audrey hepburn frasi
La vita in Aforismi

Audrey Hepburn, frasi: 135 citazioni, immagini e video della diva senza tempo

Bella, elegantissima e acuta: è così che si presenta la diva. Ecco una raccolta di frasi di Audrey Hepburn per conoscerla meglio

Audrey Hepburn: le frasi

Indimenticabile e fantastica in ogni sua performance cinematografica, in lei si univano eleganza, charme, talento e glamour, in due parole: Audrey Hepburn. In questo articolo abbiamo sottolineato, di Audrey Hepburn, le frasi che ha pronunciato e che l’hanno resa ciò che è. Tra queste frasi di Audrey Hepburne, alcune sono tratte da film, altre da interviste, ma senza dubbio da tutte queste belle parole emerge la personalità dell’attrice.

Colazione da Tiffany: le frasi

Iniziamo subito immergendoci nel celebre film colazione da Tiffany con le sue frasi celebri. La maggior parte delle frasi di colazione da Tiffany riportate sono state proprio pronunciate da Holly, personaggio interpretato da Audrey Hepburn, mentre alcune sono il dialogo tra personaggi. Buona lettura di queste frasi del film Colazione da Tiffany!

Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.

Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.

Non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica.

Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.

Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.

– Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro?
– Paul: Immediatamente.
– Holly: Meno male che nessuno dei due è ricco, eh?

Mi offri da bere, Fred, tesoro?
Certo.
Ma… Prima devi promettermi di non riportarmi a casa finché non sarò ubriaca.

Non è divino?
-Che cosa?
-Tiffany.. È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s’intende…

Ti ci vorrebbero almeno quattro secondi per andare di qui alla porta: te ne do due.

Qualche volta è bello essere presa per una balorda.

Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!

Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto.

Io e il mio gatto… siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene.

– Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
– Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
– Holly: È la stessa cosa.

Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome… ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome… perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio… non so ancora dove sarà, ma so com’è.

– Holly: C’è qualcuno che compra quello che scrivi o che lo stampa?
– Paul: Quelli li hanno stampati.
– Holly: Sono suoi?
– Paul: Mm-mm.
– Holly: Tutti quanti?
– Paul: Beh, il libro è uno solo… in dodici copie.

Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome.

Leggi anche: Pirandello Frasi E Immagini: 197 Pensieri Belli Sulla Vita, Le Maschere E L’amore

Frasi di Audrey Hepburn

Prima di ammirare la bellissima Audrey Hepburn nelle foto, leggiamo le sue frasi: in queste emerge tutta la sensibilità e la semplicità della ragazza della porta accanto, ma anche la forza e l’entusiasmo di una vera diva. Quale lato del carattere prevale negli aforismi di Audrey Hepburn? Lasciamo la sentenza a chi legge!

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.

Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.

La mia vita è stata molto più di una fiaba. Ho avuto la mia parte di momenti difficili, ma qualunque difficoltà abbia attraversato, ho sempre ottenuto il premio alla fine.

Non sono un’attrice nata, in quanto tale, mi interessa esprimere i sentimenti.

In Olanda e Belgio, e successivamente in Inghilterra, i miei momenti più felici sono stati in campagna. Ho sempre avuto una passione per la vita all’aria aperta, per alberi, per uccelli e fiori.

“Il terzo mondo” è un termine che non mi piace molto, perché siamo tutti un mondo. Voglio che le persone sappiano che la maggior parte dell’umanità sta soffrendo.

Come posso riassumere la mia vita? Penso di essere stato particolarmente fortunato. Ha qualcosa a che fare anche con la fede? So che mia madre diceva sempre: “Le cose buone non dovrebbero cadere in grembo. Dio è molto generoso, ma si aspetta che tu faccia prima la tua parte”. Quindi devi fare quello sforzo. Ma alla fine di un brutto momento o di un grande sforzo, ho sempre avuto – come dovrei dirlo? – il premio alla fine. Tutta la mia vita lo dimostra.

