pensieri per cresima
Auguri

Auguri per la tua Cresima! 92 frasi, aforismi e biglietti di auguri

La Sacra Cresima è un momento tanto atteso da tutti e merita di essere festeggiato al meglio. Scopriamo insieme i modi più belli per fare i nostri auguri!

Santa Cresima

La Cresima è un avvenimento molto importante nella vita di tutti i cristiani perché ci avvicina a Dio nel modo più assoluto e rafforza la grazia che abbiamo ricevuto durante il battesimo.
Proprio per questo, se siete madrine o padrini, parenti o semplicemente amici di chi deve affrontare questo particolare momento vi starete sicuramente chiedendo in che modo potrete fare i vostri migliori auguri per la Cresima.
Abbiamo raccolto per voi tantissime frasi carine per una Cresima, aforismi Cresima e alcuni bigliettini che potrete usare per gli auguri di Cresima.

Frasi di auguri per la Cresima

Vuoi dire “auguri per la Cresima” in modo originale? Iniziamo subito il nostro viaggio tra le frasi per la Cresima con qualche pensiero semplice che potrebbe far piacere ai figli di amici, conoscenti o parenti non troppo stretti. Normalmente sono le persone più difficili da far rimanere soddisfatte, per cui abbiamo raccolto per voi una serie di frasi belle per Cresimabrevi, ma non solo, in modo da lasciare a bocca aperta il o la cresimante. Vediamole tutte!

Tantissimi auguri per la tua Cresima, che il Signore ti guidi sulla strada giusta.

Sono tante le vie che il destino ci pone di fronte al nostro cammino, ma da oggi il Signore saprà indicarti quella migliore. Tantissimi auguri!

Oggi riceverai il bene più prezioso: accoglierai lo Spirito Santo dentro di te e lui, per sempre, sarà con te. Felice Cresima!

La Cresima è la cosa che ci avvicina più alla nostra fede. Fanne il tuo bene più prezioso, auguri.

Che Gesù Cristo sia sempre con te, ragazzo/a mio/a! Oggi più che mai! tanti auguri per la tua Cresima.

Sii sempre grato/a a Dio. Oggi più che mai. Felice Cresima.

Da adesso in poi avrai sempre Dio a illuminarti la strada giusta. Metticela tutta per renderlo fiero di te. Auguri!

Dio ti sta facendo il dono più bello: onoralo per tutta la vita. Buona Cresima!

Non hai potuto scegliere di praticare il battesimo perché eri troppo piccolo/a. Ma oggi sei grande e hai scelto da solo di compiere il passo più importante: la Cresima. Dio ti benedica. Auguri!

Da adesso in poi camminerai fianco a fianco di Cristo. Non sarai mai più solo. Auguri caro/a…

Possa Gesù Cristo diffondere amore intorno a te per sempre. Felice Cresima.

Ricordati di essere sempre un eccellente portavoce della parola di Dio e di suo figlio Cristo Gesù. Da oggi e per sempre. Auguri!

Tantissimi auguri per una felice Cresima dal profondo del mio cuore e da quello di Dio.

Da questo momento lo Spirito Santo ti difenderà dalle angherie del mondo. Possa tu far buon uso dei suoi insegnamenti. Auguri.

In questa meravigliosa giornata Dio ti offre la sua parte più bella: il suo cuore. Sii per sempre grato. Tanti auguri!

Il Signore ha scelto te tra tanti per questo dono così importante. Rendigli sempre grazia. Auguri.

Felice Cresima. Fa che questo sacramento così importante dia uno scopo alla tua vita.

Oggi partecipi alla tua Cresima perché il Signore ha visto qualcosa di buono in te. Rendilo sempre orgoglioso, mio/a caro/a. Augurissimi.

Un piccolo pensiero per una persona che oggi diventa finalmente grande e consapevole. Auguri per la tua Cresima!

Questo importante sacramento farà di te un degno erede cristiano. Fanne un buon uso e rendigli sempre grazia. Tanti auguri.

frasi per cresima

Leggi anche: Immagini Cresima: 58 idee per auguri davvero speciali

Frasi di auguri per la Cresima dalla madrina

Essere madrine è un grandissimo onore! Ci spettano tante responsabilità, tanto affetto da dare e naturalmente i migliori auguri da fare! Madrine, avete già scelto il più bel regalo da fare al vostro piccoletto/a, ma non avete idee sulle frasi per cresime da scrivere sul biglietto di auguri? Arriviamo in soccorso noi! Ecco a voi tutte le più fantastiche frasi di auguri per Cresima dalla madrina che potrete utilizzare:

Di mamma ne abbiamo una sola, è vero, ma il bene che ti voglio io è comparabile al suo. Ti amo immensamente caro/a figlioccio/a ed oggi, finalmente, ricevi il sacramento più prezioso fra tutti. Prendi questo piccolo regalo come segno del mio orgoglio nei tuoi confronti.
Tua madrina.

