimenticato? Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice: lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo…in un modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta a odiarti mi spinge ad amarti, per cui…prendi me, scegli me, ama me.
(Meredith Grey, 2×05)

Tu meriti di stare con qualcuno che ti renda felice, qualcuno che non ti complichi la vita e che non ti faccia soffrire.
(Derek a Meredith, 3×04)

Era un giovedì mattina, portavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella…quella che ti lascia scoperto il collo. Ti eri lavata i capelli e i capelli profumavano di fiori. Io avevo un intervento urgente, mi hai detto “Ci vediamo dopo”, poi ti sei avvicinata, mi hai messo la mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta come un’abitudine, come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita. Poi hai ripreso a leggere e io sono andato al lavoro. Ecco il nostro ultimo bacio.
(Derek a Meredith, 2×2)

Meredith: “…Io sto provando davvero a essere felice, ma non posso respirare, non posso respirare, se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila…”
Derek: “Tu credi che io lo faccia apposta. Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l’ha sfiorata con le sue mani!!! Io farei qualsiasi cosa, per non guardarti più…”
(Derek e Meredith, 2×27)

Tu sei stata ossigeno puro. Stavo per annegare e tu mi hai salvato. Per me è ancora così. Quando ti vedo e penso a quello che abbiamo, la famiglia, è questo che provo.
Sei tu. Sei sempre stata tu.
(Derek a Meredith, 11×20)

Io voglio sposarti, voglio avere dei figli da te, voglio metter su famiglia, voglio sistemarmi, invecchiare con te. Voglio morire quando avrò 110 anni fra le tue braccia. Non voglio 48 ore ininterrotte, io voglio tutta la vita.
(Derek, 4×04)

Meredith:”Tu mi hai urlato contro, senza nessuna ragione e poi te ne sei andato. E adesso ti rifai vivo?”
Derek:”Certo che mi rifaccio vivo, perché non dovrei? Non ti fidi di me?”
Meredith:”Sì, mi fido.”
Derek:”Perché è così che funziona: a volte si litiga e poi ci si chiede scusa.”
Meredith:”Io come posso saperlo questo…”
Derek:”Non ci sei mai passata?”
Meredith:”No, non ci sono mai passata.”
Derek:”Mmm, d’accordo, allora facciamo così: d’ora in avanti, tu dovrai aspettarti che mi faccia vivo. Anche se io ho urlato o sei hai urlato tu, mi farò sempre vivo.”
(Meredith e Derek, 3×13)

Quando ti ho conosciuto pensavo di aver trovato la persona con cui passare insieme il resto della mia vita, Derek.
Io ero felice: per cui gli amici, le serate al bar e i soliti problemi con mio padre non avevano importanza perché ero felice.
Sei tu che mi hai lasciata, hai scelto Addison.
Ora ho rimesso insieme i pezzi. E non devo domandare scusa per come ho deciso di riparare quello che tu hai distrutto.
(Derek e Meredith, 2×24)

Perché non sei rimasto a lottare per noi?
Perché non hai insistito? Te ne sei andato così.
(Meredith Grey, 2×18)

Meredith: “Perché stai con me?”
Derek: (indicando il post-it) “Per quello!! Perché io ci credevo davvero! Ho promesso che non sarei scappato, ho promesso che ti avrei amata..”
Meredith: “Anche quando mi odi?”
Derek: “Anche quando ti odio…”
(Meredith e Derek, 8×03)

Meredith: “Stupida, cretina, idiota..non posso credere di aver fatto questo..che stupida, perdente, figlia di…Potrei essere a casa mia invece di…stupida, idiota…”
Derek: “Meredith…”
Meredith: “Ma dov’eri finito? Sono ore e ore che ti aspetto! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante e sciocca e ti volevo dire che questa è la…è la nostra cucina, e questa è la sala da pranzo…e vedi quella? Quella è la camera dei bambini…Mi ero fatta un’idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo e ora sono qui e mi sento come una stupida, deficiente! Ho capito tutto e sono guarita e tu eri sparito! E ora hai rovinato tutto perché sei arrivato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne!”
Derek: “Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po’ piccola, credo che la vista sia molto più bella da qui…E questa sarà la camera dei bambini? Dov’è la nostra camera?”
Meredith: “Sono ancora arrabbiata con te e non so se mi fido di te! Mi voglio fidare di te, ma non so se mi fido, quindi ci proverò, cercherò di fidarmi di te, perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati”.
(Meredith e Derek)