Deve esserci qualcosa di sbagliato in quelle persone che pensano che Audrey Hepburn non suda, singhiozzi o starnutisca, perché sanno che non è vero. In realtà, ho il singhiozzo più della maggior parte delle volte.

Mi è stato chiesto di recitare quando non potevo recitare. Mi è stato chiesto di cantare “Funny Face” quando non riuscivo a cantare e di ballare con Fred Astaire quando non riuscivo a ballare e di fare qualsiasi cosa per cui non ero preparata. Poi ho provato come una matta a farcela.

Le persone mi associano a un’epoca in cui i film erano piacevoli, quando le donne indossavano abiti graziosi nei film e tu sentivi musica meravigliosa. Mi piace sempre quando le persone mi scrivono e dicono “Mi stavo divertendo, sono entrato in un cinema e ho visto uno dei tuoi film, e ha fatto tanta differenza”.

La vita è una festa. Vestiti per questo.

Le persone in questi luoghi non conoscono Audrey Hepburn, ma riconoscono il nome UNICEF. Quando vedono l’UNICEF i loro volti si illuminano, perché sanno che sta succedendo qualcosa. In Sudan, ad esempio, chiamano UNICEF una pompa dell’acqua.

Sono troppo stanca per dormire. Non chiuderò occhio.

La differenza tra una dama e una fioraia non sta nel come si comportano, ma nel come vengono trattate.

Posso testimoniare cosa significhi l’UNICEF per i bambini, perché ero tra quelli che hanno ricevuto cibo e assistenza medica subito dopo la seconda guerra mondiale. Ho una gratitudine e una fiducia durature per ciò che fa l’UNICEF.

E … penso che sia in questo che consiste la vita, in realtà, di bambini e fiori.

L’acqua è vita e l’acqua pulita significa salute.

Il sex appeal è qualcosa che senti dentro di te. È suggerito piuttosto che mostrato. Non sono così prorompente come Sophia Loren o Gina Lollobrigida, ma c’è di più nell’appetito sessuale oltre alle misure.

Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto.

Niente è impossibile. Il mondo stesso dice: io sono possibile!

È un sogno che non so, se è da sognare o no. Se poi mi sveglierò.

Robin… Per te vorrei avere vent’anni, se potessi.

[Il cinema] È un business in cui entri perché sei egocentrica. È una professione molto imbarazzante.

Una mamma per farsi amar e un padre da rispettar, restare sempre insieme, uh che bella favola!

Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

La cosa più importante è quello di godersi la vita – essere felice – è tutto quello che conta.

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c’è.

Ho sentito questa frase, una volta: “La felicità è una buona salute e una memoria corta!”. Vorrei averla inventata io, perché è molto vera.

Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.

C’è una tonalità di rosso per ogni donna.

I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!

Si dice che l’abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno. Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra.

Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.

Parigi è sempre una buona idea.

Sono un’introversa … Mi piace stare da sola, amo stare all’aria aperta, fare una lunga passeggiata con i miei cani e guardare gli alberi, i fiori, il cielo.

Una bella torta cremosa al cioccolato fa bene a un sacco di gente, me per prima!

Per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno.

Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé.

Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala.

Se fossi occupata a lavorare come attrice, mi sentirei come se stessi derubando la mia famiglia, mio marito e i miei figli, derubandoli dell’attenzione che dovrebbero ricevere.

La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.

Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l’idea che due milioni di persone stiano morendo di fame.

L’incredibile sensazione di conforto nel ritrovarsi liberi, è una cosa difficile da esprimere a parole. La libertà è qualcosa che si sente nell’aria. Per me, è stato il sentire i soldati parlare inglese invece che tedesco e l’odore di vero tabacco che veniva dalle loro sigarette.

Non avevo nulla in comune con Holly [il personaggio di “Colazione da Tiffany”], ma intuivo che potevo caratterizzarla. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma avevo voluto lo stesso la parte. A quel tempo dovevo essere anche un po’ impudente. Ma come neo mamma mi sentivo più selvaggia che mai.