Da oggi vivrai ed amerai ancora più forte. Sì perchè non sarai solo! Da oggi tu e lo Spirito Santo diventate una cosa sola, avrai lui al tuo fianco. E anche me, se vorrai. Tantissimi auguri per una felicissima Cresima.

La fede è come una torcia nel buio: ti illumina la strada nel momento del bisogno. Io invece sarò le sue pile; mai scariche e sempre pronte ad accenderla. Ti voglio bene figlioccio/a. Felice Cresima.

Dio ama tutti, in particolare chi, come te, decide di farsi portavoce della sua parola qui tra noi. Questo è un gesto di vera lealtà nei suoi confronti. Buona Cresima figlioccio/a!
Con affetto…madrina!

Ti conosco da una vita, eppure non ti ho mai visto/a così raggiante! Sei un/una bambino/a molto intelligente e sai bene quanto questa giornata sia importante per il tuo cammino religioso. Fanne un buon ricordo, ti voglio bene.
Tua madrina.

Non ci sarà soltanto Dio a tenerti per mano lungo questo tuo nuovo cammino. Ricordati per sempre che io ci sarò.
Felice Cresima, caro/a figlioccio/a.

Non scordarti mai che da oggi, oltre ai tuoi genitori e allo Spirito Santo, con te avrai anche me, che ti amo immensamente. Per sempre…
La tua amata madrina.

Oggi più che mai sono orgogliosa della persona che stai diventando, Rispettoso/a e di sani principi. Un piccolo pensiero per una grande persona.
Tua madrina.

Da adesso in avanti, oltre alla tua famiglia avrai accanto a te altre due cose fondamentali: la preghiera e me. Ti voglio bene.
La tua madrina.

Il regalo che ti faccio oggi non è niente in confronto a quello che ti fa il Signore oggi. Spero che possa essere di tuo gradimento! ti voglio tanto bene figlioccio/a!

frasi di auguri per cresima dalla madrina

Leggi anche: Immagini Prima Comunione: 65 idee per biglietti d’auguri, dediche e torte

Frasi di auguri per la Cresima dal padrino

Anche essere dei buon padrini non è uno scherzo! A voi spetta il ruolo più difficile insieme alla madrina.
Ecco perché non ci siamo limitate a raccogliere frasi per Cresima da parte della madrina, ma abbiamo pensato anche a un bel paragrafo dedicato a voi che cercate frasi per padrini di Cresima!
Cercate le frasi per la Santa Cresima più adatte a voi!

Ti prenderò per mano e ti accompagnerò lungo il tuo cammino. Sarò sempre al tuo fianco. Buona Cresima.
Tuo padrino.

Lasciati guidare dallo Spirito per intraprendere la strada corretta. Se però sarai in difficoltà non avere esitazioni e chiedi consiglio a me. Saprò come aiutarti.
Con affetto, padrino.

Dio è buono, lo sai. Con questo importante sacramento imparerai a conoscerlo al meglio. Sono contento di far parte assieme a te di questa grande cosa. Auguri!

La fede è la cosa che ci unisce di più dopo il nostro affetto reciproco. E Dio solo sa quanto bene io ti voglia figlioccio/a mio/a. Tantissimi cari auguri per la tua Cresima!

Non ho mai avuto figli, ma tu mi basti e avanzi perchè ti amo come se fossi mio. Con questo sacramento, ti auguro tante belle cose e una rosea vita da cristiano modello. Felice Cresima figlioccio/a.
Con affetto, tuo padrino.

Nel momento del bisogno, io per te ci sarò sempre. Se Dio non dovesse rispondere alla tua chiamata di aiuto, chiama me. Sarò più che felice e onorato di aiutare il/la mio/a figlioccio/a del cuore. Tantissimi auguri!

Oggi prendi i tuoi sacramenti, ma ricordati: nella vita di un buon cristiano ogni giorno c’è qualcosa da imparare. Guarda sempre il mondo con gli occhi di chi non ha smesso di imparare. Augurissimi figlioccio/a adorato/a.

Ho sempre sperato di vederti arrivare a questo giorno e finalmente ci siamo. Ora sei un/a adulto/a e hai scelto liberamente di prendere la strada del Signore. Sono fiero di te, caro/a. Sappi che è la scelta giusta e non avrai mai modo di pentirtene. Auguri per la tua Cresima!
Tuo padrino.

Questa è una tappa fondamentale nella vita di un cristiano. Sono felice di farne parte oggi. Buona Cresima figlioccio,
tuo padrino per sempre.