Ciao! Sono io, sono sul traghetto. Volevo solo dire che… Dio come vorrei che fossi qui! È una classica giornata di Seattle, l’acqua è di un blu… Forse è la traversata in traghetto più bella che abbia fatto nella vita. Dobbiamo rifarlo quando torno. Tu, io e la famiglia…ci prendiamo un giorno e andiamo sul traghetto, tutto il giorno se vogliamo. Ti amo Meredith. Me ne sono appena andato, non sono ancora in aeroporto, ma volevo dirtelo. Io ti amo, amo la nostra famiglia e continueremo sempre così!
Ci vediamo appena torno. Ti amo!
(Derek a Meredith)

Non riesco a farne a meno. Non riesco a fare a meno di vedere Derek. E non è per il sesso, non è per quello: il sesso non c’entra. È per il momento che viene dopo, quando il mondo si ferma e ci si sente sicuri, così sicuri.
Non sono pronta a rinunciarci.
(Meredith a Cristina, 4×06)

Odiare te è la cosa che più mi sfinisce. E non voglio odiarti. Non posso.
(Meredith a Derek, 2×03)

E l’avventura di una notte che volevi dimenticare diventa l’amore della tua vita.
(Meredith Grey, 5×23)

frasi grey's anatomy meredith e derek
Leggi anche: Festa Della Mamma: 112 Splendide Immagini Da Dedicare

Immagini di frasi di Grey’s Anatomy

Se i vostri profili social, il vostro archivio Instagram Stories e il vostro diario di Facebook sono zeppi di immagini con frasi di Grey’s Anatomy, allora questo è il paragrafo che fa per voi. Scorrete, salvate e diffondete il verbo fra i vostri amici.

frasi belle grey's anatomy
È una giornata fantastica per salvare vite. (Derek Shepherd)
frasi sull'amore grey's anatomy
So please, don’t chase me anymore unless you’re ready to catch me. (Callie Torres) (Quindi, ti prego, non inseguirmi più a meno che tu non sia pronto a prendermi)
frasi sulla vita grey's anatomy
I think it’s important to take the time to tell the people you love how much you love them while they can hear you. (Meredith Grey) (Penso sia importante prendersi del tempo per dire alle persone che ami quanto le ami finché possono ascoltarti)
frasi celebri grey's anatomy
More tequila. Moore love. More anything. More is better. (Più tequila. Più amore. Piiù tutto. Più è meglio)
frasi grey's anatomy meredith e cristina
He is not the sun. You are. (Cristina Yang) (Lui non è il sole, tu lo sei)
frasi d'amore grey's anatomy
“Derek… va tutto bene.
Puoi andare.”
grey's anatomy frasi amore
Saremo felici, Lex. Tu e io. Avremo bellissima insieme, Lexie. Saremo molto felici. Non puoi morire, capito? Non puoi morire, perché noi dobbiamo stare insieme. Siamo destinati a stare insieme.
frasi grey's anatomy meredith e derek
Sei stata ossigeno puro.
Stavo annegando e mi hai salvato.
frasi grey's anatomy
Non è strana la vita? L’universo continua a metterli assieme nell’attesa che si rendano conto di essere fatti l’uno per l’altra
L’unica persona su cui puoi contare, su cui puoi fare affidamento e dalla quale puoi dipendere, devi essere tu. (Meredith Grey- Grey’s Anatomy, 11×10)
You are my person. (Sei la mia persona)
It’s a beautiful day to save lives. (È una bella giornata per salvare vite)
Sei stata ossigeno puro. Stavo annegando e mi hai salvato.
Pick me. Choose me. Love me. (Prendi me. Scegli me. Ama me)
Voglio dire che so come ci si sente quando il mondo ti crolla addosso e hai bisogno di qualcosa a cui aggrapparti. Lo so. (Arizona Robbins)

Leggi anche: Buona Colazione Con Immagini E Frasi: 110 Idee Per Iniziare Al Meglio La Giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.