Quando qualcuno mi scrive: vedendo uno dei tuoi film il mondo mi è sembrato meno negativo, io mi sento appagata.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a fare film, con una faccia come la mia.

È molto chiaro. Una donna felice in amore brucia il soufflé. Una donna infelice in amore invece dimentica di accendere il forno.

La mia ambizione più grande è stata quella di avere una carriera senza diventare una donna in carriera.

La miglior cosa a cui aggrapparsi nella vita è l’uno all’altro.

frasi di Audrey hepburn
Leggi anche: 150 Frasi Significative Sulla Vita, Sull’amore E Immagini

Immagini di Audrey Hepburn

È giunto il momento tanto atteso di ammirare le immagini di Audrey Hepburn. Ogni foto è accompagnata da una frase di Audrey Hepburn che aiuta a carpirne l’essenza, anche se i suoi occhi espressivi poco lasciano all’interpretazione. Ecco di Audrey Hepburn le immagini con le frasi significative!

audrey hepburn foto
La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.
audrey hepburn immagini
Ho sentito questa frase, una volta: “La felicità è una buona salute e una memoria corta!”. Vorrei averla inventata io, perché è molto vera.
colazione da tiffany
So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo.
frasi audrey hepburn
Si dice che l’abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno.
frasi celebri audrey hepburn
Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.
frasi celebri di audrey hepburn
Parigi è sempre una buona idea. Audrey Hepburn
frasi colazione da tiffany
Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri, per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili; e per il portamento cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.
frasi di audrey hepburn
La cosa più importante è quella di godersi la vita – essere felice – è tutto quello che conta.
immagini audrey hepburn
L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai
aforismi audrey hepburn
Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.

Leggi anche: Immagini Belle Con Frasi Significative: 160 Immagini Da Condividere

Frasi celebri di Audrey Hepburn

Terminiamo la raccolta con le frasi celebri di Audrey Hepburn: frasi ad effetto che tutti quanti abbiamo sentito dire almeno una volta. Probabilmente, per molte non sapevamo nemmeno che fossero frasi famose di Audrey Hepburn e finalmente riusciremo a dare una maternità a queste parole.

Se gli uomini fossero belli e intelligenti, si chiamerebbero donne.

Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio.

Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.

La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.

La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.

La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima.

È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.

Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti.

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore.

Quando non hai nessuno per cui puoi preparare una tazza di tè, quando nessuno ha bisogno di te, è quando penso che la vita sia finita.

Non ho bisogno di una camera da letto per dimostrare la mia femminilità. Posso trasmettere altrettanto appetito sessuale, raccogliendo mele da un albero o stando sotto la pioggia.

C’è una scienza della guerra, ma è strano che non ci sia una scienza della pace. Ci sono collegi di guerra; perché non possiamo studiare la pace?

Credo nella manicure. Credo nel sovra-vestirsi. Credo nel fare le cianfrusaglie nel tempo libero e indossare il rossetto. Credo nel rosa.

Non voglio possedere nulla finché non trovo un posto in cui io e le cose andiamo insieme. Non sono sicura di dove sia, ma so com’è. È come quello di Tiffany.

Non mi considero mai un’icona. Ciò che è nella mente degli altri non è nella mia mente. Faccio solo le mie cose.

Se domani il mio mondo dovesse finire, guarderei indietro a tutti i piaceri, le emozioni e i meriti che ho avuto la fortuna di avere. Non la tristezza, non i miei aborti spontanei o mio padre che se ne va di casa, ma la gioia di tutto il resto. Sarà bastato.

C’è una differenza tra una lunga vita e un’ottima cena; a cena, le cose dolci arrivano per ultime.

Puoi dire di più su una persona da ciò che dice sugli altri di quanto tu possa fare da ciò che gli altri dicono di lui.

Ho deciso, molto presto, di accettare la vita incondizionatamente; non mi sarei mai aspettata che potesse fare qualcosa di speciale per me, eppure mi è sembrato di realizzare molto più di quanto avessi mai sperato. Il più delle volte è successo a me senza che io mai lo cercassi.