Sono qui per sostenerti ed ammirarti. Ricordati sempre che ci sarò ogni volta che avrai bisogno di una mano per rialzarti. Sono fiero di te figlioccio/a! Felice Cresima e che Dio ti assista!
Tuo padrino.

frasi cresima per padrino
Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà, Timor di Dio

Leggi anche: Frasi per la Prima Comunione: 130 auguri indimenticabili

Frasi di auguri per la Cresima simpatiche

Smorziamo tutta questa serietà! La Cresima non è solo un importante sacramento, ma anche una bellissima festa, quindi, se siete parenti o amici del cresimante, potreste optare per degli auguri con frasi per Cresima divertenti o anche delle frasi per Cresima simpatiche che faranno sorridere il piccoletto/a.

Felice Cresima soldato! Sei un nuovo membro della gendarmeria di Cristo! Portate tanta fede in giro!

Lo spirito ti ha scelto, ma non tirartela troppo, non sei l’unico! Felice Cresima.

Segui sempre i consigli di Cristo e non prendere mai la via più semplice, anche se sembra la più facile.

Testa alta e schiena dritta! Da oggi diventi un vero soldato di Cristo! La tua missione? far testimonianza della sua parola. Che il cielo ti assista, figliolo.

La vita di un cristiano è come una gara di Formula 1: ogni passo è un pit stop, fondamentale per il controllo della macchina.

Alleluja! finalmente il gran giorno è arrivato anche per te! Ora sì che sei un vero soldato cristiano! Diffondi al meglio la parola di Dio ragazzo/a! Felice Cresima.

Il bene che vogliamo alla tua famiglia ci ha spinti oggi a venire qui e a festeggiare il nuovo membro di una bellissima comunità! Auguri ragazzo/a per la tua Cresima!

Due sono le cose belle di questa giornata: l’impegno che stai dando per questa importante consacrazione e…i regali! Felice Cresima!

Oggi uniamo le tue due cose preferite: le feste e la tua fede. È meraviglioso vederti così deciso a portare avanti una cosa così importante! Augurissimi!

Ricordo anche io la mia Cresima. Fu così bella. Importante. Non mi pento di essere entrato nella squadra terrena del Signore. Sono sicuro/a che nemmeno tu lo farai! Felice Cresima!

cresima frasi

Leggi anche: Amicizia A Distanza, 67 Frasi E Immagini Per Dimostrare Il Nostro Affetto

Frasi di auguri per la Cresima da Papa Francesco

Il nostro caro Papa Francesco piace davvero a tutti! Sicuramente se utilizzerete delle frasi per Cresima di Papa Francesco per fare gli auguri farete un grandissimo regalo al cresimante! Ecco a voi tutte le sue migliori frasi di auguri per Cresima:

Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.
(Papa Francesco)

La Cresima oggi ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
(Papa Francesco)

Lo Spirito Santo è la forza divina che cambia il mondo
(Papa Francesco)

La luce di Cristo risorto doni gioia ai vostri cuori!
(Papa Francesco)

Dopo la Cresima tutta la vita è un incontro con Gesù.
(Papa Francesco)

Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri.
(Papa Francesco)

La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio.
(Papa Francesco)

La Cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani.
(Papa Francesco)

Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi, sarà Lui lo stesso Cristo a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace. Pensate quanto è importante questo: per mezzo dello Spirito Santo, Cristo stesso viene a fare tutto questo in mezzo a noi e per noi. Per questo è importante che i bambini e i ragazzi ricevano il Sacramento della Cresima.
(Papa Francesco)

Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione.
(Papa Francesco)

frasi belle per la cresima

Leggi anche: Lettera Ai Nonni: 26 Lettere Per Celebrare I Nonni In Ogni Occasione

Frasi di auguri per la Cresima tratte dal Vangelo

Anche le frasi per la Cresima tratte dal Vangelo possono essere un ottimo modo per fare i nostri migliori auguri per la Cresima.
Ecco a voi tutte le frasi per Cresima dal Vangelo da poter utilizzare sui biglietti di auguri!

L’uomo vede l’apparenza, ma il Signore vede il cuore.
(Samuele, 16:7)

Frattanto gli apostoli, a Gerusalemme, seppero che la Samaria aveva accolto la parola di Dio e vi inviarono Pietro e Giovanni. Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo; non era infatti ancora sceso sopra nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo.
(Atti degli Apostoli)

Questo è il giorno fatto dal Signore: rallegriamoci ed esultiamo in esso.
(Salmi, 118, 24)

Siano rese grazie a Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo! Perciò, fratelli miei carissimi, rimanete saldi e irremovibili, prodigandovi sempre nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
(Corinzi, 15:57-58)

Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l’uomo che in Lui si rifugia.
(Salmi 33,9)

Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.
(Vangelo secondo Giovanni, 8.12)

Distogli i miei occhi dalle cose vane, fammi vivere sulla tua via.
(Salmi 118:37)

Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
(Gesù, Vangelo di Giovanni)

Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d`esprimersi.
(Atti degli apostoli)

Nessuno mette un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio, perché il rattoppo squarcia il vestito e si fa uno strappo peggiore. Né si mette vino nuovo in otri vecchi, altrimenti si rompono gli otri e il vino si versa e gli otri van perduti. Ma si versa vino nuovo in otri nuovi, e così l’uno e gli altri si conservano.
(Vangelo secondo Matteo, 9,14-17)

Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo la nostra dimora presso lui.
(Giovanni, 14, 23)

Lampada ai miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino.
(Salmo 118)

Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!
(Vangelo secondo Luca, 17,21)

aforismi cresima

Leggi anche: Lettera A Un’amica: 23 Modi Per Dirle “Ti Voglio Bene”

Aforismi e poesie di auguri per la Cresima

Gli aforismi Cresima sono sempre ben accetti per gli auguri di santa Cresima.
Se non avete trovato nulla di vostro gradimento tra le frasi augurali Cresima, questo è il paragrafo giusto!
E se volete rendere i vostri auguri ancora più speciali, al fondo troverete anche alcune poesie per la Cresima.

Grande sacramento è la santa Cresima, molto importante nel quadro generale della vita cristiana, iniziata all’atto del santo Battesimo: è un sacramento assai ricco per spirituale significazione e virtù.
(Papa Giovanni Paolo II)

Dove è la Chiesa là è anche lo Spirito di Dio; e dove è lo Spirito di Dio là è anche la Chiesa.
(Sant’Ireneo)

Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro col Cristo, non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla.
(Papa Giovanni Paolo II)

Nella vita dello spirito chi non va avanti va indietro, chi non cammina guadagnando cammina perdendo.
(Madre Teresa di Calcutta)

Come l’ago del grammofono segue le vibrazioni più sottili, invisibili del disco, così l’anima deve obbedire allo Spirito Santo.
(Hans Urs von Balthasar)

Che cosa è questo “potere” dello Spirito Santo? È il potere della vita di Dio!
(Papa Benedetto XVI)

Fate in modo dunque che lo stato di perfetti cristiani, in cui vi costituisce la Cresima, tocchi in profondo la vostra anima e vi trovi corrispondenza in un’autentica vita di fede.
(Papa Giovanni Paolo II)

Lo Spirito non è una forza divina imprecisata: è lo Spirito che si è librato sopra le acque del caos primigenio e ha dato vita alla Parola creatrice di Dio.
(Timothy Radcliffe)

Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino.
(Papa Paolo VI)

Oggi prendi i tuoi sacramenti.
Ringrazia Dio
e sii sempre grato
a lui
e a suo figlio Cristo Gesù.
(Anonimo)

Gesù vieni nel mio cuore
prega con me, prega in me
perché io impari da te
a pregare.
(Madre Teresa di Calcutta)

Sei stato battezzato
senza il tuo volere
e oggi
scegli da solo
di proseguire sulla via del Signore.
Perché sei grande,
Grande come il tuo cuore.
(Anonimo)

Gesù è cuore,
spirito
e luce.
Accoglilo in te
attraverso questa
Santa cerimonia.
(Anonimo)

poesie per cresima

Leggi anche: Poesie Sull’amicizia: 30 Idee Tra Rime E Versi

Biglietti e video di auguri per la Cresima

E per finire, abbiamo raccolto per voi delle bellissime immagini già pronte da stampare o da inviare per i vostri auguri di Cresima.
Potrete trovare anche alcuni biglietti di auguri dove scrivere le vostre frasi per la Cresima e i pensieri per la Cresima, inoltre anche un bel video di auguri di Cresima che potrete inviare a chi preferisce qualcosa di più particolare.

cresima auguri 3
Ricordo della Cresima.
cresima auguri
Oggi scende lo Spirito Santo su di te. Possa essere la tua guida per tutta la vita. Auguri!
cresima auguri 1
In questa occasione così speciale ti auguro una giornata eccezionale, perché tu possa ricordarla e a tanti con allegria raccontarla.
cresima auguri 5
Oggi lo Spirito Santo discende su di te. Possa essere la tua guida sicura per tutta la vita. Auguri.
cresima auguri 2
Ricordo della Cresima.

Leggi anche: Buon Compleanno Amore: 172 Frasi, Immagini E D’auguri Da Dedicare Alla Persona Che Ami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.