Devi guardarti obiettivamente. Analizza te stesso come uno strumento. Devi essere assolutamente sincero con te stesso. Affronta i tuoi handicap, non cercare di nasconderli. Invece, sviluppa qualcos’altro.

Da un lato forse sono rimasta infantile, mentre dall’altro sono maturata rapidamente, perché in giovane età ero molto consapevole della sofferenza e della paura.

Ho sempre cercato di fare di meglio: ho visto sempre un po’ più avanti. Ho cercato di allungarmi.

Prendersi cura dei bambini non ha nulla a che fare con la politica. Penso che forse col tempo, invece, ci sarà una politicizzazione dell’aiuto umanitario, ci sarà un’umanizzazione della politica.

– Marian: “Dio è con me”.
– Robin Hood: “Era anche con noi alle crociate. Ma abbiamo preso un sacco di botte”.

Chi non crede nei miracoli, non è un realista.

Sì… e se stavolta ritorni, forse avremo un altro giorno come quello e poi un altro… Ma ogni giorno sarà uno di meno: sempre di meno, finché una volta…

È bello navigar tra i sogni e la realtà, leggera come un fior.

– Ann: “E a mezzanotte me ne tornerò, simile a Cenerentola, là da dove sono evasa”.
– Joe: “E sarà la fine di una bella favola”.

Credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro.

Io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé.

Se mi soffio il naso, viene scritto in tutto il mondo.

Non prendo la mia vita sul serio, ma quello che faccio nella mia vita lo prendo sul serio.

Parlo a nome di quei bambini che non possono parlare per se stessi, bambini che non hanno niente altro che il loro coraggio e i loro sorrisi, la loro intelligenza e i loro sogni.

Una donna è più sola quando l’uomo che ha vicino non riesce a leggere nei suoi pensieri.

Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all’amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada.

La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.

Io non voglio essere sola, voglio solo essere lasciata in pace.

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione, ma che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio.

Il cuore è il peggior scolaro del mondo: malgrado tante lezioni, commette sempre gli stessi errori.

È facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore. E i lividi sul cuore. Forse l’amore inzia proprio lì, quando nonostante sai cos’è il dolore, rischi ancora.

La miseria più grande di certe persone, è denigrare gli altri per elevare se stessi.

L’importante non è la risposta che riceverai a una determinata domanda, l’importante è averla fatta.

La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. L’occhio della moda è un occhio sensibile.

Le cose che ami di più hai paura di prenderle.

Le persone, ancor più degli oggetti, hanno bisogno di essere restaurate, rinnovate, rivissute, reclamate e redent. Non buttare mai via nessuno.

Prendi un giorno. Goditelo fino in fondo. Prendilo come viene. E anche le persone… credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente… e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro.

Credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro.

Voglio scoprire cos’è la felicità e che cosa valga invece la sofferenza. E voglio scoprire perché gli uomini vanno in guerra e che cosa provano davvero in fondo al cuore quando essi pregano Dio.
E voglio scoprire cosa uomini e donne sentano quando dicono di amare e quanti peccati facciamo e quanta gente inganniamo e perché tutto finisce nella morte.

Da bambina, mi hanno insegnato che non bisogna attirare l’attenzione e ancor meno dare spettacolo di sé… e io mi sono guadagnata da vivere facendo questo.

A essere sincera, vi confesso che leggo ancora le favole… niente mi piace di più!

Leggi anche: Frasi Belle E Immagini Commoventi: 220 Pensieri Da Dedicare

Claudia Gennari
La passione per la scrittura è qualcosa che mi ha sempre accompagnato. Ho sempre scelto studi umanistici, coronati con una laurea in lettere moderne. In seguito ho lavorato come giornalista e editor dei più svariati settori. Mi ritengo piuttosto fortunata, come si dice, se si sceglie un lavoro che si ama è come non dover mai lavorare un giorno!